in caricamento ...

PASQUA DI SPERANZA!

Scritto il alle 07:45 da icebergfinanza

 

http://icebergfinanza.finanza.com/files/2014/04/luce.jpg

 

Francamente non è facile guardare oltre, guardare all’altra riva con fiducia,  quella terrena non quella divina. Non è affatto facile oggi in questo oceano di corruzione, di manipolazione, ostaggi di un sistema in decomposizione. Inutile parlare di quello che sta accadendo nella politica o nella finanza, spesso e volentieri specchio della realtà quotidiana.

Non è facile per tante anime oggi, per tanti che convivono con situazioni disperate e drammatiche, spesso volentieri dovute agli eccessi e all’avidità di un sistema che non ammette debolezze, un sistema che guarda solo alla competizione e non sente il bisogno di cooperare, di reciprocità, di condividere, di riscoprire le origini della solidarietà.

Per chi ha fede la Pasqua è il simbolo della resurrezione, il giorno della Luce, la stessa Luce che auguro alle Vostre vite e al futuro del nostro Paese e soprattutto a quello delle giovani generazioni.

Nonostante tutto voglio credere in quel mondo sommerso e silenzioso di uomini e donne che quotidianamente vivono la loro vita con Responsabilità e  che come ci ricordava il nostro angelo Valentina…

“Il piu’ grande bisogno del mondo e’ il bisogno di uomini; di uomini che NON SI POSSONO COMPRARE NE’ VENDERE; di uomini che sono fedeli ed onesti fin nell’intimo della loro anima; di uomini che non hanno paura di chiamare il male con il suo vero nome; di uomini la cui coscienza e’ fedele al dovere come l’ago magnetico lo e’ al polo; di uomini che staranno per la Giustizia anche se dovessero crollare i cieli”

Desideravo vedere il suo viso, e salpai nelle tenebre.

Ora il mattino prorompe sorridendo e i fiori della primavera fervono in rigoglio.

Anche se mancasse la luce e, svanissero i fiori, veleggerò oltre.

(…) Compagno di strada, compagno di rotta, eccoti il mio saluto di viandante.

O Signore del mio cuore infranto, Signore del commiato e della perdita, Signore del grigio silenzio del tramonto, a te il saluto della mia casa in rovina!

O Luce del giorno nato, Sole del giorno immortale, a te il saluto della speranza che non muore! O Guida mia, sono il viandante di una strada senza fine, di una rotta senza fine, a te il mio saluto di viandante!(Rabindranath Tagore)

Sant’Agostino amava ricordare che la «La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare». Serve accompagnare la speranza con la giusta rabbia e il coraggio, una rabbia positiva, il coraggio necessario per non stare a guardare, ma rendersi prepositivi.

Un caro saluto, una Pasqua serena, una Luce immortale, auguro a Voi tutti e alle Vostre Famiglie, Compagni di Viaggio, Viandanti della Vita …un abbraccio Andrea

5 commenti Commenta
giulio0808
Scritto il 20 Aprile 2014 at 10:47

Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti

silvio66
Scritto il 20 Aprile 2014 at 12:01

Ciao Andrea con l’augurio di un futuro migliore, buona Pasqua a tutti i tuoi cari e agli astanti 😀 del nostro blog.

sd
Scritto il 20 Aprile 2014 at 18:45

Auguri di Buona Pasqua a tutti…..ed anche buona fortuna

SD

kry
Scritto il 21 Aprile 2014 at 12:21

Auguri a tutti e buona continuazione.

galactus
Scritto il 21 Aprile 2014 at 17:07

Caro Andrea, Buona Pasqua a te ed a chi ti vuole bene. Quando sei consapevole, hai abbastanza forza e coraggio per muovere le coscienze di chi ti sta vicino, di chi si incontra, di chi pensa che siamo folli perche’ parliamo una lingua strana. Non abbiamo altro destino. Non abbiamo altra vittoria disponibile. Nessuna opzione, costi quel che costi. Un caro saluto a tutti.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE