in caricamento ...
LAGARDE: INFLAZIONE, LA COLPA E’ TUA!
Spettacolare la pernacchia che i nostri titoli di Stato hanno riservato alla Lagarde in questi giorni, mentre la signora LAGAFFE continua a parlare di cose che non conosce, come un disco rotto…
Il nostro decennale sta facendo una sonora pernacchia alle cazzate quotidiane che la #Lagarde ci racconta! pic.twitter.com/MOwbrJpxk7
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 27, 2023
Loro parlano di aumento dei tassi, i tassi nel frattempo a lungo scendono.
Approfittatene, lasciate perdere le cianfrusaglie dei mercati azionari, le varie amenità che vi offrono con i fondi, prendete al volo l’occasione prima che sparisca.
Tutti, cani e gatti compresi oggi sono long di bond…
Everyone and their mother is now long bonds…
The JPM survey reveals an almost record long among Real Money Players
More -> https://t.co/drP21IDNNQ pic.twitter.com/0E53MN9NFt
— Andreas Steno Larsen (@AndreasSteno) June 27, 2023
Ieri, in una delle inutili scampagnate della banca centrale, ha ribadito che continueranno ad alzare i tassi a lungo e per molto tempo.
Lagarde (Bce): l’inflazione non è sconfitta. Non potremo dire a breve se il picco sui tassi è stato raggiunto – MilanoFinanza News https://t.co/JzpM94MJWV pic.twitter.com/KBtSHitZaH
— MilanoFinanza (@MilanoFinanza) June 27, 2023
Per carità, ma cosa volete dire che non ne avete indovinata una in questi anni.
Un decennio di previsioni fallimentari, sino alla pandemia e alla guerra in Ucraina.
Dal 2009, mentre loro prevedevano inflazione ovunque, noi abbiamo previsto regolarmente per oltre 10 anni, deflazione da debiti, tassi zero o negativi.
Poi abbiamo sbagliato anche noi a sottovalutare la speculazione, la chiusura delle catene di approvviggionamento e soprattutto non avremo mai pensato che Putin avrebbe invaso l’Ucraina.
Ma a differenza di loro, a differenza di tutti, noi pensiamo che l’inflazione sparirà come è venuta, forse ci vorrà più tempo, ma il trend principale in mezzo a trilioni di debito, il trend secolare, resta la deflazione da debito.
#Tajani: continuare ad aumentare i tassi non fa bene alla crescita
Sono deluso da quello che ha detto la #Lagarde (#Bce). L'#inflazione in #Ue è diversa da quella degli #Usa
Lo dice @Antonio_Tajani, vicepremier pic.twitter.com/ndUpw4KXEZ
— Class CNBC (@classcnbc) June 27, 2023
Nessuna speranza, con i politici che ci ritroviamo è giusto che le banche centrali facciano quello che vogliono.
L’inflazione americana è diversa da quella italiana?
Ma per favore, fornitegli un consulente che sappia le BBBBBasi, basta dire cavolate in libertà.
Prima la Lagarde ha dato la colpa dell’inflazione al cambiamento climatico, poi all’avidità delle aziende…
🇪🇺The former IMF head and now President of the European Central Bank (ECB), Christine Lagarde, claimed climate change is driving inflation, 'the beast' in need of taming and discipline. pic.twitter.com/wOKBNH9msl
— Truflation (@truflation) June 27, 2023
Si è messa pure il vestitino verde pisello, per ricordarvelo.
Stampano trilioni di dollari, sbagliano sistematicamente politiche monetarie e previsioni e la colpa è degli altri.
Come dice il nostro Nicholas… “A coloro che guidavano uno scuolabus bendati (e l’hanno sfasciato) non dovrebbe essere mai più permesso di guidare un altro scuolabus. L’establishment economico (università, autorità di regolamentazione, funzionari governativi, economisti al servizio di varie organizzazioni) ha perso la propria legittimità a seguito del fallimento del sistema. Sarebbe imprudente e insensato da parte nostra se ci affidassimo alle capacità di questi esperti per uscire da questo caos. Al contrario, bisogna individuare le persone intelligenti e con le mani pulite.
Ve lo ricordate Clive Boddy, il prefossore che ci ha spiegato la natura degli psicopatici…
Non sembrano essere coinvolti dai crolli aziendale che provocano. Questi psicopatici si presentano con disinvoltura nel caos che accade intorno a loro, senza preoccuparsi di coloro che hanno perso il lavoro, i risparmi e gli investimenti, senza alcun rimpianto per quello che hanno fatto.
Amano allegramente mentire sul loro coinvolgimento negli eventi, sono molto convincenti nell’ incolpare gli altri per quello che è successo e non hanno dubbi sul proprio valore.
La colpa è tua e deve pagare più tasse per risolvere il problema, il tuo reddito deve collassare, la tua rata del mutuo volare, non penserai mica che la colpa sia della banca centrale, no?
Ieri è tornato a farsi sentire anche il nonno d’Italia, si Draghi, al convegno di Amundi, ha promosso la Lagarde, l’inflazione va combattuta sino alla fine, il target del 2 % è un dogma.
Questo è quello che passa il convento, ieri il governo italiano ha messo su un altro dello stesso convento, sono sempre li stessi, più falliscono e più salgono…
Inutile sperare servono sempre la stessa minestra, non cambia nulla. Panetta (Bce) parla quasi da governatore: «Determinati ma giudiziosi nel rialzo dei tassi» @corriere https://t.co/tjXAsHU9Uq
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 27, 2023
Il problema è che l’Italia non conta nulla, figurarsi i suoi rappresentanti in Europa.
In tutti questi anni, si sono alternati dei semplici, yes man, che facevano il compitino.
Ma veniamo alle magie che sono uscite ieri in America, la recessione è finita, non c’è mai stata, il crollo del mercato immobiliare un ricordo, non vorrai mica rovinare la festa del 4 luglio?
Partiamo dalle vendite di nuove abitazioni.
Mentre gli analisti di mia nonna si aspettavano un calo sono addirittura esplose al rialzo di oltre 12 punti.
Un vero e proprio miracolo, se si pensa che i preliminari di acquisto, le vendite in sospeso sono carta straccia.
The scarcity of listings limits home purchases as pending sales hit a 13-month streak of double-digit declines 👉 https://t.co/SSL7bNSjVG #realestate
Pending sales fell most YoY in:
1. Milwaukee, -28%
2. Providence, -26%
3. Seattle, -26%
4. Portland, -36%
5. San Diego, -35% pic.twitter.com/Q7kA7ppVFa— Redfin (@Redfin) June 24, 2023
Ora capisco che in molti si limitano ad osservare con il nasino in su i titoli, ma se non si sa analizzare è meglio non dire nulla e soprattutto non scrivere nulla.
Il Pending Home Sales Index (PHS), è un indicatore anticipatore dell’attività abitativa, misura l’attività contrattuale degli alloggi e si basa sui contratti immobiliari firmati per case unifamiliari, condomini e cooperative esistenti.
Poiché una casa va sotto contratto un mese o due prima di essere venduta, l’indice delle vendite di case in attesa generalmente precede le vendite di case esistenti di un mese o due.
Ovviamente, visto che è sempre negativo, anche le vendite di case esistenti sono esplose al rialzo.
Terzo mese consecutivo in cui si vendono più case nuove, prezzi in aumento ma dopo aver assistito a ENORMI, ripeto ENORMI revisioni al ribasso dei prezzi negli ultimi 4 mesi.
Mentre vi raccontavano che i prezzi erano scesi poco, le revisioni, sempre le revisioni, ci raccontano che in realtà i prezzi sono scesi di oltre il 20% negli ultimi 6 mesi e di più del 16 % dal picco.
Ovviamente con tassi triplicati stabilmente vicini al 7%, rate dei mutui quasi raddoppiate e soprattutto quota contante iniziale salita ben oltre il sostenibile, si vendono più case.
Se poi i margini di revisione sono enormi e negli ultimi 12 mesi tutti negativi a nessuno importa.
Il Census Bureau sovrastima le vendite e sottostima l’inventario quando i tassi di cancellazione sono in aumento.
Sono usciti poi i dati sugli ordinativi di beni durevoli, alimentati soprattutto dal settore trasporto, molto volatili, estremamente volatili. al punto tale che escludendo i trasporti gli ultimi due mesi la crescita è stata ZERO.
Ma questo serve per alimentare le attese di un nuovo rialzo dei tassi e soprattutto tenere in vita la crescita visto che tutto serve in vista delle prossime elezioni americane.
Bene, non resta che attendere l’estate, aspettando… Jackson Hole!
Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “RITORNO A JACKSON HOLE” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Occasione imperdibile al mio segnale scatenate gli acquisti sui btp italiani. Li stanno già comprando btp valore 3,28% netto a 4 anni 18 miliardi sottoscritti in 3 giorni. Forse riflettere solo qualche minuto o meglio chiedersi perché Portogallo Grecia Spagna i tassi sono inferiori dei nostri e non di poco in percentuale. Buon lavoro a tutti.
Tranquillo Veleno, gli amici di Machiavelli si sono già scatenati in queste settimane…;-)
Infatti, è una strategia organica ma non è la tua, quelli che vedi sono dei segnaposto, ben nutriti ma solo dei segnaposto.
Per chi non fa parte del ‘gregge’ del mainstream, incantato sotto la vulgata del ‘politicamente corretto’ proposto in salsa ‘yankee’ occidentale, è sorprendente [ed incredibile] dover notare che ‘loro’ (le BC attraverso i propri pres. lagarde e powell, e portavoce vari) ‘non hanno colpa’ di quanto accade -in termini valutari- riflesso nell’ECONOMIA REALE, e dover assistere al ridicolo teatrino da loro inscenato per spiegare ‘al parco buoi’ tutto il bene che stanno facendo nel loro interesse, nell’alzare i TASSI ad una velocità forse mai incontrata prima in passato… ma che tempi!… Dice bene il Capitano, quando fà notare che LA VELOCITA’ DI CIRCOLAZIONE DELLA MONETA NON E’ MAI STATA COSI’ BASSA! e se tu lo vai a fare notare ‘alla grinzosa’ attualmente al vertice della BCE, magari non ti sa dare nemmeno risposta del ‘perchè’ – perchè probabilmente non sa nemmeno cosa si intende per “VELOCITA’ DI CIRCOLAZIONE DELLA MONETA”… altro che ‘lunatics’ come dicono gli inglesi… siamo in balia del peggio in assoluto che si sia mai presentato in scena! E’ evidente che stanno progettando le loro azioni consapevoli di mandare in recessione l’intero comparto sociale, industriale, produttivo… a loro importa solo ‘salvare la faccia’.
🙁
Ma li hai visti i dati oggi? Ennesimo schiaffone,ok saranno falsi Boo? Va bene non ho gli strumenti per interpretarli correttamente,però ormai i tassi sono a livelli tali che nel mio immaginario,visto quanto letto in precedenza, pensavo di vedere tanta gente in uscita da Wally con gli scatoloni in mano,vero che i fallimenti sono aumentati ma sembrano società minori tali da non destare nessuna rilevanza sistemica ,tra prezzi dei bond e valuta si e’registrato perdite di oltre il 30 % nel momento peggiore da cui oggi non siamo distanti, più che investimento in bond, senza rischio emittente questo si, sembra un investimento in cripto valute, purtroppo il timing e’tutto, comunque molti dati avvalorano un frenata più che una recessione che poi magari ci sarà ma chissà quando e soprattutto se le permetteranno di palesarsi ,mi dicevano in passato che e’pericoloso andare contro le tendenze se poi chi opera professionalmente sui mercati
e’ connivente con regolatori,potere politico ecc ecc le speranze di veder riconosciute le proprie valutazioni macro sono ridotte al lumicino
Devi essere connesso per inviare un commento.
Io penso che non sia incompetenza quelle delle banche centrali, sarebbe troppo facile e anche impossibile (accà nissciuno è fesso), è solo che gli obiettivi sono diversi: ufficialmente c’è l’inflazione da battere (sappiamo tutti che inflazione sia, anche la Lagarde lo sa) nella realtà si persegue altro