LA BOLLA DEI BOND: SUPERNOVA…EXPLOSION!
Francamente osservare colui che era considerato il re dei bond, meravigliato per ciò che sta accadendo è impagabile davvero…
Gross Says Negative Rates Are Like ‘Supernova’
“Global yields lowest in 500 years of recorded history,” Gross, 72, wrote Thursday on the Janus Capital Group Inc. Twitter site. “$10 trillion of neg. rate bonds. This is a supernova that will explode one day.”
A supernova is a star at the end of its life that suddenly increases greatly in brightness because of a catastrophic explosion that ejects most of its mass.
Uauuu! 500 anni di storia e noi che con la nostra bussola empirica ci siamo limitati a studiare “solo” 150 anni, dire che è una bolla che prima o poi esploderà è come dire che prima o poi l’acqua non sarà più bagnata.
Francamente per noi è una soddisfazione osservare questi soloni meravigliati di fronte all’inevitabile dinamica di una debt deflation ad un oceano di quantitative easing ovunque!
Ma noi dai Andrea in America in quantitative easing non c’è più stanno aumentando i tassi!
Prego? Cosa avrebbe smesso di fare la Fed?
Cliccare sull’immagine per ingrandire
Chissà perchè non chiama più lo short del secolo sul bund come lo scorso anno!
Ma con tutti questi rialzi dei tassi all’orizzonte in America per quale motivo tutti stanno correndo dietro ai titoli di Stato americani, i cui rendimenti hanno nuovamente raggiunto i minimi da quattro mesi?
Ragazzi non c’è alcuna supernova sui bond sovrani americani anzi è una stella polare altro che supernova!
Come direbbe il nostro amico Cristoforo… “La differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l’ho fatto!”
Una stella che brillerà per tanti anni ancora, basta solo che il gregge corra di nuovo dietro ad un’improbabile inflazione o a chissà quale rialzo dei tassi e una nuova opportunità di accende!
Noi siamo stati i primi e gli unici in Italia a seguire questa stella polare, esperienza documentata e seguita da migliaia di amici e compagni di viaggio!
Secondo Bloomberg la BCE si è messa a comprare anche i bond di Telecom Italia, considerati dal mercato spazzatura. Non sanno più cosa acquistare, in Germania poi non si trova più un bund a morire.
Nel frattempo anche nel Regno Unito, in attesa della terza guerra mondiale, dell’invasione delle cavallette, del tifo e del colera nuovi minimi storici per i Gilt…
La supernova di Bill Gross è solo una nitida e affascinante stella polare!
Lo sapete dove sono i rendimenti a trentanni in Giappone e Germania?
La supernova è qui Ragazzi, questa è la supernova!
Ma noi non abbiamo alcuna fretta, c’è tempo per preparasi all’appuntamento con la storia, se volete fare questo viaggio insieme seguiteci sostenendoci liberamente insieme a Machiavelli, vi sveleremo ogni segreto di questo affascinante viaggio suggerito dalla storia, che è solo all’inizio!
http://www.investing.com/analysis/is-the-fed-buying-stocks-outright-to-prop-up-the-markets-200134436
QE4 in corso?