in caricamento ...
YIELD: AL LUPO!
E’ bastato un rimbalzo di 20 figure sui mercati, un rimbalzo pilotato non dai fondamentali ma dalle dinamiche econofisiche e subito sono spuntati troll ovunque e volponi che urlano al lupo, al lupo.
Abbiamo deciso di condividere alcuni passaggi dell’ultimo manoscritto di Machiavelli, giusto per dare l’idea di quello che è il nostro lavoro e come questa volta abbiamo preavvertito i nostri lettori, quando a inizio dicembre i prezzi erano sui massimi dopo aver offerto performance annuali a chi aveva acquistato in primavera vicine al 20%…
Questa edizione straordinaria a noi serve solo per condividere alcune considerazioni sui rendimenti e quindi sui prezzi raggiunti.
Ci eravamo lasciati così il 20 novembre…
La situazione è chiarissima non serve poi molto, dopo ben 5 tentativi di rompere quota 1.80, sono 4 mesi che ci stiamo provando, alla prossima volta andiamo diritti al nostro obiettivo intorno a quota 1.60 ovvero un altro 6% circa da questi livelli, con tappe intermedie a 1,69 e 1,67.
Come scritto in settimana sul blog, noi ci aspettiamo una correzione violenta dei mercati, rimandata per le scadenze tecniche, questa potrebbe essere l’occasione per sfondare quota 1,80 visto che venerdì è bastato il panico scatenato dal rischio lockdown per far crollare i rendimenti di quasi 10 ticket…
Detto e fatto!
I rendimenti sono letteralmente crollati, il minimo è stato 1,667
Si qui obiettivo centrato al millimetro, 1,67 avevamo proposto e 1,667 è stato il minimo a inizio dicembre.
Ovviamente le dinamiche cambiano a seconda delle strategie di investimento e il timing di entrata.
Per alcuni abbiamo suggerito che era ora di…
Abbiamo scritto questo veloce aggiornamento in linea con quanto pensiamo, non per vantarci, non è il caso, ma per condividere la possibilità che se la prossima settimana la correzione proseguirà è molto probabile che per il momento questo movimento troverà il suo epilogo.
Troll ovunque, scienziati dell’ultima ora come ne abbiamo visti a bizzeffe in questi lunghi 15 anni, che mettono in guardia dall’esplosione della parte lunga della curva.
Bene per loro appuntamento alla primavera del 2023 vedremo dove sarà la curva!
In OUTLOOK 2022 vi spiegheremo per quale motivo c’è stato questo improvviso movimento.
Nel frattempo in America, è da tempo finita la festa per l’indice manufatturiero…
Significativo il calo nel mese scorso, ma c’è una bella notizia e una brutta per gli ultra inflation!
Markit, afferma che gli ultimi cali suggeriscono che i vincoli di capacità produttiva stanno iniziando ad allentarsi. Questo è un progresso positivo per i produttori che hanno faticato a tenere il passo con la domanda a causa della carenza di materiali, delle difficoltà di assunzione e dei colli di bottiglia nei trasporti.
Ora occupiamoci di quello che sta accadendo sul fronte della pandemia, dopo la Caporetto del governo italiano, il fallimento totale e assoluto del greenpass e del super greenpass, che non ha evitato un boom di contagi.
Si lo so, il vaccino ha ridotto il ricovero nelle intensive, il vaccino salva la vita,
Bene, ma a noi interessa da 15 anni smascherare gli ipocriti, le menzogne, le manipolazioni, le falsità e il governo italiano ha fallito, poi ognuno la guardi come vuole!
Ora non volendo ammettere che con il greepass hanno suggerito l’immunità a tutti gli italiani, che tra vaccinati non ci si contagia e non si trasmette, solo un cretino potrebbe pensare che con oltre 1 milione di positivi, la responsabilità sia solo dei non vaccinati.
Ma come ho più volte detto la follia raccontata dal Manzoni nella famigrata COLONNA INFAME si sta riproponendo.
Ieri l’altro banchiere Macron ha suggerito che …
(ANSA) – PARIGI, 04 GEN – “Non voglio mai rompere le scatole ai francesi.Protesto tutto il giorno con l’amministrazione quando mette ostacoli.E invece, con i non vaccinati, ho tanta voglia di rompere le scatole. E quindi continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia”: lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda in un’intervista che sarà pubblicata domani sul quotidiano Le Parisien.
“In democrazia – dice Macron – il nemico peggiore sono la menzogna e la stupidità. Sui non vaccinati facciamo pressione limitando loro, per quanto possibile, l’accesso alle attività della vita sociale. D’altra parte, la quasi totalità delle persone, oltre il 90%, hanno aderito. E’ una piccolissima minoranza che è refrattaria. E come si fa a ridurla? La si riduce, scusate l’espressione, rompendogli ancora di più le scatole Non li metto in carcere, non li vaccino a forza.
Diciamo loro: a partire dal 15 gennaio, non potrete più andare al ristorante, non potrete più andare a bere un bicchiere di vino, un caffè, non potrete più andare a teatro né al cinema…”. (ANSA).
Meraviglioso, un banchiere che parla di menzogna e stupidità, uno dei presidenti meno amati della storia francese. La storia suggerisce che se fai incazzare i francesi ti ritrovi con la testa in mano e con questa mossa, Macron molto probabilmente rischierà il posto alle prossime elezioni presidenziali, pura libidine per il nostro dollaro.
Per non parlare del 24 gennaio, giorno in cui inizia la roulette per eleggere il presidente della Repubblica, noi siamo pronti, immaginiamo lo spread, altra occasione per il mercato obbligazionario, ma di questo vi parleremo nel prossimo OUTLOOK 2022.
Ci vediamo nel fine settimana con OUTLOOK 2022 ” Il fiorino di Machiavelli ” un omaggio per tutti coloro che hanno generosamente sostenuto il nostro lavoro in questi anni, una visione su quanto accadrà nel 2022, per molti ma non per tutti.
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!