FRODE E MANIPOLAZIONE OVUNQUE!

Scritto il alle 08:57 da icebergfinanza

Common manipulation techniques that narcissists engage in - Hindustan Times

Nel post della scorsa settimana, la morte del consumatore americano, avevo pubblicato la notizia della clamorosa revisione dell’occupazione in California, che probabilmente ai più è sfuggita.

Grazie alla segnalazione di alcuni di Voi, ho visto che gli amici di Scenari Economici, l’hanno ripresa e ci hanno ricamato sopra una sintesi in italiano, perfetta.

Secondo il rapporto pubblicato dal California Legislative Anallyst’s Office, un’agenzia sotto il controllo del governo della California, supervisionata dal Comitato congiunto per il bilancio legislativo della legislatura dello stato della California, che esegue e pubblica analisi approfondite delle risorse dello stato, l’ultimo trimestre del 2013, tutti i miracoli in California sono spariti, come neve al sole.

Ora le conferme alle nostre tesi, quelle che da inizio anno, portiamo avanti con ricerche e analisi indipendenti, arriva sempre più da fonti istituzionali.

La verità è figlia del tempo.

Già avevamo visto come la Fed di Philadelphia aveva ammesso che l’occupazione era sopravvalutata a livello nazionale di oltre 1,1 milioni di posti di lavoro.

Sappiamo che l’amministrazione Biden non ammetterà mai la realtà, anzi sino alle elezioni imporrà al BLS di “giocare” con i dati reali, inventando posti di lavoro, con metodologie fantasiose.

Da settembre a dicembre 2023, nello Stato più popolato d’America sono spariti quasi 150.000 posti di lavoro, passando da + 117.000 a -32.000.

Certo a Voi poco importa, ai mercati e agli psicopatici, men che meno, ma prima o poi i bilanci devono quadrare.

Non come fanno alcune società, che con i bilanci giocano.

E’ un giochino vecchio come il mondo!

La forma peggiore era conosciuta come roundtripping. La società A concluderebbe un accordo sulla capacità di rete con la società B, spesso alla fine di un trimestre, e poi la società B ne acquisterebbe una parte dalla società A a un prezzo simile. I dirigenti di Global Crossing, ad esempio, hanno pagato ingenti somme per risolvere le cause legali legate a questa pratica. Molti operatori del settore furono costretti a riaffermare i propri risultati finanziari e alla fine fallirono.

Il finanziamento legale, ma fuorviante, dei fornitori era un altro problema in quel momento. I produttori di apparecchiature per le telecomunicazioni hanno concesso credito alle startup in modo che potessero acquistare le attrezzature di cui avevano bisogno. La logica era che aziende come Nortel potevano fare buon uso dei loro bilanci blue-chip. I clienti pagherebbero tassi di interesse più alti per compensare il rischio e si limiterebbero a utilizzare gli interruttori e altri aggeggi di un particolare fornitore. In un business in cui le dimensioni contano, i concorrenti che non concedevano prestiti correvano il rischio di essere lasciati indietro.

Quando la bolla scoppiò, creò un doppio smacco. Le precedenti vendite di attrezzature sono andate male, causando default e deteriorando i bilanci, mentre anche i nuovi ordini si sono prosciugati, portando a perdite inaspettatamente ingenti. I produttori di apparecchiature di rete hanno subito un calo di oltre il 90% nella loro capitalizzazione di mercato collettiva nell’arco di un decennio.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, la finanza è manipolazione e frode da sempre allo stato puro.

Poi ci sono gli idioti, tra cui molti gestori passivi, che comprano qualsiasi frode o cianfrusaglia, fin che l’orchestra suona è meglio ballare dicono.

Tornando alla California, secondo l’agenzia LAO, in tutto il 2023 sono stati creati forse 9.000 posti di lavoro, con tanti saluti a fessi e ingenui che si sono bevuti le meraviglie del mercato del lavoro americano.

Prima o poi, i bilanci delle famiglie e delle imprese, soprattutto della banche, dovranno quadrare.

Dimenticavo, quelli delle banche sono spesso frode sistemica, quindi funzionano anche se non quadrano, nella peggiore delle ipotesi, ci pensa il contribuente a salvarle.

L’azzardo morale è la loro pernacchia!

Per il 2024 la crescita dell’occupazione non sarà zero come nel 2023, ma sarà un vero e proprio bagno di sangue, ovviamente non nelle statistiche, che diamine, ci sono le elezioni.

Tornando in Europa o meglio in Italia, i cultori degli uteri in affitto, eutanasia, aborto, droghe libere, cazzate gender e adozioni o affidamenti gay, sono tornati alla carica con il MES.

E già per gli esterofili del Partito Democratico che amano svendere il nostro Paese, noi siamo l’anello debole d’Europa, senza il MES.

Infatti, stanno ancora dormendo, forse non si sono accorti che gli anelli forti, Francia e Germania, si sono disintegrati alle ultime elezioni.

L’esperienza mi insegna di non vendere la pelle del banchiere, ma se i sondaggi continuano a mostrare un simile risultato, il 7 di lulgio ci sarà da ridere.

Immagine

Rischiano davvero di avere la maggioranza assoluta, anche se noi preferiamo il caos, come vedremo, ovvero nessuna maggioranza.

Immagine

Ora mi raccomando, mettete a letto bambini e deboli di cuore prima di prosegue, gli psicopatici, ops scusate, gli psicologi, prevedono disastri da ansia e panico da democrazia in pericolo se vince la donna nera,

Ussignur, non sanno più cosa inventarsi, dopo aver perso tutte le battaglie degli ultimi 20 e passa anni, dopo aver distrutto salari e domanda interna, sanità e istruzione, attraverso l’austerità tanto amata da nonna Merkel, che la sinistra venera come una madonna.

Immagine

Consiglio alla sinistra, che non esiste più, di fare una seria riflessione su come hanno leccato il culo alla finanza e ai mercati in questi anni, favorendo la distruzione della classe media.

E poi si chiedono perchè nessuno li vota più, a parte pensionati e cooperative rosse, tutti intenti a cercare uteri in affitto o inventarsi teorie gender.

Rischia pure la regina dei vaccini, la von der Leyen!

Immagine

In giornata usciranno i dati del settore manifatturiero di Philadelphia, il secondo d’America, quello di Richmond e soprattutto l’inflazione canadese, paese nel quale le banche stanno saltando come birilli, in mezzo ad una eneorme bolla immobiliare.

Poi dati in arrivo da Italia, Germania e Regno Uniti.

Il clou lo raggiungeremo nelle giornate di giovedi e venerdi, con sussidi, pil e PCE core americano, oltre all’uscita della prima edizione straordinaria del nostro Machiavelli.

La bolla di Nvidia, tira il fiato con il titolo che perde il 13% in 3 giorni, dopo aver fatto in qualche mese il record di capitalizzazione, cosa che non è riuscita neanche alla società di Warren Buffet in 60 anni.

Questo dimostra che è solo un gioco, le valutazioni fondamentali e le analisi sul titolo, solo carta igienica.

Nel Kansas e Missouri, i giudici hanno bloccato, la truffa elettorale di Biden, che consiste nel ridurre o azzerare tutti i debiti degli studenti, contratti in questi anni.

Il dollaro è debole contro tutte le valute, per un ribilanciamento delle coperture valutarie di fine mese, mentre la coppia EUR/USD rimane sostanzialmente stabile in attesa del risultato del primo turno elettorale francese.

Cala l’inflazione sui prezzi alla produzione dei servizi giapponesi che scende sensibilmente al 2,5% da previsioni intorno al 3%.

Continua nel Regno Unito la spettacolare rimonta di Nigel Farage inseritosi a sorpresa nelle elezioni inglesi, con il suo partito Reform UK, ormai ad un passo dal tracollo, il partito conservatore, del riccone e narciso Sunak.

In Francia, come abbiamo visto sempre più sondaggi avvicinano la LePen ormai al 40 %.

Tornando a cose serie, visto che sino ad ora abbiamo parlato di gossip, come abbiamo scritto su X nel fine settimana, il nostro Machiavelli si sta preparando a scommettere contro le agenzie di rating che aiutano banche e banchieri ha nascondere la vera voragine immobiliare come nella famigerata crisi subprime.

Una puntata assolutamente da non perdere!

Chi vorrà partecipare alla nostra avventura, non avrà altro da fare che sostenerci all’indirizzo qui sotto…

 

Un sentito ringraziamento al narcisismo del banchiere Macron per questa grande opportunità.

Ora tocca a Voi, sostenere convintamente il nostro viaggio.

Non perdetevi il prossimo Machiavelli, puntata spettacolare in arrivo!

Immagine

Nelle prossime settimane, uscirà, “Machiavelli e la rivoluzione francese.“, esclusiva per chi ha sostenuto o vorrà sostenere il nostro viaggio, avremo tempo e modo di parlarne.

Grazie alla grande generosità di alcuni di Voi, il nostro viaggio continua, ma rispetto alle quotidiane 4000/5000 visite, chi ci sostiene attraverso le donazioni è una piccola minoranza.

Stiamo seriamente valutando di proseguire solo con coloro che ci hanno sostenuti in questo viaggio, in una dimensione privata, riservata.

E’ un lavoro quotidiano di ricerca, analisi, messo gratuitamente a disposizione, sarebbe bello avere un maggiore sostegno.

L’informazione di qualità sopravvive solo grazie alla Vostra generosità.

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

Nel fine settimana è uscita una nuova puntata del nostro Machiavelli, un’analisi a 360° sulle elezioni europee, dietro l’angolo, rischi e opportunità di una nuova crisi dell’euro, dal titolo…

“EUROPA ELEZIONI 2024”

Per coloro che ci hanno sostenuti con costanza e generosità, o che vogliono farlo ora, abbiamo pubblicato un nostro lavoro, un’analisi commissionataci durante le fasi più calde e pericolose della crisi dell’euro, da parte di un’importante istituzione a livello mondiale.

Tre mesi di lavoro, un’esperienza indimenticabile che pensiamo tornerà utile nei prossimi mesi per capire cosa attende questa Europa.

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE