in caricamento ...

VOLANI I TASSI INSIEME AGLI ASINI!

Scritto il alle 09:31 da icebergfinanza

Putin, Babbo Natale e gli asini che volano - Visione TV

Ieri è stata la giornata del canto del cigno, si l’ultimo respiro delle banche centrali, ovunque hanno alzato i tassi in preda al panico da inflazione.

Volano i tassi insieme agli asini, non si combatte l’inflazione da offerta e shock pandemico con i tassi, ma togliendo liquidità alla speculazione.

Inghilterra, Svizzera, Turchia, Norvegia, a me piace la Norvegia, non so Voi, mai io un pensierino inizierei a farlo.

Una festa, il prossimo manoscritto prima di Jackson Hole sarà dedicato alle perle che i rendimenti offrono in altri Paesi, cambio incluso.

Al Congresso, il presidente della Fed Powell, ha affermato che il FOMC ritiene generalmente che sarà opportuno aumentare i tassi di nuovo quest’anno e forse altre due volte.

Peccato che per la prima volta dovranno fare a meno dell’unanimità, non nel Fomc, Bostic non è un membro votante quest’anno, ma il fronte si sta rompendo.

Inoltre, Powell ha affermato  che sono vicini alla destinazione sui tassi e ha senso muoversi a un ritmo prudente.

Prosegue il necrologico dell’economia americana con l’indice manifatturiero della Fed di Kansas City che precipita a -12 da -1

Anche il sempre efficace nel prevedere recessioni, US Leading Index continua a scendere a -0.7 dal precedente 0.6%

Si lo so, va tutto bene, l’istituto luce nella storia funziona sempre.

Ciò che non va affatto bene è la tendenza delle richieste di disoccupazione sempre più alte, rispetto alle attese.

Immagine

Sono tre settimane di seguito che non gira bene, la media tornerà a salire a breve.

Immagine

C’è qualche buona notizia, a si le vendite di abitazioni esistenti, un piccolo, piccolissimo sussulto.

La tendenza è deprimente.

In un mondo nel quale nessuno paga più la rata del mutuo, perchè ti regalano le moratorie, per il momento va bene così, sino a quando le moratorie non diventeranno a vita.

Quasi 27 milioni di americani hanno prestiti studenteschi federali in tolleranza per un totale di $ 1,1 trilioni o $ 41k / Il pagamento degli interessi riprenderà il 1° ottobre dopo una moratoria di 3 anni. Gli analisti MS vedono un colpo economico in ottobre, quando i livelli di spesa si abbasseranno a causa dei maggiori costi del servizio del debito.

Scommettiamo che il nonnino ha in serbo una nuova moratoria per prendere qualche voticino il prossimo anno.

Il dollaro resta nel margine di tolleranza descritto nell’ultimo Machiavelli, anzi torna a rafforzarsi, allontanandosi da 1.10.

I rendimenti tengono egregiamente, i bond vigilantes se ne fregano dei rialzi dei tassi.

Basti pensare che oggi il trentennale americano è ben sotto il 4 % contro il 4,5 % di ottobre mentre i tassi erano ben 2 punti inferiori al livello attuale.

Nel frattempo Biden ha pensato bene di gettare benzina sul fuoco, se va male in Ucraina c’è sempre la Cina da giocarsi.

La Cina, secondo il Wall Street Journal, ha presentato una protesta ufficiale per l’osservazione del presidente degli Stati Uniti Biden sul presidente cinese , definito un dittatore.

Meglio non chiedere a John Perkins cosa ne pensa dell’America e del suo presidente, in fondo, dittatori sono tutti gli altri, mentre l’America esporta la democrazia con le armi e il ricatto nel mondo.

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “RITORNO A JACKSON HOLE” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

 

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

MACHIAVELLI!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE