in caricamento ...
BCE GOOGLE META… E UNA PUZZA DA FOGNA!
Bella botta davvero per le illusioni di alcune corporation americane, le ultime trimestrali, ma anche in Europa non si scherza.
Alphabet ha chiuso con perdite vicino al 10 %, in after hours anche Meta ha perso oltre il 3 %.
Ma la vera bomba sul mercato ieri è arrivata dalla società di servizi finanziari, mezzi di pagamento francese, Worldline che si è trascinata dietro Nexi.
In parole povere carte di credito in congelatore.
Il colosso dei pagamenti Worldline sprofonda alla Borsa di Parigi (-55,6% a 10,4 euro) dopo aver tagliato l’outlook sui ricavi, trascinando con sé tutto il settore dei pagamenti.
Nexi crolla del 20% a 5 euro, toccando un nuovo minimo storico e bruciando i rialzi messi a segni nelle ultime sedute in scia ai rumor di un interesse di alcuni fondi.
Nel terzo trimestre, ha spiegato Worldline, “alcune delle nostre geografie ‘core’, in particolare il mercato tedesco, hanno mostrato un rallentamento macroeconomico” con i consumatori che “hanno iniziato ad allocare una quota maggiore della loro spesa” verso beni non discrezionali, come cibo, affitto, bollette, a scapito delle spese discrezionali, “impattando la nostra crescita e redditività”. (ANSA)
In parole povere, dite addio alle fesserie sull’inflazione da domanda, sono leggende metropolitane messe in giro da qualche disperato in cerca di visibilità.
German PPI versus CPI
The ECB will turn around soon pic.twitter.com/XBEhag3FjO
— Andreas Steno Larsen (@AndreasSteno) October 20, 2023
Ennesimo crollo dei prezzi alla produzione in Germania, mai così dal dopo guerra (1949), ma davvero c’è qualche ingenuo che crede che i prezzi al consumo non faranno la stessa fine?
Oggi parlerà la signora Lagaffe, nessuna scommessa quando si tratta di un tedesco.
Come, la signora è francese?
No è il manichino che è francese, la mano è tedesca.
Decisamente terribili gli ultimi dati in arrivo dall’Europa, recessione è poco, depressione è il futuro.
Winter is coming!
Eurozone Manufacturing #PMI: 43.0
Eurozone Services PMI: 47.8 (32-month low)
Eurozone Composite PMI: 46.5 (35-month low)
The key here is that the 'yes, but Services – which represent a much bigger part of the economy – is still growing' narrative no longer… pic.twitter.com/pSBBYFTKe9— jeroen blokland (@jsblokland) October 24, 2023
Qualche ingenuo pensa ancora che gas e petrolio, possano riaccendere un ectoplasma in via di dissoluzione.
C’è in circolazione abbastanza petrolio da far crollare i prezzi nei prossimi mesi.
Mentre qualche pirla aspetta che tornino sopra 100.
Solo con una guerra mondiale.
Oggi in America il circo Biden, rilascerà i dati del pil del terzo trimestre, aspettatevi performance stellari, a meno che…
Nel frattempo sono usciti i dati sulle vendite di nuove abitazioni.
Non commentiamo più le perfomance dei clowns americani.
Nuova spettacolare performance del Circo Biden 🤡
**US NEW HOME SALES CHANGE MOM ACTUAL 12.3% (FORECAST 0.7%, PREVIOUS -8.7%) $MACRO pic.twitter.com/CRzLHad3Vp
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 25, 2023
Le lasciamo a chi si beve qualunque cosa.
Nel frattempo dopo un mese di scioperi per nulla, la UAW conferma di avere un accordo provvisorio con Ford e ha detto che gli scioperanti dovrebbero tornare al lavoro mentre votano per un accordo.
L’accordo della UAW con Ford prevede un aumento salariale del 25% solo 11% subito, il resto se l’accordo tiene, nei prossimi anni.
Se no, tutti a casa, licenziamenti di massa.
Secondo il Financial Times, Bill Ackman ha guadagnato 200 milioni di dollari dalla sua scommessa contro i titoli del Tesoro americano.
Timoroso il ragazzo, pensavo molto ma molto di più. Non dicono mai quanto hanno perso in altre scommesse.
Qualcuno mi chiede perchè non parlo dell’oro.
Mi sembra di essere stato chiaro negli ultimi mesi con Machiavelli, ogni rintracciamento erano un’occasione ora avete capito perchè.
In medioriente tutti stanno cercando di scatenare l’incidente, gettando benzina sul fuoco.
Inoltre, secondo la Reuters, il ministro della Difesa russo Shoigu ha detto che stanno iniziando l’addestramento per un attacco nucleare.
Chiudiamo qui che è meglio, perchè la bomba nucleare l’ha già sganciata il governo Meloni sulle pensioni, facendo passare la Fornero per una dama di compagnia.
Si lo sappiamo, prima delle elezioni si fa la propaganda.
Poi, dopo, chissenefrega anche se Salvini si agita.
Vediamo che esce dalla fogna di Montecitorio, visto che di fogna si tratta, grazie a loro…
“Noi capi di gabinetto non siamo una classe. Siamo un clero. Una cinquantina di persone che tengono in piedi l’Italia, muovendone i fili dietro le quinte. Siamo la continuità, lo scheletro sottile e resiliente di uno Stato fragile,”
E’ pieno di questi ratti nascosti nelle fogne del Parlamento, sarebbe ora di procedere alla disinfestazione.
La prossima settimana torna il nostro Machiavelli, con un’altra puntata spettacolare, ” PARTITA A SCACCHI” da non perdere, dedicata solo a chi sostiene con costanza e convinzione il nostro viaggio!
Buona giornata, aspettando mister Short Squeeze!
Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?
Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!
E’ uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo, da non perdere.
E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.esm
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Nessuna beffa alle 14.30 tutto scontato sell the news, a meno che…
claudio70,
tranquilli! crescita del 4,9% negli USA nel terzo trimestre, tuttapposto !
una situazione paradossale ridicola e risibile quella attuale: la maggioranza dei dati economici DICE chiaramente NON che la recessione debba arrivare, ma che LA RECESSIONE è già qui in mezzo a noi (da diversi mesi), mentre i maggiori personaggi coinvolti nella faccenda (mi riferisco in particolare ai vertici delle principali BC mondiali Fed in particolare) che continuano a sostenere che nonostante tutto, il momento non è così difficile come sembra, quasi che abbiano paura di ammetterlo per timore che TUTTO IL PARCO BUOI degli analisti economici possa rendersene conto a sua volta (tutti questi geni credono di più alle ‘parole’ rispetto all’evidenza dei FATTI) e diffondere la verità, brutta che sia, ma verità E’, a dimostrare che IL RE è NUDO,
la Fed stà pompando ad un ritmo di 100 miliardi di $ /settimana liquidità (carta creata dal nulla) nella VORAGINE DELLE BANCHE DI SECONDO LIVELLO USA (le cosiddette banche regionali o rurali) e questa operazione la stà facendo ininterrottamente da MARZO 2023 : doveva essere temporanea, ma invece il pessimo andamento dell’ ECONOMIA INTERNA nell’anno in corso (a dispetto di quello che hanno cercato di raccontare cercando disperatamente di camuffare una verità MOLTO SCOMODA per l’amministrazione DEM in carica) l’hanno trasformata come OPERAZIONE STRUTTURALE a tempo indefinito…
Devi essere connesso per inviare un commento.
Comunque e’ incredibile,se leggi analisti ma anche commenti soprattutto esteri tutti dicono la stessa cosa ormai plateale ,truccano dati ,alle 14,30 nuova beffa in arrivo,andranno avanti,se riescono fino a novembre 24 ,le elezioni