in caricamento ...
ARRIVEDERCI COOPERAZIONE!
Dopo 33 anni, ho dovuto lasciare la mia amata Cooperazione, mi sono ritrovato nelle condizioni di dover dare le dimissioni dalla mia banca di credito cooperativo, nella quale sono rimasto sino all’ultimo perché credo ancora, nonostante tutto, in certi valori.
Sono onorato di aver contribuito in maniera importante, a titolo gratuito, come consulente del governo, alla recente riforma delle BCC, nel migliorare quella che ritenevo una riforma “non adeguata”.
Non è stato facile credetemi, ma necessario, la coerenza ha un prezzo e molte cose sono cambiate anche nell’ambiente cooperativo.
Ora inizia una nuova avventura, un’avventura carica di opportunità, ma anche di incognite, come ogni viaggio che inizia, meravigliosi orizzonti e terre inesplorate mi attendono, ci attendono.
Sappiamo da sempre quali sono le insidie, grandi marinai e capitani, tramandano da generazioni, attraverso la storia, le loro esperienze, incontri, venti, correnti, banchi di sabbia, secche, scogli… iceberg!
So che non sarò solo, so che non farò fare alla mia Famiglia un salto nel vuoto.
L’oceano di stima e affetto ricevuti in questi giorni è come un’onda che sospinge il nostro viaggio, verso mete sempre più affascinanti, dove vengono cancellati i confini tra la scienza triste e il dominio della finanza, alla riscoperta dell’importanza dei rapporti umani, prima di tutto, sopra tutto.
Ho bisogno di tutto il Vostro sostegno in questa nuova avventura, io metterò a disposizione le mie competenze, la mia professionalità, i miei studi, i miei lavori, le mie visioni.
Nei prossimi giorni aprirò nel grande porto della finanza, una piccola “bettola” un’umile impresa di consulenza finanziaria generica, almeno sino al conseguimento dell’abilitazione alla consulenza professionale.
A breve Vi farò conoscere i dettagli nei particolari.
Nemo propheta in patria (sua) “Nessuno è profeta nella propria patria”.
Ringrazio di cuore tutti gli amici della Cooperazione, i miei colleghi, i compagni di viaggio di questi lunghissimi 33 anni e 12 entusiasmanti anni di Icebergfinanza,tutti coloro che hanno creduto in me, chi ha riposto in me fiducia e stima, ma anche coloro che hanno remato contro, vuoi per invidia, vuoi per responsabilità diverse, perché mi hanno reso più forte, capace di guardare oltre, di andare oltre.
Ringrazio soprattutto chi è con me da sempre, ogni giorno, Voi siete la mia forza, Voi siete il vento che da sempre sospinge Icebergfinanza, migliaia, milioni di uomini e donne in questi anni, di incontri, di emozioni, che hanno reso leggendario questo viaggio, di cui sento una enorme responsabilità.
Ho sempre cercato di raccontare la verità, la realtà, documentandola, non inventando mai nulla, lasciando ai compagni di viaggio la libertà di osservare attraverso le sorgenti, fonti documentate, un mondo nuovo, difficile, pieno di squali, diverso, pieno di insidie ma anche di opportunità, di alternative come quelle etiche.
In questi giorni anche le nostre analisi, le nostre visioni strategichele, visioni di Machiavelli, ci stanno dando ragione, ma il viaggio è solo all’inizio, mai dare per scontato nulla.
Oggi sono felice, per questa scelta, insieme a chi ha creduto nel nostro viaggio.
Grazie ancora di tutto, un abbraccio, nuovi orizzonti ci attendono, barra a dritta, avanti tutta! Ad Maiora Andrea
Andrea, un grosso in bocca al lupo per questa nuova pagina della tua vita professionale. Sono certo che sarà ricca di soddisfazioni. Alla lunga competenza e professionalità pagano e tu ne sei la prova vivente. E ora via verso nuovi orizzonti. Non sarai solo.
Chiedo scusa a tutti coloro che hanno cercato di inserire un loro commento in questi giorni, ma per motivi tecnici dopo un paio di interventi la funzione si è disabilitata da sola. Ora tutti gli articoli possono essere liberamente commentati. Grazie Andrea
Ah ecco, perché volevo farti appunto i migliori auguri per il futuro ma non riuscivo a postare alcunché.
Te li faccio ora!
ANDREA HAI FATTO LA SCELTA GIUSTA. NUOVI PORTI SI APRIRANNO D’ORA IN POI E SARAI MAI SOLO … GRAZIE …..
Ottima scelta, la libertà non ha prezzo! Un sincero in bocca al lupo, Andrea.
Devi essere connesso per inviare un commento.
– Sono onorato di aver contribuito in maniera importante, a titolo gratuito, come consulente del governo, alla recente riforma delle BCC, nel migliorare quella che ritenevo una riforma “non adeguata”.
Non è stato facile credetemi, ma necessario, la coerenza ha un prezzo. –
GRAZIE