La Cristina noi la conosciamo bene, brava ragazza, umile sempre al servizio del potente di turno, figurarsi se non sarà al servizio dei mercati finanziari …
Poi una condanna, nulla di interessante in fondo quando ti fa gli interessi di qualcuno, l’ex ministra è stata dispensata dalla pena che poteva arrivare ad un anno di carcere e 15mila euro di sanzione.
Per carità, funziona tutto così, nessuna meraviglia, non aggiungo altro, tanto metà popolazione dorme, l’altra vegeta.
Per noi però, per gli amici di Icebergfinanza, questa è una giornata spettacolare e a breve vi spiegheremo il perchè!
Altro che “wathever it takes” qui abbiamo “use me, wathever it takes”
A noi ora interessa essere pragmatici e questo è il migliore regalo che poteva essere fatto alla nostra teoria della deflazione da debiti, alle nostre strategie, unici in Italia ad aver anticipato un trend spettacolare!
Grande Mike, in grande spolvero in questi mesi, vi consiglio di non perdervi la sua spettacolare performance…
Bubbles B. Goode: Musical Tribute to the Fed
Il buon Taleb oggi direbbe…
A coloro che guidavano uno scuolabus bendati (e l’hanno sfasciato) non dovrebbe essere mai più permesso di guidare un altro scuolabus. L’establishment economico (università, autorità di regolamentazione, funzionari governativi, economisti al servizio di varie organizzazioni) ha perso la propria legittimità a seguito del fallimento del sistema. Sarebbe imprudente e insensato da parte nostra se ci affidassimo alle capacità di questi esperti per uscire da questo caos. Al contrario, bisogna individuare le persone intelligenti e con le mani pulite.
Mike dice che è raro trovare qualcuno che ha costantemente torto su tutto. Christine Lagarde, che l’UE ha appena consacrato presidente della BCE, si avvicina.
La Lagarde aveva dichiarato qualche tempo fa che i tassi di interesse negativi avvantaggiano l’economia globale…
I tassi di interesse sotto zero in Europa e Giappone sono ” positivi netti ” per l’economia globale, ha detto martedì il capo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde, anche se ha avvertito che gli effetti collaterali di politiche non ortodosse delle banche centrali dovrebbero essere attentamente monitorati.
“Vediamo la recente introduzione di tassi di interesse negativi da parte della BCE e della Bank of Japan – sebbene non senza effetti collaterali che meritano la vigilanza – come positivi netti nelle attuali circostanze”, ha detto Lagarde.
Icebergfinanza è stato il primo in assoluto in Italia ad aver parlato di tassi di interesse negativi ancora 9 anni fa, quando tutti ci prendevano per matti, unici a prefigurare la deflazione da debiti in Italia!
https://twitter.com/EconguyRosie/status/1146114395266801664
La nomina di Christine Lagarde a capo della BCE significa che le incursioni politiche di Draghi dureranno — al minimo. L’euro dovrebbe essere venduto e i tassi devono essere ancora più basse, se possibile.
Per Donald Trump questa è una pessima giornata, la Cristina svaluterà l’euro sino alla parità, contateci!
Giustamente come dice Mike, se i tassi negativi sono così utili, perchè Giappone e Europa sono in condizioni miserabili?
Questa terza bolla è la più grande di tutte, ma non la vedono.
La BCE sta esaurendo le obbligazioni sovrane per comprare, secondo le regole attuali.
Lagarde dovrà inoltre affrontare un test importante riguardante i deficit di bilancio e il debito in Italia e il deficit nel suo paese, la Francia.
Quante regole romperà Lagarde?
State sintonizzati, è in onda la più spettacolare tempesta perfetta della storia, sembra proprio che quella del 2008, verrà ricordata come una passeggiata al parco, picnic compreso!
Quello che sta succedendo ai rendimenti dei nostri titoli di Stato è emblematico di come tutte le fesserie scritte in questi mesi sui giornali siano chiacchiere da bar di ignoranti. Il costo del debito pubblico di un Paese dipende dalle politiche monetarie di una banca centrale e non dal deficit o altre amenità varie.
Se non l’avete ancora capito giornalisti, analisti ed economisti, SVEGLIATEVI!
Nuovo record dei Tbond americani, nuovo minimo nei rendimenti come non si vedeva ormai da almeno tre anni, ora una pausa e poi tutti pronti per la più spettacolare crisi della storia economico/finanziaria. Machiavelli docet!
MACHIAVELLI!
Andrea condivido tutto, soprattutto la parte relativa al popolo che dorme o vegeta e che non vale la pena dolersi per loro. Amano vegetare.