in caricamento ...

FED FOMC: SURREALE FOLLIA!

Scritto il alle 08:27 da icebergfinanza

Ieri abbiamo avuto un’ulteriore conferma sul terrore che circonda le banche centrali, soprattutto la Fed, un’ulteriore conferma di come siano surrealmente folli, questi pericolosi personaggi.

Partiamo da qui, perchè ci sarebbe da ridere per un anno intero…

Powell ha dichiarato ieri che loro hanno persone di altissima qualità che lavorano per le previsioni, si previsioni che vengono fatte su dati farlocchi, inattendibili.

Vogliamo discutere come suggerisce la storia degli errori SISTEMATICI di queste inutili previsioni?

Why do central bankers tend to get it wrong? - IREF Europe EN

Nel fine settimana vi spiegheremo perchè siamo davvero vicini ad una svolta DEFINITIVA, intanto godiamoci il dollaro, quello si ha svoltato definitivamente!

A stretto giro li ha risposto Gundlach, non uno qualunque,

(Bloomberg) – La decisione della Fed di mantenere i tassi nell’intervallo target compreso tra il 5,25% e il 5,50% è stata una delle migliori decisioni prese dalla banca centrale negli ultimi tempi, ha dichiarato Jeffrey Gundlach di DoubleLine Capital alla CNBC in un’intervista a seguito del post-intervento del Federal Open Market Committee. dichiarazione dell’incontro.

I dati utilizzati dalla Fed sono inaffidabili e distorti da eventi come la ripresa dei prestiti studenteschi federali, gli scioperi dei lavoratori automobilistici e l’inflazione, ha affermato Gundlach. Considerati questi fattori, è logico che la Fed sia prudente e adotti un atteggiamento attendista, ha aggiunto.

Dati inaffidabili e distorti da inflazione, scioperi o prestiti studenteschi?

Un altro che si è trasferito a vivere sulla luna.

Quindi ieri, la Fed ha tenuto i tassi fermi come scommetteva il mercato, ma secondo le loro proiezioni, fatte a tavola con il cappellaio matto, nel paese delle meraviglie, il tasso di interesse overnight di riferimento della Fed potrebbe essere aumentato ancora una volta.

Aumentato entro fine anno, fino a raggiungere un picco compreso tra il 5,50% e il 5,75%, e i tassi saranno mantenuti significativamente più alti fino al 2024 rispetto a quanto previsto in precedenza.

Con i pallini che usano loro, un gioco innocente per bambini viziati, prevedono lotta all’inflazione sino al 2026.

“La gente odia l’inflazione. La odia”, ha detto il presidente della Fed Jerome Powell in una conferenza stampa.
E ancora. *POWELL: LAST JOBS REPORT IS GOOD EXAMPLE OF WHAT WE WANT TO SEE 
L’ultimo rapporto sul lavoro ha visto sparire 355.000 posti di lavoro, le revisioni precedenti ne hanno cancellati altrettanti, mancano circa un milione di posti di lavoro e loro godono nel veder sparire la dignità delle persone, per combattere un’inflazione da offerta.
Dovevano solo togliere subito tutta la liquidità immessa durante la pandemia, non alzare i tassi, delinquenti, non si gode delle disgrazie altrui. 

Ma un’economia “solida” con una crescita occupazionale ancora “forte”, ha affermato Powell, consentirà alla banca centrale di mantenere quella pressione aggiuntiva sulle condizioni finanziarie fino al 2025 con un costo molto inferiore per l’economia e il mercato del lavoro rispetto alle precedenti battaglie sull’inflazione negli Stati Uniti.(Reuters)

Economia solida, mercato del lavoro solido, mercato immobiliare solido, banche solide, unica cosa solida è la loro immaginazione.

Hanno raddoppiato le previsioni per il pil 2023 al 2,1 % dal 1 %, non puoi combattere un sistema dove tutti insieme tentano di tenere in piedi la baracca di Biden, aggiustando dati.

Ma, c’è un ma grande come l’intero palazzo della Fed, ma l’atterraggio morbido, non sembra più la linea di base della banca centrale americana.

Non ci sarà ne recessione, ne atterraggio morbido, si continuerà a volare!

E questo con tassi ipotecari al 7%, investimenti fermi, carte di credito oltre il 22% di tasso, banche regionali in bilico, mercato immobiliare commerciale in depressione, redditi reali negativi e via dicendo.

Ci sono due possibilità, o prendono per stupidi noi, o lo sono loro.

Gundlach dice che sono distorti, ma nessuno ha il coraggio di dire perchè attraverso analisi seri come facciamo noi.

Noi invece sommettiamo che saranno il doppio i tagli i prossimo anno,

L’inflazione ha affermato Powell, sembra essere in calo in diversi settori chiave dell’economia.

Vedi caro Powell, se i dati americani non fossero taroccati come quelli dei tedeschi, la situazione sarebbe ben diversa.

Immagine

Ieri, il collasso dei prezzi alla produzione in Germania, ha raggiunto un record anno su anno, come non si vedeva addirittura dal 1949!!!!!!!!!

Di cosa volete parlare, di inflazione?

O meglio ancora di inflazione da domanda?

Io capisco che dotti, medici e sapienti, sono bravissimi nel raccontarvi favole, ma suvvia, scendete sulla terra.

In vista della riunione della Fed di questa settimana, gli investitori puntavano su tagli significativi dei tassi per il prossimo anno, un’aspettativa offuscata dalle proiezioni che mostrano che 10 funzionari su 19 vedono il tasso ufficiale rimanere al di sopra del 5% fino al prossimo anno.

Ciò significa che le aziende e le famiglie si troveranno ad affrontare condizioni di credito ancora più restrittive e costi di finanziamento più elevati di quelli già assorbiti durante l’aggressiva battaglia biennale della Fed per contenere l’inflazione. L’aumento dei rendimenti dei titoli di Stato, ad esempio, si ripercuoterà sul modo in cui le banche fisseranno i tassi di interesse su carte di credito, prestiti automobilistici e mutui immobiliari.(Reuters)

Grafica Reuters
Grafica Reuters

Niente altro da aggiungere, la follia va combattuta con serietà ed ironia, nel fine settimana, analisi e informazioni che non troverete da nessun’altra parte, per tutto coloro che sostengono e vogliono sostenere il nostro viaggio.

Tenetevi forte, nel fine settimana, alcune notizie esplosive, che non troverete in giro, nascoste qua e la per non fare rumore, non turbare.

Ovviamente, solo ed esclusivamente per coloro che sostengono e credono nel nostro lavoro. E’ ora di dimostrarlo tangibilmente.

Ben due storie inedite che non troverete da nessun’altra parte, che vi aiuteranno a capire cosa davvero sta accadendo in questi giorni.

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Grazie ancora di tutto!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Rivedetevi i due video pubblicati nell’ultimo manoscritto, sono fondamentali.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

14 commenti Commenta
aiccor
Scritto il 21 Settembre 2023 at 09:52

continuo a pensare che non ci siano stupidi nella stanza dei bottoni….è solo che fanno ragionamenti (e quindi azioni) più geopolitici che economici. Non siamo in grado di capire il loro vero obiettivo, e quindi si fa presto a bollare le loro azioni di incompetenza. Il pericolo sta proprio in questo: capire le vere intenzioni del “nemico” per poter fare previsioni attendibili.
“Non è ciò che non conosci che ti mette nei guai, è ciò che dai per certo che non lo è.” (Mark Twain)

gnutim
Scritto il 21 Settembre 2023 at 10:52

ta daaaaa
oggi tutti ad aspettarsi un rialzo tassi BC Svizzera invece non hanno alzato….
peperepepeeee
arriva la cavalleria!

lz800
Scritto il 21 Settembre 2023 at 10:53

La spiegazione della politica sui tassi della banca centrale potrebbe essere semplice e di natura politica e non economica. Sappiamo che le banche centrali sono controllate da soggetti privati e uno stato profondo che si appoggia al partito di Biden e questa finanza ora punta alla politica e non all’economia. Pertanto per riuscire a mantenere il controllo politico occidentale si giustifica l’attuale politica monetaria restrittiva, anche sacrificando l’economia reale in un contesto recessivo dell’economia stessa. Presumo che magicamente il prossimo anno sarà allentata in modo da ottenere consenso e dare un altro calcio in avanti al barattolo dell’economia a stelle e strisce. Vista in quest’ottica la manipolazione e il vero obbiettivo delle FED occidentali appaiono chiare, tanto il conto lo pagano gli altri ……..

aorlansky60
Scritto il 21 Settembre 2023 at 11:11

Tra l’altro, manca poco più di un anno alle elezioni presidenziali (quelle ‘che contano’: in USA; non mi riferivo a quelle europee che di fronte a USA e CINA conta come il due di bastoni con sotto Coppe), e uno dei concetti che si sa per certo è che i Democratici faranno di tutto per evitare che venga eletto “un Repubblicano”(con i quali la guerra in ukraina sarebbe messa a fine molto veloce, con tanti saluti a zelensky e alla sua ‘cricca’ di corrotti, oltre ad un cambio di strategia totale su vari altri fronti e temi, rispetto alla politica diplomatica internazionale imbastita dai “dem”), quindi in questo periodo dobbiamo aspettarci un ‘bombardamento mediatico’ senza precedenti, a favore di Biden&co…

fasigon
Scritto il 21 Settembre 2023 at 12:56

Mi sono convinto che alla base di tutto c’è il problema del debito che divide il mondo in due: chi ha il problema del debito e chi no )o molto meno). A questo punto le due soluzioni:
1.- reset del sistem finanziario (agenda verde)
2.- guerra

Riesco a interpretare gli eventi sono in questo modo. Non c’è alcuna “guerra di civiltà” se non a latere della direzione principale.

darkerside
Scritto il 21 Settembre 2023 at 14:38

Sto a vedere la forza della sterlina. I “cattivi” tenteranno di cappottarla. Forse la Boe nel frattempo e’ riuscita a prendere qualche contromisura.

claudio70
Scritto il 21 Settembre 2023 at 14:47

aiccor@finanza,

No , infatti,non sappiamo un cazzo,il titolo più sicuro al mondo con volatilità assurda per la tipologia, trattato come una obbligazione del Burkina Faso,vendite come se non ci fosse un domani,scusate sarà che ho una vita di merda già io facendo impresa in questo paese ma questo andazzo pluriennale mi sta preoccupando molto e mi deprime ulteriormente,queste sono perdite da cripto valute ,stiamo pagando un prezzo altissimo,immeritato visto che ci siamo presi la briga di vedere la Realtà e proprio per questo siamo stati puniti,che beffa

claudio70
Scritto il 21 Settembre 2023 at 15:39

claudio70,

Historically, bonds and gold would be considered safe haven assets that you buy in times of volatility.

Now, volatility is back but bonds and gold are falling ALONG with stocks.

Why is this happening?

Because the Fed is holding rates higher for longer, the US Dollar is strong, and US deficit spending is flooding bond markets with supply.

Now stocks are down, gold is down and bonds are down all at the same time.

You know something is wrong when even safety investments are falling in times of volatility.

What’s the new safety trade in this market?

Traduzione ultimi due paragrafi:

Capisci che c’è qualcosa che non va quando anche gli investimenti in sicurezza crollano in tempi di volatilità.

Qual è il nuovo commercio della sicurezza in questo mercato?

Mi conforta sapere che anche qualcun altro si chiede in che situazione stiamo operando e che non c’è più nulla di scontato e prevedibile

aiccor
Scritto il 21 Settembre 2023 at 16:11

US home sales are headed for the biggest slowdown since 2011, according to Fannie Mae.

The government-sponsored mortgage finance company forecasted total home sales to slump to just 4.8 million this year, marking the slowest sales environment since 2011. That figure will only improve slightly in 2024, with total home sales expected to hit 4.9 million, Fannie Mae economists said.
da Markets insider…

claudio70
Scritto il 21 Settembre 2023 at 17:39

Non sono stupidi,sanno bene cosa stanno facendo,ci stanno preparando la festa finale ,sentite cosa dice Dimon:
https://www.maurizioblondet.it/il-capo-di-jpmorgan-al-governo-sequestrare-la-proprieta-privata-per-accelerare-le-iniziative-s

angelo59
Scritto il 22 Settembre 2023 at 07:53

Osservazioni semplici, ma impeccabili e inappellabili. Dati di fatto indiscutibili! Complimenti! Prepariamoci al peggio del peggio, ma con serenità.
claudio70,

aorlansky60
Scritto il 23 Settembre 2023 at 11:13

A parte tutte le considerazioni che abbiamo appena fatto qui, c’è un dato di fatto che DICE MOLTO: quando un BOND a 2 anni rende di più del corrispettivo DECENNALE (come si stà verificando in USA, mercato non qualsiasi) c’è davvero qualcosa che NON VA’. O che almeno ‘non gira’ più rispetto a quando i tempi erano da considerare ‘normali’.

puntosella
Scritto il 23 Settembre 2023 at 21:53

A prosito di debito di cui parla il nostro capitano.

Una recensione di Riccardo Caldara
http://www.riccardocaldara.net/?p=5392

Non ho motivo di dubitare della veridicità delle “confessioni” di John Perkins, per vent’anni economista presso una società di consulenza a capo di progetti in Asia, America Latina e Medio Oriente. Studi di econometria che gli fanno capire presto che le statistiche sono manipolabili in modo da produrre una grande varietà di conclusioni, comprese quelle a sostegno delle preferenze dell’analista. Proprio su questo concetto si basa l’attività del sicario: far vedere al Paese committente possibilità di crescita economica ben oltre il reale, in modo che possano ottenere in prestito dagli Stati Uniti enormi quantità di denaro che non potranno mai essere restituite.
Il fatto che il peso del debito di cui il paese si faceva carico avrebbe privato i suoi cittadini più poveri della sanità, dell’istruzione e di altri servizi sociali per i decenni a venire non era preso in considerazione.

Il MES vi dice qualcosa?

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE