in caricamento ...
ICEBERGFINANZA OGGI COMPIE 6 ANNI!
Dopo sei anni di navigazione attraverso la tempesta perfetta eccoci ancora qui tutti insieme a festeggiare un compleanno, una meta che mai quando sono partito per questo viaggio avrei pensato di raggiungere.
E’ solo grazie a Voi leggendari pendagli da forca che questo viaggio continua, soprattutto grazie al calore umano che in questi anni ho incontrato, tra la glaciale nemesi di questa crisi, tra iceberg di cui solo la storia sarà in grado di raccontare l’imponente dimensione sottostante reale.
Sarebbe bello ritrovare i vecchi amici, se non riuscite a collegarvi al blog lasciate un messaggio via mail privata e lo riporterò non appena possibile.
Come non ricordare il vecchio Icebergfinanza nato dalla leggenda popolare su Splinder…
Oltre 2260 post in 2190 giorni, più di sette milioni di contatti con un recordi di oltre 9500 contatti quotidiani il 4 di giugno dello scorso anno , 3000 copie del nostro libro che hanno raggiunto i Vostri porti, oltre a numerosi riconoscimenti, questa in sintesi la nostra avventura che continuerà sino a quando la passione sorreggerà la difficoltà di portare avanti un progetto cosi impegnativo.
Icebergfinanza è stata una delle prime isole e fonti di informazione in Italia ad avere intravisto e condiviso in un oceano in bonaccia i pericoli di un iceberg dalle dimensioni epocali, attraverso articoli e analisi che la verità figlia del tempo ha confermato in questi anni.
Al di là della soddisfazione di aver compreso prima di molti altri la dimensione economico/finanziaria di questa crisi è stato per me motivo di soddisfazione il poter condividere con Voi l’alternativa reale a questo sistema nonostante le difficoltà di far breccia in oltre trent’anni di ideologie e dogmi che hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza e il loro fallimento sistemico.
Questa come ho più volte sottolineato è essenzialmente una crisi antropologica e al di la dei tempi necessari alla risoluzione delle dinamiche economiche/finanziarie non ne usciremo sino a quando non avremo compreso la dimensione antropologica di questa crisi, il più imponente concentrato di manipolazione, frode e avidità che la storia recente ricordi.
La prossima battaglia di Icebergfinanza in mezzo al nulla quotidiano proposto da una politica che guarda essenzialmente alla pancia del popolo, al proprio interesse e non al bene comune, sarà in favore della Famiglia e dei Giovani che trova la sua sintesi nel tessuto economico CIVILE che permea questa nazione fatta di piccole e medie imprese o imprese familiari che danno lavoro ad oltre il 60 % dei sui figli.
L’avventura continua, onorato di averVi a bordo, ognuno con le sue idee, la sua sensibilità, il suo credo, ma con un unico obiettivo nel cuore il bene comune e la persona, come fine di ogni scelta economico/finanziaria.
Come amava ricordare Valentina Navighiamo…navighiamo, disegnando le nostre rotte questo possiamo e dobbiamo farlo…
Auguri a noi tutti per questa splendida avventura!
Ricordo a tutti che Icebergfinanza è anche su TWITTER e FACEBOOK dove si sta formando una comunità altrettanto numerosa.
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile Machiavelli 2013 …un anno DOUBLE FACE! un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!
Buon compleanno a tutti! sono con te da 6 anni!
giuseppe
e per il nostro capitano…
HIP HIP HURRA!!!!
HIP HIP HURRA!!!!
HIP HIP HURRA!!!!
😀 😀 😀 😀 😀 😀
Tanti Auguri ad Andreaaaa
Tanti Auguri ad Iceberfinanzaaaa
Tanti Auguri a Voiiii
Tanti Auguri a Noiiiiiiii
Applausi:….
Auguriiiiiiiiiiii
Di cuore Auguri
Gianni
Spero vivamente che la tua costanza, tenacia sia premiata. Oggi io lo farò. 😉 😀
ciao
AUGURI,AUGURI,AUGURI e AUGURI per altri 10.000 post e che quest’ anno sia ancor più proficuo. Grazie Andrea.
“ L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado. “ Gandhi.
Auguro al nostro Capitano di continuare ad avere la fiducia e l’entusiasmo iniziale, invito tutti i marinai a credere e ad impegnarsi per realizzare i nostri sogni !
BUON VENTO A TUTTI!
Anna
AUGURI al VELIERO più maestoso, ai pendagli da forca più agguerriti, alle vele più ampie e cangianti e al NOSTRO CAPITANO ! GRAZIE MARINAI, GRAZIE ANDREA !
BUON VENTO A TUTTI !
Monica
AUGURI CAPITANO A TE ED A TUTTI NOI. A TUTTI QUELLI CHE VERRANNO, A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO. SI PERCHE’ IL NOSTRO CONTRIBUTO DARA’ AL NOSTRO CAPITANO LA FORZA, IL CORAGGIO E L’ENTUSIASMO AD ANDARE AVANTI CON NUOVO ENTUSIASMO E DETERMINAZIONE. DA SOLI NON CE LA FACCIAMO, DA SOLO, ANDREA NON CE LA FARA’. CREDO CHE POTREMO FARE SEMPRE UN SACRIFICIO IN PIU’ E CONTRIBUIRE A QUESTO VIAGGIO PRIVILEGIATO. SI PERCHE’ COSI’ E’ IL NOSTRO VIAGGIO, COSI’ MI SENTO TUTTI I GIORNI. PRIVILEGIATO. GRAZIE ANCORA ANDREA E DAVVERO CHE LA FORZA SIA CON TE, SIA CON TUTTI NOI. LUIGI
Qualche anno dopo la sua partenza “dal porto di Trento”,
nell’oceano in tempesta ho avvistato un veliero con vele
bianchissime che navigava con tale maestria che
i marosi sembravano non toccarlo, tanta era la maestria con
cui il suo Capitano lo pilotava, riuscendo a scansare anche
i piccoli iceberg che riaffioravano, tra un cavallone e
l’altro.
Son salito a bordo e sono stato assalito dal profumo
di pulito, quel pulito di biancheria di una volta, tanta
era l’umanità che si respirava, sia a poppa che a prura,
sia in coppa che abbascio, e soprattutto come i marinai,
senza badare ai turni si prodigavano per segnalare nuove
nuove, che nell’accogliere i nuovi arrivati, fornendo loro
tutte le informazioni ed aiuto di cui avevano bisogno, e soprattutto
nel respingere “qualche pirata” che qualche volta ha tentato
di abbordare il veliero.
Ho vissuto momenti appaganti su questo veliero, dove ho
conosciuto persone, che non erano più dei nickname, ma sono
divenuti dei veri amici, che ancora a distana di tanto tempo
ci si sente e ci s’incontra volentieri.
Su questo veliero prima, e poi di persona, al primo incontro di
TRENTO, ho conosciuto la VALENTINA, persona splendida e meravigliosa,
anima e cuore di ICEBERGFINANZA, che voglio ricordare anche in questo
anniversario con molto affetto, — ed approfitto anche per fare un caro saluto
al SUO ROBERTO, — con cui ho avuto il piacere di preparare
la presentazione del libro del NOSTRO CAPITANO, che per me,
oltre ad essere il magistrale nocchiero di questo meraviglioso veliero,
è divenuto un VERO AMICO, uno di famiglia, a cui auguro mille di questi
compleanni e che il buo Dio ce lo conservi sempre lucido nel suo argomentare.
Grazie ANDREA, per tutto ciò che hai fatto fin’ora e ciò che
ti sentirai di produrre in seguito, raccomandandoti una cosa,
PRIMA LA TUA FAMIGLIA e poi gli amici del blog…..poi il veliero.
BUON COMPLEANNO ICEBERGFINANZA
nonno CarpeDiem
Grazie di cuore cari amici vento in poppa e barra sempre dritta per le Vostre vite! Un abbraccio Andrea
Ciao Capitano,
in questo giorno particolare rifaccio sentire la mia voce sul veliero dopo tanto tempo, per augurarti ed augurarci tanti anni ancora insieme. Un Abbraccio. Luca
Caro Andrea, ti ho incontrato quando stavano crollando Lehman e Co. ed insieme a loro anche le mie certezze, i miti da imitare ed ascoltare in rispettoso silenzio, le cinque sorelle si sgretolavano come castelli di carta ed io ero sconcertata. Decisa a cercare le ragioni ho navigato in rete in lungo e largo fino a quando sono salita su questo Veliero che parlava strano…..un linguaggio così diverso che arrivava dritto al cuore. Gli argomenti erano gli stessi ma l’occhio che guardava era su un altro pianeta. Ho condiviso immediatamente e non sono più……sbarcata.
Mi son detta più e più volte….allora è vero??? allora si può??? allora non sono la sola!!!!!!
Questo blog e l’umanità che ne trasuda mi hanno motivato a lavorare di più e meglio, mi hanno dato le risposte che cercavo, e una guida per il futuro.
Non ho perso neanche un compleanno da allora perchè come dice la D.Maraini….””un incontro non si sceglie, ma si prende come un destino e quando è avvenuto, è compiuto per sempre””
Buon compleanno ICEBERGFINANZA, i nostri nomi sono incisi sull’albero maestro
caro Andrea ,
ti seguiamo ormai dal lontano 2008 e da quella data ti conosciamo anche personalmente.
Sei una presenza costante , un caro amico , un punto di riferimento in questo mondo così pieno di ipocrisia .
Quando leggiamo i tuoi post sappiamo che non racconti storie ma la ” VERITA ‘” ed è per questo che abbiamo riposto in te la nostra FIDUCIA . E grazie a te al tuo stimolarci sempre con gli articoli che scrivi che siamo riusciti ad acquisire quella consapevolezza che ora ci permette di guardare in modo diverso la realtà che ci circonda .
Grazie Andrea per tutto quello che fai .
Un abbraccio grande
Alessandro e Cristina
Un abbraccio da chi spesso legge le tue opinioni dal lontano 2008.
Sei veramente una persona seria e coerente, una delle poche che ho incontrato in questi ultimi 5 anni.
Hai la mia stima e la mia gratitudine per quel che vale.
Fausto
Andrea grazie sempre di tutto, e tanti Auguri a te e a tutti
Caro Andrea , salgo sulla nave come tuo mozzo! Sono disposto a lavare anche il ponte.
Ciao e grazie di tutto
Oh Capitano, mio Capitano….!!!
Capitano che risolvi
con l’astuzia ogni avventura
ti ricordi di un soldato
che ogni volta ha più paura?
Ma anche la paura in fondo
mi dà sempre un gusto strano
se ci fosse ancora mondo
sono pronto, dove andiamo?
(ITACA – LUCIO DALLA)
Con un equipaggio, un veliero e un Capitano così, Fiero di essere a bordo!
LUNGA VITA AD ICEBERGFINANZA E ANDREA MAZZALAI
Devi essere connesso per inviare un commento.
Auguri di buon compleanno