GRECIA: ASSEDIO EUROPEO!
Come abbiamo visto la nemesi europea continua sul solco criminale di un’austerità fallimentare, sul solco di più europa, questa europa fallimentare …
“Ritengo che l’austerity e conti in pareggio siano importanti per il futuro, perché significano più investimenti e possibilità di crescita. Ma la strada per ottenere conti in ordine è dura”, ha detto Dijsselbloem. … nuovo presidente dell’eurogruppo.
Ieri invece tanto per cambiare…
(ASCA) – Bruxelles, 11 feb – Sulla Grecia ”vorrei essere ottimista, ma preferisco rimanere cauto”. Cosi’ il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in conferenza stampa a Bruxelles al termine della riunione dell’Eurogruppo.
”Ci sono segnali tali da giustificare un certo ottimismo, ma e’ meglio restare prudenti. C’e’ ancora tanto da fare”.Dijsselbloem assicura che comunque, per il momento ”il programma della Grecia segue il suo percorso, grazie agli sforzi del governo ellenico e alla Troika (Commissione europea-Banca centrale europea-Fondo monetario internazionale) che segue tutto da vicino”.
Grazie alla Troika che segue tutto da vicino, che ci accompagna nel tragico cammino…grazie alla Troika diciamo tutti insieme!
Bene spero tanto che la storia dichiari in maniera inequivocabile il fallimento di questa assurda ideologia e che queste persone vengano ricordate come criminali ideologici che hanno distrutto popoli interi…
(ANSAmed) – ATENE, 12 FEB – Dopo aver respinto compatti le concessioni proposte dal governo, gli agricoltori greci proseguono anche oggi, per il 16.mo giorno consecutivo, la loro battaglia contro la politica governativa nel settore per ottenere, fra l’altro, la riduzione del prezzo del gasolio per l’agricoltura, la riduzione dell’Iva sui loro prodotti e delle imposte sui terreni agricoli e la concessione dei prestiti da parte delle banche.
ATENE (IRIB) – Solo qualche anno fa nessuno avrebbe creduto che nella bella e assolata Grecia la gente si possa ferire nella calca creatasi per prendere un chilo di frutta fresca. Le seguenti immagini scattate da RT ci aiutano a capire quale sia la situazione. ITALIANIRIB
Come dice il nostro Philip chi voteranno domenica i ciprioti osservando la devastazione sociale umana ed economica della vicina Grecia?
Dite al professore che solo grazie alle sue politiche economiche demenziali, pressione fiscale condita con austerità calvinista che l’Italia farà la fine della Grecia altro che spread!
Nel prossimo fine settimana Machiavelli ci svelerà occasioni e strategie che si nascondono dietro le elezioni italiane.
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
La differenza tra noi furbi italioti ed il resto del mondo?
Loro i panni sporchi se li lavano in casa… mentre noi deficienti godiamo ad autosputtanarci in giro per il mondo per delle cazzate!
viva l’iddaglia!
Dire siamo alla frutta è peccare di sarcasmo. Probabilmente il popolo greco è vittima della sindrome di stoccolma ( nei confronti dei tedeschi ) oppure della consapevolezza che quando arriva la pace si comprenda quanto è stata distruttiva la guerra. Lo stesso atteggiamento mi sembra di vederlo nei portoghesi,spagnoli e noi italiani, vedremo e speriamo.
Glielo dite Voi agli indiani che nel campo delle commesse d’armi la corruzione è la regola e generalizzata e non vi è Paese che non la pratichi, Germania in testa quando si tratta di rifilare sommergibili o carri armati ai greci in cambio di austerità…
Chissà perchè tutto concentrato ora!
Ma di questo ci occuperemo al tempo debito statene certi in questo Paese di traditori….
Ja Ja…voi italianen essere tutti corrotten und mascalzonen ..dofete prendere exempio da noi alti und bionden teteschen….
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/02/28/news/siemens_tangenti_grecia-30630852/
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ecco un primo risultato dell’attacco a Finmeccanica .
L’India minaccia di annullare l’ordine per i 12 elicotteri AgustaWestland, controllata di Finmeccanica, acquistati per 750 milioni di dollari. Si tratta della commessa al centro dell’inchiesta sulle presunte tangenti che ha portato all’arresto ieri mattina del presidente e Ad di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, con l’accusa di corruzione internazionale. Il ministro della Difesa di New Delhi, secondo quanto riportano le principali agenzie di stampa, ha dichiarato che se venissero a galla le prove della corruzione, Finmeccanica potrebbe finire nella “black list” (lista nera) e la commessa potrebbe essere cancellata.