MAFIA CAPITALE: CORRUZIONE…MONDO E’ PAESE!
Mentre il mondo intero guarda incuriosito la nuova telenovelas della corruzione italiana, “MafiaCapitale”, noi facciamo un passo indietro nel tempo e torniamo al lontano 1513, più o meno la data di trascrizione del “Principe” ascoltando dalla voce del nostro Machiavelli un passaggio del capitolo 23…
“Volendo riconoscere la virtù di uno spirito italiano, era necessario che la Italia si riducesse nel termine che essa è nel presente […] senza capo, senza ordine, battuta, spogliata, lacera, corsa; ed avessi sopportato d’ogni sorte ruina. Aspetta qual possa essere quello che sani le sue ferite e ponga fine a sacchi di Lombardia, alla taglie del Reame e la guarisca dalle piaghe”.
Incredibile no, sono passati 500 anni e siamo ancora li, una sorta di marchio indelebile, un DNA made in Italy che si tramanda di generazione in generazione.
Per le anime sensibili, per chi crede nella giustizia, si è vero stiamo galleggiando in un oceano di corruzione, una fogna a cielo aperto, ve lo dice uno dei pochissimi che da sette anni parla di crisi antropologica, di mancanza di etica professionale e sociale.
Importante è non dimenticare che qualcuno ha tutto l’interesse a far passare la manipolazione e la corruzione politica come il male assoluto, unico!
Ovviamente questo post non ha nessun intento di far passare il mal comune mezzo gaudio, ma di far riflettere.
Detto questo deve essere chiara una cosa, altri Paesi attraverso la finanza hanno corrotto e manipolato ogni angolo della terra, dall’America all’Inghilterra passando soprattutto per la Germania, non c’è manipolazione o corruzione che abbia surclassato il nostro Paese.
Chiedo scusa fin d’ora se riempio il posti di link, ma la Consapevolezza ha un prezzo!
Affascinante è ascoltare il grido disperato delle volpi…
L’allarme delle banche estere sull’Italia “Troppa corruzione …
Un rapido esempio in ordine sparso in campo finanziario, di come la pagliuzza del vicino è sempre più verde della trave…
Londra, lo scandalo Forex coinvolge anche la Banca d’Inghilterra …
Oro, banche alla sbarra negli Usa per manipolazione del fixing
Manipolazione Libor ed Euribor, i gruppi bancari di tutta Europa
Usa, indagine su banche per manipolazioni dei cambi
Libor, sette banche americane sotto inchiesta
Bradley Birkenfeld denuncia la corruzione politica
Una sintesi per le innumerevoli frodi e manipolazioni, corruzioni mafiose che le banche americane hanno messo in atto in questi anni
Blitz Fbi in decine di banche Usa, indagini su frodi mutui …
Evito di farvi una carrellata di quanto accade nella finanza internazionale a proposito di evasione ed elusione fiscale, commercio d’armi, riciclaggio di denaro sporco, transazioni finanziari con “stati canaglia” e via dicendo.
Duecento miliardi di multe banche europee in rivolta contro il
Offshoreleaks’, banche francesi coinvolte
Fermiamoci qua e prendiamo un Paese a caso la Germania, sia ben chiaro non ho nulla contro la Germania, diverso è il discorso se parliamo dei suoi politici che amano tanto fare la morale agli altri…
Hartz ammette di avere corrotto i sindacalisti Vw ed evita 10 anni di carcere…
Se la dovrebbe cavare con 300 mila euro di multa e una mite condanna a due anni sospesa l’ex top manager di Volkswagen Peter Hartz, 65 anni, architetto della più grande riforma del lavoro del dopoguerra, ma anche del più incredibile scandalo che abbia coinvolto la prima casa costruttrice di automobili in Europa: circa 2 milioni e mezzo in bustarelle e prostitute, viaggi in Brasile compresi.
Ma che figata pensate che Grillo o Hollande sono ammiratori della riforma di questo immacolato signore!
Siemens, quella ragnatela di tangenti – Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE.com – Siemens «paga» lo scandalo Enelpower
Usa, multa record alla Siemens 800 milioni di dollari per corruzione …
Siemens: Maxi tangente da 8 milioni di euro per costruire linee …
Fregate, sottomarini e caccia Quelle pressioni di Merkel e Sarkò per …
La Grecia annulla acquisto 4 aerei Alenia ma non quelli tedeschi e …
Grecia: Niente austerity per i militari | Presseurop.eu: notizie …
La Grecia brucia, ma Francia e Germania ricattano sulle armi …
Altro che calciopoli italiana lo scandalo tedesco è super
Germania, prigionieri di regime costretti a donare sangue – La Stampa
“Truccato il voto sull’auto dell’anno” Scoppia lo scandalo sull’Aci …
Scandalo in Germania: Golf auto dell’anno con imbroglio | Linkiesta
Amazon dopo lo scandalo in Germania: «Rapporti chiusi …
Günter Grass: “Noi tedeschi siamo indebitati e corrotti
Corruzione e tangenti: la Germania peggio dell’Italia …
Un rapido intermezzo con la più grande e importante banca tedesca…
Deutsche Bank guadagna 500 milioni di euro dalla manipolazione …
Manipolazioni dei cambi, anche Berlino indaga su Deutsche Bank …
Die Welt: “Su Mps autorità tedesca accusa Deutsche Bank“. La …
Banche: Deutsche Bank e dintorni, un fiorire di indagini … – La Stampa
Deutsche Bank accusata da tre ex dipendenti: nascoste perdite sui …
La Deutsche Bank nasconde una perdita da 12 miliardi … – Ticinolive
La Consob tedesca dichiara falso il bilancio Deutsche Bank su
I “Bond Morte” di Deutsche Bank: incassi se crepano, perdi …
Mi fermo qui potrei andare avanti all’infinito, ma ovviamente la notizia del giorno giorno è che …
Corruzione, Italia è paese più corrotto d’Europa.
Ma certo secondo il Corruption Perception Index 2014 di Transparency International noi siamo in più corrotti d’Europa. (…) Transparency stila una classifica di 178 paesi sulla base di un coefficiente da 0 a 100, facendo riferimento a pareri di esperti di alcune organizzazioni, tra cui Banca Mondiale, Banca africana per lo sviluppo, Fondazione Bertelsmann.
Fondazione Bertelsmann?
Della balla da 60 miliardi di euro ve ne ho già parlato LA MEGABALLA DEI 60 MILIARDI DI CORRUZIONE ma ora vi voglio raccontare la storia di una volpe che scende in un pollaio per fare un’indagine sulla corruzione tra galli senza accennare a quella delle volpi!
Si una balla da 60 miliardi di euro mentre sembra che …
Corruzione in Germania, un macigno sull’economia da 250 miliardi …
E quindi …Fondazione Bertelsmann?
La Fondazione Bertelsmann cambia ruolo…credo fosse il 2004, ci facciamo aiutare dall’archivio storico del Corriere…
A 25 anni dalla sua costituzione, da parte del carismatico proprietario del colosso multimediale Bertelsmann, Reinhard Mohn, la Fondazione senza scopo di lucro (che possiede il 57,6% del gruppo Bertelsmann), è diventata la maggiore del suo genere in Germania, sempre accompagnata da un’ aura di perfezione, qualità e professionismo. E si è stufata di stare dietro le quinte. Ora svolge un impegno da vero think tank, molto visibile attraverso seminari di altissimo livello, in un momento particolarmente delicato nella storia tedesca. (…) E quello che è importante ora – spiega Meffert – è che ci esponiamo anche nel processo di trasformazione della società: desideriamo essere un “faro”». La Fondazione si è preposta cinque progetti-chiave: promuovere la comprensione internazionale; la qualità dell’ istruzione, «spronando il sistema prescolare», un tema «molto importante, trascurato» nella Repubblica Federale. E poi intende «rafforzare l’ occupazione» – e sta già sostenendo il ministro del Lavoro Wolfgang Clement nella trasformazione del mercato del lavoro (…)
E chi è il ministro Wolfgang Clement?
…i costi del lavoro devono calare entro il 2011 di circa il 30%». Hartz è lo stesso “eroe” della settimana lavorativa di 28 ore introdotta oltre dieci anni fa per salvare 40 mila posti. Ma ora i tempi sono cambiati e il vento tira nel senso opposto. Il manager di Vw è diventato così l’ artefice della riforma del mercato. Una svolta per il lavoratore tedesco, accusato dal ministro dell’ Economia e del Lavoro Wolfgang Clement di lavorare troppo poco e di frenare l’ economia. In un’ intervista a «Der Spiegel», Hartz ha spiegato il suo progetto rivoluzionario, il «Projekt 176.544», dal numero dei posti da salvare in Germania. Con l’ allargamento a Est, spiega il manager di Volkswagen, «contiamo su una concorrenza più accanita, e sull’ afflusso di operai qualificati a basso costo». E quindi in Germania, Paese ad alto costo, per rimanere «competitivi, abbiamo bisogno dei sistemi lavorativi più flessibili del mondo, nell’ orario, nel salario e nel training».
A bene, quindi Bertelsmann, Clement e infine Hartz, il cerchio si chiude!
Hartz ammette di avere corrotto i sindacalisti Vw ed evita 10 anni …
Ma chi era Clement, un politico, un super ministro dell’Economia e dell’Occupazione?
Ha nulla di particolare, solo un manager, pure lobbista, ex amministratore di Citigroup (una banca) in Germania e socio della RiverRock Capital ( una società finanziaria londinese di gestione di capitali) in sintesi l’esecutore della riforma Hartz sotto il governo Schröder.
Non solo, ha fatto parte anche del consiglio della quinta maggiore società di lavoro interinale DIS e ha poi assunto la presidenza della nuova Adecco Institute.
Ricordo a tutti che la Bertelsmann è uno dei maggiori gruppi multimediali al mondo!
Per onor di cronaca basta solo che sappiate che la Bertelsmann Foudation è impegnata con ogni mezzo a professare i benefici della moneta unica.
La Bertelsmann Stiftung è una fondazione operativa privata con sede a Gütersloh, in Germania. Da quando è stata fondata nel 1977 la Bertelsmann Stiftung ha investito oltre 800 milioni di euro in più di 700 progetti. Oggi è una delle più grandi fondazioni in Germania e nel mondo. La Bertelsmann Stiftung è l’azionista di maggioranza della Bertelsmann AG, una società globale con oltre 100mila dipendenti in più di 50 paesi, una delle più importanti aziende mondiali nel settore dei media.Il suo fondatore è Reinhard Mohn, ex-nazista, scomparso nel 2009 all’età di 88 anni e considerato anche da Forbes tra gli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio personale di oltre 2,5 miliardi di dollari. ( LA FONDAZIONE BERTELSMANN SalvatoreTamburro)
A proposito il suo fondatore…
Facevamo affari con i nazisti – la Repubblica.it … durante gli anni del nazismo aveva fatto una fortuna con la produzione di romanzi che facevano da accompagnamento all’ ideologia del sangue e della guerra propagata da Hitler. Lo stesso Mohn, pur non essendo iscritto al partito nazista, apparteneva a un gruppo di sostenitori e finanziatori delle SS. Nazional-conservatore, esponente del protestantesimo più autoritario, era un partner naturale per i nazisti, come molti tedeschi in quell’ epoca: «Per il costume e l’ essere tedesco, per la fede e l’ etnicità: per questo stiamo» aveva scritto.
Lo so, lo so, non c’entra nulla, attendiamo con trepidazione e facciamo il tifo per la Fondazione Bertelsmann, chissà che prima o poi non pubblica un’indagine sulla trasparenza di Deutsche Bank o qualche scandalo tedesco!
Ovviamente non serve, perchè la CORRUZIONE è solo un problema italiano!
Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015. Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
Che poi uno dei finanziatori di Transparency International è la Siemens………….
caro andrea , come dice il buon alberto bagnai occorre vedere chi sono questi di trasparency e dove hanno sede , quindi se hanno titolo per dare carte non truccate .
ma la cosa ormai evidente e scandalosa è quanto il tema mafia capitale sia pompato ad arte su tutti i media con un preciso disegno indurre il popolo bue a sentirsi 1. una merdaccia 2.dentro un sistema irrecuparabile 3. invocare con il vincolo esterno poichè noi siamo corrotti quindi un popolo irrecuperabile e incapace di scegliere il proprio destino in altre parole incapaci di sovranità e quindi di riappropriarsi anche della sovranità monetaria
Appunto per far sentire tutto il popolo italiano irrecuperabile anche la parte sana del Paese in maniera da costringerci ad accettare la troika…
Cominciamo pure noi…a cambiare la percezione!
Scusate ma se vogliamo cambiare l’immagine del paese cominciamo pure noi a fare qualcosa. Io vivo all’estero e ogni volta che un connazionale parla dell’Italia ne parla sempre in maniera pessima, cone se fossimo il posto peggiore del mondo, terzo mondo, analfabeta…logico poi cje la nostra reputazione ne risente. Il post sopra e’ un ottimo esempio, noi siamo tacciati come i peggiori ma poi i veri criminali sono ovunque. Altro esempio Polonia dove vivo, qualche settimana fa elezioni locali, in tantissimi seggi hanno votato oltre il 100% degli aventi diritto!!! Con evidente presenza di brogli bipartisan, da noi sarebbe successo il finimondo, qua articolino che minimizza accusa il software e di rifare le elezioni manco l’idea. Tutto ok nessun problema!!! Per questo poi la percezione d corruzione e’ bassa!
Grandissimo Andrea, sempre presente, dalla parte giusta. Leggete in particolare il post “Corruzione e tangenti la germania peggio dell’Italia”, citato dal ns capitano. Qualcun altro ha parlato di Bagnai. Io allora posto un articolo di orizzonte 48, un altro che fa spesso questi articoli contro l’autorazzismo
http://orizzonte48.blogspot.it/2014/12/il-senso-delle-proporzioni-appendice.html
forti questi tedeschi ehh!!! e dopo la sfuriata della kuola sull’ italia, sai che ha fatto la direzione pd? o meglio pdb? cioè partito delle banche?
hanno ragione. se avessimo fatto già 5 anni fa le riforme (cioè massacrare i lavoratori) ora non saremmo messi cosi’ male. è colpa del governo di prima.
quindi i piddni vanno avanti col principio di eterna colpevolezza italica. per chi diceva nel post di prima che sbagliamo a contiunare a parlar male di noi.
ma finchè abbiamo uno schifo di partito che si prostra tutti i santi giorni davani a tedeschi, cosa si può fare? tu pensi che chi ha votato questi piddini ignobili lo capisca?
è questa la nostra tragedia. sapere di non poter muoversi perchè una minoranza ti ha votato contro e vuole che tu crepi.
come se ne esce? poi ti terrorizzano dicendo che sarebbe da matti uscire dall’euro. si certo..come no.
questi qui di economia sanno zero sotto zero.
vabbè falli tu i commenti piccanti. a te la palla.
by DORF
…. in un oceano di siti inutili … ci vuole tanta fortuna a imbattersi in quello curato da Te Andrea …
… poi alcuni capiscono … e continuano a seguirti da sette anni ….
… ancora grazie della Tua visione economica … non frutto di amuleti ma di analisi professionale …
con profonda stima …… Fiorentino Dispettoso
Commenti in liberta’ !!!
(Faccio il comico quindi non sono perseguibile a fini di legge 🙂 🙂 🙂 )
1-La Merkel non ha molti amici neppure in Francia (twitter):
Jean-Luc Mélenchon – @JLMelenchon
Maul zu, Frau #Merkel ! Frankreich ist frei. Occupez-vous de vos pauvres et de vos équipements en ruines !
2-Per chi non lo sapesse le infrastrutture in Germania stanno cadendo a pezzi con la continua mania di risparmi hanno tagliato tutte le manutenzioni possibili.
3-Comunque insultare la Germania non fa certo migliori noi, se lo Stato smettesse di affittare edifici da privati ed usasse i suoi sarebbe un passo avanti, ma “il mondo di mezzo” non sarebbe poi contento, per cui si continuano a buttare soldi in questo modo per favorire gli “amici” privati.
4- A mio avviso adesso in EU ci ritroviamo esattamente nella classica figura economica: Tragedy of Commons, ovvero quando il comportamento razionale dei partecipanti di massimizzare il loro interesse danneggia tutti nel lungo termine, riporto la definizione al completo in inglese.
The Tragedy of the commons is an economics theory by Garrett Hardin, which says that individuals acting independently and rationally according to each one’s self-interest, behave contrary to the whole group’s long-term best interests by depleting some common resource.
Buonanotte !
Leggete il lungo post di 48, eh. Fa le cifre presunte delle corruzioni del mose e di mafia capitale. Che ci sono, vanno combattute, ma : MA , laddove si parla di “fiumi di denaro”, le cifre sono in realta’ inconsistenti, se paragonate alle svendite di beni statali e parastatali gia’ fatte ed in ponte (anche le municipalizzate). In sostanza, credo che vogliono svendere tutto l’apparato pubblico, regionale provinciale e comunale alle multinazionali straniere. Da qui le campagne stampa. Il gioco e’ quello.
Guardando il grafico, se i dati sono veritieri i mentalmente più lindi sul pianeta (tolta la groenlandia nella quale vivono in prevalenza animali, e gli animali non sono corrotti, corruttori e corruttibili…) sarebbero canadesi, australiani e scandinavi…
infatti, come uso spesso affermare (non solo in questo blog):
“mafia”, “n’grangheta”, “camorra” e “sacra corona unita” non sono originarie di CANADA, AUSTRALIA, NORVEGIA, FINLANDIA, SVEZIA (ma nemmeno di Danimarca, Belgio, Francia, Regno Unito, Germania, Svizzera…)
al limite, le mafie sono state esportate, ma questa è un altra storia.
alla fine, ognuno si ritrova con le proprie gatte da pelare : chi più facile, chi più rognosa ed irriducibile. 8)
Ad alimentare l’autorazzismo degli italiani adesso ci si mette anche Bruno Vespa con il suo nuovo libro (sarebbe meglio dire ammasso di carta igienica) «Italiani voltagabbana»… senti da che pulpito viene la predica…
E’ tornato anche ad abbaiare il cane della Merkel, si, quello che sta alla Bundesbank, naturalmente contro Italia e Francia che non fanno bene i compiti e, implicitamente, contro Draghi che non «tefe fare errore di comprare titoli ti stato altrimenti fiene trocata economia e paesi metiterranei non fanno riforme»… che ne pensate??? Ma quanto tempo ci vuole ad andarsene per i fatti propri e uscire dalla fogna euro???
io ho firmato ai banchetti del m5s per uscire dall’euro. ma gli ho anche detto che non si può aspettare 9 mesi. l’italia non ci arriva fino ad allora.
bisogna fare come dice Bagnai. si decide alla svelta politicamente di uscire. si telefona senza che lo sappia la stampa ai nostri possbili amici. tipo spagna francia e tutti i paesi che avrebbero convenienza ad uscire da questa fogna europea.
poi si fa il venedi’ sera a borse chiuse. poi si bloccano tutti conti. s specie qeulli dei ricchi, x impedirgli di spostare tutto alle cayman.
e in più cari grillini, specie grillo, si deve ricordare e subito di nominare AURITI. che lui ha conosciuto. più facile di quella teoria non ce nè.
sovranità monetaria e banca d’italia che sia solo pubblica. il denaro và stampato e dato direttamente alla gente. in base alla TEORIA DEL VALORE INDOTTO.
informarsi in merito.
reddito di esistenza al popolo. ma solo agli italiani. eliminare subito la riserva frazionaria. impedire alle banche di prestare denaro che NON hanno. prestano SOLO se hanno deanro vero!!!
via il denaro elettronico. per me si può chiudere anche la borsa. non serve a un cazzo.
solo a far perdere soldi qi fessi che ci cascano dentro. l’italia non deve più stampare bot, btp, ctz. non serve. se mi seve soldi, me li stampo. e non chiedo il permesso alla kulona o alla bundersbank. chi sono questi? esaltati nazisti.
vietare di costruire case e capannoni dove non si deve. rispettare assolutamnete l’ambiente. prima quello poi l’uomo.
basta leggere AURITI e si saprà tutto. cosa fare.
by DORF
hei stanziale, ti sei dimenticato della superguerra. c’è un articolo addirittura del del 2002 di giulietto chiesa. ma devi leggere tutto. non è lungo.
DI GIULIETTO CHIESA
ilfattoquotidiano.it
Scrivevo, nel lontano 2002 queste cose. Le ripropongo qui perché magari potrebbero essere utili per il futuro.
“Ecco dunque il decalogo che ha creato l’Impero e che ci ha portato alla guerra, anzi alla Superguerra:
1) Fai in modo che la tua moneta sia l’insostituibile moneta di riserva per tutti, o quasi tutti, gli altri paesi.
2) Non tollerare alcun controllo esterno sulla tua creazione di moneta. Potrai così finanziare i tuoi deficit commerciali con il resto del mondo, rendendoli praticamente illimitati.
3) Definisci la tua politica monetaria in base, esclusivamente, ai tuoi interessi nazionali e mantieni gli altri paesi in condizioni di dipendenza dalla tua politica monetaria.
4) Imponi un sistema internazionale di prestiti a tassi d’interesse variabile espressi nella tua valuta. I paesi debitori in crisi dovranno ripagarti di più proprio quando la loro capacità di pagare è minore. Li avrai in pugno.
5) Mantieni nelle tue mani le leve per determinate, all’occorrenza, situazioni di crisi e d’incertezza in altre aree del mondo. Stroncherai sul nascere ogni eventuale aspirante competitore.
6) Imponi, con ogni mezzo, la massima competizione tra esportatori del resto del mondo. Avrai un afflusso d’importazioni a prezzi decrescenti rispetto a quelli delle tue esportazioni.
7) Intrattieni i migliori rapporti con le élite e le classi medie degli altri paesi, a prescindere dalle loro credenziali democratiche, perché esse sono decisive per sostenere la tua architettura. E’ essenziale che le élite e le masse di quei paesi non si uniscano attorno a idee di sviluppo nazionale, o comunque ostili al tuo dominio e alla tua egemonia.
8) Promuovi con ogni mezzo una totale mobilità dei capitali, insieme alla libertà d’investimento internazionale. In questo modo i capitali, nelle condizioni sopra delineate, verranno al tuo indirizzo perché è il luogo migliore, il più sicuro e il più redditizio. Quanto agli investimenti esteri, assicurati che le tue corporations possano liberamente soccorrere le élites nazionali nella gestione delle loro proprietà finanziarie, dell’educazione privata e pubblica, della tutela della salute, dei sistemi pensionistici, ecc.
9) Promuovi con ogni mezzo il libero commercio. Esso varrà per tutti, cioè per gli altri, che non potranno sottrarvisi, mentre tu lo applicherai se e quando ti converrà.
10) Per controllare che tutto ciò si realizzi ordinatamente, senza conflitti troppo evidenti, ti occorre una struttura di istituzioni sovranazionali che all’apparenza si presentino come riunioni di membri a pari diritto. Darai l’impressione di rispettare un certo pluralismo, mantenendo il loro finanziamento e il loro controllo nelle tue mani”.
Aggiungevo questa noterella: “I piani si formano camminando, nella pratica, ma ci vogliono gli intellettuali per dar loro una forma, per magnificarli agli occhi del pubblico, per nobilitarli e spiegarli. Bisogna formarli, questi propagandisti, convincerli e, se necessario, comprarli, corromperli. E poi bisogna togliere di mezzo gli ostacoli, i testardi, gli increduli, i cacasenno. Con le buone, se è possibile, altrimenti con le cattive”. (La guerra infinita, Feltrinelli).
Edward Snowden non era ancora apparso all’orizzonte e, dunque non sapevamo che “loro” potevano sapere tutto quello che facciamo prima ancora che cominciamo a farlo. Basta che ne sospiriamo. Vale anche per la signora Merkel e per il nostro Matteo. Ma, se non ci fossero stati i giornalisti e gli economisti, come avrebbe potuto realizzarsi un tale sogno? Infatti si è realizzato. Adesso, però bisogna andarlo a spiegare agli altri sei miliardi.
Giuietto Chiesa
n.b. leggi i commenti sotto.
Veramente che non si sapesse di echelon mi sembra strano. Se ne parlava nei libri di spionaggio già negli anni 90. Inoltre Continuo a non capire come si possa pensare che i soldi si “stampino”, è una soluzione tanto facile quanto assurda. Se non si lavora, non si produce, si cola a picco, punto e basta. Basta vedere la fine di tutti quei paesi che hanno puntato solo sulle materie prime per vivere, vedere certe isole del pacifico che hanno vissuto per anni sulle rendite delle miniere di fosfati derivanti da guano degli uccelli, esaurite , sono precipitati nella miseria in pochi anni. Mi spiace, e credetemi io non sono un amante del lavoro, ma se non si produce si finisce in miseria, moneta o non moneta. L’economia si basa sul baratto, e solo un idiota scambia del cibo con della carta. Certo, qualcuno per un pò ci riesce (finanza), ma alla fine è solo un abile truffatore, e noi stupidi truffati.
La corruzione è ovunque, il lato negativo dell’Italia è che noi la consideriamo inevitabile, normale, NOI DEPENALIZZIAMO IL FALSO IN BILANCIO E I REATI CORRUTTIVI, per questo facciamo una figura di m@@@@. E’ ilsolito problema, per molti di noi il corruttore e il corrotto sono “furbi”.
Come si risve la disoccupazione?
Semplice si impare dagli UK, con i zero-hours-contracts ovvero contratti a zero ore, di fatto non sono piu’ disoccupati ma il datore di lavoro non gli garantisce nessun reddito!!!
Buona Domenica
ciao mister. allora sto caffè insieme quando ce lo beviamo? a peschiera? a desenzano?
cosi’ si parla 2 orette di tutto un pò. echelon? lo ho forse nominato? si cmq è una vita che se ne parla. sono anni che siamo spiati. tanto x dirti c’è un echelon anche giù in puglia. ben imboscato. nessuno deve vedere. e sapere.
ok del baratto. ma 300 anni fa o più, abbiam detto che è scomodo. e allora hanno inventato la carta moneta. che doveva rappresentare il bene venduto. che sia la capra, le patate, i pomodori. ecc..ecc. solo che col tempo gli usurai, cioè i banchieri ti han fatto credere a te popolino rimbambito che il denaro era il bene venduto. ehh no. ti hanno ingannato. il denaro NON è il bene fisico. la capra, la mucca, le patate, i mattoni, ecc.lo sono, ma il denaro era solo una rappresentazione. un simbolo. solo che siam (sono) arrivati a dire che il denaro prezza tutto, ed è tutto quello che gira nel mondo. anche la tua anima. anche la tua coscienza. anche il tuo corpo fisico.
ma a questo caro mio ti devi ribellare. oppure sarà una tragedia x te e per tua moglie e i tuoi figli. lo capisci questo?
ok non vuoi stampare x dare soldi al popolo. ma lo sai o no, che loro, i banchieri delinquenti, parassiti della società, gente che non lavora, non fa un c…o tutto il giorno, che fanno? cliccano un bottone sulla tastiera del loro pc e creano dal nulla, come una magia, miliardi e miliardi di euro, o dollari, o sterline, o yen, o franchi svizzeri, e li danno a chi???? al popolo, che li possa spendere?
noooooooo!!!!!!!! li danno ancora a se stessi, cioè banche stra-fallite, buone a nulla, totali incompetenti. il rapporto tra popolo e loro è abnorme!!!
se tu stampassi e dessi il denaro al popolo, almeno sei certo che lo spende. ma facciamo una paragone in percentuale.
anzi fai 2 conti e dimmela tu cosa pensi che sia la differenza, la percentuale.
mettiamo che diamo 1.000€ x ogni italiano. dicono siamo 60 milioni. io dico 50, più 10 milioni di immigrati, che non servono a nulla qui.
la somma fa 600 miliardi. ok? draghi ha stampato e creato dal nulla come una magia ben 3000 miliardi. li ha dati a quei lazzaroni di banchieri, che non ne hanno fatto nulla, tranne che chiudere i loro buchi, fatti da loro stessi, buchi di cui NON vogliono pagare, e rispondere (paghi tu fesso) e poi hanno comprato BOT = guadagno facile senza rischiare.
beh la differenza è addirittura del 500%. questo non ti fa schifo? non ti fa incazzare come una jena? non ti verrebbe voglia di impiccarli tutti? chi difende i bancheri (RENZI) è complice di questi squali ladroni.
ora parliamo di lavoro. spero tu non sia di quegli esaltati del lavoro, che amano dire che loro fanno 16 ore al giorno. ancora mesi fa ho citato questo libro : La fine del lavoro di Rifkin Jeremy
già nel 2000 volendo il capitalismo e gli industriali (altri squali) potevano benissimo far a meno della gente. perchè le macchine possono fare tutto, senza uomini. allora cosa faresti in quel caso? ti disperi? qui sono tutti fissati con questa cazzata del pil. non aumenterà mai più. devono ficcarselo in testa. ma siccome hanno una testa di c…o renzi per primo, finiremo tutti male.
pensare a lavorare di meno, ma tutti, fare 4 ore a testa al giorno, ma lavorare tutti? come vivere tu mi dirai? una parte ti do il reddito di esistenza, io lo chiamo cosi, altri dicono reddito di cittadinanza. ma quello vuol dire. non ha nulla a che fare col salario. poi se vuoi e devi integrare, ti faccio lavorare 4 ore. guadagni una paga, in contanti, abolire il denaro elettronico, e dovresti farcela x vivere.
tieni poi presente, come dice john ludd che la tragedia vera arriverà quando si accorgereanno che la vera crisi sarà quella energetica. mancherà la materia prima x fare energia. senza energia l’uomo è morto. torneremo nelle caverne? senza drammatizzare cmq questa questione bisogna che tu te la ponga. e anche il governo. ma purtroppo hai al comando dei deficenti totali. ignoranti come 100 capre. son ciechi, non leggono, non vedono nulla.
e il popolo scemo li vota pure. ricordati i consigli che diceva john ludd. ho paura che dovremo al più presto recepirli.
il problema del creare denaro non è nulla in confronto a questo. quindi inutile che ci accapigliamo x la questione denaro. ovviamente fono a quando non sarà abolito a noi ci serve, piaccia o no.
arriveremo mai ai tempi di star trek? là da loro il denaro non esiste. fan tutto le macchine e i computer. si sono dati altre priorità, altre missioni. scoprire altri mondi, altre civiltà, e portiamo la civiltà terreste nello spazio. si per ora è fantascienza, ma un domani sarà la realtà.
fino ad allora lasciami credere che se seguissimo alla lettera la teoria di AURITI staremmo tutti meglio.
e lui voleva esportare la sua teoria in tutto il mondo. per questo diceva e pure io dico che gli immigrati non servono. li si rimanda indietro con un volantino un opuscolo in tasca.
in cui si spiega a costoro di andare dai loro leader e fara una banca nazionale del popolo, sovranità monetaria, moneta al popolo, e tutti stanno a casa propria. non c’è nessun bisogno di scappare all’estero.
mi sono spiegato abbastanza?
ciao bresciano.
by DORF
##….scoprire altri mondi, altre civiltà, e portiamo la civiltà terreste nello spazio. si per ora è fantascienza, ma un domani sarà la realtà. ### con quale energia ….. se come scrivi e riporto “…. tieni poi presente, come dice john ludd che la tragedia vera arriverà quando si accorgereanno che la vera crisi sarà quella energetica. mancherà la materia prima x fare energia.” Ciao.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Come sempre caro Andrea tu sei l’altra faccia della medaglia. Dobbiamo davvero tutti ringraziare Dio perche’ invece che startene tranquillo, combatti tutti i giorni. Un grazie di cuore, che cerchiamo di portare nei fatti quando e’ possibile. Ciao