BUND… TORI e AVVOLTOI IN VISTA!
Vi ricordate degli avvoltoi e degli sciacalli associati alle iene ridens che in piena depressione immobiliare americana hanno guadagnato miliardi di dollari shortando e scommettendo sul collasso del mercato immobiliare e quindi su un’accellerazione dei pignoramenti contribuendo a distruggere buona parte del tessuto sociale americano?
Ebbene dopo le devastazioni subprime il miliardario gestore di hedge fund John Paulson ha deciso di sommettere sul collasso del BUND in seguito ad un’accellerazione della crisi europea che nei prossimi mesi dovrebbe significamente deteriorarsi!
Paulson goes short on German Bunds by Sam Jones, Hedge Fund Correspondent
John Paulson, the billionaire hedge fund manager who foresaw the collapse of the US housing market, is shorting German government bonds in a wager that the eurozone debt crisis will significantly deepen in the coming months.
Mr Paulson told investors in a call on Monday that he was betting against the creditworthiness of Germany, regarded in markets as among the safest sovereign borrowers, because he saw the problems affecting the eurozone deteriorating severely, said a person familiar with Mr Paulson’s strategy. FT.COM
L’emblema della fobia teutonica Weidmann suggerische che …
FRANCOFORTE, 18 aprile (Reuters) – La Spagna dovrebbe considerare un aumento dei rendimenti sui suoi titoli di Stato come uno stimolo per affrontare le cause profonde delle tensioni sul suo debito, mentre non è compito della Banca centrale europea aiutare Madrid, acquistando i suoi bond.
Quanto manca prima che qualcuno stimoli la sua arroganza…
Nel frattempo un’autentica chicca condita con i crauti proviene dalla Germania…
Il caso più rilevante riguarda, ovviamente, quello tedesco, principale contributore al muro parafiamma – complessivamente, tra Esm e il vecchio fondo provvisorio, l’Efsf, Berlino contribuisce per 280 miliardi di euro. L’ex ministro della Giustizia Herta Däubler Gmelin ha pronto un ricorso di fronte alla Corte costituzionale a Karlsruhe sia contro l’Esm, sia contro il Patto fiscale imposto da Angela Merkel ai suoi partner europei. Secondo Däubler Gmelin con entrambi gli strumenti vengono limitati i poteri di bilancio e di controllo del Bundestag, il Parlamento tedesco. «Sono per l’Europa – ha detto alla Frankfurter Rundschau – ma non per un’Europa che viene decisa da élite di governo». Per l’ex ministro «è stata superata una linea rossa». Däubler Gmelin, che presenterà il ricorso insieme all’associazione «Mehr Demokratie» (più democrazia) non appena i relativi trattati saranno Stati ratificati a Berlino, ritiene di avere buone possibilità di successo. Non a torto: più volte la Corte costituzionale tedesca è intervenuta a precisare i poteri del Parlamento, da ultimo nel caso del pacchetto di aiuti alla Grecia, imponendo il pieno dibattito e voto in aula e bocciando una commissione ristretta inventata per “accelerare” le decisioni.
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/ricorsi-fondo-salva-stati#ixzz1sP5j1jMm
Fantastico no cosi la finiamo qui con questa farsa e tutti a svalutare e tanti saluti al Bund e alla Germania.
Paulson ritiene che i problemi della Spagna non mancheranno di minacciare la stabilità della zona euro. La visione ribassista sul Bund è condivisa dal gestore del più grande hedge fund al mondo , Ray Dalio, della Bridgewater Associates che in una nota riservata ai propri clienti ha dichiarato che la Spagna in realtà sta peggio di quanto si aspettassero.
Affascinante ci sono arrivati anche loro! L’unica consolazione è che uno di questi scienziati lo scorso anno ha fatto perdere oltre il 50 % degli investimenti dei suoi clienti…
Sul collasso della sterlina deve chiedere a Soros come c’era riuscito nel ’92 o ci sono ancora troppi interessi per sostenerla? Le notizie che stanno arrivando somigliano molto a quelle dei cugini usa.