UNICREDIT E LA GALASSIA LIGRESTI: PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!
Un puntuale e attento Lorenzo Dilena su Linkiesta sottolinea come Unicredit fa la predica ma dà credito a imprese fallite…
Perché è lo stesso banchiere che circa un anno fa decise non di prestare ma di regalare 110 milioni di euro alla Premafin, holding con cui la famiglia Ligresti controllava Fondiaria Sai, comprando i diritti di opzione sull’aumento di capitale FonSai a un prezzo decuplicato rispetto a quello che di mercato.
Già che c’era pensò bene di prestare alla Imco 120 milioni di euro. No, non è un caso di omonimia: è la stessa società della famiglia Ligresti dichiarata fallita la scorsa settimana. Secondo la Procura di Milano, “non ce la faceva” già nel 2010.
Su tutto l’aggregato Ligresti, Unicredit è esposta per circa mezzo miliardo di euro. Selettivamente esposta
Leggi il resto: Linkiesta
Non resta che da aggiungere …Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell’anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
Buona fortuna per la cruna dell’ago!
Ah proposito peccato per lo IOR Mussari lo riconfermeranno all’unanimità alla guida dell’ABI tanto per cambiare un’altra perla della sindrome di Peter…
Ve lo ricordate il principio di Peter che abbiamo visto insieme in questi mesi…fa…
“In una gerarchia, ognuno tende a salire fino a raggiungere il proprio livello di incompetenza”. Amano allegramente mentire sul loro coinvolgimento negli eventi, sono molto convincenti nell’ incolpare gli altri per quello che è successo e non hanno dubbi sul proprio valore.
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!