Edward, mani di forbice, la storia di un’anziana signora che racconta alla sua nipotina la favola di Edward, un ragazzo con delle forbici al posto delle mani, frutto di uno scienziato ambizioso, morto poco prima di poter completare la sua creazione.
Più o meno come le banche centrali, che pensano di aver fermato l’inflazione alzando i tassi, quando in realtà un’inflazione da offerta si ferma da sola.
Nulla di nuovo, sotto il fronte occidentale, solo che all’improvviso, le linee fortificate del taroccamento ad oltranza, cominciano a cedere.
Dopo il pil, le assunzioni JOLTS, l’occupazione del BLS, ieri anche i sussidi all’improvviso esplodono.
E tornano ai massimi da agosto.
Detto questo, preparatevi perchè la prossima settimana verranno sfondate anche le line maginot taroccate dell’inflazione USA, ci sarà un bellissima sorpresa, sempre che il BLS decida finalmente di riflettere la dinamica in caduta libera della componente OER che vale oltre il 36 % del dato complessivo.
A proposito, avete notizia delle oche e dei pappagalli che prevedevano il petrolio a 100 dollari al barile?
Ma non mi dire, abbiamo fatto un minimo a 77 dollari, ma non doveva esplodere?
Bellezza, non conta nulla ciò che accade nel mondo reale, conta solo l’econofisica, ovvero la sistematica manipolazione dei mercati, dei prezzi, di qualsiasi asset.
Ne sa qualcosa il nostro Puntosella che qualche settimana fa aveva visto all’orizzonte un nuovo massimo per il DAX…
Ieri i mercati obbligazionari e azionari hanno reagito con un rally all’esplosione dei sussidi di disoccupazione, ma soprattutto, l’asta trentennale del Tesore è stata spettacolare e ha visto un nuovo record di richieste dall’estero.
Nel frattempo dopo Svizzera e Cina anche la banca centrale svedese per la prima volta dopo 8 anni, taglia i tassi…
Il tutto mentre in Inghilterra, ci si prepara a tagliare a più non posso…
In realtà ha semplicemente detto che è fiducioso di poter iniziare a tagliare i tassi, che in assenza di novità per l’economia, si penserà a tagliare i tassi nelle prossime riunioni.
Spero che in molti abbiano approfittato dei saldi degli ultimi giorni, per rimpinguare la più spettacolare occasione generazionale degli ultimi decenni.
In America, la situazione del mercato immobiliare commerciale è disperata, le perdite sono colossali, sarà difficile per le banche nasconderle.
Burnett Plaza, l’edificio più alto di Fort Worth, è stato venduto all’asta per 12,3 milioni di dollari. Nulla di particolare, tranne il fatto che 3 anni fa è stato pagato 137,5 milioni di dollari!
Una perdita di soli 125 milioni circa che le banche che hanno concesso i finanziamenti, dovranno assorbire.
Potrei farvi centinaia di esempio in ogni città, ma questi bastano e avanzano.
La prossima settimana è in uscita, una nuova puntata del nostro Machiavelli, un’analisi a 360° sulle elezioni europee, dietro l’angolo, rischi e opportunità di una nuova crisi dell’euro, dal titolo…
“EUROPA LA FRODE CONTINUA”
Machiavelli amava dire che sarebbe “laudabile” che i principi, non mantenessero le promesse fatte, con l’astuzia raggirare i cervelli degli uomini.
Niccolò, dimostra come la manipolazione possa funzionare solo se il governante riesce a dare l’impressione convincente di non farlo. E oggi il popolo è sostanzialmente fesso.
All’inizio dell’anno per coloro che ci hanno sostenuti con costanza e generosità, o che vogliono farlo ora, abbiamo pubblicato un nostro lavoro, un’analisi commissionataci durante le fasi più calde e pericolose della crisi dell’euro, da parte di un’importante istituzione a livello mondiale.
EURO BREAK-UP: ANALISI STORICA SCENARI RISCHI E OPPORTUNITA’!
Tre mesi di lavoro, un’esperienza indimenticabile che pensiamo tornerà utile nei prossimi mesi per capire cosa attende questa Europa.
Se vuoi sostenerci, troverai molte informazioni che da altre parti nessuno ti regalerà.
Questa è l’Europa delle lobbies, dei mercenari, dei banchieri, un’Europa che i tedeschi usano come il salotto di casa propria, un’Europa fondata esclusivamente sui capitali e sulle monete, sugli interessi delle corporation.
E soprattutto sulla guerra, la guerra è l’essenza stessa del terrore, ora vogliono i vostri soldi per alimentare gli investimenti nella guerra, nella difesa, dicono loro.
Vogliono l’esercito europeo, vogliono la guerra.
Manca ormai solo un mese alle elezioni, non abbiamo molta fiducia sull’esito, ma speriamo di essere smentiti come nel caso della Brexit.
L’informazione di qualità sopravvive solo grazie alla Vostra generosità.
E’ uscito l’ultimo manoscritto “L’Asino d’oro: metamorfosi” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.
Non dimenticare che il Tuo supporto, al nostro lavoro è fondamentale!
Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Abbiamo Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0” e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
A vedere come vanno le cose, se mostreranno anche un calo dell’inflazione sarà l’azionario ad esplodere….perchè acquistare obbligazioni se ogni scusa è buona per far salire l’azionario?….hanno recuperato un mese di discesa in 10 sedute…..e tutto su aspettative di tagli…se arriveranno anche dati favorevoli sull’inflazione, SP andrà a 6000….