in caricamento ...
LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA!
Dopo la più strepitosa serie settimanale di rialzi dei prezzi del mercato obbligazionario americano degli ultimi anni, ora una pausa, la direzione è quella giusta, la stella polare ci guida.
Mentre salgono le probabilità di un no-deal o comunque di una Brexit disordinata, viste le recenti dichiarazioni di alcuni esponenti della Comunità europea, addirittura il commissario per la Brexit, Barnier dopo aver prefigurato la fine del mondo, arriva ad ammettere che anche in caso di no-deal, le frontiere resteranno aperte…
EU’s Barnier now admits no hard border after No Deal Brexit.
The backstop is an unnecessary political trap we’re being conned into handing over £39 billion for. Wake up. https://t.co/hTJzA7m7s7
— Michael Heaver (@Michael_Heaver) March 27, 2019
Oggi, Theresa May tenterà di nuovo di convincere i parlamentari a sostenere il suo accordo, che verrà sottoposto al voto per la terza volta. senza votare sull’ accordo che ha concordato con l’UE. Le probabilità di successo sono molto basse, visto che non è riuscita a ottenere il sostegno del Partito democratico unionista dell’Irlanda del Nord, molti parlamentari Brexiteer del suo partito rimangono contrari e il Labour chiaramente non ci sarà.
A Bruxelles sono molto scettici sulle sue probabilità di ottenere l’accordo sulla Brexit attraverso il parlamento, gran parte della riunione di giovedì è stata dedicata alla pianificazione del mancato accordo e alla preparazione di una posizione di apertura comune in vista di un incontro dei leader UE che si terrà il prossimo mese.
E intanto il tempo passa e stiamo per avvicinarci al momento topico che gli amici di Machiavelli ben conoscono e che rivedremo nel prossimo manoscritto dedicato a tutti coloro che sostengono liberamente il nostro viaggio.
Da oggi in poi avremo occasione di essere sempre più presenti e soprattutto puntuali, di fronte alla nuova tempesta perfetta.
I funzionari del governo europeo ed europeo sono fermamente convinti che se l’accordo non dovesse passare, e il Regno Unito chiede un’estensione più lunga prima della scadenza di aprile, la Gran Bretagna dovrà indire le elezioni del Parlamento europeo a maggio. L’11 aprile è la data entro la quale il Regno Unito deve organizzare queste elezioni.
Per chi se lo fosse perso o continua ancora a vivere di illusioni, ieri è stato sensibilmente rivisto al ribasso il pil dell’ultimo trimestre, gli effetti della trumpnomics sono finiti…
#BREAKING US GDP growth revised down sharply to 2.2% in Q4 pic.twitter.com/upN4VsW7h6
— AFP News Agency (@AFP) March 28, 2019
Per quello del primo trimestre si prevedono meraviglie…
Ieri un altra mazzata sul mercato immobiliare americano…
Contract signings to purchase previously owned U.S. homes fell more than estimated in February https://t.co/FYYU8k8wkZ
— Bloomberg (@business) March 28, 2019
La tendenza al ribasso è ormai chiara, i danni prodotti dalla Federal Reserve con l’aumento dei tassi irreversibili…
In Germania nel frattempo si preparano alla recessione, con un crollo delle aspettative di crescita di oltre 1,2 punti in soli sei mesi…
Good Morning from #Germany where the government is quietly preparing plans to fight a recession. But Merkel doesn't want to tell Germans the good times may be over as some politicians worry voters are unprepared for what’s ahead. https://t.co/NmIauoPadC pic.twitter.com/d7axXlfEGZ
— Holger Zschaepitz (@Schuldensuehner) March 29, 2019
…e l’inflazione evapora, allontanandosi dagli obiettivi della BCE, in attesa del dato odierno per l’intera zona euro!
Germany: Annual CPI drops to 1.3% in March vs 1.6% expected https://t.co/4LViaUqu0z pic.twitter.com/AEC1gm9Bzj
— BelugTrade (@BelugTrade) March 28, 2019
Per concludere un paio di articoli del Sole 24 Ore che vi spiegano quello che noi suggeriamo da sempre, stiamo per vincere la grande scommessa, il ritorno del QE, rendimenti negativi e un ritorno amplificato del famigerato anno 2014 nel quale abbiamo ottenuto performance superiori al 35 % sui bond.
Perché i mercati puntano sui bond e scaricano le azioni? https://t.co/mN25somXzQ pic.twitter.com/X0VgbttBaJ
— IlSole24ORE (@sole24ore) March 28, 2019
Per chi fosse interessato, dalla prossima settimana, Icebergfinanza sarà a disposizione per consulenze su strategie di investimento e asset allocation su macro aree e molto ancora. L’avventura e le sue opportunità nascoste sono solo nella sua parte iniziale.
I particolari nel fine settimana. Un abbraccio Andrea
Oggi per errore è uscito un articolo protetto che nulla ha a che fare con le analisi di Machiavelli. Trattasi di un’analisi abbinata al nuovo servizio di consulenza. Ricordo a tutti che le analisi di Machiavelli sono un ringraziamento per tutti coloro che sostengono LIBERAMENTE il nostro lavoro e che continuerò a seguire blog e la rotta prestabilita nonostante oneri e onori della nuova avventura. Lunedì pubblicherò alcune informazioni sulla nuova “bettola” 😉 A presto un abbraccio Andrea.
A beneficio di coloro che fanno fatica a trovare le analisi di Machiavelli PROTETTE ricordo che sotto la voce CATEGORIE troverete ANALISI ICEBERGFINANZA e entrare nell’articolo prescelto.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Che bello l’ultimo periodo dell’articolo! Attendiamo i dettagli!