in caricamento ...

TRUMP O’CLOCK FOLLIES

Scritto il alle 08:30 da icebergfinanza

Photo: AFP file

Se qualcuno pensa che io non sia qui per dire quello che penso a seconda di chi lo dice, si sbaglia, il nostro moto è la verità è figlia del tempo.

Dopo aver fatto diventare il Canada il 51 Stato americano e aver comprato e invaso la Groelandia, Donald Trump ora vuole prendere il possesso della Striscia di Gaza e trasferire tutti i palestinesi.

Ora va bene tutto, mister “Io faccio ciò che dico” ma c’è un limite, prima di parlare, sarebbe meglio collegare i neuroni.

Ma davvero, Trump vorrebbe ricreare un Vietnam americano?

Ma davvero è così folle di sperare che qualcuno faccia scendere il prezzo del petrolio, dopo le dichiarazioni di guerra di ieri all’ Iran?

Ma geniale, prova a bloccare il petrolio iraniano e poi vedrai cosa accadde.

Ieri il prezzo del petrolio stava per crollare sotto i 71 dollari al barile, in caduta da quota 80 in un mese, appena arrivata la notizia è risalito di oltre 2,5 dollari.

Geniale, chi gliel’ha consigliata questa mossa strategica presidente Trump, forse Biden o gli israeliani?

Ma certo prenderanno il controllo di Gaza, chissà che ne pensano Egitto, Giordania e la stessa Arabia e i soldi chi ce li mette, i palestinesi?

La ” Riviera del Medio Oriente”, l’ha chiamata.

“Ne saremo proprietari e saremo responsabili dello smantellamento di tutte le pericolose bombe inesplose e delle altre armi presenti sul sito, del livellamento del sito e della rimozione degli edifici distrutti, del livellamento e della creazione di uno sviluppo economico che fornirà un numero illimitato di posti di lavoro e alloggi per la popolazione della zona”.

Trump ha affermato che i circa 2 milioni di residenti della Striscia di Gaza saranno trasferiti nei paesi vicini.

Ma certo, magari li mandiamo anche in Europa. Perché non accoglierli in America?

Nessuno vuole il popolo palestinese.

Chissà perché da secoli si chiama Palestina, la Palestina.

SI lo so, Trump come Biden, in famiglia ha origini ebree ovunque, il suo nemico giurato è l’Iran, ma per favore, basta raccontare favole.

Senza l’appoggio degli Stati arabi, restano favole.

Ma torniamo alle cose serie, visto che in America, Trump dovrà affrontare il Vietnam dell’occupazione, una volta che qualcuno si deciderà a raccontare la verità.

Non basta ogni mese taroccare i dati sull’occupazione, inventarsi lavoro che non c’è, favoleggiare sulla piena occupazione.

Ieri sono usciti i dati sulle aperture di lavoro.

Immagine

Immagine

Mentre gli altri vi parlano di piena occupazione, di crescita economica, noi non giriamo intorno alla realtà.

Usiamo una sola parola, le aperture di nuovi lavori sono crollate.

La gente è terrorizzata nel cercare un nuovo lavoro, nessuno si azzarda a lasciare quello che ha, per paura di restare sulla strada.

La cosa affascinante è che Powell e molti altri governatori vanno in giro a raccontare favole sulla base di report inattendibili e poi fanno finta di niente quando le revisioni o dati alternativi, cancellano ogni loro illusione.

Pensare che basano le loro decisioni di politica monetaria su questi report, fa venire i brividi.

Figurarsi i bond vigilantes che da tempo sono gestiti da stupidi algoritmi.

Si, algoritmi davvero stupidi, come gli uomini che li programmano.

A proposito, stanno esplodendo i fallimenti in America, ogni giorno falliscono aziende ovunque, soprattutto nel settore commerciale immobiliare.

Mi raccomando però, non ditelo in giro, nessuno vi crederebbe.

Ne parleremo nel prossimo Machiavelli in uscita a Febbraio.

Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!

E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi, fatevi un regalo!

Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.

Un semplice indizio, per chi vuole sostenerci, prima di tornare alla lira …

100000 LIRE ALESSANDRO MANZONI MEDUSA 03/07/1967 SPL+

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE