in caricamento ...

UCRAINA … COUNTDOWN!

Scritto il alle 08:30 da icebergfinanza

Palla al centro. Cosa (non) ha risolto il summit Biden-Putin - Formiche.net

Ormai ci siamo, siamo davvero vicini alla terza guerra mondiale, se un presidente degli Stati Uniti deve avvertire prima la Russia per farsi un giretto in Ucraina, con la paura di scatenare una guerra nucleare…

Come riporta Associated Press sul proprio sito web…

“La Casa Bianca non è entrata nei dettagli, ma ha affermato che ‘una comunicazione di base con i russi è avvenuta per garantire una prevenzione della conflittualità’ poco prima della visita di Biden, nel tentativo di evitare qualsiasi errore di calcolo che potesse portare le due nazioni dotate di armi nucleari in un conflitto diretto”

Direi che come provocazione non è male, prima le minacce alla Cina, poi il viaggio in Ucraina. Una guerra mondiale nasce così, tra l’indifferenza della gente che non la crede possibile e che si beve tutta la propaganda in entrambe le direzioni.

“Se la Cina si allea con la Russia” in questa guerra contro l’Ucraina, allora “si avrà una guerra mondiale”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista al ‘Die Welt’, aggiungendo di ritenere che “la Cina ne è consapevole”.

Nessuno può vincere questa guerra, figurarsi l’Ucraina, ma ovviamente questo fa comodo e fa girare i soldi.

Certo che per un Paese come l’America che ha bisogno di un missile da centinaia di migliaia di dollari per tirare giù un innocente palloncino, sonda metereologica dal costo di qualche decina di dollari, la frutta è arrivata da tempo.

Ma davvero volete parlare di economia o finanza, siete davvero sicuri che i Vostri risparmi siano al sicuro in questi mercati? Ma di cosa volete parlare!

Oltre 50 miliardi è costata sino ad ora questa guerra all’Europa…

… e l’industria delle armi soprattutto in America gongola.

Nulla da dire, la shock economy funziona a meraviglia…

«In uno dei suoi saggi più influenti, Friedman formulò la panacea tattica che costituisce il nucleo del capitalismo contemporaneo, e che io definisco “dottrina dello shock”. Osservava che “soltanto una crisi – reale o percepita – produce vero cambiamento. Quando quella crisi si verifica, le azioni intraprese dipendono dalleidee che circolano. Questa, io credo, è la nostra funzione principale: sviluppare alternative alle politiche esistenti, mantenerle in vita e disponibili finché il politicamente impossibile diventa il politicamente inevitabile”. Alcune persone accumulano cibo in scatola e acqua in previsione di grandi disastri; i friedmaniani accumulano idee per il libero mercato. E quando la crisi colpisce – ne era convinto il professore dell’università di Chicago – è fondamentale agire in fretta, imporre un mutamento rapido e irreversibile prima che la società tormentata dalla  crisi torni a rifugiarsi nella tirannia dello status quo» ().

Bravissimi, prima mettono in giro un virus che rilancia l’industria farmaceutica agonizzante, poi con le provocazioni danno il via ad una guerra dove fare esplodere tutti i vecchi arsenali mondiali, per poi sostenere l’ndustria bellica di mezzo mondo!

Mentre qualche povero ingenuo ancora si chiede come sia stato possibile tutto ciò, uno dei momenti più significativi della serie televisiva Diavoli è questo …

“Si dice che i mercati hanno un modo infallibile per prevenire il futuro: causarlo.”

Un certo Gordon Gekko, nel leggendario film Wall Street era stato ancora più esplicito…

“Io non creo niente, io posseggo. E noi facciamo le regole, le notizie, le guerre, le carestie, le sommosse, il prezzo di uno spillo: tiriamo fuori conigli dal cilindro mentre altri seduti si domandano come abbiamo fatto. Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, Vero Buddy?? È il libero mercato e tu ne fai parte.

E pensare che c’è ancora qualche ingenuo o fesso in circolazione che pensa sia una questione di diritti o di giustizia, beata innocenza o stupidità!

La vera atomica sta per esplodere nel mercato immobiliare, altro che palloncini, qui la bolla è spettacolare…

Dai che ci divertiamo piano piano, tanto è tutto sotto controllo!

Ve li immaginate quei poveri disgraziati che hanno acquistato una casetta in questi ultimi mesi, con i tassi ai massimi da 20 anni, carte di credito fuori controllo, prezzi in caduta libera e garanzie che vanno in fumo?

E tutti i giocattoli costruiti intorno a questa bollicina, davvero pensate che sia tutto a posto, che una bella guerra sia arrivata casualmente?

Come scrive giustamente Santiago, in qualsiasi modo indaghi sui prezzi delle case, inflazione o frodi, lo schema è sempre lo stesso, cioè una bolla. Il grafico mostra altre serie storiche insieme all’indice Case-Schiller. Tutti confermano ciò che i grafici iniziali chiarivano: i prezzi delle case sono a livelli eccessivi.

Ma ovviamente loro vi diranno di no, nessuna bolla, solo un po di schiuma, e continueranno ad “aggiustare” i dati, loro sono bravi.

Poi all’improvviso come succede sempre nella storia, arriverà il cigno nero, imprevedibile come il battito d’ali di una farfalla.

Stai sereno, va tutto bene!

Il nostro Machiavelli torna nel fine settimana, appuntamento  con ” Spy balloon, palloni spia ” l’orizzonte diventa sempre più limpido!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

E’ uscito il nuovo Machiavelli, OUTLOOK 2023 intitolato “The final cut” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio, con costanza o generosità.

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

MACHIAVELLI!

 

A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…

ANGOLO CINEMATICA PUNTOSELLA

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

1 commento Commenta
aorlansky60
Scritto il 22 Febbraio 2023 at 12:09

Deve aver tanti di quelli scheletri negli armadi in Ucraina, il figlio di Biden, che diversamente non si spiegherebbe l’ostinazione con la quale gli Stati Uniti e la Nato stanno cercando uno scontro nucleare.

Storia nota, quella dei traffici ‘opachi’ in ukraina del rampollo di Joe Biden… storie di ‘normale’ CORRUZIONE come quelle che hanno investito recentemente i vertici dell’UE, non mi riferisco solo alla alla bionda greca ‘rubata alle passerelle della moda’ ormai ex vice pres.d.Parlamento UE, attualmente detenuta in prigione per accertata corruzione, no, ma anche a questo : perchè la Ursula v.d.leyen è così reticente a voler rendere pubblici le sue contrattazioni private con Pfizer per l’acquisto di miliardi di €uro in dosi di ‘vacino’ covid da distribuire in UE? forse perchè il marito di Ursula è direttore ricerca di una società che ha condotto le ricerche per la realizzazione del vaccino, sulla quale Pfizer si è direttamente appoggiata per commercializzarlo nel mondo?… Corruzione per corruzione, uno studio di settore (occidentale) aveva già schedato il governo Zelensky come uno dei più corrotti al mondo, già prima dell’invasione russa… dopo, le cose non è che siano migliorate, tanto che Zelensky si è visto costretto a ‘purgare’ recentemente la metà del suo esecutivo… coda di paglia? almeno gli Italiani e gli Europei dovrebbero sapere ‘chi’ sostengono contro Putin e la Russia: un governo di corrotti come quello ukraino… ma se l’esempio viene dal pulpito più alto, sia quello dell’UE che da quello del vecchio democratico americano attualmente pre.d.USA, di cosa vogliamo lamentarci? e allora, continuiamo a ‘berci’ la ‘balla’ che i soli corrotti siano Putin e i russi…

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE