in caricamento ...
OLANDESINA CRASH!
Dell’ Olanda l’ex cane da guardia dell’ austera ortodossia alemanna ne abbiamo già parlato in alcune occasioni OLANDA…IL BUCO PRIVATO CON IL PAESE … – Icebergfinanza e OLANDA CRACK IMMOBILIARE!icebergfinanza | icebergfinanza un Paese ormai decisamente “underwater” non solo storicamente ma ormai di fatto. Underwater: The Netherlands Falls Prey to Economic Crisis
Non dimenticate mai questo grafico che nei prossimi mesi costringerà anche l’Olanda a confermare l’evidenza che nella maggior parte dei Paesi mondiali la scintilla che ha scatenato la crisi è il debito privato e non quello pubblico come sostiene la maggior parte degli economisti da baraccone che frequenta i palazzi.
Ma se volete essere più aggiornati ecco che due anni dopo siamo in questa situazione Eurostat – Tables, Graphs and Maps Interface (TGM) table fonte rigorosamente …OECD
come potete visualizzare qui sotto nell’inedito grafico aggiornato al 2011…
…tra i quali ritroviamo la coppia Canada e Australia sotto il nostro tiro da tempo insieme ai paesi nordici e alla Svizzera!
Guarda caso come abbiamo appena visto per il Canada, con l’inizio del crollo del mercato immobiliare olandese incominciano i problemi per l’occupazione…
Earlier this month, I posted on how the Netherlands was facing a potential economic crisis on the back a severe housing correction, whereby house prices fell by -8% in the year to December 2012 to be down -18% since prices peaked in 2008, pulling many Dutch households into negative equity (see next chart).
The release of labour force data overnight suggested the Netherlands’ economy has deteriorated further, with Dutch unemployment increasing to 8.1%, a level not seen since the 1980s, with job losses most accute in the building industry (see next chart).
The jump in unemployment follows the contraction in the Dutch economy, whereby GDP has contracted by -1.2% over the past year (see next chart).
The sharp deterioration in the Dutch economy is placing pressure on the central government to abandon austerity measures, which it has pursued for the best part of two years and is partly responsible for the contraction in demand.
Thanks to Dutch jobs go as house prices fall | | MacroBusiness
Non più austerity….ahi ahi ahi che dirà mai la zia Angelina, che diranno i fautori dell’austerità espansiva. State sintonizzati sul buco immerso nell’acqua con tutto il paese intorno!
Mira mira all’ Olandesina ina ina… !
Ieri in serata è stato spedito MACHIAVELLI E IL PILOTA AUTOMATICO! visioni e orizzonti per i prossimi due mesi…
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
spread a 265, il target di Andrea è arrivato, inoltre sono calati pure i tassi tedeschi, quindi il rendimento del nostro decennale è in realtà già sotto il livello di gennaio 2013
domani Bce taglia ancora
che stia arrivando il doppio decennio perduto stile giappone?
MAGARI !
la disoccupazione in Giappone in questo “perduto” doppio decennio non è mai salita oltre il 5,5%
Zia Angelina sia che vinca sia che perda a settembre potra’ fare poco in quanto le scelte sono obbligate : EUROBOND accompagnati da un unione europea effettiva a livello fiscale , bancario etc…… http://www.wallstreetitalia.com/article/1552156/economia/nessun-dubbio-crisi-ha-infettato-la-germania.aspx
Il Ciclo di Frenkel http://www.rischiocalcolato.it/2013/04/capire-la-crisi-delleuropa-in-9-slides-reload-per-dummies.html
http://www.wuz.it/news/10121722/banche-moody-declassa.html Moody’s declassa Commerzbank
http://www.trend-online.com/prp/germania-non-arriva-alla-fine-mese/
Devi essere connesso per inviare un commento.
Come faceva: mira mira l’olandesina,angelina ti è vicina. Che bei ricordi Carosello e poi tutti a nanna. Bhe com’è cambiato il mondo, adesso sempre a nanna non serve carosello. Come per la germania che goduria vedere i c.c. sopra i 100.000 dimezzati e non mi spiace per quei italiani che ci rimettono.