in caricamento ...
CHINA DEFLATION!
Da 18 anni, solo su Icebergfinanza leggete la storia, la storia della tripla “lost decade” giappone, solo sul nostro blog, troverete il significato di “deflazione da debiti” la più feroce metastasi dell’intera storia economica mondiale.
Questo è l’articolo più letto della nostra storia, primo in assoluto su Google con oltre 100 milioni di visite, da tutto il mondo…
Gli ultimi dati in arrivo dalla Cina sono terrificanti, confermano quello che raccontiamo da oltre un anno, i cinesi vivranno in futuro decenni di deflazione da debiti, che esporteranno in tutto il mondo.
La devastazione immobiliare ha superato per intensità, quella sperimentata negli anni novanta in Giappone.
Dotti, medici e sapienti, vi hanno raccontato per anni che bisognava investire in Cina, perché i consumi interni cinesi, sarebbero decollati.
Abbiamo ristrutturato centinaia di portafogli di chi si è rivolto a noi, dopo che le banche suggerivano solo Cina, sempre Cina, evitando perdite importanti.
Nonostante gli stimoli del partito comunista, resta depressione.
China's November retail sales miss expectations as real estate slump deepens https://t.co/b61K3PStwZ
— CNBC International (@CNBCi) December 16, 2024
-
Secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica pubblicati lunedì, le vendite al dettaglio in Cina sono aumentate del 3% a novembre rispetto all’anno precedente, deludendo le previsioni del 4,6% di un sondaggio Reuters.
-
Il crollo degli investimenti immobiliari nel periodo gennaio-novembre si è aggravato, con una contrazione del 10,4% rispetto all’anno precedente, dopo un calo del 10,3% registrato nel periodo gennaio-ottobre.
China’s spiral into deflation is proving hard to fix. Prices in the world’s second-biggest economy have fallen for six consecutive quarters, and if they fall for one more quarter, the run would equal a record deflationary streak set in the Asian Financial Crisis in the late… pic.twitter.com/NvqlK9PSjJ
— Tracy Shuchart (𝒞𝒽𝒾 ) (@chigrl) December 14, 2024
Nel 2009, quando abbiamo sostenuto attraverso le nostre ricerche e i nostri studi che l’Europa, avrebbe fatto la stessa fine del Giappone, tutti ridevano.
I tassi sono diventati negativi, questa Europa non si risolleverà più!
Tre anni, fa quando abbia messo in guardia dalla giapponizzazione della Cina, mentre analisti e banche suggerivano di investire nel Paese, tutti sorridevano.
Ora non ride più nessuno, perché grazie allo studio della storia, solo noi abbiamo previsto tutto questo, pochi altri.
Il mercato obbligazionario cinese da 11 trilioni di dollari si è spostato in territorio inesplorato, mentre una nuova era di politica monetaria apre un dibattito su quanto scenderanno ulteriormente i rendimenti rispetto ai minimi storici.
I prezzi delle obbligazioni sono saliti alle stelle dopo che il potente Politburo del paese ha assunto il suo più forte impegno per l’allentamento monetario in più di un decennio. Il rendimento delle obbligazioni cinesi a 10 anni è sceso a un minimo storico dell’1,77%, mentre anche i rendimenti a più lungo termine sono crollati.
Gli investitori ora si trovano ad affrontare il rischio di ciò che una volta sembrava impensabile: i rendimenti dei titoli obbligazionari cinesi a 10 anni scendono sotto quelli del Giappone, che attualmente pagano circa l’1,04%, e potenzialmente scivolano ancora di più da lì. I rendimenti pari a zero restano molto lontani, ma si è parlato di questa possibilità, dimostrando quanto siano cambiate radicalmente le cose nel mercato obbligazionario cinese.
Il decennale cinese è crollato sotto il 2 %, raggiungendo il minimo assoluto storico all’1,7%.
E c’è ancora qualche ingenuo o fesso che crede che i tassi in America resteranno alti!
Nel frattempo in Francia, Macron si è messo in trappola da solo, costretto e minacciato dal nuovo primo ministro centrista Bayrou.
Un morto che cammina Bayrou, il suo governo durerà meno del precedente.
La sinistra gliela farà pagare, ricordando il 2007.
E la LePen, non farà sconti.
Il nuovo primo ministro, François Bayrou, sarà "sotto la supervisione" del Parlamento e "del primo gruppo di deputati dell'Assemblea nazionale" , quello del Raggruppamento Nazionale, ha detto sabato il presidente della RN, Jordan Bardella… https://t.co/EvY30IKglq
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 14, 2024
Completamente ignorate da tempo memorabile, ormai le agenzie del senno di poi, mettono sotto il mirino la Francia.
-
Moody’s ha tagliato il rating della Francia da “Aa2” a “Aa3”, outlook stabile, in una revisione non programmata del rating, citando la frammentazione politica. Moody’s ha affermato che la sua opinione è che le finanze pubbliche della Francia saranno sostanzialmente indebolite nei prossimi anni. L’agenzia ha osservato che la frammentazione politica della Francia ha maggiori probabilità di impedire un significativo consolidamento fiscale e ha affermato che ora c’è una probabilità molto bassa che il prossimo governo francese ridurrà in modo sostenibile le dimensioni dei deficit fiscali oltre l’anno prossimo.
Credetemi, ci divertiremo il prossimo anno, sarà un anno decisamente interessante.
Non solo banche di affari e analisti, vedono il dollaro molto in alto il prossimo anno.
Sfido Morgan Stanley, JpMorgan e tutte le cianfrusaglie che costituiscono il mondo finanziario mainstream , sfido chiunque!
Il prossimo anno sfondiamo nuovamente la parità!
E’ stato un anno semplicemente eccezionale per chi si è avvalso della nostra consulenza, per chi ha letto i manoscritti di Machiavelli.
Oltre il 35 % sull’oro!
Tra il 20 e il 40 % sui bond italiani.
Splendida performance a 2 mesi per il dollaro, superiore all’8%.
E siamo solo all’inizio, in OUTLOOK ” Euro Crisis 2.025 ” che uscirà ad inizio del prossimo anno, altre strepitose opportunità sulla parte lunga della curva e sul mercato valutario, per non parlare della nuova crisi dell’euro con Francia e Germania e i loro bond sotto la lente di osservazione.
Senza dimenticare l’immobiliare americano che seguiremo in diretta.
Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!
E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi è Natale, fatevi un regalo!
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Un semplice indizio, prima di tornare alla lira …
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!