” Esiste una gerarchia molto chiara, in un primo momento pagano gli azionisti, poi eventualmente gli obbligazionisti e i depositi non protetti. Tuttavia, il limite di € 100.000 è sacro, i depositi più piccoli sono sempre al sicuro.”
Balle e sappiamo tutti il perché in una crisi sistemica come quella attuale, in una depressione, in una debt deflation devastante non esistono certezze.
La Commissione europea sta attualmente elaborando una direttiva sulla sicurezza delle bancale, che includa la questione della responsabilità degli investitori nella legislazione degli Stati membri.
Cio’ che è accaduto a Cipro ormai lo conosciamo tutti, per salvare i capitali russi, quelli degli amici degli amici, i ciprioti erano pronti a sacrificare i risparmi dei propri connazionali con l’iniziale consenso della UE.
Una ciliegina tira l’altra attenzione l’appetito viene … maneggiando soldi altrui. Ricordate il mio motto… ” Nella finanza tutto si crea nulla si distrugge, tutto si trasferisce da una tasca all’altra .”
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
E giu’ altri capitali che andranno via dall’Italia, oppure non piu’ produttivi dentro il materasso…gli italiani continuano a farsi derubare, ma scendere in piazza (almeno con la forchetta da dolce) mai, eh?