in caricamento ...
SPAGNA LA LEGGENDA SULLA NAZIONALIZZAZIONE DI BANKIA
Come ho spesso ricordato in questi anni chiunque dimentica il suo passato è destinato a riviverlo!
Il mondo occidentale ha scelto la strada suicida del famigerato doppio decennio perduto, un lungo weekend con il morto ovvero il fallimento tecnico di oltre la metà dell’intero sistema finanziario mondiale rinnegando la via maestra delle nazionalizzazioni di massa nordiche che aiutarono i Paesi nordici a risollevarsi da una crisi che ricorda da vicino quella attuale.
Ma lo ha fatto consapevolmente cercando di salvare i soliti noti, azionisti di questi cadaveri finanziari proponendo quotidianamente la socializzazione delle perdite e la privatizzazione dei guadagni andando a prelevare i soldi dalle tasche dei contribuenti e trasferendo il debito e il fallimento dai privati agli stati.
E’ ora di dire basta qui ora e adesso! E’ ora che la gente sappia cosa sta accadendo!
” E’ una discesa agli inferi, quella di Bankia. E alla Borsa di Madrid ormai si parla apertamente di nazionalizzazione possibile, altroché piano di salvataggio. Il problema è che per evitare la bancarotta dell’istituto di credito spagnolo che da solo controlla circa il 10% dei depositi del Paese, il Governo Rajoy deve trovare risorse che non ha, proprio quando l’Ue sollecita il rispetto del famoso rigore di bilancio. L’esecutivo annuncerà venerdì cosa intende fare. Ammesso che Bankia ci arrivi in piedi. Il Commissario Ue alla Concorrenza Joaquin Almunia ha fatto sapere che non sono ancora chiare quali siano le misure che verranno decise: secondo indiscrezioni, l’iniezione di fondi pubblici sarebbe tra i 7 e i 10 miliardi ma il sito di El Confidencial ha rivelato che venerdì potrebbe essere perfino annunciata la nazionalizzazione del gruppo…” RAINEWS24
Nazionalizzare, azzerando il capitale degli azionisti e se necessario intervenire sul debito con una riduzione dei rimborsi agli obbligazionisti, preservando il risparmio dei depositanti, non c’è alternativa, diversamente sarà un inferno una lunga agonia!
Comunque sia nei prossimi giorni stato di massima allerta, le variabili in gioco sono decisive dall’euro al bund passando per le reazioni politiche. Occhio alla testa e alle spalle di molti indici e soprattutto non dimenticate che la realtà fondamentale delle trimestrali sta lentamente ed inesorabilmente deteriorandosi!
Niente paura ne parleremo insieme nell’analisi dettagliata sulle prospettive tecniche e macroeconomiche per i prossimi mesi dedicata ai recenti sostenitori di Icebergfinanza e a coloro che vorranno contribuire liberamente cliccando qui sopra…
…dal titolo “MAGGIO 2012 ” EURO FU. SICCOME IMMOBILE ”
Semplicemente GRAZIE per il tuo libero sostegno all’informazione indipendente!
kry@finanza,
si KRY è quello. ma deve essere molto ma molto di più. processare napolitano e monti e ABC e tutta la feccia. la plizia la deve smettere di bastonare la gente. deve basttonare i banchieri. senti cosa di grillo. video MAI andato in onda in tv. qui. http://www.youtube.com/watch?v=DfVk_LDLG4Y&NR=1&feature=fvwp
ascolta bene al minuto 1 minuto 3 e sulle banche minuto 4. e dico a te e a tutti che: o liberiamo l’italia o si va verso la catastrofe. parola di moreno pasquinelli. chi è? uno di noi. e snetie cosa dice. ascoltate bene. http://www.youtube.com/watch?v=pVmDtlFBRYg
by DORF
Mi ripeto con i 2 miliardi di € dei tremonti bond al MPS,il governo potrebbe passare all’incasso con la nazionalizzazione visto che non può pagare gli interessi. O anche qui si tratta di leggenda o fantafinanza,oppure aspettiamo gli esiti delle perquisizioni della GDF.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Con nazionalizzare si intende licenziare e processare il presidente e gli amministratori delegati soprattutto quelli che hanno fatto sottoscrivere agl’incompetenti risparmiatori obbligazioni della banca stessa?