FESTIVAL DELL’ECONOMIA 2011: INTERVISTA AD ICEBERGFINANZA!
Colgo l’occasione per condividere con Voi la mia intervista agli Amici di Sanbaradio, punto di riferimento per la comunità studentesca e universitaria trentina, uno strumento che per comunicare, non unidirezionale ma multidirezionale, una radio comunitaria, intesa come radio afferente alla comunità in occasione del Festival dell’Economia di Trento.
Un’intervista a 360° gradi attraverso la “tempesta perfetta” un’autentica crisi antropologica prima che economico/finanziaria.
Buon ascolto sulle frequenze degli amici di SANBARADIO!
Egregio Trandafil,
alcuni mesi fa, ben prima della primavera araba, scrissi su Iceberg Finanza della mia esperienza in Egitto. Parlai anche dei Fratelli Mussulmani e di come fossero presenti nella societa’ di quel paese non solo da un punto di vista religioso ma sopratutto dal punto di vista sociale, con ospedali, ambulatori, scuole etc. Mi avvicinai parzialmente alla vita vera delle persone , cercando di andare al di la’ della visione limitata che sia ha una casa di lusso o da un albergo a 5 stelle. Ho vissuto anche negli Stai Uniti, a Houston e anche li’ al di la, della casa con piscina esiste un mondo di food stamps mi creda che non vengono distribuiti affinche le persone comprino frutta o verdura. La poverta’ negli Stai Uniti e diffusa e purtroppo in aumento. Ora vivo in Indonesia, in Jakarta, un paese in rapido sviluppo, grandi alberghi un parco macchine da far invidia a Monaco di Baviera ma di questo paese con 250 milioni di abitanti (mi correga Trandafil se sbaglio) e delle sue richezze , o forse delle sue poverta parlero’ un altra volta. Un ultima cosa, accusare Andrea di non essere umile mi sembra non corretto.
Saluti
Giovanni
Abbi fede questa è gente che si dissolve come nebbia al sole…e il sole sui suoi commenti ci sarà sempre d’ora in poi!
senta Sasha, ho vissuto, studiato e fatto vacanze in ben 11 stati Usa, tutti questi poveri non ci sono; è tutto molto relativo visto da fuori e francamente l’Italia è messa molto peggio su tutti i punti di vista rispetto agli States, non lo può certo negare; siamo anche tornati indietro di un decennio come pil pro capite..
ps: gli americani sono 310 milioni e non 400, non vedo perché mi cancellate i commenti quando scrivo dati esatti 🙄
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea mi puoi fare un favore personale? So che è contro la tua etica ma mi ignori trandafil o qualsiasi altro nick che lui escogiti in futuro? So che puoi farlo quindi provvedi. Grazie un defi… di queste proporzioni erano anni che non lo vedevo nella rete… Sarebbe bello farci due chiacchiere vis a vis….ma credo proprio che non abbia il coraggio di presentarsi. Magari gli dò un appuntamento … chissà se si presenta? eheheheh