in caricamento ...

MIRACOLO: EURO A 19 VELOCITA’

Scritto il alle 09:25 da icebergfinanza

IMG_7884E dopo la Merkel venne il giorno del fantasma Hollande, il quale dopo anni di disastri economici in Europa dichiara che forse è meglio …

Hollande: “Per non morire l’Europa deve essere a geometrie variabili”

«L’Europa dei Ventisette non può più essere l’Unione uniforme a Ventisette», sentenzia François Hollande con voce grave. Molte cose sono cambiate, nella politica continentale e negli assetti globali, così «non si può più accettare che alcuni Paesi impediscano agli altri di andare avanti». Il presidente francese assicura che, «se vogliamo fare tutto, tutti insieme, rischiamo di non fare nulla», pertanto non resta che giocare la carta delle geometrie variabili. «Per molto tempo – ammette il leader socialista -, l’idea di un’Europa diversificata, con velocità differenti, ha suscitato resistenza: oggi è l’idea che si impone, sennò sarà l’Europa a esplodere».

Ciò che affascina è che chi resta indietro in questa europa solidale, sono coloro che impediscono di progredire agli altri e non viceversa, quelli davanti che impediscono con l’austerità agli altri di riprendersi e progredire. Che fastidio questa Grecia che impedisce alla Germania di conquistare il mondo, o questa Italia che crede di poter svalutare e competere con i tedeschi.

Giusto per dare la dimensione su cosa significa  campare quasi esclusivamente sulla domanda altrui…

IMG_7886 IMG_7887

… gli ordini alle fabbriche tedesche sono tornati alla dimensione del 2008 anno di fallimento della Lehman Brothers!

Ma si dai facciamo l’Europa a sei e come nuova moneta usiamo il marco!

Qulache settimana fa, all’inizio di febbraio,  qualcuno vi ha comunicato che il pensiero della signora Merkel a Malta era stato frainteso, che lei non vuole due velocità in Europa, che la vuole unita…

Merkel: “Non voglio diverse velocità nell’Eurozona”.

…peccato che come sempre accade, i politici sono bandiere al vento, sono in campagna elettorale, cambiano  pensieri e visioni una volta al giorno, come ieri ad esempio…

Ue, Merkel: “Sì a Europa a due velocità”.

“Se ci fermiamo, tutto quello che abbiamo costruito potrebbe crollare”

Un consiglio cara Angela, fermatevi a riflettere seriamente e lascia perdere la campagna elettorale, sta già tutto crollando, grazie al fatto che non vi siete mai fermati.

Si lo so là fuori c’è una marea di populisti pronti a sbranarvi, ma voi avete perso qualunque legittimità in questi anni, bellezza ringrazia il fatto che là fuori ci sono milioni di fessi  che continuano a non capire che abbiamo un problema strutturale ad un’unica velocità e si fanno intimidire da mercati o minacce politiche.

In caso nostra intanto purtroppo la litania è sempre la stessa…

Immagine

Gentiloni: “Un’Europa a due velocità è possibile, ripartiamo dai 6 paesi fondatori…

Ma si dai, facciamo lo stesso errore, ripartiamo dai sei paesi fondatori ovvero teniamoli insieme ancora con le stesse monete, con economie estremamente diverse, si dai andiamo avanti lasciamo indietro la verità!

Risultati immagini per 2015 GDP euro for country

Ora, nel suo ultimo rapporto trimestrale, gli analisti della BIS Banca dei regolamenti internazionali, Raphael Auer e Bilyana Bogdanova confermano esattamente ciò che là fuori in pochi vi raccontano e che Draghi tra le righe ha confermato nel mese di gennaio: ovvero che i flussi TARGET2 sono il mezzo a disposizione dell’Europa per finanziare la periferia senza violare la clausola dei finanziamenti statali.

Beyond swings in risk appetite – Bank for International Settlements

 

 Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

Tags: , ,   |
2 commenti Commenta
silvio66
Scritto il 7 Marzo 2017 at 11:45

Vili affaristi senza scrupoli. Hanno fatto una moneta senza stato senza uniformare le economie sottostanti e senza dotarsi di un pagatore di ultima istanza ed ora fanno finta di sorprendersi che non abbia funzionato. Cosa dobbiamo pensare che fossero dei pazzi dei novelli faust? balle lo sapevano benissimo come sarebbe andata ed hanno drenato cifre enormi col taglio della spesa ed il consolidamento fiscale una massa enorme di denaro che dall europa si è sparsa negl altri continenti questo era il progetto e così è andata il resto sono chiacchere.

stanziale
Scritto il 7 Marzo 2017 at 21:16

Occhio, l’europa a diverse velocita’ e’ un trappolone dei francotedeschi http://scenarieconomici.it/trappola-doppia-moneta-ed-debito-nazionale-restera-in-euro-non-esistono-surrogati-alluscita-dalla-moneta-unica-se-non-cancellazione-debito-default/

mirano a congelare i debiti in euro. Non date retta ai giornali piddioti. Bisogna tornare alla situazione precedente il 1981. Sovranita’ monetaria.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE