GERMANIA: CHI L’AVREBBE MAI DETTO!

Scritto il alle 14:15 da icebergfinanza

 

Alzi la mano chi l’avrebbe mai detto! Non certo noi che da quasi due anni sosteniamo quotidianamente, dati pubblici alla mano consultabili da qualunque comune mortale, che le banche tedesche sono sanissime, poco esposte, modelli all’avanguardia nella gestione del rischio per l’intera finanza mondiale. Non sto scherzando Ragazzi per me è stato uno shock notare che sotto la gonna di Angelina, ci sia un intero sistema in fase di decomposizione.

Scherzi a parte ci stanno arrivando un pò tutti analisti ed economisti all’amatriciana che popolano da sempre il mondo della finanza … I 200 miliardi che fanno paura alle banche tedesche 

Nessuno è come Germania, in quanto a sofferenze bancarie. Sono arrivate a quasi 200 miliardi di euro e sono date in crescita. Le autorità tedesche di vigilanza finanziaria minimizzano. Ma intanto società di consulenza e Fondo monetario internazionale mettono in guardia Berlino. Cresce l’incognita sulle Landesbank (…)Quasi 200 miliardi di euro. È questa la cifra su cui ballano le banche di Germania. Si tratta dei non-performing loan, i prestiti non performanti, in costante crescita da 2008 a oggi. E nessuno ha fatto peggio di Berlino nell’eurozona. Le autorità tedesche di vigilanza finanziaria minimizzano e rimarcano che non ci sono problemi. Ma intanto, le società di consulenza PricewaterhouseCoopers ed Ernst & Young mettono in guardia Berlino. E anche il Fondo monetario internazionale fa lo stesso, rimarcando che Deutsche Bank ha bisogno di nuovo capitale.. (… ) linkiesta

Noooo e adesso chi lo dice ad Angelina che la banca più grande della Germania, che dispone di attivi che si aggirano intorno al 80 % dell’intero Pil alemanno, non è poi cosi solida come raccontano le leggende metropolitane mercantili!

Tra una spaccatina e l’altra guardate cosa preparano i simpatici figli di una buona donna come la Regina Elisabetta, si quella che ha una tripla A come misura delle mutande…

L’indagine di PricewaterhouseCoopers mette nero su bianco ciò che gli asset manager europei sanno da tempo. Le banche tedesche, dopo il crac di Lehman Brothers avvenuto nel settembre 2008, non hanno fatto ciò tutti gli altri hanno invece iniziato. Al contrario delle compagini internazionali, non hanno ancora iniziato del tutto il deleveraging, cioè il processo di dismissione degli asset.

Ovviamente va tutto bene…«I nostri requisiti di capitale sono elevati e non corriamo il rischio di shock di alcun tipo»

Se qualcuno si sta chiedendo per quale motivo Angelina è cosi restia ad accetare una supervisione totale da parte della BCE sulle TUTTE le banche tedesche come abbiamo visto più volte noi prima di molti altri ecco l’ennesima risposta…

C’è poi la situazione più spinosa, quella delle Landesbank, le banche regionali. Secondo l’analisi di PwC, non sono chiare le possibile sofferenze di questo settore. Lo stesso problema ravvisato dal Fondo monetario internazionale (Fmi) alcune settimane fa, durante la presentazione del Global financial stability report. Intanto, nei mesi scorsi Berlino ha riattivato, in via del tutto cautelativa, il SoFFin (Sonderfonds Finanzmarktstabilisierung), il fondo governativo a protezione delle banche tedesche nato dopo il crac di Lehman Brothers. Secondo l’associazione delle banche tedesche, Bundesverband deutscher Banken (Bdb), «i problemi delle Landesbank non sono sistemici e sono ampiamente gestibili».

E pensare che gli analisti di Deutsche Bank sono preoccupati per il sentiment antieuro che gira per il web italiano! Quanti sono gli eroici italiani che detengono risparmi nella leggendaria roccaforte tedesca?

Auguri Angelina…anzi auguri a noi tutti!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

Tags:   |
21 commenti Commenta
luigiza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 15:50

Ma allora il prossimo mantra che verrà ripetuto ino alla nausea in tutto il web sarà:

Get out from Germany

E per quelli che hanno proprietà immobiliari lassù come si metterà?

cartesio
Scritto il 16 Novembre 2012 at 16:17

E Moody’s il rating non glielo abbassa? :mrgreen:

stanziale
Scritto il 16 Novembre 2012 at 16:41

Bene,bene.. ehm cioe’ volevo dire oh come mi dispiace per le banche tedesche …
Intanto per tornare alla mia fissa cioe’ il governo Monti, c’e’ stata eccome la riunione del bilderberg a Roma con i servi del governo…..gira’ in web il video del servizio pubblico, con la Fornero che dice che non sa’ se e’ una cena del bilderberg(insomma alla sua insaputa come scajola), altri lo ammettono…ovviamente c’era Monti…ci sono i servizi segreti….servizi segreti ad una cena privata della telecom???

icebergfinanza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 17:04

stanziale@finanza,

Non dirlo a nessuno in giro ma vengono in Italia per preparare uno stringe Buy sulle macerie del nostro Paese si dividono i compiti tu compri Bittippippi e io Cittittiti … E lasciateli sfogare!!!

andrea.mensa
Scritto il 16 Novembre 2012 at 17:09

ma nessuno sa dove rintracciare qualche quintale di tritolo da mettere nelle cantine di quel ristorante ?????

andrea.mensa
Scritto il 16 Novembre 2012 at 17:11

il fatto che si riuniscano di corsa, e a ROMA, soprattutto, mi dice che non sono più tanto sicuri di riuscire a tenere le redini della situazione, e se la folla inferocita comincia a cercare qualche cranio da spaccare …..

luigiza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 17:43

Dai, dai mettiamo ancora un pò di benzina sul fuoco.

Citazione presa da qui :

H.W. Sinn torna ad infiammare il dibattito sugli eurosalvataggi. Questa volta lo fa attaccando la nascente unione bancaria: il patrimonio dei tedeschi sarà usato per salvare le banche del sud Europa. Da WirtschaftsWoche

Vedi Andrea che sei il solito anti-germanico per partito preso. Loro rischiano di sacrificare il loro patrimonio per noi e tu non perdi occasione per criticarli. :mrgreen:

luigiza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 17:44

luigiza@finanza,

Andrea prima di sparare a zero sul luigiza guarda la faccina che ho messo alla fine del commento.

icebergfinanza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 18:17

Luigi ho appena mandato un corona a quel povero idiota di Sinn come partecipazione e commozione del popolo di Icebergfinanza alle sofferenze del popolo tedesco Amen! Lunedì sarà il caso di tornare ad occuparci di quei quattro furfanti che gestiscono carta straccia liberale o neoliberale nella terra di zia Albione o meglio di zia Albume! 😈

icebergfinanza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 18:20

luigiza@finanza,

A proposito di proprietà immobiliari alemanne vuoi che dia fuoco all’innesco subito o a tempo debito? 😆 😆

kry
Scritto il 16 Novembre 2012 at 18:26

Intanto è notizia di oggi che i figli della buona regina elisabetta sicuramente non vedranno 66 miliardi di sterline versati per salvare il loro sistema bancario e sul bilancio dello stato altri 2 miliardi che tanto in confronto ai 75 miliardi € che noi paghiamo d’interessi sono niente. Volevo sapere ma sono eroici o FESSI quelli che stanno mantenendo i risparmi nella leggendaria roccaforte della Crante Germania.

icebergfinanza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 18:32

Per chi vuole io sono spesso su Twitter mobile.twitter.com/icebergfinanza con aggiornamenti e riflessioni ci vediamo lunedì a Trento!

icebergfinanza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 18:35

kry@finanza,

Fessi libidinosi!

icebergfinanza
Scritto il 16 Novembre 2012 at 18:57

Com fessi sono coloro che si fanno spaventare da coloro che ogni volta che i mercati scendono si mettono ad urlare di fuggire dal Paese per rifugiarsi in qualche rifugio antiatomico svizzero! 🙄 🙄

dorf001
Scritto il 16 Novembre 2012 at 19:49

stanziale@finanza,

bravo stanziale. fai bene a ri-parlare del bastardo monti. ti prego, me lo fai un piacere? allora guarda questa puntata, ma se vuoi solo al minuto 15:50 ti prego guarda qui. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-122a7504-6543-4740-b09a-241cb86ab493.html#p=0

quello che mi fa paura è che la giustizia è morta. nonostante sia monti che napolitano sono stati denunciati già 3 volte, da centinaia di cittadini, ed anche da un avvocato, ebbene nessuno ne parla. i tiggi muti. i giornali muti. roba pazzesca!!!
ve lo dicevo io no, tanto tempo fa del libro la casta dei giornali. mi fanno pena i vari rizzo e stella. servetti del loro corrierone del c…. giornali ultra falliti, che manteniamo moi poveri fessi italiani in vita. gli diamo 20 milioni di euro a testa x non morire. e anche al sole 24 ore si becca 19 milioni, sennò avrebbe già chiuso.

il solito socialismo x ricchi, e austerità liberismo x i poveri. eppoi a no ipoveri ci rompono le palle con le regole del capitalismo. regola d’oro. chi falisce chiude. punto. fabbrica o giornale o banca che sia. o giochi a queste regole oppure vai a casa. il banco è saltato. tutte le regole saltate. un mega imbroglio. che ci fa il bilderberg di urgenza a roma? si stanno cagando sotto?

comunque ve l’ho sempre detto le 3 regole d’oro. da 3 anni a quseta parte. non volete mai ascoltarmi. ma la storia ahimè mi dà ragione.

volete veramente liberarvi di questi esseri indegni? allora dovete NON giocare al loro gico. il gioco si chiama finta democrazia. ma tu non lo sai, credi sia vera. ma ormai ti sarai svegliato no? o sei tu italiano ancora rincoglionito? spero di no. allora si inizia. è semplicissimo. non c’è da far fatica.

1) assolutamente non votare più. astenersi o annullare con una parolaccia. se proprio volete, alla meno peggio c’è grillo. ma non si esmprime su economia. se invitasse tra le sue fila galloni, che già conosce, perchè i grillini lo hanno già intervistato, allora è un altro paio di maniche. sarebbe ottimo.

2) visto che, lo avrete capito i grossi giornali, ma anche i piccoli, sono fogna pura, NON dovete più comprarli. che muioano tutti. i falsi devono sparire. punto. su questo non si TRANSIGE.

3) la cosa più efficace che ci sia. questo è TERRORE PURO x loro. cioè DOVETE e non dimeti che è difficile, già fatto, DOVETE ritirate tutti i vostri soldi dall vostra banca. non volete chiudere il conto? lasciate giù solo 100 o 50 €. che muoiano tutte. saltano? e chi se ne frega!! che muiano tutte. tanto sono tutti falsi. non abbiate pietà di loro. loro non ne hanno minimamente con voi e i vostri cari. hanno x 40 anni e più inventato deanro finto inesistente col trucco diabolico della riserva frazionaria. hanno fatto morire molte persone, non abbiatre compassione x loro. non è odio. è semplice giustizia. punto. toglietegli il sangue (vostro) a questi vampiri e vedrete che poi potrete finalmente rivivere. perchè finora siamo stati messi in un bozzolo. neanche allo stato larvale siamo.

non mi pare siano cose difficili da fare. io le intravedevo già anni fa queste cose. quando quello schifoso di baffetto d’alema propose già 2 anni fa monti, io tremavo. sapevo chi era sto sciacallo. e la cosa più pazza, che lui, il criminale è cosi’ cieco nella sua ideologia a cui si è prostrato come fosse un dio, cioè al suo dio friedman, ch è convintissimo di essere nel giusto.

altro che ora si cha abbiamo una immagine di perbenismo agli occhi del mondo. per forza son contenti. è il loro uomo questo. il loro servetto preferito. il loro utile idiota. e questo mantra ve lo dicono ogni santo giorno il trio ABC. una banda di esseri inutili, servi delle banche. e poi ve lo dice la squallida e venduta rai tv. anzi, disdite il canone in massa. dovete far capira al potere che non vi ha PIù in pugno. dovete far capire che avete capito. dovete assolutamente allontanarvi da tutti isimboli del potere. cioè tv, giornali, talk show, pubblicità, banche, nato, multinazionali, medici e tanto altro.

sono solo 3 le cosa da fare. quindi fatele.

ricordate: perchè il male trionfi, è sufficente che i buoni NON facciano nulla.

by DORF

stanziale
Scritto il 16 Novembre 2012 at 20:52

@Dorf. Solo, Dorf, che dobbiamo in tutte le maniere partecipare/favorire quei movimenti che si ripropongono la sovranita’ monetaria in capo alla stato italiano. Se qualcuno di questi ce la fa a presentarsi alle elezioni , dobbiamo ovviamente votarlo. Io ho questa idea: punto primo ed unico del programma: sovranita’ monetaria al libero stato sovrano italiano. E basta. Senza parlare di keynes, degli austriaci, destra e sinistra ecc. Cosi’ non dividiamo le forze. DOPO aver vinto le elezioni e ripreso a battere moneta da parte dello stato sovrano italiano, il 90% del lavoro e’ da considerarsi fatto. Allora potremmo ritornare anche subito a votare, se si vuole, per parlare delle altre cose. Ripeto: i consapevoli tutti per la sovranita’ monetaria senza dividere le forze.
L’unica alternativa a cio’ , se vogliamo liberarci degli usurai, sono le sommosse popolari, che pero’ sono una forte incognita , non si sa dove si va a finire. Probabilmente favorirebbero il gioco degli usurai. Purtroppo e’ la prospettiva’ piu’ probabile.

dorf001
Scritto il 17 Novembre 2012 at 11:12

stanziale@finanza,

senti caro stanziale, guardati quel pezzo di puntata che ti ho detto. poi io sono con te al 100%.

sul recupero primario della sovranità monetaria. guarda che sono anni che cerco sti gruppi che propongono la piena sovranità. ma caro mio, il più onesto di tutti è quello di rocco carbone. l’amico fedele e collaboratore di AURITI. è lui che tiene in piedi questo sito http://www.simec.org/

e se hai letto bene, ho detto al più votate grillo. e grillo l’ha conosciuto di persona AURITI. quindi grillo sà più di me e di te stanziale. ne parlava eccome nel 1999 il grillo. ora fa scena muta. se non si decide finalmente, e il momento è arrivato, si decide di dire tutta la verità, dica lo giuro, embè se non ora quando? nel 2100?? alla lunga saremo tutti morti. io lo voto grillo. però deve dirmi che al primo punto mette 3 cose. che è poi una sola. cioè questo. art,. 1 costituzione modificato in meglio. 1) il popolo è sovrano; e ha la piena sovranità monetaria, la sovranità politica, e la sovranità alimentare.

fatto questo, messo nero su bianco, io voto anche tua sorella. ma dimmi…. dove sono questi partitini che dicono e vogliono questo? ce ne sono si. ma sono piccolini e sparsi nell’italia. e si fanno la guerriglia fra di loro. poveri fessi. intanto l’italia và a fondo.

una cosa devi far capire ai tuoi amici e parenti. bisogna assolutamente far sparire il trio ABC fr sparire tutti e 3 i partiti più immondi che ci siano. ma anche tutti gli altri. perchè e l’ho detto tante volte, io ho parlato con di pietro, ho parlato col sindaco leghista tosi. questi 2 e anche bossi, sanno benissimo della truffa del signoraggio. primario e secondario. ma tacciono e stanno zitti. per convenienza. perchè hanno in mente solo le loro poltrone. e dei cittadini se ne fottono. e non fidarti nemmeno dei vari finti giovani alla renzi. e stai molto lontano pure dai radicali. sono anche se ti sembra di no, del sistema. chiedi alla bonino del suo caro bilderberg. lei lo conosce bene.

ok ora ti saluto.
by DORF

stanziale
Scritto il 17 Novembre 2012 at 13:49

@Dorf. in pratica stai dicendo quasi le stesse mie cose. Sara’ da votare chi mettera’ nel programma, e ne parlera’ abbondantemente e convintamente nei talk-show ecc., il ritorno alla sovranita’ monetaria. Detto questo, io voterei anche grillo che non mi piace per niente(non mi piace lui), o qualcuno di abc, stessa cosa, o il diavolo. L’importante e’ che SE NE PARLI, in campagna elettorale, per svegliare il popolo bue, poi da cosa nasce cosa. Se del caso, io voto un piccolo movimento che parli della sovranita’ monetaria, anche se non avra’ i voti per andare in parlamento. Sempre meglio che non andare a votare, allora si che favorisci abc, nella fattispecie questa volta favoriresti b.

stanziale
Scritto il 17 Novembre 2012 at 13:52

…e comunque mi sono fatto l’idea che non e’ solo per il mantenimento delle poltrone che quei politici sono per l’euro , ma anche perche’ hanno PAURA. Paura di fare una brutta fine. Conoscono molto bene il regime della finanza globale mondiale che si e’ instaurato.

sd
Scritto il 17 Novembre 2012 at 21:41

dorf001@finanza,

DORF a proposito di AURITI

Io scommetto che il Sistema di Potere lo sà benissimo che Auriti ha ragione, anzi aggiungo che lo hanno copiato…..visto che le sue idee erano un “buon affare” per LORO.

Prova a leggere questo articolo che parla della emissione degli Euro in contanti: http://www.stampalibera.com/?p=55872#more-55872

Vorrei anche rivolgermi agli altri utenti chiedendo se per caso pensavate che questi signori creassero gli Euro per NOI !!!! O ci siete o ci fate…..come dice l’antico proverbio sempre attualissimo.

Un saluto e buona fortuna.

SD

dorf001
Scritto il 18 Novembre 2012 at 00:29

sd@finanza,
ciao SD. si la storia dei numeri -falsi- sulle banconote dell’euro è vecchia di anni. la sapevo, anche se non tutta. buono il tuo articolo. se ti leggi, lo avrai fatto, euroschiavi prima edizione, già lo diceva l’avvocato marco della luna. sembrano numeri della cabala. per esempio tutte le banconote che siano da 5, 10, 50, 50 o 100 euro che hanno numero di serie con la S sicuramente la somma fa sempre 7. cosi’ come quelle che hanno la X la somma fa sempre 2. esempio. avete 20€ con sigla x21810579401 fate la somma. 2+1+8+1+0+5+7+9+4+0+1=38 poi si fa 3+8=11 infine 1+1=2 stessa cosa con la serie s. là risulterà sempre e solo 7. e cosi’ via per tutte le altre serie. che vuol dire? che è una moneta del cazzo. una puttanata. incomprensibile. senza valore. e sta li’ il trucco. non saprai MAI quante ne hanno stampate. una volta con le vecchie 50 o 100.000 lire quelle avevano un numero progressivo. tipo: 120200 poi 120201 poi 120202 e cosi via. quindi si sapeva quanti soldi aveva stampato la banca d’italia. ok? ora no. difatti il loro obiettivo è quello di trattarci da totali imbecilli. tanto dicono siamo solo pecoroni ubbidienti. e non sono obbligati a dirci nulla. monti è il servetto ideale di questi pazzi psicopatici. basta che guardiate casini. vedete come adora monti? cosa dice? l’euro è irreversibile. dobbiamo x forza restare in europa. i mercati (ladri infami) ce lo chiedono. e via di questo passo. io mi chiedo: ma chi sono quelle teste di cazzo che votano casini, che votano udc? bisogna proprio essere dementi. o no?

idem per chi vota pdl e pd. significa spararsi sulle palle. hara -kiri. masochismo puro. ora basta! la gente non può più dire io non so non sapevo. cazzo ti devi informare. sennò sei responsabile della fine tragica di tuo figlio. ad opera di monti e abc. solo perchè tu non vuoi studiare, non vuoi capire. e ce li abbiamo tutti contro. tutta la tv italiana. tutta la rai contro il popolo. anche la gabanelli, si cari, pure lei. tutti i giornali italiani. i giornalisti italiani sono il massimo della vergogna. chiedete a chicco mentana cosa ci faceva a roma 2 gg fa alla riunione d’urgenza del bildeberg. e la sua amica lilli gruber. e mezzo PD.ehhh si loro ci sono sempre. servi perfetti delle banche. fosse vivo berlinguer morirebbe di crepacuore veder come hanno ridotto il suo PCI. e anche la scuola è contro i nostri figli. vorrei vedre chi e quali professori insegnano la verità ai nostri figli. balle solo balle. per non parlare degli economisti. in tv vedi sempre e solo quelli ultraliberisti. mai visto qualcuno keinesiano. non lo invitano mai. paura ehh??? questa è l’informazione in italia. solo in internet trovi un pò più di verità. ed è per questo che vorrebbero chiuderla. mettere la museruola. basta le cose le sapete, agite.

by DORF

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE