in caricamento ...
INFLAZIONE SUSSIDI FALLIMENTI…EPIC FAIL!
Quando meno te lo aspetti, quando tutti iniziano a scommettere sul “no landing” nessuna recessione, ripresa stellare dietro l’angolo.
Mercato immobiliare che risorge, banche solide e resilienti, piena occupazione, all’improvviso, ovviamente inaspettatamente…
Volano i sussidi di disoccupazione… https://t.co/1XTRni4Eq9
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 11, 2023
… insieme agli asini, volano i sussidi di disoccupazione raggiungendo i massimi di ottobre 2021, uno spike inaspettato ovviamente.
Nulla di particolare, diranno gli aficionados delle tempeste in un bicchiere d’acqua, siamo solo all’inizio, l’accelerazione sarà brutale, ora siamo sopra i livelli minimi dell’era pre covid.
Magari non assisteremo ai collassi della Grande Recessione o Pandemia, ma la debolezza del mondo del lavoro resterà con noi per lungo tempo.
Noi vi consigliamo di seguire su Twitter questi ragazzi, i ragazzi di Truflation, stanno facendo un lavoro ben più accurato delle istituzioni, con i loro dati ” aggiustati”…
Mentre ieri i siti farlocchi del governo americano hanno pubblicato il dato CPI al 4,9% in realtà la vera inflazione è scesa al 3,7% Segui @truflation pic.twitter.com/xMqveWeaTP
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 11, 2023
Poi, mentre dotti, medici e sapienti si prodigavano a raccontare che la discesa dell’inflazione è solo un fake, che il pericolo è dietro all’angolo…
US PPI 🇺🇸
PPI 0.2% M/M, Exp. 0.3%
PPI Core 0.2%, Exp. 0.3%PPI 2.3% Y/Y, Exp. 2.5%
PPI Core 3.2%. Exp. 3.3% pic.twitter.com/WfcGwhte5J— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 11, 2023
PUFF! I prezzi alla produzione, l’entità del rialzo di avvicina ai prezzi obiettivo della Fed, scendeno per l’ennesimo mese consecutivo, al 2,3 % ben sotto le aspettative.
La cosa interessante che nessuno vi racconterà mai è che i prezzi dei trasporti stanno scendendo NONOSTANTE un aumento di quelli energetici come è successo il mese scorso, per la prima volta da oltre 2 anni.
Sapete cosa significa?
Significa che la domanda sta rapidamente calando…SDENG!
Questo è il decimo mese consecutivo in calo per i servizi di trasporto e magazzinaggio.
Aprile è stato il più grande calo mensile dei servizi di trasporto dall’aprile 2020.
Doppio SDENG!
In tanti si sono dimenticati del crollo immobiliare, come se nulla fosse successo!
Nel frattempo le banche svalutano immobili e garanzie e i pignoramenti aumentano.
Come suggerisce il 4 archetipo della deflazione da debiti, fallimenti e ristrutturazioni di massa aumentano.
Le prospettive per i prossimi 6/9 mesi, come potete vedere qui sotto non sono delle migliori.
Bankruptcies are expected to surge sadly, if SLOOS is any indication. Leads by 6-9 mos. pic.twitter.com/vgwzYNXN9O
— Samantha LaDuc (@SamanthaLaDuc) May 11, 2023
C’è una cosuccia interessante che non abbiamo mai preso in considerazione e che continua ad essere un’ipoteca sulla ripresa del mercato immobiliare…
Have a 3% mortgage and feel like you can’t move? Join the club. That means there are few homes for sale, and prices are high. https://t.co/Ffnmqr4Vlg via @WSJ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 12, 2023
Circa due terzi dei mutui hanno un tasso di interesse inferiore al 4%.
Questo è il fattore n. 1 che guida l’offerta di alloggi limitata poiché molti di questi proprietari di case non possono letteralmente permettersi di trasferirsi.
Pochi cederebbero un mutuo sotto il 4 % per uno superiore al 6,5%!
Ma veniamo alle banche regionali, ci attende una grande novità nel manoscritto che esce domenica.
Ieri, lo scienziato che amministra JPMorgan, si proprio quello che due settimane fa urlava al mondo che la crisi bancaria è finita e che il sistema è solido, si proprio quello ha dichiarato…
“Potrebbe far crollare qualche banca, è roba normale”, ha detto Dimon.
Ma non erano solide? Di cosa parlare lo scienziato Dimon?
L’amministratore delegato ha offerto un sobrio avvertimento sulla probabilità che le perdite sui prestiti immobiliari commerciali portino a ulteriori fallimenti bancari regionali.
Ma chi l’avrebbe mai detto, quello che suggeriamo da 2 mesi, lui lo suggerisce adesso!
Ripeti con noi, Dimon…
1. la liquidazione dei debiti attraverso la svendita dei beni patrimoniali: i proprietari sono costretti a svendere la loro abitazione in quanto non riescono più a racimolare il denaro per pagare la rata del mutuo. Nel frattempo, il valore della loro abitazione scende sotto il valore del mutuo residuo. Le banche vedono pertanto crollare il valore dei loro attivi in seguito alle svalutazioni dei beni immobiliari. Gli speculatori debbono a loro volta rientrare immediatamente dai loro debiti svendendo le case o i titoli acquistati;
Pensa che Dimon ha suggerito di vietare le vendite allo scoperto contro le banche.
Si ha detto proprio questo, lo ha suggerito anche quando è fallita Lehman Brothers o quando stava saltando Bear Stearns?
Immaginatevi quanti soggetti speculativi legati a JPMorgan, ogni giorno si divertono a speculare contro le banche e non aggiugno altro.
Ieri Pac West ha candidamente ammesso di aver subito un’altra emorragia di depositi nelle ultime settimane, mentre qualche fesso continuava a comprare.
Altro crollo, altro regalo.
Treasury and Fed officials keep saying the baking system is resilient and the situation has stabilized.
Someone needs to tell bank stockholders and they keep selling and selling and these stocks keep sinking and sinking. pic.twitter.com/MLodvv1DVG
— Jim Bianco (@biancoresearch) May 11, 2023
Un sistema davvero solido!
Nel fine settimana esploreremo grazie all’econofisica e alla cinematica i due più importanti indici attuali, quello delle banche regionali e quello delle banche europee.
Si perchè sono ancora più solide di quelle americane, come ci racconta la Lagarde!
Ne abbiamo una che tutti buttano via e noi invece preferiremo acquistare ma non è ancora il momento.
Parleremo anche del nostro debito pubblico, mentre i fessi attendono il responso delle agenzie del senno di poi, si Fitch e Moody’s.
Chissà quale minaccia hanno in serbo per il nostro Paese!
Il dollaro, quello si che è resiliente, rendimenti vicini ad una svolta storica, di tutto questo parleremo nel fine settimana, insieme a coloro che sostengono il nostro lavoro o lo vogliono sostenere.
A presto! Andrea
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana, con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
NY Empire State Manufacturing Index (May) -31.80
Niente,niente smuove questa epica farsa
Eppure:
https://twitter.com/zerohedge/status/1658151811881086998?t=rK-AC664ip4RWTJXcpRw4g&s=19
Devi essere connesso per inviare un commento.
Oggi ,classica giornata tipo di sedazione dei rischi,come quasi tutti i giorni,questo è quello che ci stanno imponendo da 14 anni,o ci salva un cigno nero oppure vanno avanti così fino al 2050🤣