in caricamento ...

FRANCIA: MACRON IL BATTITO D’ALI DELLA FARFALLA LEPEN.

Scritto il alle 08:57 da icebergfinanza

Su Treccani si legge che l’effetto farfalla, è una locuzione comunemente usata per indicare l’estrema sensibilità alle condizioni iniziali esibita dai sistemi dinamici non lineari. In altri termini, infinitesime variazioni nelle condizioni iniziali producono variazioni grandi e crescenti nel comportamento successivo dei suddetti sistemi.

Il battito d’ala della farfalla LePen, produrrà un terremoto a Bruxelles il prossimo anno.

Nulla di interessante ieri, il governo Barnier è caduto, grazie a una mozione di sfiducia votata dall’estrema destra e dall’estrema sinistra, che ha visto i voti di molti altri franchi tiratori.

Non accadeva da oltre 50 anni che un primo ministro fosse mandato a casa, con una mozione di sfiducia, e questo dice tutto.

La cosa interessante è che come in Germania, anche in Francia, l’estrema destra e l’estrema sinistra hanno in mano il futuro dei due Paesi e dell’Europa.

Poco importa se l’intelligenza della LePen è quella che è, lasciando un banchiere narcisista a capo della presidenza, sperando che si faccia da parte, per responsabilità.

Macron doveva ricevere il colpo di grazia, invece il suo unico pensiero è di trovare un altro burattino da mettere al governo, prima che Donald Trump arrivi a Parigi, per celebrare la rinascita della basilica di Notre-Dame.

Unica certezza è che il prossimo anno, sia Francia che Germania, andranno a nuove elezioni, con possibilità quasi nulle di avere governi stabili, ciò che il nostro Machiavelli aveva predetto questa estate.

Stasera il banchiere narciso, parlerà alla Nazione che lo odia.

Non se ne andrà, troppo pieno di se, troppo narciso per farlo.

DIcono che vuole nominare subito un nuovo governo, l’unica possibilità è che offra il premierato a un socialista qualunque, loro si comprano facilmente.

Inventarsi un altro burattino già questa sera, ma come dice Mélenchon,  «Può cambiare premier ogni tre mesi, ma tanto Macron fino al 2027 non dura».

Come non durerà il presidente della Fed Powell, uno che va in giro come ieri a dire che l’economia statunitense è in una forma straordinariamente buona e si sente molto bene riguardo alla posizione della politica monetaria.

Il bar Harris è chiuso, ma continua a distribuire gratis gli alcolici rimasti nei magazzini.

Trump ha scelto Paul Atkins come presidente della SEC, l’uomo che ama le cryptovalute.

Nel parleremo in OTLOOK 2025!

Nel frattempo, i dati dall’economia reale non suggeriscono nulla di buono, l’occupazione della ADP è stata rivista tanto per non cambiare pesantemente in negativo, sono spariti altri 50.000 posti di lavoro inventati.

L’indice dei servizi, che il bar Harris aveva fatto esplodere di salute, nell’ultimo disperato tentativo di nascondere la verità, è crollato dal 56 a 52,1.

Crolla la produzione industriale in Francia ad ottobre.

(Reuters) – Gli ordini industriali tedeschi sono diminuiti dell’1,5% in ottobre rispetto al mese precedente, su base destagionalizzata e corretta per il calendario.

Diventa negativo il settore dei servizi italiano, pessimi dati in arrivo dall’Europa.

La festa è finita.

Ultimi disperati tentativi di tenere in piedi i mercati azionari europei, facendo nuovi record, uno dopo l’altro sino a Natale, per far credere ai fessi contribuenti europei che va tutto bene, che sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno.

I consulenti delle banche continueranno a far credere che i titoli di Stato sono pericolosi che tenere i soldi sul conto è un suicidio, mentre il vero suicidio, per il 2025, sarà investore nei loro fondi, nei loro prodotti.

La festa è finita!

Un anno, il 2024 dal punto di vista delle scelte strategiche strepitoso per noi.

Abbiamo centrato una performance di oltre il 35% sull’oro, oltre il il 30 % sui nostri titoli di Stato, il dollaro domina ovunque, le banche centrali sono costrette a tagliare i tassi ad ogni incontro, l’inflazione è un triste ricordo.

La deflazione da debiti è tornata.

Noi siamo pronti, i nostri scenari per il 2025 sono a Vostri disposizione.

Nel fine settimana settimana è uscito il nostro manoscritto, TRUMP MOMENT, con il quale abbiamo messo fine alle leggende metropolitane del gregge finanziario, nessun rischio inflazione con il protezionismo soft di Trump.

Ve lo dimostreremo con dati ed evidenze che nessun altro è in grado di produrre.

Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.

Per chi gioca sempre al ribasso, un semplice indizio,

100000 LIRE ALESSANDRO MANZONI MEDUSA 03/07/1967 SPL+

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE