Alcuni di Voi mi hanno scritto chiedendomi il significato di quanto scritto, due giorni fa, a proposito del petrolio, il riferimento all’ultima spalla.
Ecco quello che avevamo scritto in PETROLIO IL RIMBALZO DEL GATTO MORTO!
Nulla di particolare, si tratta solo di respirare dopo una lunga corsa, e nei prossimi giorni si risalirà sino all’ultima spalla ma quello che fa sorridere è chi subito si è messo a tirare fuori il vestito della festa per correre dietro alle aspettative di inflazione, prospettando per i prossimi mesi chissà quale rimbalzo dell’inflazione.
Questa era la situazione prima …
… e questa è la situazione attuale…
Il riferimento era ad un possibile testa e spalla “ribassista” in corso sul grafico del petrolio!
Il petrolio da tempo detta le condizioni ai mercati azionari e la notizia di ieri era scontata…
Nella settimana conclusa il primo aprile le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono calate di 4,937 milioni di unità a 529,897 milioni, mentre gli analisti attendevano un rialzo di 3,3 milioni di barili, dopo l’aumento di 2,299 milioni di unità precedente. (America24)
La dinamica del rimbalzo era già in atto prima della notizia uscita alle ore 16.30, quindi nel breve comanda l’analisi tecnica. Cosa accadrà ora? Stiamo a vedere…
Il resto è puro contorno!
seguiamo con attenzione, nel frattempo la mia personale bussola (eurostoxx bank) non riesce neanche a rialzare la testa, sempre più buio