in caricamento ...
BLACK FRIDAY MACRON & BARNIER!
A noi piace ricordarlo così il banchiere Macron, l’oscuro inquilino dell’Eliseo, l’uomo che probabilmente verrà mandato a casa entro Natale dalle mozioni di censura dell’estrema destra ed estrema sinistra francese.
L’ultima cena di Macron, arriverà presto, si l’uomo che ha voluto sputtanare in mondovisione durante le olimpiadi, la religione cattolica, con un apostolato di squallide drag queen.
Black Friday Macron & Barnier, paghi uno e ne mandi a casa due!
Chi ha seguito i nostri manoscritti sulle elezioni francesi, sa che nello scenario preferito, sarebbe successo proprio questo.
Macron, avrebbe fatto di tutto per tenere lontana la sinistra di Melenchon dal governo, avrebbe riciclato un altro Monti e alla fine la LePen, avrebbe staccato la spina.
La settimana scorsa, anticipando tutti, abbiamo scritto su X cosa sarebbe successo con la famigerata legge 49,3 della costituzione.
Francia, governo a rischio sfiducia: i rendimenti superano quelli della Grecia @sole24ore https://t.co/1rnyLqUM3x
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 29, 2024
Qui sopra avete avuto l’esatta anteprima della sequenza che ci accompagnerà sino al Natale.
Spread ai massimi dal 2012 e titoli francesi che rendono di più di quelli greci, sembra un film già visto.
Ecco allora che anche qui il nostro Machavelli nel fine settimana ci è venuto incontro a livello strategico e nei prossimi mesi, la Francia sarà terra di conquista.
Con nuove elezioni in Francia e Germania, non poteva essere più azzeccato il titolo del nostro outlook “EURO CRISIS 2.025” che uscirà all’inizio del nuovo anno.
Un fine anno davvero interessante attende il nostro dollaro, pronto a registrare nuovi minimi, mentre qualche burlone, compresi molti analisti anche in Italia ha cambiato idea.
Nel frattempo collassa l’attività manifatturiera in Europa e in Italia…
L'attività manifatturiera della zona euro è calata bruscamente a novembre. L'indice definitivo Pmi, elaborato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti dai 46 di ottobre…
In Italia, l'attività manifatturiera a novembre si è contratta per l'ottavo mese consecutivo … pic.twitter.com/BMjuyrwxq6
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) December 2, 2024
… ma non solo, dopo che il bar Harris ha chiuso e i suoi squallidi proprietari stanno per fare le valigie, anche in America, revisione dopo revisione, l’economia crolla!
Il rapporto è stato pubblicato dall’Institute for Supply Management ® (ISM ® ).
” L’attività manifatturiera statunitense si è nuovamente contratta a novembre, ma a un ritmo più lento rispetto al mese scorso . La domanda continua a essere debole ma potrebbe moderarsi, la produzione è nuovamente diminuita e gli input sono rimasti accomodanti.
IL miglioramento presunto è una fake news, il balzo delle scorte, da 42,6 a 48,1 testimonia la paura folle delle aziende americane per i dazi dell’amministrazione Trump.
In questi mesi, le aziende americane si sono riempite di cianfrusaglie cinesi, hanno i magazzini pieni, devono solo pregare che il fesso consumatore americano continui a spendere utilizzando carte di credito e credito al consumo con tassi superioni al 25%.
Non poteva concludersi che con la menzogna, la miserabile carriera di Joe Biden, l’uomo che aveva spergiurato che non avrebbe mai usato la grazie per salvare il suo squallido figlio.
BREAKING: President Joe Biden pardons his son Hunter on gun and tax charges, despite previous promises that he would not do so. https://t.co/vrvWVP8ZYO
— The Associated Press (@AP) December 2, 2024
La mo mossa rappresenta un’inversione di tendenza dopo che il presidente aveva precedentemente giurato di non perdonare suo figlio, condannato per reati federali legati alle armi e alle tasse.
Non solo basterebbe indagare sui rapporti di questo oscuro figlio con l’Ucraina!
DNC union blasts Dems for laying off workers without severance on one day’s notice: ‘Betrayal of party values’ https://t.co/44zh6CEOBr pic.twitter.com/AvJo6t4FjQ
— New York Post (@nypost) November 18, 2024
Miliardi di dollari raccolti, finiti nell’immondizia di una sconfitta colossale, spariti chissà dove.
Un anno, il 2024 dal punto di vista delle scelte strategiche strepitosi per noi.
Abbiamo centrato una performance di oltre il 35% sull’oro, oltre il il 30 % sui nostri titoli di Stato, il dollaro domina ovunque, le banche centrali sono costrette a tagliare i tassi ad ogni incontro, l’inflazione è un triste ricordo.
La deflazione da debiti è tornata.
Noi siamo pronti, i nostri scenari per il 2025 sono a Vostri disposizione.
Nel fine settimana settimana è uscito il nostro manoscritto, TRUMP MOMENT, con il quale abbiamo messo fine alle leggende metropolitane del gregge finanziario, nessun rischio inflazione con il protezionismo soft di Trump.
Ve lo dimostreremo con dati ed evidenze che nessun altro è in grado di produrre.
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Per chi gioca sempre al ribasso, un semplice indizio,
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!