in caricamento ...

US PRESIDENTIAL ELECTIONS 2024

Scritto il alle 03:43 da icebergfinanza
U.S. presidential election 2024 | Hanging on to the American Dream - The Hindu

Ecco finalmente giunto il momento più importante per i prossimi 4 anni, le elezioni presidenziali americane, nelle quali oltre il 50 % degli americani ha già votato in una maniera o nell’altra.

Gli americani saranno chiamati a scegliere tra il meno peggio che la politica americana esprime. Noi italiani ne sappiamo qualcosa, ma non invidio gli americani.

Fino a poco tempo fa costretti a  scegliere tra due signori anziani, per certi versi impresentabili, ma sappiamo che si tratta di scelte imposte dal dominio assoluto della finanza e corporatocrazia, da occulti e sinistri centri di potere.

Ora la sfida è con Kamala Harris, una donna sino a ieri ritenuta inadatta e ridicola, dal suo stesso partito e trasformata in una supereroe quasi per gioco.

Chiunque sarà Presidente, come insegna la storia americana, sarà una marionetta più o meno malleabile, in mano al potere economico.

Ma come ho scritto ieri su X, preparatevi, saranno le elezioni più lunghe della storia americana, nessuno dei due partiti si arrenderà tanto facilmente al risultato.

Voto elettronico e voto postale da sempre sono facilmente manipolabili.

A parte la propaganda mediatica che ha già eletto Kamala Harris, ogni suggerimento alternativo di buon senso, dice che il prossimo presidente degli Stati Uniti sarà Donald Trump.

Questo non piace all’industria bellica.

Quindi mi limiterò ad osservare gli eventi.

Nessuno lo ammetterà mai, ma il sistema di voto in America difficilmente si può ritenere affidabile, come i dati.

Solo una vittoria inequivocabile anche con il voto popolare, scaccerebbe ogni dubbio.

Non ho idea se in qualche maniera l’amministrazione Biden è riuscita a far votare una parte degli immigrati irregolari entrati in questi anni, so solo che la scorsa settimana, la  CNN ha riferito che la Corte Suprema ha consentito alla Virginia di espellere i presunti cittadini stranieri dalle liste elettorali.

La  decisione , emessa senza motivazione dalla maggioranza dei giudici conservatori, consentirà allo Stato di escludere dalle liste elettorali alcuni elettori sospettati di non essere cittadini.

I tre liberali della corte, i giudici Sonia Sotomayor, Elena Kagan e Ketanji Brown Jackson, hanno espresso dissenso. I liberali non hanno spiegato il loro ragionamento.

Nel frattempo, gli esperti legali non sono stati in grado di analizzare il significato della decisione della corte a causa della mancanza di spiegazioni. Mentre ciò non è insolito nel “registro ombra” della corte, dove di solito vengono gestiti i casi di emergenza, la corte a volte lascia indizi sulla sua logica in casi di alto profilo.

In questo caso la maggioranza non ha detto nulla.

In alcune contee, sono già state trovate migliaia di domande di registrazione al voto false.

1600 registrazioni al voto illegali in Virginia.

Il vicegovernatore della Virginia, Winsome Sears, afferma di aver trovato circa 6.300 immigrati clandestini nelle liste elettorali che si identificano come tali.

Permettere di votare per posta un mese prima, invece che in pochi giorni, incoraggia senza dubbio la frode.

Stessa cosa per le macchine elettroniche che decino alcuni voti.

Magari parliamo di migliaia di voti in un Paese con 300 milioni di abitanti ma in alcuni Stati il risultato sarà deciso dalla virgole come in Pennsylvania per Biden nel 2020 o in Florida per Bush.

Con soli 10.000 voti di scarto si può richiedere un riconteggio, capite cosa potrebbe succedere.

Ma non sarà la recessione a decidere le elezioni presidenziali americane, troppi argomenti sono sul tavolo.

Noi le seguiremo in diretta su X, anche se pensiamo che andrà tutto per le lunghe ben oltre la giornata di domani, ma siamo sempre aperti alle sorprese.

Già il fatto che il 75 % abbiamo puntato al voto elettorale rispetto al 70 % degli anni della pandemia la dice lunga della sorpresa che si nasconderà, dietro al voto per posta e non solo.

Ma ne parleremo a breve in uno SPECIALE sulle elezioni americane e le implicazioni di medio e lungo termine per i mercati nei prossimi 4 anni.

Gli amici di Machiavelli conoscono da tempo la rotta, chi vuole sostenere liberamente il nostro viaggio può farlo al seguente indirizzo. Semplicemente Grazie!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Buona giornata con un messaggio dal nostro Capitano…

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca) 

I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?

Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!

Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!

E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!

I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.

La verità è figlia del tempo!

Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!

La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE