in caricamento ...

MA AMATO NO….!

Scritto il alle 09:06 da icebergfinanza

 

Ti prego nonno Napolitano, dacci il pane quotidiano, ma AMATO no, ti supplico, di tutto ma AMATO no…

Ogni giorno la vita è una grande CORRIDA (ma AMATO no!) Ogni giorno è una lotta chi sta sopra e TI FREGA (ma AMATO no!) Il PARLAMENTO è un po’ grigio se non c’è il SENTIMENTO (ma AMATO no!) tu ti guardi allo specchio e TI SPUTAN in un ecchio (ma AMATO no!) Poi comincian LE CONSULTAZIONI e dimentichi il QUORUM (ma AMATO no!) si parla sempre e soltanto delle cose MENO IMPORTANTI (ma AMATO no!) e ti perdi  PAZIENZA se non trovi la RENZA (ma AMATO no!) ti distrugge lo stress e dimentichi il sess (ma AMATO no!) che stress che stress che stress di giorno (ma AMATO no!) che stress che stress che stress di giorno (ma AMATO no!)

Caro Giorgio ma come fai a fare presidente del Consiglio uno che si cucca migliaia di euro al mese, cumulo su cumulo e  che sino ad ieri diceva…  “Pensioni miserabili, i giovani di oggi dormiranno nelle auto”: così si è espresso Giuliano Amato davanti agli studenti della Luiss, l’università privata romana. L’ex presidente del Consiglio ha dipinto a tratti nerissimi il futuro della generazione di chi oggi studia o è appena entrato, se fortunato, nel mondo del lavoro. Il concetto è chiaro e destabilizzante, incrina certezze non più disponibili, illustra le verità nascoste dal dibattito pubblico. Quando tanti giovani arriveranno alla pensione dopo uno “slalom tra diversi lavori si troveranno con una pensione miserabile con cui non potranno vivere e si troveranno a dormire in auto”. Giuliano Amato ha messo in guardia la platea di studenti, durante la sua lezione alla Luiss su una “possibile rivolta che non sarà pacifica come quella dei Cinque stelle. Blitzquotidiano

Te la immagini la fiducia che potrà dare ai giovani il buon Amato, patrimoniale, prestito forzoso e via…altro che dormire in macchina, vero Amato, mica si sceglie di ridursi la pensione!

Inoltre come i lettori di Icebergfinanza ben sanno il feeling con Angelina si moltiplicherebbe…

***Deutsche Bank: Giuliano Amato senior  advisor in Italia

Ruolo  di nuova creazione a supporto banca e sua clientela   (Il Sole 24 Ore Radiocor)  – Milano,  05 feb – Giuliano Amato e’ stato nominato senior advisor di Deutsche Bank in Italia. In questo ruolo,  secondo quanto apprende Radiocor, Amato supportera’ Deutsche Bank in Europa e  soprattutto in Italia dando un contributo all’interpretazione degli scenari  politici e macroeconomici e nella valutazione degli interventi e delle normative  del Governo, fornendo la propria consulenza ai principali clienti attuali e  potenziali della banca. fonte  Sole24Ore

Lo diceva ANGELINA  che in GERMANIA si FRIGNA e di giorno si suda dalla paura (ma AMATO no!)   e per questa rottura non si trova la cura (ma AMATO no!) il morale s’affloscia la pressione s’ammoscia (ma AMATO no!) …

Da oggi in poi attenzione stato di massima allerta perchè gli speculatori politici sono in azione e bande trasversali potrebbero mandare all’aria la situazione. Dopo giorni di festa un pò di prudenza non guasta!

eri in serata è stato spedito MACHIAVELLI E IL PILOTA AUTOMATICO! visioni e orizzonti per i prossimi due mesi…

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

24 commenti Commenta
kry
Scritto il 23 Aprile 2013 at 09:19

Altro che sperare, al peggio non c’è mai fine. Consoliamoci con lo spread. Quando le camere l’eleggeranno vediamo se qualcuno grida al complotto. Quando sarà presidente farà gl’interessi del paese o di DB? Rinuncerà a qualche emolumento?

stanziale
Scritto il 23 Aprile 2013 at 10:12

Naturalmente, Kry, la tua e’ una domanda retorica. Se non erro il “roditore” sta lavorando, per conto della ue, al piano di dismissione degli asset pubblici italiani. Amato : bilderberg allo stato puro. Uno dei suoi capolavori e’ Siena: era tanto che gli facevano la posta, ma solo grazie alla legge Amato del 1995, hanno dato il via al colossale furto della seconda fondazione in europa per capitalizzazione(Mps). Hanno costretto Siena (che aveva il 100% del mps ed un ulteriore enorme patrimonio in liquidita’, immobili ecc. ) ad andare in borsa, per mangiare tutto: missione compiuta al 100%, anzi anche al 150%, gia’ che c’erano hanno fatto fallire il comune di siena, l’universita’ e l’asl. Il complesso immobiliare dell’universita’ , universita’ che era li’ dal 1200 (seccata anche quella) se lo e’ preso Caltagirone (cui l’universita’ paghera’ 120 milioni in affitto in poco piu’ di 20 anni), il Calta finita la mangiatoia si e’ levato di torno. A Siena (se si impegnano) gli ci vorra’ 600 anni per ricostruire il Mps e 3 generazioni per sistemare i conti del comune l’universita’ e l’asl. Bravo Amato, sei proprio bravo, diciamo almeno allo stesso livello di Monti.
@John Ludd: grazie delle conferme che mi hai dato sulla Svizzera, che ha come sappiamo anche le banche d’affari pieni di roba tossica, piu’ in generale direi che non c’e’ salvezza con la “carta”.
@Giobbe: scatolette di tonno, gia’ fatto. Monete d’argento: gia’ fatto per quello che potevo (collezionavo gli “scudi” del 1800). Poligono di tiro: mi manca, ma non e’ detto che…direi proprio che siamo in sintonia…

gebs74@borse.it
Scritto il 23 Aprile 2013 at 10:41

stanziale@finanza,

Quindi caro Stanziale quando qulacuno grida,
che grazie alla politica PD e PDL, dei privati , come per l’appunto
Caltagirone & C. si sono fottuti gli averi del MPS appartenti ai cittadini toscani,
non ha torto.
Quando un anno prima del suo fallimento gridava che la Parmalat era già fallita,
xchè non gli si è voluto credere? Il tempo gli ha dato ragione ma xchè sapeva cose che
i cittadini ignoravano, truffati dalle banche e probabilmente dai alcuni dei loro impiegati
che non usavano o non volevano usare mente critica, ma miravano ai bonus personali!
Ahhh L’egoismo ….
Ora, vediamo se Re Giorgio riuscirà a rifilarcela nuovamente dove non batte il sole
che non è davanti!!! 😯 😯 😯 😆
Mi conforta che oggi il mio spirito e quello di molti che credono che l’Italia va ricostruita da zero
è finalmente entrata nella stanza dei bottoni, e che tutto quello che sta succedendo è solo ed esclusivamente grazie a loro, al M5S.
Se non ci fossero stati loro a quest’ora c’era già uno schifani finocchiaro presidenti delle camere, d’alema(baffetto) capo del governo e Marini presidente della repubblica e noi nella merda oltre il collo !!!!!
Come dice Andrea la verità è figlia del tempo ma mi auguro
che sia una Bona Tusa(…si dice così? del resto mi sun terun!). :mrgreen:
Forza ragazzi.

faustino
Scritto il 23 Aprile 2013 at 10:42

Oggi sono un pochino negativo ma secondo me gli Italiani che si fanno abbindolare dal PD e da Berlusconi si meritano di perdere tutto. Quello che mi fà rabbia è che non possiamo salvarci di fronte alla loro disfatta, probabilmente trascineranno a fondo molta brava gente. A quel punto un pochino di esercitazione al poligono non è male, quasi quasi ci faccio un pensierino. :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:27

Deutsche Bank: Giuliano Amato senior advisor in Italia
Ruolo di nuova creazione a supporto banca e sua clientela (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Milano, 05 feb – Giuliano Amato e’ stato nominato senior advisor di Deutsche Bank in Italia. In questo ruolo, secondo quanto apprende Radiocor, Amato supportera’ Deutsche Bank in Europa e soprattutto in Italia dando un contributo all’interpretazione degli scenari politici e macroeconomici e nella valutazione degli interventi e delle normative del Governo, fornendo la propria consulenza ai principali clienti attuali e potenziali della banca. fonte Sole24Ore

giobbe8871
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:28

quanto godrei in un Governo Amato ! :mrgreen: :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:28

sarebbe la fine della Partitocrazia italiana 😈

e dell’euro…. :mrgreen: 😈

giobbe8871
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:29

pensano di tenere ancora “boni” noi ITALIANI, ancora ? ahhh ahhh

giobbe8871
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:30

noi ITALIANI SIAMO UNICI ! IMPREVEDIBILI , mica come i Crucchi :mrgreen: 😆

giobbe8871
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:31

Europa ? fottiti

Europa ? non esisti

Europa ? sinonimo di Lebensraum

silvio66
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:31

Perfino la finanza appare più logica della politica, ma sono facce della stessa medaglia. Amato, è uno dei politici italiani che ha fatto più male all’italia. Dico questo con sincera convinzione viste le leggi messe in cantiere dal dottor sottile e sfido chiunque a non concordare in tal senso. Ha aggredito tutte le classi sociali nessuna esclusa compreso quelle che dovevano nascere. Mi fermo qua in quanto chiunque abbia memoria storica rabbrividisce al solo nome di amato.
I poligoni lasciamoli agli sportivi che nemmeno giuda meritava di morire e si dice tosa per intendere ragazza. si usa nella pancia del veneto fino a soave in provincia di verona.
Personalmente, provo forti emozioni, perfino commozione, al solo vederli quelli del 5s. Mi sento per la prima volta rappresentato in parlamento. Sono la stessa gente che insieme a me o a voi puoi vedere uscire da un cinema o chessò io. Un miracolo per il quale non smetterò mai di ringraziare grillo, che come comico non mi è mai piaciuto per inciso.Come inguaribile sognatore auspico un nuovo rinascimento che come tanti anni orsono parta dalla splendida adorabile italia.
Consiglio comunque di non parlare di politica sul nostro iceberg al fine di non allontare nessuno.

gebs74@borse.it
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:39

Caro Faustino so che la tua è una battuta, 🙂
ma io qualcosa che va in quella direzione la sto già facendo, 😉
mi sono iscritto ormai da un anno a KARATE. :mrgreen:
Disciplina, Rispetto, Autocontrollo, Concentrazione, Controllo, Attenzione e Vigilanza. ❗
Deprimersi, avvilirsi e pensare in negativo non è permesso, MAI !!! 😀
Ma quando la situazione richiede di colpire…..
ogni volta il colpo deve essere come se fosse l’unico possibile
preciso e concentrato di forza all’ultimo momento.
Questi li mandiamo a casa presto,
la mia sensazione è che il vaso ormai è veramente colmo :mrgreen:
Forza & Coraggio

daviosq
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:43

Andrea con un nodo in gola capendo i tuoi no posso solo prendere atto che anche ieri in Friuli il popolo sovrano ha riconfermato la propria cecità politica. Cosa c’è da fare se non aspettare che altre ulteriori rapine possano far aprire gli occhi e le coscienze?? Nulla!!

gebs74@borse.it
Scritto il 23 Aprile 2013 at 11:43

giobbe8871@finanza,

Caro Giobbe
a mio modesto avviso
il vaso è ormai colmo
😀 :mrgreen: 😈

Un abbraccio a tutti

gnutim
Scritto il 23 Aprile 2013 at 12:29

faustino@finanza: Oggi sono un pochino negativo ma secondo me gli Italiani che si fanno abbindolare dal PD e da Berlusconi si meritano di perdere tutto. Quello che mi fà rabbia è che non possiamo salvarci di fronte alla loro disfatta, probabilmente trascineranno a fondo molta brava gente. A quel punto un pochino di esercitazione al poligono non è male, quasi quasi ci faccio un pensierino.

scusa caro faustino, non sarai mica uno di quei professori che dicono che gli italiani hanno sbagliato a votare? perchè stai parlando del 65% degli italiani…. non di 2 pirla…

oppure sei il padre celeste?

gnutim
Scritto il 23 Aprile 2013 at 12:34

ALLARME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Consiglio dei Ministri è stato convocato per domani mercoledì 24 aprile alle ore 11,00 a Palazzo Chigi per l’esame del provvedimento urgente per fronteggiare emergenze, leggi regionali, varie ed eventuali. Lo rende noto il Governo in un comunicato.

MA QUALI EMERGENZE????
CI PROPINANO UN BEL PRELIEVO FORZOSO PRIMA DEL NUOVO GOVERNO??????

gebs74@borse.it
Scritto il 23 Aprile 2013 at 12:46

gnutim@finanza,

Io posso giustificare quelli che hanno votato il PD quindi un 35% di quel 65% che tu citi,
in quanto le idee di sinistra sono comunque paragonabili a quelle del M5S.
Ma l’altro 30%……dove le escort pullulano?
E a trovarne uno che dice di averlo votato il nano…. 👿

faustino
Scritto il 23 Aprile 2013 at 15:33

gnutim@finanza: scusa caro faustino, non sarai mica uno di quei professori che dicono che gli italiani hanno sbagliato a votare? perchè stai parlando del 65% degli italiani…. non di 2 pirla…

oppure sei il padre celeste?

No caro, mi dispiace per la gente inerme che sarà massacrata dai loro salvatori. 😉

Io lo sai ho votato M5S e non mi nascondo. Non sono i salvatori della patria ma i “burattini” di uno squilibrato, ma a me piace più burattino che marionetta per cui faccio tesoro di quello che comprendo per cui via tutti i liquidi, niente Titoli di Stato, obbligazioni ecc. ecc. e tanta marginazione.

Auguri gnutim@finanza specialmente se sei uno di quelli che deve farsi obbligatoriamente un fondo pensione inventato dal comandante delle marionette e portato in porto dal suo salvatore PRODI. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gnutim
Scritto il 23 Aprile 2013 at 15:52

<A href="mailto:gebs74@borse.it">gebs74@borse.it</A>: gnutim@finanza, Io posso giustificare quelli che hanno votato il PD quindi un 35% di quel 65% che tu citi,in quanto le idee di sinistra sono comunque paragonabili a quelle del M5S.Ma l’altro 30%……dove le escort pullulano?E a trovarne uno che dice di averlo votato il nano….

mi riferisco al 60-65% di quelli che hanno votato pdl e pd meno l

x faustino: il fondo me lo devo fare x forza sennò ki mi elargisce la pensione? Prodi lo metterei in forno con un pò di rosmarino, dicono che la mortadella arrosto con un pò di profumi è ottima 🙂

faustino
Scritto il 23 Aprile 2013 at 16:21

gnutim@finanza: mi riferisco al 60-65% di quelli che hanno votato pdl e pd meno l

x faustino: il fondo me lo devo fare x forza sennò ki mi elargisce la pensione? Prodi lo metterei in forno con un pò di rosmarino, dicono che la mortadella arrosto con un pò di profumi è ottima

E allora gestiscilo da solo con due conti separati. Darlo a loro per scaricare qualche euro di tasse e poi non si rivaluta mai è come gettarlo al vento con il fatto che poi i soldi non sono più tuoi e se ti servono ti attacchi e tiri forte. 100.000 nel fondo pensione son quasi 500.000 con un broker e ci fai quello che vuoi tu. 😉

bergasim
Scritto il 23 Aprile 2013 at 17:34

faustino@finanza,

Che ridere e quale broker?
Faustino sim?

faustino
Scritto il 23 Aprile 2013 at 18:56

bergasim:
faustino@finanza,

Che ridere e quale broker?
Faustino sim?

Sarò forse un cretino ma se con 6000 euro io che non capisco nulla, non sono laureato e anche grillino riesco a gestirli e quasi raddoppiarli in 5 mesi o sono culone o qualcosina si può fare. Vedi te. Se erano 60.000 non cambiava nulla, il metodo è sempre lo stesso. Se i 6.000 li metto nel fondo pensione quanti saranno il prossimo anno? 6.010?

bergasim
Scritto il 24 Aprile 2013 at 10:29

faustino@finanza,

Bravo bravissimo abbiamo un nuovo soros

silvio66
Scritto il 24 Aprile 2013 at 11:19

faustino@finanza,

La prima che hai detto, hai avuto culone.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE