in caricamento ...
FIRST REPUBLIC BANK…E’ SOLO UN GIOCO!
Ieri Dimon, si il ceo di una banca qualunque, JPMorgan, una banca fake, che anche un bambino saprebbe guidare, ha detto che il sistema finanziario americano è solido, solido, solidissimo.
https://twitter.com/newsfinanza/status/1653059386711867392?s=20
Hanno regalato l’ennesima banchetta a JPMorgan, una che le banche se non gliele regali non saprebbe conquistarsele neanche rovistando in mezzo alla spazzatura.
"Under the agreement, the FDIC will provide loss-sharing agreements to most acquired loans.
For single-family residential mortgages, JPM will get 80% loss coverage for seven years, for commercial loans, including CRE, … for five years."#JPMorgan #FirstRepublicBank pic.twitter.com/McevSTS0hZ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 1, 2023
“In base all’accordo, la FDIC fornirà accordi di condivisione delle perdite alla maggior parte dei prestiti acquisiti. Per i mutui residenziali unifamiliari, JPM otterrà una copertura delle perdite dell’80% per sette anni, per i prestiti commerciali, tra cui CRE, … per cinque anni.”
C’è chi parla di ingegneria finanziaria, in realtà non è altro che una macelleria dove si smembra il cadavere, buttando le parti piene di metastasi nel negozio della FDIC, si quella macelleria dove il contribuente americano di nascosto, fa la spesa.
Paga tanti soldini per far finta di assicurare tutti i depositi sotto i 250.000 dollari e per aiutare la FDIC a far finta di vigilare sulla solvibilità delle banche che non sono sottosposte alla finta vigilanza della Fed.
Ieri, abbiamo assistito al 2 fallimento più grande della storia finanziaria americana, First Republic PUFF!
Anche un bambino capirebbe che qualcosa non funziona nel più solido sistema finanziario al mondo…
Per intanto registriamo il 2/3/4 fallimento più importante della storia americana, poi più avanti ci divertiremo!#FirstRepublicBank pic.twitter.com/7S6l3cfRSn
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 1, 2023
Pensate che abbiamo assistito in neanche due mesi a 3 dei 4 più grandi fallimenti della storia statunitense.
Insieme, sono fallite più banche con asset in portafoglio in meno di 2 mesi, che tutti i fallimenti avvenuti dal 2009 ad oggi.
Totale degli asset in bilancio nei 511 fallimenti bancari americani dal 2009 al 2022: 339 miliardi di dollari.
Totale degli asset in bilancio nei 3 fallimenti bancari statunitensi negli ultimi due mesi: 548 miliardi di dollari.
Totale degli asset in bilancio nei 511 fallimenti bancari americani dal 2009 al 2022: 339 miliardi di dollari
Totale degli asset in bilancio nei 3 fallimenti bancari statunitensi negli ultimi due mesi: 548 miliardi di dollari
“NO PROBLEM” #FirstRepublicBank pic.twitter.com/4lTQstCo0L
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 1, 2023
Ovviamente non è successo nulla, il sistema è solido, solido, solidissimo!
Siamo di fronte al secondo fallimento bancario di sempre, i tre maggiori fallimenti della storia in soli 2 mesi e il VIX, l’indice della paura, è ai minimi storici
Ma davvero non avete ancora capito che è tutto truccato, che con qualche miliardo manipoli indici e future, tirandoti dietro trilioni di oche passive?
I dettagli li conoscete già, non serve rivederli, a noi interessa solo sapere quale sarà la prossima banca a fare puffete.
Per il momento, grazie al modellino che abbiamo condiviso insieme nell’ultimo manoscritto dedicato di Machiavelli, ne abbiamo indovinate 3 su 4, le prossime ci proviamo…
Con il nostro modèllini preferito abbiamo già indovinato ben 3 delle 4 banche fallite da marzo! Vediamo se ne indoviniamo altre… #Macchiavellidocet pic.twitter.com/4mCKqWhapu
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 1, 2023
Il socio di Warren Buffet, quello saggio, dice che le banche sono piene di prestiti infetti, soprattutto commerciali.
Non c’è nulla di cattivo in un sistema fondamentalmente solido! Subscribe to read | Financial Times https://t.co/EHxZzU8FBh
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 1, 2023
Blackstone è il sesto mese consecutivo che deve sospendere o limitare i rimborsi dei suoi fondi di caffè immobiliari…
Tutto bene nel Commercial Real Estate? https://t.co/jrcY98GPHS
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) May 1, 2023
Hanno ammesso che si sono addormentati, ora promettono di fare più controlli, di non dormire più.
Non oso pensare a che fogna deve esserci nei bilanci delle banche, come sono stati bravi a nascondere il tutto nell’ultima stagione di trimestrali.
ECONOMIA. La Fed ammette di aver fallito nella supervisione di Svb – ANSA https://t.co/ZQqydmz8SQ
— Italian Politics (@ItalianPolitics) April 29, 2023
A proposito, abbiamo vinto l’ennesima scomessa!
Sono riusciti quelli del ISM a far uscire un dato positivo per quanto riguarda il settore manifatturiero americano.
Sei distretti su sette erano negativi, ma ovviamente si traformano in una crescita, le magie yankee continuano.
Tutto in contrazione certo, ma si fanno miracoli soprattutto nell’occupazione, mentre i rapporti regionali suggerivano tagli all’occupazione.
Pure l’inflazione cercano di far risalire con l’immaginazione.
La Fed aveva bisogno di qualche aiutino per continuare ad alzare i tassi, nella riunione di domani.
E più alzano i tassi, più i depositi si estinguono e più le banche americane fanno …puffete!
Ma questo è il passato, l’ultimo rialzo dei tassi, quello che serve per poi fare booooooom!
I mercati, secondo i futures SOFR, stanno già prezzando tagli aggressivi dei tassi.
Loro, quelli che davvero contano, vedono i tassi dimezzati approssimativamente entro 24 mesi.
Cosa farà la BCE? Non importa, la Banca centrale europea, conta poco o nulla, sarà costretta a seguire gli americani, come un cagnolino, docile, docile.
Il resto è tutto un gioco, solo un gioco!
Buona giornata e sostenete il nostro lavoro se ci credete, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Il nostro Machiavelli è tornato nel fine settimana, con ” MACHIAVELLI E I BANCHIERI ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…
Lo trovate anche su TWITTER
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
[quelli della Fed] hanno ammesso che si sono addormentati, ora promettono di fare più controlli, di non dormire più.
dai, ma è ridicolo, dicono di aver ‘dormito’ (si, esattamente come nel 2006/2007) ma in realtà ‘loro’ sanno benissimo quanto marcio putrefatto si annida nel sistema finanziario americano…
In realtà non possono rivelare tutta la verità, altrimenti… altro che fuga dai depositi bancari… inoltre rivelando la verità, emergerebbe che a determinare ‘tutto questo caos’ sono stati almeno 20anni di politica monetaria assolutamente sconsiderata da parte della stessa Fed attraverso 4 diversi governatori… così almeno il contribuente nord americano saprebbe con chi doversela prendere…
Il contribuente se la prenderà con Trump.
Perché così diranno i media di regime.
Ormai manipolare i fessi costa pochissimo.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sono stato ottimista fino ad ora circa la gestione della fed. A questo punto pero’ il gioco, e’ scoperto e difficile da gestire. Tutti quelli che hanno soldi non protetti cioe’ oltre i mitici 250.000 e che posseggono probabilmente anche obbligazioni e azioni della banca in cui risiedono faranno velocemente trasloco per una sede piu’ sicura. Venderanno e sara’ a chi e’ piu’ veloce. Ormai non e’ piu’ una accidentalita’ e’ la norma. Sara’ interessante scoprire cosa si inventera’ la fed ed e’ possibile che non ci piaccia.