ALLARME ROSSO…AUSTERITA’ E SMANTELLAMENTO DELLO STATO SOCIALE!
Sul suo blog Streetlight l’economista Kash Mansori ci racconta come dal gennaio del 2010 le fobie liberiste e repubblicane stanno quotidianamente smantellando lo stato sociale americano costretto a socializzare le perdite mentre il settore privato ed in particolare quello delle banche che hanno privatizzato selvaggiamente i profitti.
The 15,000 additional jobs lost in April brings total job losses in the government sector since January 2010 to over 500,000. While the US has not quite been experiencing European-style austerity over the past two years, that’s still a pretty tough headwind to fight as it emerges from recession.
Oltre 500.000 posti distrutti in oltre due anni dal settore pubblico, mentre il Governo americano stimolava inutilmente il mercato del lavoro gettando miliardi nel fuoco di una depressione senza fine.
Inutile che vi racconti cosa è accaduto in questi mesi in America, situazioni al limite del paradossale che vanno da classi di 60 alunni per risparmiare alla chiusura settimanale di uffici pubblici per risparmiare qualche dollaro.
L’accordo che il Congresso mise in piedi per alzare il tetto della spesa pubblica prevedeva tagli per 98 miliardi entro la fine del 2012, altrimenti sarebbero entrati in vigore dei tagli automatici e lineari su due capitoli di spesa: welfare e istruzione e esercito.
Date ora un’occhiata qui sotto che serve per cancellare l’oceano di idiozie che qutidianamente vengono somministrate attraverso una dose massiccia di malafede molesta ai lettori e ai contribuenti di mezzo mondo, Italia compresa con media e manifesti per chiedono a gran voce lo smantellamento dello stato sociale.
Questa è la realtà indebitamento privato esploso in America a fronte di un indebitamento pubblico costante a sua volta in aumento per coprire il deleveraging rientro dal debito privato.
Ci sono mille squilibri ed eccessi da correggere nella spesa pubblica soprattutto in Italia, ma la verità sta nel mezzo non nell’estremismo ideologico.
Questa è la grande menzogna, politiche di austerità con l’unico scopo di smantellare lo stato sociale e proteggere la deregolamentazione e libertà assoluta del settore privato.
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta .
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!
Alla fine si scopre chi era in malafede. Dalla parte di Mundell, tanto per intendersi.
Mai che parla di Globalizzazione, politica monetaria, maiii 😈
Io ho spesso parlato di CONVERGENZA DI INTERESSI:
Euro + spazio vitale germanico = nuovo feudalesimo in Europa ! 😈
+ AUSTERITA’ – STATO SOCIALE = RIVOLUZIONE CIVILE/SOCIALE. Negli Usa lo vedo come il cavallo di troika. Le tasse non mi sembra che le paghiamo per gli interessi sul debito pubblico per cui in buona parte il nostro stato sociale dovrebbe essere salvaguardato. Mi chiedo se da noi è da considerare un paradosso il licenziamento di dipendenti pubblici superflui.
kry
fa parte di quelle storture Italiche che dobbiamo sistemare, anche perchè la maggior parte dei lavoratori della PA “inutili” sono assunzioni clientelari non caritatevoli.
Lo stesso discorso vale per le pensioni di invalidità, ci sono paesi dove il 30% dei residenti ha un assegno di invalidità (e non solo al SUD)
Questo tipo di Stato Sociale è parte del problema non è la soluzione
ilcuculo@finanza,
Invece di stato sociale è meglio che impariamo a chiamarlo Stato assistenziale/clientelare. Aggiungici anche i due esempi citati da Andrea e siamo a posto.
Lascia perdere ormai sono ubriaco a forza di leggere. Il commento quindi gli esempi erano i tuoi che li avevi descritti ad Andrea. Mi sembrava infatti strano che Andrea si fosse esposto così tanto nel descrivere esempi reali di persone approfittatrici e non dimentichiamocelo che se esistono è perchè ci sono tutte queste norme distortitrici.
e qual’è la causa della meridionalizzazione della P.A? io me lo sono chiesta,i partecianti ai concorsi delle regioni del nord sono tutti imbecilli e impeparati,che i concorsi li vincono i meridionali, occupando tutti i posti anche nelle regioni del nord?e come mai altrettanta bravura non si manifesta in altri campi,ad esempio nell’imprenditoria,vista la stanazione economica pluridecennale del sud?
ilcuculo@finanza: 30% dei residenti ha un assegno di invalidità
nel 98 mia madre ha avuto una paralisi,fermain un letto,la commissione invalidi d ibologna, dava l’appuntamento dopo 6 mesi,per garantirsi da “eventuali miglioramenti”, idem per 104(poi hanno cambiatoper la 104 la commmissione dava subito l’appuntamento) .morale della favola, ho usufruito di un solo giorno di 104, poi ho dovuto usufruire dei 3giorni che mi spettavano per il funerale. ed ero da sola a occuparmi di 2 invalidi,ma anche mio padre al tempo non era invalido abbastanza, per la 104.le commissioni non sono tutte rigide allo stesso modo,e certuni usufruivano della 104 per la nonna giù, con nugoli di parenti,bastando la firma che non se ne occupano,prima che ponessero il paletto dei 100km. è ora di finirla con queste differenze nei criteri di valutazione
La meridionalizzazione della P.A. nel settentrione non è solo dovuta all’impreparazione dei settentrionali. Cominciamo a contare tutti i vari punticini che vengono regalati nello stilare il punteggio per la graduatoria. Se i posti fossero mantenuti per i residenti da almeno 5 anni a livello regionale o provinciale parleremmo ancora di meridionalizzazione della P.A.,non credo proprio.( curiosità,stai scrivendo da panama?). Comunque il mio commento non aveva niente a che vedere di specifico con i meridionali,anchè perchè non c’è scritto da nessuna parte da dove vengo. Il mio commento delle 17,45 ” Mi chiedo se da noi è da considerare un paradosso il licenziamento di dipendenti pubblici superflui.” è una riflessione alla frase del post:” situazioni al limite del paradossale che vanno da classi di 60 alunni per risparmiare alla chiusura settimanale di uffici pubblici per risparmiare qualche dollaro. “
ovviamente l’invalidità civile è cosa diversa dalla pensione di inabilità lavorativa,ma il principio delle maglie più o meno larghe è il medesmo
no, ho finito le ferie, sono già tornata al lavoro, purtroppo. la puntullizzazione sul sud la faccio io, perchè è un fatto. non è che si può provare la clientela. il paletto dei 5 anni c’è stato e c’erano sistemi per aggirarlo. poi certuni hanno pazienza, si spostano anche dopo
Conosciamo tutti lo dinamica feudale dello Stato sociale italiano, ma quando si è sotto attacco, quando stanno per smantellare una perla che in America sognano, prima ci si difende e poi ci si da fare per riformarlo e ripulirlo dai parassiti!
Se no mentre si discute, ci scannano vivi!
Devi essere connesso per inviare un commento.
è questo analfabeta che parla tutti i giorni di stronzate ! ANDESSE AD ABITARE IN GERMANIA E NON ROMPESSE + I COJONI ! è VISTO CHE SI TROVA: SI PORTASSE PURE A L MORTO VIVENTE ORIGINARIO DEL NAPOLETANO !