in caricamento ...
BEHIND THE CURVE…
Behind the Curve è un documentario che racconta la storia del padre della Terra piatta Mark Sargent e sulla sua vita come membro attivo della comunità della Terra piatta.
Di piatto al momento c’è solo la mente dei banchieri centrali sempre dietro la curva nella storia, una banca centrale rimane dietro la curva quando non aumenta i tassi di interesse a un ritmo abbastanza veloce da tenere il passo con l’inflazione. Stessa cosa quando dorme in mezzo ad una recessione, una depressione del mercato immobiliare che secondo qualche leggenda metropolitana, sta creando consapevolemente.
Si parla di atterraggio morbido, si come quello di un gatto che cade dal 100° piano di un grattacielo e rimbalza.
Solo un rapido accenno ad una tendenza che in molti stanno ignorando, ovvero il rapido rintgracciamento a livello globale di tutte le scandenze a lungo termine, con rendimenti che stanno battendo tutti i record in fatto di inversioni su tutto l’arco della curva dei tassi.
Sarà interessante osservare se i nostri eroi riusciranno ad invertire la tendenza!
Nuovo minimo a 20 anni nello spread tra i titoli a 2 e 10 anni, ovvero i titoli a lungo termine rendono di meno di quelli a breve…
L’inversione è ormai di 71 punti base, la più veloce e ripida da oltre 40 anni, ovviamente per molti questa volta è diverso e non succederà nulla.
L’inversione tra i titoli e 3 mesi e quelli a 10 anni e 30 anni è la più marcata da oltre 20 anni.
Mai nella storia si è potuta evitare una recessione, mai nella storia i rendimeni sono scesi subito dopo di minimo dai 2,5 punti ai 10 della grande inflazione.
Messaggio chiaro soprattutto per coloro che pensano che la corsa del dollaro sia finita!
A proposito di pivot…
Dejavu! https://t.co/Vi911nlbIB
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 22, 2022
Godetevi la storia, questa volta non sarà diverso!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
E’ uscito il nuovo Machiavelli, intitolato “LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA’” per tutti coloro che hanno contribuito o vorranno contribuire al nostro viaggio.
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF che provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
A questo indirizzo il nostro PUNTOSELLA aggiornerà nei commenti la sua personale rubrica mensile…
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!