in caricamento ...

DANIEL KAHNEMAN… FRODE E MANIPOLAZIONE OVUNQUE!

Scritto il alle 09:18 da icebergfinanza

Stricter Rules on Food Fraud - Gift

Nei giorni scorsi è morto il padre dell’economia comportamentale, si Daniel Kahneman, non finanza comportamentale, per quella, basta uno psichiatra e un esperto di droghe.

Kahneman è noto per aver dimostrato come le persone spesso prendano decisioni senza seguire criteri logici, smontando la barzelletta delle aspettative razionali.

Di razionale non c’è nulla oggi, solo frode e manipolazione, per una moltitudine di fessi che pensa di investire, magari sulla base di fondamentali.

Un mondo in mano ad un manipolo di psicopatici, quello finanziario, ma non solo, anche politico…

Gli”psicopatici aziendali” alla guida delle nostre istituzioni finanziarie sono da biasimare [per la crisi finanziaria].Clive R. Boddy, della Business  School di Nottingham presso l’università di  Nottingham Trent ci dice che gli psicopatici sono l’1 per cento delle persone che, forse a causa di fattori fisici  che hanno a che fare con una anormale connettività cerebrale e la  mancanza di coscienza, hanno poche emozioni e  l’incapacità di avere, sentimenti di simpatia o empatia per gli altri.Come risultato finale,  sostiene il professore  in un recente numero del Journal of Business Ethics, queste persone sono straordinariamente fredde,  spietate verso gli altri rispetto alla maggior parte e quindi sono una minaccia per le aziende per cui lavorano e per la società”. Gli psicopatici sfruttano  la natura relativamente caotica della società moderna tra cui il  rapido cambiamento, il rinnovamento costante e un elevato turnover di personale chiave nelle aziende.Tali circostanze consentono loro di ascendere attraverso una combinazione di fascino e carisma , che rende il loro comportamento invisibile e li fa apparire normali sino a sembrare dei leader ideali. Un ambiente stabile avrebbe invece reso visibili ed identificabili gli psicopatici aziendali, indentificabili  come manager indesiderabili a causa della loro personalità egoista egoista e altri difetti etici”. (…) Il problema è iniziato quando questi  incantatori, di fatto hanno preso il potere nelle più importanti istituzioni finanziarie… uomini in grado di influenzare il clima morale di tutta  l’organizzazione di esercitare un potere considerevole.

Dopo mesi e mesi nei quali la commissione europea, nasconde la verità sui vaccini, cercando di proteggere la Von der Leyen, la quale spera di essere rieletta con l’aiuto dei fessi a sinistra e pure a destra, qualcuno inizia, forse, ripeto forse, ad occuparsi dei suoi sporchi affari.

Eppo, agenzia che indaga sui crimini finanziaria, dovrà occuparsi di alcuni presunti scambi di sms tra la von der Leyen e il ceo di Pfizer, Bourla nel periodo precedente il più grande accordo sui vaccini dell’Ue per la bellezza di più di 20 miliardi di euro.

4 miliardi sembra siano finiti nell’immondizia, qualcuno forse nelle tasche di qualche ignaro personaggio, magari vicino a certi ambienti e gli altri nelle vene di un popolo di fessi.

Sono curioso di vedere come voteranno a giugno questi fessi.

Come è possibile non ammirare, il miracolo americano, fatto di dati spettacolari, mentre l’economia americana rivive i ruggenti anni 20.

Ieri, mentre mezzo mondo è in recessione e la Cina in stagnazione, sono riusciti a far risalire addirittura l’indice manifatturiero, dopo ben 16 mesi, ripeto 16 mesi di contrazione sotto il livello di 50 punti.

Immagine

Tutti li a strillare che i prezzi sono saliti, facendo finta di non vedere l’inutile speculazione sul petrolio che lascia il tempo che trova.

Ovviamente, nessuno parla del continuo crollo della spesa per costruzioni, che tutti si attendevano il forte rilancio dello 0,7%, peccato che sia scesa per l’ennesima volta dello 0,3 %.

La cosa affascinante è che dotti, medici e sapienti, ignorano il dato sull’occupazione, ancora significativamente sotto il limite di 50 punti, solo 47,4.

Il tutto mentre il BLS, continua a segnalare assunzioni sia nel settore manifatturiero che in quello dell’edilizia.

Un saluto particolare oggi va ai troll o drogati, che spesso si prendono la briga di scriverci per segnalare come stiamo manipolando dati e informazione, mentre loro continuano ad assumere sostanze allucinogene.

Uno in particolare anche a coloro che ci inviano analisi che in teoria dovrebbero demolire le nostre, evitando accuratamente di postare o inviarci analisi che svelano la verità.

Ma tu pensa, chi l’avrebbe mai detto!

In questi giorni, la Fed di Philadelphia, ha fatto sapere che in realtà il mercato del lavoro è molto fragile, 800.000 posti di lavoro in realtà sono stati inventati dall’istituto Luce Biden, il BLS.

Se non sbaglio è quello che stiamo dicendo da oltre un anno.

Qui sotto solo un piccolo estratto…

Questo è ciò che scrisse all’epoca la Fed di Filadelfia nel suo rapporto trimestrale Early Benchmark Revision of State Payroll Employment :

Le nostre stime incorporano stime di lavoro più complete e accurate rilasciate dal BLS come parte del suo programma di censimento trimestrale dell’occupazione e dei salari (QCEW) per aumentare i dati campione del CES del BLS che vengono pubblicati mensilmente in modo tempestivo . Tutti i calcoli della variazione percentuale sono espressi come tassi annualizzati. Maggiori informazioni sulla nostra metodologia . Scopri di più sull’interpretazione delle nostre prime stime di benchmark .

Allora cosa ha scoperto questo rapporto “più accurato”, “più completo”? Si è riscontrato che…

Nel complesso , durante il periodo sono stati aggiunti 10.500 nuovi posti di lavoro netti invece dei 1.121.500 stimati dalla somma degli Stati ; il CES statunitense ha stimato una crescita netta di 1.047.000 posti di lavoro per il periodo.

Affascinante come nel periodo 2007/2008, prima della crisi subprime, nel quale avevamo denunciato le manipolazioni statistiche del BLS, unici in Italia, puffete, solo 10.000 posti di lavoro rispetto al al milione e oltre precedentemente annunciati.

Ora capisco che a Voi poco importa, ciò che contano sono i mercati che salgono e basta, ma un bel gioco dura poco e noi abbiamo ragione e riportiamo i dati per quello che sono, mentre altri manipolano e aggiustano l’informazione.

Nel 2008, nonostante la manipolazione dei dati iniziata un anno prima, arrivò comunque la recessione e la crisi, nonostante il NBER ci mise oltre 9 mesi per dichiararla.

Quelli della Fed di Philadelphia, hanno scritto la scorsa settimana che …

” i cambiamenti occupazionali da giugno a settembre 2023 sono stati significativamente diversi in 27 stati rispetto alle stime statali pre-benchmark delle attuali statistiche sull’occupazione del Bureau of Labor Statistics (BLS)

La sintesi è che negli ultimi anni si sono inventati quasi 2 milioni di posti di lavoro che non esistono, così come non esiste il tasso di inflazione che il BLS racconta o la crescita economica che il GDP NOW si inventa.

Comunque state sereni, perchè se nel 2022 si è inventata oltre un milioni di posti di lavoro, lo scorso anno erano solo 800.000.

Ciò non toglie che possono continuare sino alle elezioni a raccontarvi miracoli, che Voi quotidianamente vi bevete, sforzandovi pure di segnalarci analisi che supportano il miracolo economico americano e la piena occupazione.

State sereni e dedicatevi ad altro, voi crediamo sulla parola è tutto vero, va tutto benissimo.

Anche l’inflazione sta diminuendo in America, mentre loro vi raccontano il contrario,

Eh già Bellezza, l’inflazione sta scendendo di brutto come puoi vedere qui sotto, mentre …

Immagine

Mentre altri si divertono a raccontarvi che non ci saranno tagli quest’anno, noi scommettiamo che ci saranno e saranno tanti, ma tanti davvero, con tanti saluti al “higher for longer”.

Mentre dotti, medici e sapienti si aspettano che ci saranno tre tagli, invece saranno molti di più, ci penserà il mercato anche se i banchieri centrali non lo faranno.

Sempre in passato la Fed ha dovuto rincorrere il mercato, figuriamoci oggi che da retta a dati taroccati e inventati per le elezioni.  

Tornando al mercato immobiliare, scordatevi miglioramenti, gli unici miglioramenti saranno altri dati taroccati per le elezioni.

Tassi ipotecari più bassi, se ci saranno, non aiuteranno molto perché semplicemente non ci sono abbastanza case e i costruttori non sanno più cosa fare per vendere quelle già costruite, oltre ad offrire incentivi e accollarsi parte dei mutui.

Possono solo costruire baracche, come abbiamo scritto di recente, di qualità inferiore, pochi vani e location non attraenti, per svendere.

Sono davvero sorpreso dell’andamento dell’oro e del dollaro, salgono insieme, chi l’avrebbe mai detto a parte Machiavelli?

E’ tempo che la prossima settimana, il nostro Niccolò si rimetta al lavoro, molte cose interessanti ci attendono.

Godetevi lo spettacolo, un bel gioco dura poco!

 

E’ uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.

Non dimenticare che il Tuo supporto, al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

3 commenti Commenta
derivata seconda
Scritto il 2 Aprile 2024 at 18:04

Siete veramente coraggiosi. Anche leggendo cosa si pensa oggi, nessuno si aspetta il ribasso dei tassi in area dollaro. In generale la menata e’ che l’inflazione e’ ancora alta: Si finge che sia vero’, che sia veramente alta oppure ci si crede e basta. Certo l’inflazione merita un bel due punti di ribasso dei tassi tuttavia ci sono dei ma nascosti che non consentono di agire in tal senso. Vale per dollaro,sterlina e commonwealth e qualcun altro, quindi tutti. Euro in libera uscita. Yen e franco e’? cosa?
Cosa penso veramente? Siete circondati arrendetevi, Il bello sta nel fatto che in poche settimane sapremo chi ha torto e ragione. Abbassano? Partiamo per Marte i raggi gamma non saranno cosi’ mortali.

claudio70
Scritto il 2 Aprile 2024 at 18:20

Se biden non perde le elezioni e la von der merd anche ,tra 2 anni abbiamo un chip in testa e l’ SP va a 7000

ilbiffo
Scritto il 2 Aprile 2024 at 18:27

Tutti proseliti del veramente ignobile Blondet…?

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE