ITALIA: VOLA IN AGOSTO LA PRODUZIONE INDUSTRIALE!
Ieri all’improvviso finalmente dopo mesi di lacrime una buona notizia…
MILANO – Balzo a sorpresa della produzione industriale in Italia ad agosto: secondo i dati dell’Istat – destagionalizzati e corretti per gli effetti del calendario – è cresciuta dell’1,7% rispetto a luglio 2016 e del 4,1% dall’agosto 2015. Il raffronto tendenziale, cioè la variazione su anno, è il migliore da cinque anni a questa parte, cioè da agosto 2011. Si tratta inoltre di un risultato ben migliore delle attese: nella nota mattutina, gli economisti di Intesa Sanpaolo stimavano un calo mensile dello 0,1% della produzione, per affidarsi quindi a un rimbalzo poi a settembre. (La Repubblica)
Ma tu pensa gli analisti di Intesa addirittura stimavano in Agosto, quando le fabbriche sono a pieno regime e nessuno va in vacanza, quando le autostrade sono piene di camion che vanno su e giù per l’Italia e l’Europa in massa e l’Italia dell’industria manifatturiera invece di starsene sotto l’ombrellone per le proverbiali vacanze di Ferragosto è tutta indaffarata a fornire il più spettacolare balzo della produzione italiana degli ultimi cinque anni proprio ad agosto!
Si ad agosto, no a gennaio o a ottobre, quando tutti lavorano, ad agosto quando le fabbriche sono chiuse e la gente sotto l’ombrellone o in montagna a riposarsi!
Maggio, giugno e luglio non si muove una mosca e invece ad agosto booooooom!
Ho preso gli ultimi quattro anni per vedere se è la prassi in agosto e in effetti simili numeri sono la prassi o sbaglio!
Nel mese a minore densità lavorativa di tutto l’anno noi facciamo il record a cinque anni! E ma sai è l’automotive si vendono tante automobiline in mezzo ad un mare di destagionalizzazio e e poi arriva settembre e… cadono le foglie di fico!
Si lo so, mica siamo un Paese sottosviluppato come gli USA dove la produzione industriale è sotto zero da secoli…
…noi siamo l’Italia e a dicembre abbiamo il referendum costituzionale!
Vota per noi clicclando sul banner qui sotto e segui le istruzioni. Semplicemente Grazie!
A dire il vero io negli ultimi 7/8 anni non ho mai visto un calo del lavoro del genere.
Manca poco (credo) al Crack finale.