in caricamento ...
THE BIG SHORT 2025: COMMERCIAL REAL ESTATE!
In attesa del rientro del nostro Capitano, impegnato in una nuova avventura ai limiti dell’ignoto, riproporremo soprattutto per coloro che non sono iscritti a X, i passaggi più significativi nei prossimi giorni, con didascalia, un breve commento.
Per Andrea il COMMERCIAL REAL ESTATE sarà la grande scommessa per il 2025!
Gli amici di Machiavelli conoscono da tempo la rotta, chi vuole sostenere liberamente il nostro viaggio può farlo al seguente indirizzo. Semplicemente Grazie!
Avete acquistato il biglietto per la più spettacolare crisi in arrivo nel 2025, il Commercial Real Estate?
The FED Is Called Out for Understating the Trillion Dollar Commercial Real Estate Crisis
Rebel Cole, professor of finance in the College of Business at Florida Atlantic University says
HUNDREDS OF BANKS COULD CLOSE OR BE FORCED TO MERGE OVER THE NEXT YEAR.These numbers… https://t.co/tanY0lMM7J pic.twitter.com/H1pD5RHka8
— kristen shaughnessy (@kshaughnessy2) October 26, 2024
La FED è chiamata a rispondere per aver sottovalutato la crisi immobiliare commerciale da mille miliardi di dollari Rebel Cole, professore di finanza presso la Facoltà di Economia della Florida Atlantic University, afferma CENTINAIA DI BANCHE POTREBBERO CHIUDERE O ESSERE COSTRETTE A FONDERSI NEL PROSSIMO ANNO. Questi numeri dovrebbero far suonare i campanelli d’allarme “… Il problema mette a rischio centinaia di banche e miliardi di dollari in attività nel breve termine, ha affermato. Tra le 4.594 banche di qualsiasi dimensione, comprese le banche più piccole, 1.849 avevano un’esposizione totale al mercato immobiliare commerciale superiore al 300% al 30 giugno; 1.096 avevano esposizioni superiori al 400%; 536 avevano esposizioni superiori al 500% e 293 avevano esposizioni superiori al 600%. “La mia ipotesi è che nei prossimi 12 mesi circa un quarto delle 156 banche con più di 10 miliardi di dollari di attività scompariranno, costrette a fondersi o chiuse” dalla Federal Deposit Insurance Corp. a causa dell’eccessiva esposizione ai mutui immobiliari commerciali, ha affermato Cole. “Tra le 4.400 banche più piccole, mi aspetto che tra 500 e 1.000 scompaiano per lo stesso motivo”. “I dati di origine mostrano che il limite di scadenza crescerà fino a quasi 1 trilione di dollari nel 2025 e raggiungerà il picco nel 2027 a 1,26 trilioni di dollari, secondo le stime di S&P. “…”
Big loans coming due so the U.S. Real Estate Crisis is Finally Getting Some Media Attention
"U.S. Banks Sitting on $750 billion In Losses On Real Estate Debt Related Securities-Which Sectors Are Most Exposed?.."
"….the estimated $750 billion is roughly seven times more than… pic.twitter.com/0d4VshtGOD
— kristen shaughnessy (@kshaughnessy2) October 27, 2024
Grandi prestiti in scadenza, quindi la crisi immobiliare statunitense sta finalmente attirando l’attenzione dei media “Le banche statunitensi hanno perdite per 750 miliardi di dollari su titoli correlati al debito immobiliare: quali settori sono maggiormente esposti?…” “….i 750 miliardi di dollari stimati sono circa sette volte di più di quanto le banche detenevano nel 2008. In secondo luogo, molte perdite non realizzate sono concentrate in portafogli che sono cruciali per i profitti delle banche. I portafogli più a rischio sono: · AFS – disponibili per la vendita · HTM – detenuti fino alla scadenza Un aspetto profondamente preoccupante dei potenziali 750 miliardi di dollari di perdite è che gran parte è legata a titoli garantiti da ipoteca residenziale (RMBS). Le banche si sono caricate di questi quando i tassi di interesse erano più bassi. Il credito facile ha reso più facile per le banche acquisire tranche di debito più grandi e anche le attività sottostanti erano più facili da vendere. Fare investimenti così pesanti in RMBS ora minaccia di ritorcersi contro banche e investitori in grande stile…”
I regolatori e i politici statunitensi non possono continuare a ignorare i trilioni di derivati delle grandi banche, l’esposizione al mercato immobiliare commerciale e il FTD “I controllori finanziari lanciano l’allarme perché i loro terribili avvertimenti vengono ignorati”. “Se la stabilità finanziaria è perduta, come governo potete dimenticarvi delle altre priorità politiche”, ha avvertito Klaas Knot, presidente del Financial Stability Board, il 22 ottobre durante un evento Bloomberg a New York prima di partecipare alle riunioni del FMI a Washington. “Passerete la maggior parte del vostro tempo a elaborare piani di salvataggio per un’economia in caduta libera”…. Tra coloro che hanno lanciato l’allarme in pubblico c’era Andrew Bailey, governatore della Banca d’Inghilterra, le cui parole hanno riecheggiato quelle di Knot il giorno seguente in un evento separato a Washington, dove stava partecipando alle riunioni del FMI. “Man mano che ci si allontana sempre di più da una crisi, i ricordi si allontanano, scompare nello specchietto retrovisore e sento persone che mi dicono, ‘hai fatto tutto questo, puoi andare avanti'”, ha detto Bailey. “Potresti pensare di averlo fatto in termini di pensi di avere un sacco di regolamenti in atto, ma non l’hai mai ‘fatto’ in termini di ‘il rischio è scomparso’. Dobbiamo tenerlo a mente”. Da nessuna parte il problema è più evidente che negli Stati Uniti, dove l’indebolimento e il possibile abbandono dell’ultimo pacchetto di riforme bancarie post-crisi sono diventati emblematici di quello che molti temono possa diventare un grande arretramento normativo globale…”
Wells Fargo è solo la prima tappa di questa grande scommessa per il 2025.
And these two lines from Wells Fargo executives
Saying it doesn't make it true1) From the CEO
"He added that commercial real estate is performing very well overall, adding that concerns about the industry are decreasing as interest rates decline."2) From the CFO
"Scharf also… https://t.co/91E1cOryiA— kristen shaughnessy (@kshaughnessy2) October 25, 2024
Le grandi banche risentono della crisi del mercato immobiliare commerciale. “Due delle quattro maggiori banche del Paese stanno adottando ulteriori misure finanziarie per far fronte alla crescente crisi degli immobili adibiti a uffici. Wells Fargo, la banca statunitense considerata quella con più da perdere in un mercato immobiliare commerciale in difficoltà, ha subito perdite più ampie legate agli uffici, a dimostrazione del fatto che le difficoltà economiche non riguardano solo il settore immobiliare. La terza banca più grande in termini di attività ha dichiarato che le attività non performanti nel secondo trimestre sono aumentate di 410 milioni di dollari, ovvero del 5%, rispetto al primo trimestre, grazie a maggiori prestiti non maturati su immobili commerciali, prevalentemente nel suo portafoglio di uffici…. …La banca più grande del Paese per attività, la JPMorgan di New York, ha dichiarato svalutazioni nette per 164 milioni di dollari nella sua attività di banca commerciale e di investimento, di cui circa la metà per prestiti immobiliari commerciali ad uso ufficio.
Una nostra vecchia conoscenza… NYCB
Quando le banche sono costrette a riconoscere l’impatto della crisi immobiliare commerciale – ( che è ben lungi dall’essere alle loro spalle) $NYCB Perdita di 280 milioni di dollari nel terzo trimestre “Venerdì l’istituto di credito regionale New York Community Bancorp (NYCB) ha ricordato nuovamente che i problemi del settore immobiliare commerciale non sono del tutto un ricordo del passato delle banche statunitensi. L’istituto di credito regionale con sede a Hicksville, New York, ha registrato nel terzo trimestre accantonamenti per perdite su prestiti e svalutazioni di prestiti più elevati di quanto previsto da Wall Street. Ha inoltre segnalato la quarta perdita trimestrale consecutiva, pari a 280 milioni di dollari, e ha posticipato di un anno, al 2026, il suo obiettivo di diventare redditizia…”
Nel frattempo sondaggi shock ovunque per gli amici del bar Harris, la festa sta per finire a meno che qualcuno non sistemi di nascosto le cose…
Sondaggio Shock per la roccaforte democratica del New Hampshire 7 volte su 8 ha votato a sinistra negli ultimi decenni.https://t.co/fOxMK7l9Pq
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 29, 2024
Prime ammissioni della stampa nostrana della possibile vittoria di Trump!
Washington scommette: Trump | Corriere TV https://t.co/FvUFWNNUq3
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 29, 2024
Buona giornata con un messaggio dal nostro Capitano…
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Noi ci fermiamo qui.
Nei prossimi giorni, settimane, difficilmente riusciremo a tenere il ritmo di oltre 18 anni.
L’attività del blog diminuirà, abbiamo bisogno di un periodo di riflessione.
Torneremo più in forma e forti di prima!
Ci saremo per tutti quelli che vogliono seguirci su X il social, dove in poche parole, riusciremo a seguire anche le elezioni americane e le future evoluzioni dei mercati.
Continuate a sostenerci, il nostro Machiavelli ci sarà sempre per chi sostiene il nostro viaggio o lo vorrà sostenere.
Un abbraccio a presto! Barra a dritta e avanti tutta. Ad maiora semper Andrea
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più in …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svizzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.