In sintesi si sta facendo tanto rumore per nulla, ma per il nostro dollaro tutto fa brodo, ancora per un pò di tempo, chissà cosa accadrà quando si accorgeranno dell’esplosione deflattiva che porterà il dollaro forte, ma intanto loro insistono…
“Il debole andamento dell’economia al di fuori degli Stati Uniti era stata una grande preoccupazione per la Federal Reserve lo scorso settembre. Ma a fine ottobre, molti membri del board della banca centrale americana avevano osservato “una diminuzione del rischi al ribasso derivanti dagli sviluppo economici e finanziari all’estero” tanto da giudicare come “quasi equilibrati” i rischi sull’outlook per l’attività economica e il mercato del lavoro americani.
In effetti hanno ragione, rischi a ribasso in diminuzione sono confermati da nuovo minimo a SEI ANNI da parte del rame, una cosuccia che nessuno usa più, tutti preoccupati perchè la domanda cinese non si riprende, suvvia loro dicono che va tutto bene, non fate così!
Thanks to Investing.com
Non dite in giro che minimo chiama un altro minimo, soprattutto a quel furbone di Leonardo 😉
Per fortuna c’è anche chi ragiona all’interno della Fed, quattro gatti ma meglio che nulla.
(…) “Alcuni” membri del Federal Open Market Committee, il braccio di politica monetaria della Fed, hanno tuttavia “notato che i rischi al ribasso dall’estero sono ancora significativi”. America24
Per carità poi trovi di tutto …
“Dennis Lockhart, presidente della Federal Reserve di Atlanta, è favorevole a un rialzo dei tassi di interesse “presto”. Secondo il membro del Federal Open Market Committee (Fom), il braccio di politica monetaria della banca centrale americana, “l’economia nazionale si trova su una traiettoria ragionevolmente solida”. “
Con l’aiuto prezioso di TRADINGECONOMICS.COM diamo un’occhiata alla TRAIETTORIA RAGIONEVOLMENTE SOLIDA, dopo la più imponente dose di stimoli monetari e fiscali della storia dell’economia…
Nel frattempo sul distretto manifatturiero di New York il terzo in America, nevica da luglio…
Nel secondo ha incominciato da poco, ma oggi vedremo come la situazione si evolve sul secondo distretti manifatturiero di Philadelphia, anche se è tutta questione di traiettorie…
Nel complesso le cose vanno a meraviglia…
Traiettorie solide al ribasso oserei dire, ma tra un mese è Natale, non si può la stagione delle vendite a pioggia è dietro l’angolo, vedrai che meraviglia con questi salari che sono su solide traiettorie al rialzo suppongo…
Dite la verità soprattutto Voi che siete con noi dall’inizio, non vi sembra di essere tornati indietro al 2007, quando fuori le cicale continuavano a festeggiare e noi come tante formichine secchione, dentro in casa a studiare la realtà? Poi tutti sappiamo cosa è successo!
Molte dinamiche interessanti si intravvedono dietro gli ultimi sviluppi dei mercati, ma di questo ne parleremo con gli amici sostenitori di Icebergfinanza in “Machiavelli e la fortuna 2016″ la stessa fortuna che il buon Niccolò non considerava il fato che regola i destini degli uomini, ma in realtà la forza di tutto ciò che sfugge al suo dominio.
Ricordati che l’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo sostegno.
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’ oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi di Machiavelli può liberamente contribuire al nostro viaggio
o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie
Proprio non capisco,
si da sempre la colpa alla neve e poi ti ritrovi scritto
“ma tra un mese è Natale, non si può la stagione delle vendite a pioggia è dietro l’angolo, … ”
si vede che anche qui con le vendite a pioggia a Natale ci si aspetta un miracolo o forse FIOCCHERANNO gli ACQUISTI. Allora prepariamo gli ombrelli che fanno pil anche quelli.
OOOHHHH