in caricamento ...
AMERICA: FAKE NEWS E CONSUMI ZERO!
Ho passato gli ultimi giorni, piegato in due dalle risate, la notizia che nel Massachusetts, una innocente frode, una delle quotidiane frodi alle quali assistiamo ovunque, ha fatto volare i sussidi di disoccupazione lo scorso giovedi…
— Jim Bianco (@biancoresearch) May 12, 2023
Secondo il governo locale, le richieste fraudolente di sussidi di disoccupazione nel Massachusetts sono state alla base del recente aumento delle richieste di risarcimento nello stato.
La frode ha implicazioni a livello nazionale, perché l’aumento delle domande di disoccupazione statali ha rappresentato quasi la metà dell’aumento totale delle richieste di disoccupazione iniziali negli Stati Uniti la scorsa settimana.
Non è meraviglioso, appena un dato cancella la loro meravigliosa narrativa, loro si inventano che una piccola frode in un piccolo staterello, cambia tutti le tendenze a livello nazionale.
Ovviamente nessuno parla della frode dei dati, si quelli che si inventano per nascondere la realtà, le metodologie fantasiose che usano e cambiano a piacimento.
Mi sono fatto un giretto sul web, ha parte Bloomberg, nessuna notizia locale, solo un dentista che ha frodato 1,2 milioni di dollari con la pandemia e tanta gente che invece è stata frodata, ovvero non ha ricevuto i sussidi.
Osservando il grafico in Massachusetts, sono 2 mesi che frodano il governo e se ne accorgono solo ora.
” L’agenzia, che non ha fornito ulteriori dettagli sui numeri interessati, ha aggiunto che sta lavorando per rilevare e prevenire tali reclami fraudolenti. “
Su Reuters a Marzo, mentre i sussidi salivano, registrando il maggior aumento in cinque ,mesi, si leggeva…
Le richieste non rettificate sono aumentate da 35.357 a 237.513 la scorsa settimana. Sono stati potenziati da un balzo di 16.363 a New York e da un aumento di 10.489 in California. Ci sono stati anche notevoli aumenti delle domande in Kentucky, Oregon e Ohio. Ma le richieste nel Rhode Island e nel Massachusetts sono diminuite in modo significativo.
Quindi nel Massachusetts erano diminuite in maniera significativa!
Poi ad aprile,
WASHINGTON, 6 aprile (Reuters) – Il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di indennità di disoccupazione è diminuito la scorsa settimana, ma le revisioni annuali dei dati hanno mostrato che quest’anno le domande sono state più alte di quanto inizialmente previsto, un’ulteriore prova del rallentamento del mercato del lavoro.
Ieri altro giro altro giochino con la produzione industriale!
Industrial production is up 0.5 percent in April from March after a sizeable downward revision to unchanged in March. pic.twitter.com/vh6w6HCotF
— Econoday, Inc. (@Econoday) May 16, 2023
Tutti gasati per un aumento del 0.5% dimenticando che anche il mese precedente era salita dello 0,4%, poi rivista in maniera CONSISTENTE ieri, a ZERO!
Non è meraviglioso, in una recessione, si raccontano favole e il mese dopo si cancella tutto, tanto i fessi si bevono qualunque cosa.
Stessa favola sul manifatturiero di New York!
Sono mesi che è depresso il settore, da agosto una larva, ma il mese scorso…
WASHINGTON, 17 aprile (Reuters) -(…) L’indice “Empire State” della Fed regionale sulle attuali condizioni economiche è balzato di 35,4 punti a una lettura di 10,8 questo mese. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto l’indice a -18,0.
Una lettura sopra lo zero segnala che il settore manifatturiero di New York è in crescita. Il rimbalzo è un segnale incoraggiante per l’attività manifatturiera nazionale, che era stata minata dall’aumento dei tassi di interesse e dalla rotazione della spesa verso i servizi dai beni
Tutti prevedeno -18, esce 35 e nessuno si fa una domanda!
Poi all’improvviso ieri, puffete…
Marketwatch 16 maggio: l’indice delle condizioni commerciali dell’Empire State della Fed di New York, un indicatore dell’attività manifatturiera nello stato, è sceso di 42,6 punti a maggio a 31,8 negativi, ha detto lunedì la banca regionale della Fed.
L’unico calo mensile maggiore è avvenuto all’inizio della pandemia.
Il secondo calo mensile della storia!
Gli economisti si aspettavano una lettura negativa di 5, secondo un sondaggio del Wall Street Journal.
Dettagli chiave: l’indice dei nuovi ordini è sceso di 53,1 punti a 28 punti negativi a maggio, invertendo completamente il netto aumento di 46,7 punti di aprile.
Invertendo completamente mia nonna!
Suvvia, qualche fesso che vi credete lo trovate sempre, forse anche tanti fessi, ma non tutti!
E’ uscito pure il dato delle vandite al dettaglio!
WOW!
Inferiore alle aspettative! Quale aspettative? Quelle di mia nonna!
Infatti un piccola bottega, ma piccola, piccola davvero, come Home Depot, annuncia il peggior risultato in 20 anni, si DUE DECENNI…
Peggiore risultato in 20 anni per Home Depot!
SOFT LANDING… ahahhahhaaaaaaa https://t.co/5Rh54s94Ok
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 16, 2023
” Le nostre vendite per il trimestre sono state inferiori alle nostre aspettative principalmente a causa della deflazione del legname e del clima sfavorevole, in particolare nella nostra divisione occidentale poiché il clima estremo in California ha avuto un impatto sproporzionato sui nostri risultati”, ha affermato Ted Decker, presidente, presidente e CEO .
Si, si, hanno detto DEFLAZIONE dei prezzi del legname, il resto è tutto colpa del tempo, in mezzo ad una depressione immobiliare.
La verità è che il consumatore americano, si sta arrendendo, altro che il tempo o la deflazione di mia nonna.
Messaggio per i fessi …
La crescita nominale media dei consumi negli ultimi 3 mesi è stata un miserabile +0,1% su base mensile.
Le vendite al dettaglio corrette per l'inflazione stanno diminuendo mese dopo mese!
Il resto favole per fessi! #RetailSales pic.twitter.com/h0IrKYHS9y
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 16, 2023
Rimbalzo nelle vendite e nei consumi?
Ma quale rimbalzo!
Corrette per l’inflazione, le vendite a parte il mese di gennaio che è una FAKE NEWS, sono diminuite per sei mesi consecutivi.
1,5 % a novembre, 0.8% a dicembre, 1,1 % a febbraio, 0,8 % a marzo e ZERO ad aprile, DIMINUZIONE e non crescita.
1/4
Are we mistaking inflation for retail sales? Real, or inflation-adjusted, retail sales (blue) have not gained since March 2021.
Nominal sales (orange), which is the measure most used, continues to gain. But its rise is more a function of inflation than additional sales. pic.twitter.com/4hxnqmUPNd
— Jim Bianco (@biancoresearch) May 16, 2023
Si vendono più o meno le stesse cianfrusaglie da un anno, solo l’inflazione è salita. Le vendite reali sono in calo da un anno, il resto è favola per fessi!
La leggenda metropolitana che i consumi tengono, il consumatore eroico resiste è una barzelletta.
Ormai è tutto marcio, frode sistematica, come le informazioni errate, sbagliate, date dalle banche sui bilanci…
Informazioni errate o sistematica truffa aziendale?
Bce: multa da 6,3 milioni a Goldman Sachs per informazioni errate su fabbisogno di capitale @sole24ore https://t.co/nbPGWI0BE3
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 16, 2023
Sono errorucci, sono umani anche loro, tengono famiglia!
Ieri leggevo che tutti questi dati stanno facendo salire i rendimenti, tutti dati positivi, meraviglie.
Ma quali meraviglie, i rendimenti stanno salendo per la commedia del tetto del debito, come pure il dollaro, vicinissimo alla sua rampa di lancio.
Ancora qualche giorno e ci divertiamo, in un mondo fondamentalmente solido!
Nel fine settimana è uscito il nuovo manoscritto, un’analisi inedita sulle banche regionali americane e su dove probabilmente si nasconde una grande opportunità.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana, con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI seconda parte ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!