in caricamento ...

LAGARDE… IL NULLA!

Scritto il alle 11:40 da icebergfinanza

IMF chief Christine Lagarde talks up global trade — and the Cubs ...

La cosa più interessante che ha detto ieri la signora Lagaffe, è stata che non aspetteranno che l’inflazione arrivi al 2 % prima di tagliare, tutto il resto, come sempre è il nulla assoluto…

L’altra è che il falco della Bundesbank, Nagel, per paura di finire arrosto nel suo Paese, in fiamme, ha suggerito la possibilità di un taglio dei tassi a giugno.

In realtà, li taglieranno prima, i sondaggi per le elezioni europee, sono catastrofici, figurarsi se si presentano i soliti noti…

Dalle mie fonti in Germania, la situazione è decisamente catastrofica, un vero e proprio bagno di sangue economico, al punto tale che in molti rievocano Weimar.

Davvero inarrestabile l’onda azzurra della AFD, il partito di estrema destra che ormai è il secondo partito del Paese.

Il mercato immobiliare devastato, le banche un colabrodo, l’economia completamente ferma, consumi, produzione, investimenti, governo allo sbando.

Ovviamente non solo in Germania, anche la Francia e Macron sono alla deriva.

Ieri, i nostri BTP, hanno rotta la resistenza e si sono portati a ridosso di un muro che se verrà abbattuto, ci porterà verso obiettivi stellari.

Le ultime analisi di Puntosella hanno dell’increbile, non abbiamo ancora avuto modo di condividerle, ci sarà da ridire per coloro che vedono tassi al rialzo.

Ricordo che abbiamo aggiornato il capitolo dedicato al decennale italiano, che nell’ultimo manoscritto era rimasto in sospeso per problemi tecnici con il database.

Per il resto non c’è altro da aggiungere, pomeriggio il teatrino del BLS, sui posti di lavoro americani, l’ennesima farsa.

Riusciranno i nostri eroi a raccontare la verità, dopo che 80 % degli indicatori segnalano perdite di posti di lavoro?

Pomeriggio lo sapremo, buon fine settimana. Andrea

Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto “Governare è far credere” La primavera è alle porte, ora inizia il bello.

Chi ha orecchie per intendere, intenda, gli altro buon atterraggio morbido!

Non dimenticare che il Tuo supporto al nostro lavoro è fondamentale!

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

MACHIAVELLI!

Abbiamo appena Inviato come OMAGGIO a chi sostiene generosamente e con costanza il nostro lavoro OUTLOOK 2024 “Euro Crisi 2.0”  e EURO BREAK UP “Rischi e opportunità”

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

CHI E’ ICEBERGFINANZA

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

6 commenti Commenta
aorlansky60
Scritto il 8 Marzo 2024 at 17:32

La foto in testata articolo della Lagarde “che incrocia le dita” è il termometro esatto della situazione in EU, più in particolare della BCE… lei e il suo board stanno cercando le parole giuste per convincere la platea con diversivi vari, ma LORO SANNO BENE CHE SE NON INIZIA PRIMA A TAGLIARE LA FED, LA BCE NON PUO’ PARTIRE PER PRIMA A FARLO, concetto che ovviamente non possono dichiarare alla platea.

ilbiffo
Scritto il 9 Marzo 2024 at 15:34

“Decine di trilioni di dollari in più stampati dalla FED stanno fluttuando in giro e non sorprende che gran parte di quel denaro stia inondando l’economia, che semplicemente spinge più in alto insieme ai prezzi sullo scaffale. Ma l’oro e il bitcoin ci stanno raccontando una storia più onesta su ciò che sta realmente accadendo.

In questo momento, il governo degli Stati Uniti sta aggiungendo circa 600 miliardi di dollari al mese al debito nazionale, poiché la Fed mantiene i tassi più alti per combattere l’inflazione. Questo debito schiaccerà la posizione finanziaria dell’America per gli investitori globali che alla fine si chiederanno come gli Stati Uniti gestiranno questa macina in crescita? Come avevo previsto anni fa, la Fed ha creato uno scenario perfetto Catch-22 in cui gli Stati Uniti devono tornare a un’inflazione dilagante o affrontare una crisi del debito. In entrambi i casi, gli asset denominati in dollari USA perderanno il loro fascino e i loro prezzi crolleranno.”
DI TYLER DURDEN Zero Hedge

icebergfinanza
Scritto il 9 Marzo 2024 at 15:45

Quanta pazienza Ragazzi! Dopo la barzelletta della fine del dollaro, che dura da 54 anni, ora circola quella della fine del Tesoro americano.
Gli ultimi dati ufficiali, ci raccontano che la domanda di asset americani è addirittura superiore rispetto all’offerta.
La domanda estera di titoli del Tesoro USA a lungo termine (poco più di 450 miliardi di dollari) supera l’emissione netta di titoli del Tesoro a l termine da parte del Tesoro (poco più di 400 miliardi di dollari).
Se poi la riporta Zero Hedge che sono dieci anni che la racconta, e scrive cazzate, allora va benissimo, è vero, succederà, senza alcun dubbio.
Significa ancora una volta non capire un cavolo di come funziona il commercio internazionale.

Chiedo scusa alla moltitudine silente, portate pazienza, qui ci vuole davvero tanta, ma tanta pazienza.

Appuntamento con la fine del mondo e dell’America.

ilbiffo
Scritto il 9 Marzo 2024 at 16:18

“Se poi la riporta Zero Hedge che sono dieci anni che la racconta, e scrive cazzate, allora va benissimo, è vero, succederà, senza alcun dubbio.”
Mi sembra che molte volte citi Zero Hedge a sostegno della tua visione,anche in quei casi scrive cazzate?
In ultimo una domanda da profano:se la domanda estera di titoli del tesoro USA ha superato di 50 miliardi l’emissione,questi 50 miliardi dove sono andati? Perchè se fossero andati su titoli in corso avrebbero dovuto aumentarne il valore.

icebergfinanza
Scritto il 9 Marzo 2024 at 16:33

Non cito Zero Hedge a sostegno della mia visione, ma riporto alcuni sui grafici. Se talvolata scrive cazzate, evidenzio che scrive cazzate.
L’ultima affermazione è sbagliata. Se il tesoro offre 100 e la domanda è 110, il restante 10 resta semplicemente inevaso. A meno che, il Tesoro non decida di coprire all’ultimo minuto l’intera domanda. Il prezzo viene determinato sul secondario, non centra nulla l’asta.

ilbiffo
Scritto il 9 Marzo 2024 at 16:40

icebergfinanza,
Grazie per la risposta chiarificatrice.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE