in caricamento ...
BOND REVELATION… PURA GODURIA!
Abbiamo passato gli ultimi mesi a raccontarvi come i dati forniti dall’istituto luce Biden, siano vere e proprie ciofeche, intrugli mescolati per nascondere la realtà al grande pubblico.
Lo so che molti di Voi sono scettici su quello che raccontiamo, in fondo ci riporta indietro alla favolosa crisi subprime, quando la Cassandra Iceberfinanza, unica in Italia, metteva in guardia dalla tempesta perfetta in arrivo.
Se poi ci aggiungete qualche analista o economicsta, clowns o qualche disperato che cura un account per acronimi invece di curarsi, una schiera di eletti che si sforza ogni giorno di raccontarvi la barzelletta dell’inflazione da domanda, comprendo.
Ieri all’improvviso, un paio di parassiti, si psicopatici, quelli che giocano sui mercati dei capitali, con la complicità esplicita di regolatori e banche centrali, se ne sono usciti con 2 spettacolari barzellette.
Non vale la pena di fare nomi, ma appena hanno ammesso quello che già sapevano da tempo, i rendimenti dopo l’ennesima puntata speculativa sono crollati.
Per carità, nulla di interessante, ma all’improvviso, dopo che per mesi hanno preso di mira il mercato obbligazionario più grande al mondo, con la complicità delle banche centrali che lasciavano fare, sono usciti con queste dichiarazioni…
Some of the market’s most prominent bond bears are saying the historic rout in US Treasuries has gone too far https://t.co/xsoYaFo6kw
— Bloomberg Markets (@markets) October 23, 2023
Alcuni dei più importanti ribassisti obbligazionari del mercato sostengono che la storica disfatta dei titoli del Tesoro statunitense sia andata troppo oltre
Non si vedeva una cosa simile da oltre 250 anni e qualcuno ha il coraggio di dare la colpa all’inflazione, da mesi in costante e inesorabile rintracciamento.
Solo speculazione, nessun fondamentale, zero assoluto.
Ma ovviamente, qualche idiota, passa il suo tempo a raccontarvi che c’è la piena occupazione, i consumi volano, l’inflazione rischia di diventare iperinflazione e altre amenità varie.
Ovviamente, tutto ciò è successo, con la complicità della Fed che è stata a guardare, anzi a tacitamente approvato questa speculazione a differenza di quanto avvenne nel 2020.
Noi questo ve lo abbiamo raccontato in anteprima, nell’ultimo manoscritto.
Oltre 250 anni di storia, lasciati in mano a un manipolo di psicopatici drogati!
L’economia sta rallentando più rapidamente di quanto suggeriscano i dati, ha detto Pallo.
Americans are falling behind on subprime loans at the highest rate since 1994. It’s a clear indication of distress https://t.co/yTRBboNMi1 via @wealth
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 22, 2023
Ieri e nei giorni scorsi vi ho raccontato come stanno esplodendo le sofferenze sulle carte di credito e sul credito al consumo, ma certo dice la maestra c’è la piena occupazione e l’economia è solida e resiliente come le sue banche.
Subito dopo ha aggiunto, Pinco.
La carneficina bancaria regionale e il recente aumento delle insolvenze automobilistiche ai massimi storici a lungo termine indicano un significativo rallentamento dell’economia statunitense.
Tutte cose che sapevano, ma fino a ieri non vi raccontavano, anzi magnificavano le balle dell’amministrazione Biden.
Giovedì la BEA, altro ente di beneficenza economica, rilascerà la prima lettura per il pil del terzo trimestre.
Prevediamo meraviglie, come la Fed di Philadelphia. E siamo ironici.
Ma fermiamoci qui, ma nei prossimi giorni aspettatevi la visita di mister Short Squeeze!
Domani Powell, sarà costretto a fare di nuovo il falco, i suoi speculatori preferiti lo stanno abbandonando.
Per il resto non è una novità per gli amici di Machiavelli il percorso del dollaro, un semplice rimbalzo, è quello in atto sulla DMA.
La sorte dell’euro è segnata, non importa quando!
Oggi belle batteria di trimestrali con la tripletta, Amazon, Google, Microsoft.
Bella botta l’indice dei servizi australiano passato da 51,8 a 47,6%, ancora di più il composito, crollato a 47,3.
Stessa sorte per il Giappone, è qualche pirla dice che non c’è recessione.
Oggi la banca centrale inglese, manterrà il tasso ufficiale stabile, ma scommetto che a breve sentiremo parlare di tagli.
Buona giornata, aspettando mister Short Squeeze!
Davvero hai intenzione di perdere un’occasione G E N E R A Z I O N A L E?
Noi come sempre, confidiamo nella verità figlia del tempo!
E’ uscito l’ultimo manoscritto di Machiavelli ” THE GREAT DEPRESSION.” assolutamente fondamentale per comprendere cosa sta succedendo, da non perdere.
E’ tempo che dalle parole, si passi ai fatti, abbiamo bisogno del Tuo prezioso sostegno.esm
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Rivedetevi i due video pubblicati il mese scorso, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Comunque ad oggi non si vede alcuna inversione dei bond.
Il trentennale USA è di nuovo al 5% e il decennale al 4,9%.
Con calma, ne riparleremo quando scenderanno almeno di un 2% ciascuno.
La Cina per difendere lo yuan sembra stia venendo asset in $ ,azioni comprese,la Fed fa QT ,troppe emissioni tutte insieme,deficit e debito usa oltre l incredibile e nessuna azione da parte dell’ amministrazione del pedofilo satanista per alleviare la cosa, non reagisce minimamente al conflitto mediorientale,un ignorante direbbe che hanno perso lo status di strumento rifugio,a me sembra che i bond vigilantes comprino solo oltre il 5%,poi ovviamente cosa vuoi pianificare o comprendere in una bisca pesantemente truccata , tutto può accadere
Claudio, scusa ma dove cazzo le vai a prendere queste informazioni. La Cina non vende, rallenta gli acquisti perchè il deficit cala
claudio70,
attenzione!!!
L’indice delle banche regionali usa sta ritestando i minimi di quando è saltata SVP. Andatevi a vedere l’indice KRE:
SPDR S&P Regional Banking ETF
NYSEARCA: KRE
La Cina ha un surplus commerciale con gli Stati Uniti. Come risultato di tale surplus, si ritrova in tasca dollari oggi un po meno perchè al di la delle cazzate che scrivono i consumatori americani sono nei guai. La Cina deve matematicamente accumulare asset denominati in dollari statunitensi, tipicamente titoli del Tesoro, MBS, Corporate ma compra compra e ancora compra via Belgio e Lussemburgo.
Sono convinto che ci sarà rotazione da equity a bond quando l’equity precipiterà.
Allora non avrà senso subire perdite su un asset rischioso che potrebbe rendere meno dei bond vigilantes che hanno di certo un rischio minore e un rendimento alquanto generoso
ma in generale perchè dovrei vendere dollari usa? Forse forse aumentano i tassi a BT di un altro 0.25? con i dati (fuffa) che stanno pubblicando sicuramente più forti che in altre aree?
Ma ache se peggiorassero i dati macro che cakkio compri? Yuan? Rubli? GBP? EURO? Per l’amor del cielo!
Tutto sotto controllo per una nuova occasione…
gnutim,
Scusate ragazzi,le mie sono lucubrazioni personali che scrivo per sentire i vostri pareri,ben lungi da verità assolute
È da ormai un paio d’anni che si scrive che l’inversione dei tassi è imminente e siamo di fronte ad un’occasione storica.
Io sinceramente, rispettando le teorie del capitano, sono ben felice di essere uscito da questa bisca di bari 1 anno fa col trentennale a 3.5%, chiudendo la mia posizione in perdita di un 20%. Se li avessi tenuti oggi avrei in mano poco più che carta straccia.
Come ho già scritto in altri commenti, ormai ho il convincimento che tutto questo è voluto e facente parte del Grande Reset di Davos e non si tratta certo di incompetenza dei banchieri centrali. I tassi saliranno ancora, basta un’espansione del conflitto in medio oriente e nuove fiammate inflattive (non certo da domanda) saranno pronte a giustificare nuovi rialzi.
Contro il banco non si vince mai, meglio uscire evitando ossa rotte finché si può.
“L’indice delle banche regionali usa sta ritestando i minimi”
Le banche regionali USA sono letteralmente “sott’acqua”, non sanno più come far fronte all’emorragia, sono ‘morti viventi che camminano’, se non ci fosse la Fed da mesi e soprattutto nelle ultime settimane a pompare ‘flebo su flebo’ linfa verso queste zombies, avremmo già visto accadere qualcosa da fare impallidire il 16 SET 2008… incredibile che in questo contesto, tentino di far credere che “tutto è sotto controllo”…
recentemente ho letto le dichiarazioni di 2 ceo di altrettanti GROSSI SQUALI (2 edge fund di quelli che contano) affermare che “l’economia USA stà rallentando ad una velocità assai più alta di quello che le più pessimistiche previsioni dicevano”… altro che “soft landing” come qualcuno ancora cerca di illudere… io se avessi impegnati GROSSI VOLUMI specie sull’azionario, ‘starei in campana’…
Carta straccia, si, ho capito!
Ussignur, hai capito tutto!
rido81,
Purtroppo è un dato di fatto che chi ha seguito i consigli del blog, al momento si trova con perdite elevatissime in portafoglio. Io sono molto soddisfatto di aver chiuso la mia posizione in perdita del 20% e con quei soldi aver chiuso un mutuo ed un finanziamento a tasso variabile che avevo in essere. Non lo avessi fatto, mi sarei trovato con perdite ancora maggiori in portafoglio e rate aumentate a dismisura. Poi ognuno può continuare a pensarla come vuole.
Il concetto di perdita per un investimento obbligazionario a medio lungo termine dovrebbe essere analisi per l’economia comportamentale, ma soprattutto Psico analisi
Oggi prima che esca la decisione sui tassi e la baldracca parli mi prendo lo oat 0,50% 2072 seconda tranche di acquisto. Tra un po’ la paura farà cambiare idea a questi signori della truffa.
Un bond a cosi’ lungo termine e’ un viaggio ad astra. Vedra’ i mitici 2030,2050 e chissa’ cosa altro. Lo ritengo un affare per l’emittente.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non penso si tratti di ripensamento e’ solo che i tassi sono cosi’ alti che non possono manovrare ulteriormente. Abbasseranno giusto un filo con la prospettiva di una forte discesa e poi tireranno su la rete. Tattica gia’ vista. Stare lontani dalle manovre.