in caricamento ...
IN GROPPA AL GRAPPA: LAVORIAMO PER COSTRUIRE LA NOSTRA STRADA!
Questa primavera ho avuto l’onore di essere ospite della vulcanica e accogliente Consulta dei giovani “Diciamo la nostra” della quale accolgo con gioia l’invito a condividere la prossima esperienza che coinvolgerà tanti giovani provenienti da tutte le regioni dell’arco alpino.
Tra le tante iniziative che troverete allegate nei deplians in fondo all’articolo consiglio vivamente la partecipazione ad amministratori locali e dell’arco alpino e alle rappresentanze socio/economiche e finanziarie, all’incontro del 09 settembre 2012 che si terra alle ore 11:00 presso l’Aula Verde in loc. Valpore (Monte Grappa), un’occasione irripetibile per confrontarsi con il lavoro e le speranze dei nostri giovani, del futuro delle nostre terre alpine.
L’iniziativa vuole essere un momento d’incontro per i giovani del territorio provinciale e oltre, per confrontarsi e discutere sia delle politiche giovanili, sia in particolare sulla questione attuale dell’occupazione e prospettive a 360° per i giovani che vivono quotidianamente nei territori montani dell’arco alpino italiano. A tal proposito sono stati previsti degli specifici gruppi di lavoro facilitati che durante il pomeriggio di sabato raccoglieranno dai vari testimoni invitati (giovani rappresentanti delle consulte giovanili, rappresentanze giovanili delle principali associazioni di categoria, etc..) le diverse opinioni dei giovani sui temi del lavoro e formazione, sul ruolo della politica nel lavoro dei giovani e sulla relazione tra lavoro e territorio.
Se qualcuno mi chiede ancora per quale motivo credo ancora in questo Paese e soprattutto nei Giovani, è ora di dare voce alla Speranza, alle proposte, alla parte del Paese che si mette in gioco, la parte migliore, quella che non fa rumore che non finisce sulle prime pagine pagine dei giornali, quella che ci tiene a galla!
Certo immagino… la gioventù è tutta uguale, senza speranza vero…
Sveglia Signori, sveglia, il futuro è qui !