Nulla di nuovo sul fronte occidentale, che si tratti di occupazione o di inflazione tra truffa e sempre la stessa, si spostano le virgole, si aggiornano metodologie a discrezione delle banche centrali, ma soprattutto, ogni mese si aggiunge un nuovo settore che prova a cambiare la narrativa…
Ma certo, il prossimo movimento non sarà un taglio ma un aumento dei tassi.
E a chi lo va a chiedere Bloomberg, a un vecchio volpone che lavora con le banche, uno degli economisti più scarsi e inaffaidabili della storia americana.
Lo va a chiedere a uno che non ha capito nulla dell’inflazione degli ultimi 3 anni, uno che continuava a parlare di NAIRU, si il tasso di disoccupazione ai minimi senza inflazione.
Uno che parlava di inflazione da domanda.
Credetemi, capisco che non potete comprendere, ma io mi sto scompisciando dalle risate a vedere il teatrino della finanza, che pullula di ignorantoni a libro paga che intervistano asini che volano ovunque.
Certa gente non merita alcun rispetto!
Uno che frequentava spesso, Jeffrey Epstein…
Prima di continuare a leggere, vi supplico, se siete convinti di quello che vi racconta l’amministrazione Biden, che vi raccontano economisti o giornalisti prezzolati, vi prego, non leggete più Icebergfinanza, rovina la Vostra favola preferita.
Ma torniamo ai dati, all’incredibile rimbalzo stratosferico dell’inflazione…
Osservate attentamente la traiettoria del clamoroso rimbalzo, quasi una linea retta in su, il solito orgasmo di ignoranti che non sanno analizzare, le tendenze sottostanti.
Prezzo della benzina e affitti hanno contribuito per oltre la metà all’aumento di marzo.
Nel fine settimana, insieme a Machiavelli, vi spiegheremo perchè quel dato è già vecchio, obsoleto, taroccato, usando fonti ufficiali e dinamiche che tutti tengono nascoste.
Sono oltre 30 mesi che l’affitto aumenta, dati vecchi di oltre 16 mesi.
La volta scorsa gli psicopatici dell’inflazione urlavano per l’aumento dell’indice alimentare, oggi tutti tacciono, perchè praticamente non si è mosso.
Hanno strillato per mesi che la gente non mangiava più perchè i prezzi degli alimentari stavano esplodendo. Possono raccontarlo ai fessi, ma difficile fare fessi noi.
I prezzi dei prodotti alimentari sono rimasti stabili per il secondo mese consecutivo e sono aumentati solo dell’1,2% rispetto all’ultimo anno
L’indice dei prezzi al consumo dei beni primari, escluso quello automobilistico, è stato sostanzialmente zero negli ultimi dati.
Ad esempio è bastato amplificare di un sospetto 3,5% l’aumento dei sofware e accessori per computer, mai successo negli ultimi 10 anni per aggiungere quasi 5 punti base alla dinamica del PCE.
Funziona tutto come per l’occupazione nell’edilizia che vi ho fatto vedere ieri, mai nella storia l’occupazione era aumentata durante una bolla, ma questa volta si, chissà come mai.
Ripeto, prima di dare retta all’isteria di qualche psicopatico, osservate la dimensione del rimbalzo, qui sotto!
Il bello è che la maggior parte delle dinamiche che ha portato ad un aumento dell’inflazione poco influirà sul PCE seguito dalla Fed.
Lasciate stare il super Core!
La cosa affascinante è che questa volta hanno utilizzato le assicurazioni auto per rigonfiare l’inflazione e il leasing per l’acquisto.
Basta che crollino i prezzi delle case, come stanno iniziando a fare e il castello degli inflazionisti crolla.
Insieme agli affitti che stanno già scendendo, ma alcuni preferiscono vivere nello specchietto retrovisore.
All’interno dell’indice core, i costi dei beni continuano a deflazionarsi su base annua.
Ripeto, l’inflazione dei servizi è manipolata, durerà poco.
Credetemi, se uno sa leggere i dati, ci sono molti indicatori utili a comprendere che la disinflazione continua, molti influenzano il PCE che è l’indicatore preferito dalla Fed.
L’affitto mensile e l’inflazione OER stanno scendendo, l’inflazione immobiliare su base annua è scesa di oltre 6 punti base.
Ve lo raccontiamo da mesi che i dati del BLS sono in ritardo di almeno 12/16 mesi, ma di cosa parliamo?
Ciò che ha spinto al rialzo l’inflazione in questo mese, tanto per non cambiare è l’incredibile aumento dell’assicurazione auto, ma questo dato non viene registrato nell’indice core PCE, preferito dalla Fed.
Rispetto alla produzione e ai salari non di supervisione, il livello dei prezzi dei generi alimentari è ora inferiore alla media del 2019.
E tutti strillano che l’inflazione alimentare è fuori controllo.
Lo so Ragazzi, io non sono nessuno, ma volete mettere la soddisfazione di fare analisi fuori dal gregge, analisi fondamentale che danno una soddisfazione personale enorme?
Siete liberi di credere a chi volete, io parlo con i dati, altri con la fantasia.
Da inizio anno, le aziende più grandi hanno già dichiarato quasi 300.000 tagli di posti di lavoro.
Voi continuate a credere a Biden e al BLS, all’atterraggio morbido, alla recessione evitata, ai ruggenti anni 20.
Assolutamente vietato parlare di recessione, soprattutto in Europa, ci attendono le elezioni, va tutto bene, state sereni!
I mercati non ci danno ragione?
Intanto ci godiamo oro e dollaro, e qualche titolo frutto di seria analisi fondamentale e non di monetine tirate a caso, poi a tempo debito, vedrete come scendono in fretta i tassi.
Nel fine settimana per coloro che sostengono generosamente il nostro lavoro, con costanza e stima, è in arrivo il nuovo manoscritto “MACHIAVELLI e L’ASINO D’ORO”
La cosa interessante è che qualche ubriaco, va in giro a dire che l’oro sale, perchè tutti si aspettano che l’inflazione riesploda.
Oltre ai manicomi, sarebbe meglio riaprire l’asilo, per un minimo di cultura finanziaria.
Davvero c’è ancora qualcuno così ignorante da non sapere cosa è un bene rifugio?
Godfiamoci lo spettacolo!
In settimana, appuntamento con un’altra spettacolare puntata di Machiavelli!
E’ uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.
Non dimenticare che il Tuo supporto, al nostro lavoro è fondamentale!
Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0” e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
“Basta che crollino i prezzi delle case, come stanno iniziando a fare e il castello degli inflazionisti crolla”
Ma con tassi sui mutui alti pochi vendono pertanto l’offerta e’ modesta e ciò contribuisce a tenere alto il prezzo,no?