IL DIAVOLO E LA SACRA SCRITTURA!

Scritto il alle 14:00 da icebergfinanza


 Dopo mesi e anni a raccontarVi quotidianamente quello che stava per accadere all'improvviso questo Paese sembra essersi risvegliato baciato dalla Realtà come nella fiaba della Bella Addormentata. Ma attenzione quando guardate la televisione o i telegiornali, cercate di armarvi della Vostra Consapevolezza, imparate a distinguere i conflitti di interesse, il panico provocato ad arte, cercate di comprendere come oggi spesso e volentieri mille diavoli stanno quotidianamente recitando le sacre scritture a loro immagine e somiglianza.

La Verità è figlia del Tempo! Occupatevi dei Vostri tesori, delle Vostre Famiglie, dei Vostri figli, nipoti, prima o poi questo branco di dementi verrà spazzato Via dalla Storia!

72 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 14:29

la tassa sulla fortuna 🙂 così ho letto che viene chiamata in Lussemburgo, quella patrimoniale perpetua sugli immobili.
Vi riassumo in breve la storia del patrimonio immobiliare della mia famiglia e della "fortuna".
Mio nonno nel 1920 arrivò qui nella città dove abito, dalla campagna, e iniziò ad esercitare una attività che con il passare del tempo andò sempre meglio, tanto che aprì 3 locali. Poi fattosi grande mio padre (suo fratelo morì a 20 anni) fu lui che, tornato dalla guerra (prigionia di 7 anni in Africa dai 20 ai 27 anni), continuò prima dando una mano e poi nel 1960, ne prese le redini. Mio nonno morì nel 1964. Mio padre si ammalò di una grave malattia agli occhi (entrambi poi persi nel tempo dopo cure e operazioni mal riuscite) nel 1965 che non gli permise di andare avanti e tutto quello che rimase, dopo aver liquidato tutti i dipendenti fu un immobile, quello adibito ad attività principale a suo tempo (e acquistato dopo 30 anni di sacrifici da mio nonno) e la casa. Questo immobile fu donato da mio padre, poi deceduto, alle 2 figlie. Dato in locazione rende, al netto delle tasse, il 12% circa della rendita catastale. Certamente è stata una grande fortuna avere questa rendita, una cosa direi da parassiti, visto che ci ha buttato energie e il sangue mio nonno e poi mio padre (prima i bar stavano aperti anche la notte e lui dormiva si e no 4 ore a notte). Se mai ci fosse una patrimoniale come leggo ipotizzata, direi che, se fosse del 4%, in 25 anni si pagherebbe l'intero costo del locale. Chissà cosa penserebbe mio nonno e poi mio padre, che dal nulla sono risuciti a lasciare, senza debiti, una casa e un immobile ai loro posteri (ripeto parassiti della società). Quegli stessi parassiti che invece di godersi tutto ne mettono da parte qualcosa mese dopo mese per lascialro ai propri figli (nipoti e pronipoti di parassiti)
Viva chi non ha mai sacirficato nulla per figli e nipoti, viva chi sperpera il denaro suo e dei padri e dei nonni, viva questo mondo e degli insegnamenti che ci offre ogni giorno, tutto il contrario di quello che mio padre e mio nonno mi hanno sempre inculcato fosse importante.
Anna

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 14:49

…"questo branco di dementi sara' spazzato via dalla storia "   

Grandissimo post di sintesi Andrea,  speriamo solo di essere vivi quando succedera' !

Buona giornata a tutti !!!! Francesco

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 14:50

Salve

vorrei fare alcune considerazioni e magari sapere da voi se sto pensando in modo sbagliato. Abbiate pietà e considerate da dove parto avendo professori a scuola come quello di storia e filosofia che sostiene che Garibaldi è stato un eroe che ha unito l'italia con la forza del cuore e del coraggio(!!) che sostiene che se non avessimo avuto l'euro saremmo già falliti, quindi santi prodi,ciampi amato, quello di matematica che dice "imparate bene la matematica, iscrivetevi  a ing gestionale ed entrate in banca, il miglior posto di lavoro per il futuro",quello di lettere che ci fa leggere i giornali in classe (quelli migliori dice) Repubblica, corriere e la stampa(!!), che sono quelli imparziali(!!!!). Ecco io sento giornalmente queste cose, capite in che mani siamo noi!!!

Dunque:
Draghi
Può essere che non a caso si sia scelto un italiano? Che lo abbiano fatto apposta per poter far credere in caso di "decisioni irrevocalibili" che almeno abbiamo un italiano che le prende e quindi ci tutela un po'?
Come suggeriva qualcuno nei commenti al post precedente, può essere che appena insidiatosi non abbiano aspettato tempo e fatto partire le danze?
E' un caso che situazioni del genere avvengano sempre in periodi di ferie? Ricorda l'anomala accelerazione di agosto, ora c'è comunque un ponte di vari giorni. La gente torna alla vita di sempre senza aver capito bene cosa sia successo indipendentemente che sia voluto, creato o subito.
Nota di colore: si divertono con i simboli? Proprio in queste giornate dei morti??

Grecia:
Può essere che la "decisione irrevocabile" (oggi mi sento la mascella un po' grossa e sporgente eheheh) sulla Grecia la vogliano buttare sul groppone del popolo greco? cioè non basta quello che stanno subendo ma con il Referendum gli vogliono anche attribuire l'ultima colpa che rimane da prendersi sulla grecia. Visto l'esito scontato, perchè tutti sanno cosa voteranno i greci, quindi inoltre a cosa servirebbe il ref? Tutti d'accordo, politici locali che non vogliono essere incolpati oggi e domani e Francia e Germania che orami vogliono liberarsi di quel paese, prima allattato dalle sirene e ora allettato dalle meduse.
" I greci hanno voluto staccare la spina" non noi governo, non noi europa.

Curiosità:
perchè tutti quelli che raccontano questo periodo  in modo "alternativo" lo fanno con figure suggestive, ovvero pezzi di testi sacri, favole antiche, tarocchi narrazioni ancestrali diciamo.
Tremonti che parla di pazzi illuminati, mostri, che dice di "leggere più la bibbia che i libri di economia"….Bossi idem, il richiamo al cerchio magico, metafore sacro-anticheggianti ecc.
Anche tu Andrea!! Per rendere meglio l'idea o per muovere qualcosa dentro, per catturare attenzione, arrivare più in profondità. E se fosse così non è un accesso abusivo diciamo? Chi non ha gli strumenti di decodifica? Non è prevaricazione?
O è solo per questa nuova primavera del genere Fantasy, la moda di harry fotter, il signore degli agnelli ecc.
Chiedo eh, voglio solo capire il mondo che m circonda. Intuisco molti famelici (non tu andrea per carità, anzi imparo molto grazie a te), intuisco che molte strategie di vendita oramai passano anche dallo studio di queste cose.

Europa che si scolla:
Vi risulta che stia circolando la notizia che la Germania abbia in programma di aumentare le spere per gli armamenti? Non credo manco se la vedo ad una guerra in Europa, ma al potere di deterrenza si!

Piccolo consiglio:
Io non ho ancora 18 anni, li farò nel prossimo anno. Ma sto cercando di convincere  mio padre a convertire i miei risparmi (pochi regali e soprattutto lavoretti saluari) in oro. Quindi poca roba (meno di 10k), ma poichè sono di fatto miei vorrei poterne decidere io.
L'ho praticamente convinto, l'unica mi ha detto di vedermela io perchè lui non ne ha mai comprato. Non sa proprio oamterialmente come fare. io sto dando un'occhiata on line ma onestamente preferirei avere in dicazioni qui, diciamo che mi fido di più. Non voglio sapere da chi, per carità, ma proprio materilamente come si fa!
Non ha problemi a metterci la firma non essendo io ancora maggiorenne, non voglio aspettare giugno dell'anno prossimo!

Pero di non aver tediato con le mie considerazioni
ciao e grazie Andrea è oramai da quest'etate che ti leggo (recuperando i post da inizio anno) e ho cpaito tante cose.

Ciao
Luca17

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 14:50

#1
Appunto Anna , avevo anch'io scritto della storia di mio padre e di mio nonno qualche giorno fa nei commenti verso il fondo  all'articolo "Europa.:il topolino e la montagna" in risposta a un giovane astro nascente ( XoX) che, esprimendosi in modo volgare,  ce l'aveva con  la mia generazione  considerata parassiataria e con il ceto medio, quello che ha sempre tirato la carretta come i  anche tuoi.
Ma ancorpiù mi ha fatto molto dispiacere chei Andrea gli abbia dato ragione. Non dico altro, ciascuno  per sè a questo punto.
Saluti.
hector

Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:02

Hector generalizzando penso di aver ragione poi qua e la ci sono autentiche perle ma alcune generaIoni hanno tradito lo spirito antico ! Andrea

Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:07

Luca Grazie di essere con noi e’ bello sentire una nuova brezza! Scrivimi Andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:14

scusa Andrea ma come fai a dar la colpa indistintamente a  tutta una generazione ? ciascuno vive nel suo tempo e non ha merito o colpa di questo. Io non sono un eroe o un martire ma ho sempre onestamentre lavorato e non ho sperperato il denaro  anzi ho risparmiato. Ed ora questo sistema  ora me lo sta togliendo. Avrò merito per questo ? 
E' pericoloso dare ragione  agli incendiari che vogliono far tabula rasa del passato rinnegandolo tout court., la storia insegna. I giovani  io li rispetto e li considero, prima leggevo Luca 17 mi sembra molto sensato e riflessivo, glielo dissi già in passato, ma non ammetto di ricevere lezioni  da chi non ha ancora cominciato a guadagnarsi la pagnotta.

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:15

dimenticavo la firma:
 
hector

Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:26

Hector se hai compreso il senso del mio discorso bene se no stiamo qui a parlare di un’enorme massa di debito e di irresponsabilità che si e’ creata dal nulla ! Andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:36

Grazie,è bello leggerti,perchè i tuoi post riportano fiducia nell'essere umano e nella vera realtà,quella che conta.
Tanto prima o dopo la cosa giusta prevarrà su tutto.
Marcello

Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:39

La verità è figlia del tempo!
Prima o poi a furia di fare le piroette sui carboni ardenti e saltare nei cerchi di fuoco, ci saremo bruciati completamente.
La Grecia si mette a fare i referendum!
Forse non hanno capito che i Tedeschi e i Francesi non glieli vorrebbero proprio dare i soldi e loro che fanno! Si mettono a fare gli stizzosi.
Certo che finiranno commissariati, chi è così idiota da darti quella montagna di soldi, dopo che hai mandato in rovina un paese, senza pretendere un rigoroso controllo della spesa, mi auguro che la logica sia parte integrande dei nostri discorsi!
Hanno  l'alternativa…il default, gli stipendi pubblici non pagati per non si sa quanto tempo, le banche e aziende chiuse e fallite. Certo sono furbi questi Greci!
Forse un tre o quattro anni di crisi  la Grecia potrebbe fin anche aver una ripresa  economica, ma il suo popolo nel frattempo patirebbe la fame!
Poi i banchieri non dimenticano e terranno la Grecia in castigo per un quarto di secolo, fermo restando che sarà quasi impossibile alle sue aziende operare fuori i confini!
Ma alle aristocrazie dei Papandreou e dei Karamanlis, ai grandi armatori e costruttori, ai grandi burocrati, non frega niente che un popolo patirà la fame, loro non vogliono saperne di mollare i loro privilegi.

In quanto all'Italia è sulla corsia ad alta velocità per andarsi a schiantare.
Serve una amanovra, la cui cifra fa paura, di cui almeno la metà di tagli strutturali e l'altra di imposizione fiscale! ( e dove li vanno a prendere!)
Poi ci vorrebbero porsone non solo credibili e serie ma che abbiano la fiducia unanime a livello internazionale.

L'Italia avrà bisogno di rinnovare 290 miliardi di Euro in titoli pubblici l'anno ventuno, ma oramai siamo sotto tutela della BCE e del bord Europeo.
Io non attaccherei Mario Draghi è l'unico "santo" che può parlare in nostra vece e che conosce bene vizi e virtù di tutti.

Nel 91 l'avvocato Giovanni Agnelli disse che la festa era finita!
Io dico molto umilmente che ora è cominciato il calvario!!

PS:
Caro Andrea i dati seguenti sono dati del ministero dell'Economia, se si sono sbagliati non lo so, ma da un'occhiata iniziale dico che i dati mi sembrano corretti.
Sò che quei 290 miliardi non dovranno essere coperti il 1 gennaio 2012 ma ci sarà una gradualità. Dove per semplificare a gennaio andranno in scadenza 1/12 a febbraio un altro 1/12. Poi c'è da considerare che i BOT sono strutturalmente diversi dai BTP e dai CCt indicizzati (e potrebbero essere proprio quest'ultimi la fonte di mille preoccupazioni):

nel 2010 spendavamo 70 miliardi di interessi; (sul debito)
nel 2011 saranno 77 ;
nel 2012 si aspetta di spendere 86 (stima prudenziale in difetto);

Nel 2012 saranno in scadenza 290 miliardi di Euro fra Bot,Btp,cct.Ctz .
(fonti ministero del tesoro)

Per La Cassandra che ama le fonti, ti dico che dubitare è quasi un obbligo specialmente in italia, ma prima di dare del pusillanime a qualcuno potresti schiacciare (cortesemente) due tasti sul Pc.
Sulla "Internetta" come la chiama un simpati signore ultranovantenne di mia conoscenza che ora va in giro con un Galaxy di ultima generazione e sempre connesso!!
Poi io posso anche sbagliarmi e dato che non sono un politico ne tantomeno uno "remunerato" mi si dovrebbe il diritto di "replica".
Infine  voglio condividere con te una mia prassi di vita, quando voglio contraddire qualcuno lo faccio con una fonte a confutazione,  anzi meglio  con diverse fonti…con affetto.

http://www.autoblog.it/post/21541/auto-blu-in-italia-salgono-a-quota-625000-decresce-il-numero-negli-altri-paesi 

http://blog.panorama.it/italia/2010/05/12/620-mila-auto-blu-in-italia-e-continuano-ad-aumentare/ 

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/12/auto-blu-italia-record.shtml

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 15:53

Il Mago do Nascimento, maestro di vita, è esilarante, sarà per questo motivo che non vuole più essere commentato…Ma a casa d'altri,a dire la sua e a comandare, ci va…Per carità, mettendoci la faccia, ma con quella “faccia da paragnosta” su internet ci fa anche i soldi… soldi degli italiani in Italia…Perché non se ne va a…predicare nella grande Cermania e si porta dietro anche Vanna Marchi?…

“La Germania, la Francia e vattelapesca STANNO SOLO FACENDO GLI INTERESSI dei tedeschi e dei francesi come è normale che sia ”

Viene da chiedersi allora che senso abbiano ancora l'euro e l'Europa?…

Ogni uno per se e Dio per tutti quindi…e fuori dai coglioni i traditori e gli approfittatori.

Scritto il 1 Novembre 2011 at 16:05

sei ottimista sulla Storia ed il suo potere purificatore 🙂
io temo un 2012 d'inferno, e chissà poi.

la storia è maestra, ma non ha allievi, diceva più o meno gramsci.
aveva tristemente ragione.

saluti e grazie per i tuoi contributi.

andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 16:10

Signora Anna, quelli che vogliono la patrimoniale sono, come al solito, coloro i quali hanno il posto fisso statale (dal dirigente al portantino) con uno stipendio che quelli del privato si sognano. Sono quella parte di  CLASSE MEDIA che ha portato il Paese in questa condizione.

Vogliono continuare a vivere come negli anni 80 e vogliono che questo ennesimo giro di giostra del baraccone, dopo suo nonno e suo padre, lo paghi anche Lei. Loro a fare acquisti al TRONY e lei a pagare il conto.

Se lo faranno sarà guerra vera…non quelle buffonate prezzolate di piazza.

Scritto il 1 Novembre 2011 at 16:11

No Compasso non basta due cifre non bastano nel post di domani distruggero nuove leggende metropolitane.

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 16:11

Ho compreso bene Andrea,  molto anche grazie a te   te ne rendo merito, ma ripeto  cosa centra colpevolizzare  un'intera generazione per gli errori di alcuni?   La massa della gente vive nel tempo in cui si trova e non si fa tante domande  di solito. Allora sarà sempre colpevole.
In quella precedente alla mia ci sono stati feroci dittatori che hanno inculcato  nelle gente teorie razziste o certezze sull"immancabile vittoria",  molti ci credettero in buona fede, anche in mancanza di possibilità di informarsi;  poi tutto cadde rovinosamente  nel devastante incendio della seconda guerra mondiale. Si risorse con il mondo spaccato in due: capitalismo e comunismo: il secondo che prediceva la fine del primo  collassò nel 1989 con la caduta del  muro di Berlino, il primo, che all'inizio  aveva creato ricchezza,  pensiamo solo da noi agli anni '60 del miracolo economico , si trasformò  in un più maturo sistema di welfare poi  però minato dalla putrida finanza, come   tu giustamente hai evidenziato.
Quindi   tutte le generazioni sono colpevoli  perchè non hanno criticamente analizzato  il periodo in cui vivevano od innocenti perchè si sono fidate dei loro leaders o del sistema. 
Tu credi ora che verrà  dal marcio del passato, dalla mia generazione compromessa, una generazione più consapevole, più etica, un nuovo mondo più giusto, sponsorizzi i giovani indistintamente.  C'era un detto "guai a quel regno in cui un fanciullo è re": Anche i passati regimi dittatoriali puntavano su di loro per nuovi immaginifici orizzonti . Io dico che la massa  è sempre stata e sempre sarà nella sua maggioranza  la stessa con i suoi tanti difetti e saranno sempre pochi i lungimiranti che cercano di impegnarsi a capire.
Tu sei un inguaribile ottimista (ogni riferimento è puramente casuale…) io sono un pessimista  individualista.  In fondo  la diversità è sempre una risorsa.
Con tutti i miei rispetti.
hector

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 16:37

bene ilcompasso apprendiamo che la tua fonte è panorama.
Se io vado a vedere i dati del politico brunetta – liberista che odia gli sprechi e tutto votato al sacro mercato- quindi un tipo di politico che io non "amo" e che per definizione è "contro" lo stato ci dice che le auto blu sono circa 90.000 divise in 7-10.00 auto blu blu di rappresentanza politica, 18-20.000 auto blu con autista per dirigenti ed alti funzionari e 60-65.000 auto "grige" senza autista funzionali ad attività di controllo ed ispezioni il costo + o – è di 142.000 euro per auto blu-blu 92.000 euro per auto blu e 18.000 euro per auto grigia.

Questo non vuol dire che non ci siano sprechi altissimi vuol dire altro e precisamente che quando si sparano cifre addirittura paradossali come 650.000 auto blu itagliane contro le 75.000 ammerregane c'è come minimo qualcosa che non torna.

Quello che capisco io istintivamente è che essendo noi in guerra a qualcuno farebbe molto comodo un'italia senza alcun tipo di guida politica fomentando il populismo della vera antipolitica, basato su numeri falsi.
Magari uno stato commissariato da una saggia banca, in cui spunta un Van Rompuy qualsiasi che nessuno ha mai sentito nominare a dire quello che bisogna fare per il "nostro bene". In un paese che ha il più alto tasso al mondo di anti-italiani cioè di anti-se-stessi che "erutta" in irrazionale italianismo quando meno te lo aspetti, e per i motivi più banali.

Giuseppe

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:00

non voglio essere polemico andrea nemmeno pessimista vorrei solo capire xchè le banche italiane non sono ancora fallite. se è vero che una banca da i soldi con leva 14 in base ai soldi versati dal retail .la banca ha titoli di stato e quindi anche su quelli può avere una leva 14 o no? intesa ha 60miliardi di bot cct btp ctz mettiamo che tra tutti ci sia una minusvalenza  in conto capitale virtuale del 5% significa rimessa ripeto virtuale di 3 miliardi.a questo punto se moltipilchi 3miliardi x14=42 miliardi di scoperto reale. quindi domanda non è finanza allegra  delle banche italiane quelle tedesche e francesi quindi conclusione da noi leva 14 da loro leva 30 sempre porcheria è.o no? veleno 50

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:17

Brrrr …. che tempaccio marinai …. e non era inatteso!

Quello che forse non era atteso era il collasso di MF global ed del suo bel mondo di derivati …. che certo magari fino a poco tempo fa erano ancora tripla AAA … alla faccia del valore concreto delle cose.

Speriamo che la richiesta del capitolo 11 porti a galla i conti veri e tutte le distorsioni che hanno fatto per nascondenre il delirio che hanno spacciato in questi anni per saggezza ed i nomi dei personaggi amabilmente coinvolti  … il tutto ovviamente con un rating superiore a quello di tante realtà statali o industriali basate su "sottostanti" ben più tangibili.

Comunque …. è affascinante notare come a livello mediatico si insista tanto sull'Europa e sui suoi "storici" problemi di debito pubblico, nel momento in cui alcuni stati USA sono in default, la politica di sussistenza USA stà per saltare e i lori "indici" sempre molto "addomesticati" oramai gridano recessione ….  (basta guardare l'ultimo ISM)

E' ovviao, nessuno può pensare di ripagare il proprio debito in breve tempo, specie una banca o uno stato, è talmente ovvio che è stupido parlane nei termini in cui se ne parla in questi giorni  …. ovviamente è stupido e sbagliato per gli onesti e gli ingenui, dovuto per i malfattori che controllano le leve del potere mediatico ed economico di questi tempi.

Il motivo per cui c'è tanto accanimento verso il "sociale" ed il mondo del   lavoro Europeo è facile da intuire … chi ha diretto con tanta cura il destino delle nostre economie negli ultimi anni ha deciso, anzi scommette, sul crollo del sistema … vuole a tutti i costi frantumare gli ultimi tesori umani e sociali che sono rimasti nel mondo occidentale …. per costruire un nuovo futuro fatto di stenti e di lotte fratricide …. una nuova demenziale dimensione di futuro con 9.990.000.000 di poveri che lottano per un pezzo di pane e 10.000.000 di eletti che vivono in un mondo di lusso intoccabile …. che sia voluto o meno questo è il fine corsa se non si cambia macchinista, controllore e possibilmente linea ferroviaria … per tutti, democristiani, socialisti, comunisti, missini, pdl, pd, ecccc …. quì, finche non ci si rende conto che è ora di combattere uniti per un reale rinnovamento della nostra società, si va a fondo tutti.

Saluti marinai. Buon I° Novembre

Francia R

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:23

@18

Vedi le Banche Italiane non stanno incassando reali grosse minusvalenze almeno le banche piu' grosse in quanto chi piu' chi meno non si è sbilancianto esclusivamente sui Titoli di Stato Italiano ma ha coperto parzialmente acquistando Bund Tedeschi .
In questo modo se sanno fare bene il loro mestiere e se non ci sparano ancora cannonate addosso ne escono pulite …di certo non come le carrette Tedesche e Francesi che non sanno neanche cosa sia la gestione del rischio…

Il Nulla

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:30

vorrei tanto sapere come faremo a trovare i soldi per contribuire al famoso fondo salvastati: emettendo btp decennali al 9%?
Eppure dotti economisti continuano a disquisire  su come dovrebbe funzionare questo organismo.
Sarebbe meglio che pensassero come creare un tesoro comune ed avviare una vera unione. altrimenti  ciascuno pensi per se'.
PERSONALMENTE PENSO CHE ENTRARE NELL'EURO SIA STATA UNA GRAN MINCHIATA.: LA SOLITA PRESUNZIONE DEI NOSTRI DIRIGENTI / PROFESSORI CHE STORICAMENTE CI HA SEMPRE PORTATO DISGRAZIE:  VEDI POLITICA COLONIALE, I E II GUERRA MONDIALE.
 

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:36

PAOLO BARRAI MERCATO LIBERO LE BORSE SALIRANNO FINO ALL'11 11 2011 ahahahhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:38

ttp://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/29/la-terza-guerra-mondiale-e-vicina/167091/

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:45

finalmente Andrea ti sei reso conto che siamo alla fine ti sei letto l'apocalisse dell'apostolo Giovanni?
non sfuggirà nessun avido nessuno cambiamonete vi ricordate cosa ha fatto Gesù nel tempio??
è l'unica volta che Gesù si è arrabbiato ed è stato contro i cambiavalute,
pensa cosa farà oggi quando interverrà contri i cambia valute odierni ???
ti lascio immaginare che massacro sarà ed era ora 

Scritto il 1 Novembre 2011 at 17:59

Giuseppe le tue fonti please! 

Considera che le forze dell'ordine hanno oltre alle civette le auto blu (colore blu) a cui all'occorrenza cambiano la targa, lo fanno al volo e l'auto per non so quale regolamento tutto interno cambia e diventa da militare a civile!
Il cambio di targa è previsto se a bordo sale un civile, come potrebbe essere una persona da scortare o sotto tutela.

Da dove venivo ho visto io il figlio del prefetto, del questore del colonnello dei carabinieri, del colonnello della guardia di finanzia, andavano a scuola con l'auto Blu! (tutti zitti e mosca, non si sa mai un favore poteva sempre servire).
Le loro mogli immagino che avesso lo stesso diritto alla "tutela", a volte l'autista veniva in divisa a guidare l'auto.
Per la cronaca il ragazzo "figlio di papà" aveva anche il telefono cellulare, quando uscirono i primissimi…era per motivi di sicurezza mi diceva e….. scoppiava a ridere…..la bolletta la pagava lo stato!

Per la cronaca il figlio del senatore del sindaco dell'addetto alla municipalizzata facevano lo stesso, ma sto parlando di cose che io ho visto direttamente molti anni fa, forse oggi le cose sono migliorate(perdonate l'ironia).

Non voglio fare una critica qualunquistica, ma di fatto quando qualcosa è ben gelosamente costodita state certi che c'è del marcio, anche con solo 90.000 siamo il più grosso parco auto al mondo. 

Tieni presente che secondo la federfarma si spendono 25 miliardi di farmaci l'anno in Italia il 75% a carico del contribuente. Stesso una'ssociazione di medici stimò che almeno un quarto di tutti i farmaci era superfluo o addirittura prescritto "contro le più elementari norme etiche"!!!!!

Tieni conto che dopo aver tagliato apparentemente il personale molte società (ENEL, Finmeccanica, Telecom, ENI,ecc.) assumono dipendenti in sub-affitto (pratica illegale) per 10.000/15000 euro al mese di media.
Ma un amico che stava in questo circuito mi diceva che lui fatturava 1200 Euro al giorno all'azienda ,a cui faceva la consulenza a lui aveva un contratto da 1100 euro al mese (sposato moglie e figlioletta).
A volte cera un giro di tre o quattro società prima di arrivare al comittente finale, roba assurda!!
Anche un bambino capisce il motivo di questi magheggi!

Poi conosco una pò di aziende " sviluppo qualcosa!", "comunità di qualcosa", "aziende di bacino", "forse ancora esiste lente dei veterani della guerra del 1915-1918",  hanno da decine  a migliaia di dipendenti, pagati spesso con forte ritardo, giusto per tenerli sulle spine.
A riguardo te ne potrei raccontare di odissee e speranze, finite nella polvere e nelle lacrime.

L'Europa chiedera all'Italia almeno 500.000 licenziamenti nel pubblico, forse potrebbe essere la fine di un mito.
Saranno tagliati anche gli stipendi, andranno af arsi benedire premi di produttività, festivi e superfestivi, gente che si alzava il giono di natale andava a fare gli auguri ai colleghi prendeva il caffé e impiegati semplici si vedevano acrreditati fino a 120 euro in più in tasca!
La giornata al mio caro dipendende poteva fruttare anche fino a 300 euro, i caffè ai colleghi si prendevano al bar di sotto e bisognava pagarseli (purtroppo!)

Lo stato non può stampare moneta e se non accetta gli aiuti  rischia addirittura di non pagare gli stipendi.
Non daranno carta bianca sui soldi che l'Europa darà !
Fare come l'Argentina e non pagare, possibile, ma non ho idea quanto pagheremo un litro di benzina!
Anche se poi con le esportazioni andiamo a far concorrenza ai Cinesi (il diavolo fa le pentole!)

Tranquilli la BCE come una buona mamma stamperà soldini per tutti, ma riempira i suoi pargoli di scappellotti e calci nel sedere! 

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 18:14

I volumi cmq da noi sono irrisori e il movimento della scorsa settimana del +5.5 è stato fatto ad hoc per prendere un po' di stop alla gente rompendo i max precedenti di breve periodo.
Le persone che criticano questo blog possono criticarlo per le visioni date ma non per gli investimenti sbagliati. NOn capisco. Da sempre il capitano dice che qui non si danno consigli ioperativi e se qualcuno è seguito privatamente è una cosa ben diversa. L'impatto che si ha sul totale dei lettori è ben diversa. Il fatto di pensare che l'italia non sia mal messa non pregiudica il fatto che potrebbe essere usata come grimaldello per la speculazione che trova sempre  il supposto anello debole. Per me ce ne sono altri ben peggiori e secondo me ora come ora è più rischioso un bund visto il sistema generale. Chi ci dice che tra 2 anni la Germania non se la passerà male? Oggi sembra di no ma domani chissà… ricordo che i grandi speculatori sanno benissimo farti credere il contrario di quello che è. 
La domanda è un'altra… questa è la fine delle speculazioni per come le conosciamo o andremo avanti così ancora per qualch tempo?1

Viandante, hai perfettamente ragione : io ho lanciato una idea di costituente ma spazzando prima via tutti gli attuali nomi conosciuti in politica. Ma hai ideea di come fare per eleggerne di nuovi su base democratiche e perfettamente proporzionali? IO penso che bisogna ripartire dal locale ma per fare progetti a livello mazionale che occorrerebbero con urgenza, i tempi sarebbero troppo lungh. Che idea hai in proposito? tu e tutti gli altri ovviamente. Grazie

PG

p.s. ripeterò tale post anche nel post di oggi perchè vorrei che rispondessero quante più persone possibili. grazie

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 18:39

ciao Andrea ti ho scritto come mi hai invitato a fare…oggetto dell'email Luca

Luca17

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 18:41

Se succede qualcosa di grave pensate veramente che continueremo a postare tranquillamente su internet? O fanno fuori le reti con qualche guasto imprevisto? Nel caso che sistema alternativo usiamo per contattarci' ragazzi qui bisogna cominciare a organizzarci.

la nostra forza è il dialogo e il gruppo, quindi non permetteremo che annullino i nuovi mezzi di comunicazione per farci sentire soli…

che proponete in proposito?

PG

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 18:43

LUca fa molto piacere vedere dei giovani interessati a questi temi. E' il nuovo che avanza e su questo la speranza di Andrea e la sua scommessa sulle giovani generazioni è una grande cosa .

PG

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:10

Grazie PG però nessuno mi ha risposto sulle cose che ho scritto. Non mi riferisco alla richiesta personale sull'oro ma sulle diverse cosiderazioni sopra quella.
Capisco che riteniate infantili i miei pensieri ma almeno sprecate un paio di minuti per dirmi perchè! ;)))

Mentre scrivo sto sentendo il comunicato di Napolitano…in poche parole vuole i tecnocrati…dai si capisce!
Previsione…governo temporaneo di Letta o Schifani per preparare quello tecnico con Mario Monti e tecnocrati vari, in pratica commissari della Bce.

Luca17

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:17

Ma quando leggo:
"bruciati oggi 22 miliardi"

non è un titolo birichino? cioè non significa che sono stati persi soldi inesistenti? voglio dire non sono titoli che servono a spaventare solamente? non sono solo soldi della speculazione?
In ogni caso non sarebbero utilizzabili nella vita vera.

Ps: ricordate anche quelle che ho fatto sopra please.
grazie

scusate ma oggi sono rimasto a casa tutto il giorno per assistere a quello che succede e quindi rompo un pò.

Luca17

Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:20

Nessun problema se bloccano la rete ben 1200 mail private continueranno a seguirci. Ora attenzione a non farvi prendere dal panico perche una sorpresina e’ dietro l’angolo. Andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:25

ciao Andrea,

qual'e' questa sorpresina?? 

Luigi S.

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:29

per Luca  17
provo a risponderti io sull'oro. Se vuoi comprare oro fisico lo puoi fare  presso degli intermediari  specializzati, a titolo puramente informativo  visita ad esempio (senza voler far alcuna pubblicità)  il sito cofinvest.it.
Ti consiglio le monete  o lingottini di piccola taglia. Sono molto diffuse le sterline inglesi o i marenghi italiani, francesi o svizzeri. Puoi pure rivolgerti ai cosiddetti "banco metalli", ad esempio a Valenza  o in città  note per l'industria orafa,  che vendono l'oro ai gioiellieri sotto forma di lamelle (sembra della latta gialla ) che può essere tagliata a peso  su misura .
Ti sconsiglio le gioiellerie o  quei negozi "Compro Oro" che ci sono attualmente in giro perchè  ti fanno prezzi con spread  elevati tra acquisto e vendita.
Ciao.
Hector

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:32

II Furto Della Democrazia.

Oggi si assiste inermi al furto della democrazia. Quel che è successo oggi in Grecia ne è la lampante dimostrazione. I Popoli sono direttamente commissariati da esponenti politici al soldo delle lobbies bancarie e industriali (evasori). Viene proposto un Referendum per chiedere ad un popolo, che è stato truffato dai suoi politici con l'appoggio e la consulenza di alcune grandi banche internazional, cosa ne pensa di un piano di salvattaggio perpetrato ai suoi danni e la risposta è l'impedimento del referendum, il crollo del governo che lo ha proposto, la proposta di un rimpasto con un governo tecnico che impedisca l'espressione popolare e imponga a qualunque costo il piano che Ackerman e Peberau hanno pensato per la Grecia. Ma mio Dio anche un bambino avrebbe capito che a furia di bisogna che i greci facciano di più di più sempre di più, e tutto a danno della popolazione, e non di chi aveva ordito il trucco contabile, prima o poi ti avrebbero mandato a cagare. Le regole finanziarie intanto non arrivano, colpevoli non ce ne sono mai, e i mercati hanno sempre ragione ( qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè se i mercati hanno sempre ragione la gente compra e vende nella speranza di guadagnare, se avessero sempre ragione sarebbe tutto sempre perfettamente prezzato e così non è) e il cannone lo si punta contro i popoli, 2 volte vittime dei loro lobbisti carnefici. Cosa si propone al popolo greco? di rimanere in europa con il 30% di disoccupazione ora, e con una recessione che durerà un decennio? e chi glie lo fa fare?  Ora anche in Italia si sta tentando lo stesso trattamento, ci si divide tra pro governativi e non, le soluzioni ci vengono dettate non si capisce con quale autorità da Francesi e Tedeschi ma guai se gli dici che le loro banche son fallite da tempo e che i loro regolatori sono degli impostori che hanno affossato il progetto Europa con i loro mancati conniventi controlli. Il capo dello stato è freneticamente al lavoro per vedere come sfiduciare il nano malefico sull'onda del prezzo del BTP. Il dottor Draghi si è appena insediato, ha a disposizione l'SMP ma non lo usa ( guai far arrabbiare subito tedeschi e francesi) e al grido di bisogna che l'Italia faccia di più sempre di più arriveremo a romperci il caxxo anche noi e a chiedere di lasciarci fallire in pace. Solo che la differenza è che noi alla BCE rappresentiamo quasi 1/3 delle riserve auree, oltre che la parte più sana del sistema bancario Europeo. E' per questo che iniziano ad arrivare ( come l'articolo del fatto quotidiano che qualcuno ha postato al 23) velate minacce di fine della pace in Europa se svanisce l'euro. Cari signori siamo al furto della Democrazia, questa si qualcosa per cui i nostri padri, i nostri nonni, i nostri avi hanno combattuto.
E' ora di cambiare marcia se vogliamo conservare ciò che abbiamo di più caro, per le nostre famiglie e per i nostri figli, perchè è proprio la loro e la nostra felicità che questa classe di politici asserviti alle lobbies vuole prtarci via. 
Andrea aspetto e aspettiamo con ansia il tuo Manifesto, il manifesto di Icebergfinanza.

Il Fringuello

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:34

vi prego guardate questo pazzo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8&feature=related

ed in tanti lo vorrebbero come salvatore della patria!
(mi è bastato mettere mario monti euro grecia)

Luca17

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:39

Carissimo PG,

sono convinto che bisogna sfondare a livello locale,
e per fare questo bisogna che in tutti i partiti si verifichi
un sussulto di orgoglio e di consapevolezza, impedendo
ai gerarchi nazionali di paracadutare un loro affiliato e
costringere le federazioni comunali, provinciali ed interprovinciali
a subirlo.

Se non si verifica questo, si fanno solo dei voli pindarici,

per cui oltre a proporre dei candidati di una onestà adamantina, significa
prendere contatti con amici che si conoscono e che si sa
vicini ad altri partiti e convincerli su questa almeno unica
tematica….Rifiuto totale di candidati che non siano espressione
del territorio e candidati non professionisti della politica e provenienti
dalla "cosiddetta società civile".Punto.

…sapendo che la strada è lunga e che è necessario 
tirarsi su le maniche per sgomberare la carreggiata da tutta l'immodizia
che questo sistema ha generato.

Carpe Diem

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:42

per Luca 17

guarda anche se ci siano video su Prodi gongolante quando ci fece entrare nell'euro con quel cambio…
tutta una classa politica o di esperti  falliti, destra  o   sinistra passando per il centro come dice Benettazzo:
Guarda i suoi video su youtube, piuttosto.

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:42

L'avevo postato nel precedente post .

Paolo,

dopo la mia esperienza universitaria e dopo il primo
approccio nel mondo lavorativo, ho avuto la fortuna
di conoscere persone che mi hanno svezzato alla
politica che non era quella vissuta da studente
universitario.

Ho conosciuto prima Ciro Santagata, e tramite lui
Ermanno Gorrieri, che poi mi hanno fatto conoscere
Don Giuseppe Dossetti , persone con una pulsione
civile strepitosa.

Io proveniente dall'estrema sinistra  e socio fondatore del Circolo "La Comune" a Modena una domenica
mi son trovato a rivivere una situazione di quelle
descritte nei films di Don Camillo e Peppone.

Premetto che il Ciro Santagata è stato  mio preside
nella scuola dove ho avuto il mio primo incarico ed
avendo egli un figlio della mia stessa età che viveva
la contestazione alle istituzioni di allora, poi divenuto Ministro sotto il governo Prodi, ha cercato
di farmi riflettere e di farmi da Tutor nell'insegnarmi
l'ABECEDARIO di quello che lui considerava la
POLITICA, intesa come servizio per la comunità.

Un giorno  mi chiese se ero disponibile ad accompa
gnarlo in una delle prossime domeniche in Romagna,
ed io che mi ero sposato da poco dopo essermi
consultato con mia moglie mi resi disponibile a farlo,

Mi ricordo benissimo quella mattina quando venne a
prendermi a casa con il suo macchinone il suo Peugeot 606
con cui caricava noi giovani docenti per portarci a scuola,
che era a 30 km da Modena, dandoci appuntamento davanti
alla farmacia e che non ha mai voluto che gli pagassimo
un po' di benza, rifiutando sempre con il dirci che eravamo
giovani e che i soldi risparmiati ci dovevano servire per
i figli piccoli per chi ne aveva e per gli altri per quelli in
 arrivo(senso della famiglia e del risparmio). Grande
uomo Ciro….altro che Car sharing.

Dopo essere salito in macchina mi accorsi che non stavamo
prendendo la direzione verso l'autostrada, ma stavamo
dirigendoci verso il centro di Modena, e glielo feci notare.

Con calma mi disse che stavamo andando a prendere un'altra
persona che ci avrebbe fatto compagnia quel giorno in quella
"gita al mare".

Arrivati sotto casa della persona che doveva venire con noi,
dopo che il Preside è andato a citofonare, mi accorsi subito
che si trattava del sindaco di Modena dell'epoca, per cui io che ero seduto davanti, scesi e dopo aver salutato il Germano
Bulgarelli che già conoscevo andai a sedermi sul sedile
posteriore.

La meraviglia fu tanta, che il preside osservandomi dallo
specchietto retrovisore se ne accorse e mi disse a bruciapelo.
Eh, sei stupito di vederci assieme?

Più che stupito ero stralunato.

Perchè vi chiederete voi: presto detto.

Il mio Preside era Capogruppo della Democrazia Cristiana a Modena,
mentre il Dott. Bulgarelli era Sindaco della città espressione del Partito Comunista Italiano,  altro che Peppone e Don Camillo.

Il mio preside rivolgendosi al Sindaco disse: bisogna fare una
lezione di politica a questo giovanotto che ha una intelligenza
vivace, ma come altri giovani la disperde in attività fumose.

Non la faccio lunga…..e mi fu spiegato che quella gita era 
era stata programmata da tempo ed avevano appuntamento
con alcuni amministratori della riviera romagnola per visitare
alcuni siti dove far sorgere delle colonie per i bambini modenesi ed anche per costruire eventualmente anche delle altre strutture per mandare in vacanza i pensionati modenesi.

Quella fu una giornata in cui capii che finito il teatrino dei politica comiziata, persone perbene si incontravano per far progredire
la città. Sono convinto che anche nel putridume attuale, esistano persone perbene con un ALTO SENSO dello STATO, basta andare a cercarLE e convincerli che per cambiare registro, serve anche un loro sforzo.   Un abbraccio a tutti e scusate se ho allagato il Blog.

Carpe Diem

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 19:47

scusate ma quel video di Monti mi ha troppo indignato!

ma come si può parlare così! che futuro spetta ai miei coetanei greci?  i figli degli omologhi greci di monti continueranno ad andare in scuole per privilegiati, a studiare nei collage esclusivi in giro per il mondo, infine a fare master super costosi con stage con immissione diretta in azienda alla fine…e oplà che bella e saltata la crisi, l'indigenza la povertà vera.
Per questi crisi al max significa essere costretti a fare lo slalom tra i mendicandi quando vanno nelle vie dello shhhhhopping!

come possono essere tanto distaccati come se le persone negli stati non esistessero, come se fossero piccoli oggettini di plastica?
i sono daccordo che uno dica così, ma ci vuole coerenza nella vita..dovrebbe aggiungere "l'euro è un successo…la manifestazione migliore è la grecia e poichè la grecia sta messa così io andrò a vivere in grecia con uno stipendio pubblico decurtato del 40%…perchè io sono coerente con ciò che dico e soprattutto ci credo".

ma guardategli la faccia quando dice quella frase iniziale per favore.

Luca17

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 20:32

Caro Luca17 ti risponderò punto per punto dicendoti quale è la mia impressione :

1- Sono daccordo. La speculazione fa i casini e poi devono trovare un capro espiatorio . In questo caso il popolo grEco che cmq non  bisogna dimenticare ha vissuto alla "carlona" e quindi doveva essere rimesso in riga. Il problema è che (e questo è anche per l'italia) nON puoi prima fare la gabbia (euro) e poi costringere le popolazioni a sacrifici che dovevano essere fatti ma non in tempi rapidissimi con cambi anche di costumi e tradizioni locali. L'euro e l'eurozona è una grande cazzata per me e l'unico scopo per la quale è nata è quello di assogettare 600 milioni di persone a uniche leggi (più semplici) al servizio delle grandi lobbies e multinazionali che sono quelle che veramente comandano le istituziojni europee.

2-Il raccontare in manier suggstiva la situazione odierna forse non è un bel modo. Condivido anche io che occorrerebbe maggior trasparenza e dire pane pane e vino al vino non lasciando alle interpretazioni delle persone pensieri e idee che porebbero essere franitese e quindi mal capite. La semplicità come sempre è la cosa migliroe

3- Draghi l'ho scritto in tempi non sospetti, è stato messo lì apposta, proprio per non fare gli interessi degli italinai ma solo per farci digerire meglio cose che dettate da un francese per esempio, avrebbe scaturito il nostro disappunto

4-Mario Monti mi semrba una persona istituzionalmente ok ma il mio subbio (e sentendo l'intervista certezza) è che fa parte della schiera di Draghi.

Di una cosa sono sicuro sentendo le aperture di stasera dei telegiornali …. ne son osemrpe più convitno … dovremmo mandare a fanc…l'Europa non tutto quello che ne scaturirà. Già detto anche questo. Prenderemmo in contropiede tutti, altri paesi e speculazione . Forse ce la faranno pagare negli anni creando forse terra bruciata intorno a noi ma se la crisi va avanti saremo cmq più poveri ma avremo perso anche la nostra indipendenza. Lalibertà non ha prezzo.

Ci rendiamo conto che sono 3 mesi che prendono provvedimenti sulll'onda della emergenza? Ma come si fa a prendere decisioni così importanti con una pistola puntata alla testa'.

Porterò avanti il mio obiettivo che ora mi semrba chiaro… Diffondere un sentimento antieuropeo (lo farò anche al blog economy spero) perchè se dobbiamo metterci in riga non lo dibbiamo mai fare con queste logiche. Questi signori ora voglion ospaventarci e vogliono prendere misure impopolari sull'onda della paura e della velocità.

Andrea, non sono daccordo su una patrimoniale nel modo più assoluto. ti ho raccontato dei sacriici dei nostri padri per avere qualcosa e se se lo sono costruito lo si deve non perchè hanno rubato qualcosa ma solo per il cu..lo che si sono fatti. 

Ti semrba possibile che un venditore di auto prenda 200 euro per la vendita dell'auto e 800 per il finanziamento che la finanzia? Ecco i mali di questa società e non credo che tassando la casa (anche e prossimo anno ci sarà l'IMU federale) frutto spesso di rinunce e di risparmi possiamo sistemare chi ha beccato milioni di euro di ladrocini. Prima vedere e poi nel caso pagare. 

Oggi come oggi son disposto a dare davvero qualcosa di serio ma solo quando non mi faranno vedere genericamente debito pubblico ma solo come tasse di scopo. Voglio vedere e verificare punto punto che fine fanno i miei soldi.

PG

ABBASSO EUROPA ABBASSO EURO –  VIVA L'ITALIA ONESTA E UMILE

P.s. Luca complimenti di nuovo per la tua maturità .

Scritto il 1 Novembre 2011 at 20:41

PG la mia patrimoniale andrebbe a colpire i grandi patrimoni sopra i 5 milioni di euro, quindi non vedo il problema. Sopra i 5 milioni di euro o si è geni dell'immobiliare, gente che ha saputo investire bene o si sono ereditati o si è rubato dalla mattina alla sera! Andrea

Scritto il 1 Novembre 2011 at 20:42

Attenzione perchè se parli contro l'Europa al Blogeconomyday ti cacciano! Andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 20:49

CArpe Diem gli schieramentio sono fatti apposta per far essere prevenute le persone. Esisotono brave persone a dx e a sx ma qui occorre dare prima il progetto di cosa fare e poi chi ci sta a condividere quel progetto, senza limitazioni di parte o di partiti o di idee.

Per l'Italia attuale occorrono 10 progetti post crollo e post vecchia politica da attuare in 10 anni.

Possiamo farcela. Ma sicuramente non ce la faremo se saimo ingabbiati da una sovrastruttura creata ad arte per togliere l'aria che respiri. E logicamente ti fano credere che grazie all'euro ci siamo salvati perchè altrimenti fallivamo perchè la speculazione si sarebbe accanita su di noi. Dopo 10 anni cosa è cambiato? NUlla, solo che nelf rattempo abbiamo perso 10 anni per fare quelle riforme di cui il paese ha bisogno.

Ora so copsa portare avanti.

ciao grance Carpe

PG

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 20:52

Andrea sopra i grandi patrimoni ok ma credi che la faranno? Hanno fatto di tutto in questi mesi , tagliato a dx e manca ma non si sono tagliati i loro privilegi e pensi che faranno la patrimoniale sui grandi patrimoni? Loro no…Noi forse ma come facciamo a farci sentire?

E' dura cacciarmi te lo assicuro. ehehehe

PG

p.s. certo se ci soffi anche tu a darmi una mano sarebbe più facile… o qualcuno dei nostri naviganti … a proposito che ne pensate? facciamo un mini referendum a chi è pro o contro euro e europa..

Un grande abbraccio Andrea . Semrpe con stima

Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:02

Non è un problema se lo faranno o meno ma chi lo farà, perchè qualcuno prima o poi lo dovrà fare a rischio di qualcosa di molto più serio. Ora siamo arrivati al punto di non ritorno. Al G20 inventeranno un'altra sorpresina ma non basterà, ormai la Storia farà il suo corso. Ora ne sono assolutamente certo! Andrea

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:06

Cui prodest ?
Lo so che adesso e´facile sparare sull´Europa…ma cui prodest ? Perche´ripeto per la 400 volta su questo blog, nessuo parla dei problemi di US e UK, perche´nessuno si accorge che gli UK consolidando il debito fatto per aiutare le bancje (Northen ect) arriva al 144% del PIL con uno stato che ormai non possiede piu´nulla…un defic corrente del 10% del PIL (non saldo primario come noi) e poi nessuno scrive che la Bank of Englan (BoE) due settimane fa ha annunciato un quantitative easing (stampare) per 275 Miliardi di Sterline…tanto per intederci uguale al 90% dei tutto il debito GRECO !!!!!!!!!! Ma nessuno si sta ponendo il problema.
A mio avviso si vuole far la festa all´Euro per dire alla fine che Sterlina e USD (ormai carta straccia) sono le uniche monete…per quello che riguarda l´Europa bene questa e´ quello che noi vogliamo, se continuiamo a mandarci i politici TROMBATI che non parlano neppure inglese e non ne sono interessati…be allora capite che il nostro peso e´basso !
Se oggi saltasse la Grecia…che succederebbe ai CDS ? Agli emittenti ? Bella domanda.
Un saluto
Massimo

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:08

Luca 17

Mario Draghi è li dov'e' perchè dal 1993 al 2001 ( attenzione dal 1993 al 2001) è stato presidente del comitato Privatizzazioni, è quello che dopo il '92 ha privatizzato l'Italia e ha ricoperto di fees ( commissioni) le più grandi case d'affari internazionali nel movimento di privatizzazioni statali più grande avvenuto in Europa negli ultimi 30 anni. Guarda caso al termine del suo percorso al tesoro e al comitato privatizzazioni è divenuto membro del worldwide management commitee di Goldman Sachs. Di li il volo nell'olimpo internazionale, che lo ha portato sino alla carica odierna.  

Il Fringuello

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:10

Spero tu abbia ragione nel tassare solo i grandi patrimoni ma secondo me tutta questa fretta e paura serve solo per preparare il terreno a misure impopolari che verranno attuate ancora meglio da un governo di transizione che non ha nessun vincolo elettorale. La mia paura insomma è che a pagare saranno sempre i soliti noti (non a caso ribadisco l'IMU è già scritta e parliamo del 9 per mille quindi più della vecchia ICI . NOn tasserà le case ma cmq i patrimoni delle aziende soprattutto piccole. SPero di sbagliarmi davvero. Secondo te cosa ci aspetta al g20? Una anticipazione si può avere ? 🙂 

Ciao e grazie

PG

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:13

 PG sono d'accordo con te: l'euro ci sta lentamente asfissiando, lo avevo  igià scritto in passato in un post  su questo sito a cui non ricevetti alcuna risposta.  Dobbiano stare  dentro  in una moneta unica artificiale  che  fa pagare tassi diversi ai suoi membri, e che diversità ora. E' pazzesco: Che  convenienza abbiamo ora a rimanerci dopo che ci avevano ripetuto che la grande rivoluzione dell'euro erano i tassi bassi ?  Ma  pur anche quando li avessimo uguali agli altri  non si è pensato che la diversa forza delle economie delle nazioni  che lo avevano adottato si sarebbe poi manifestata con  una  pressione  che avrebbe messo in discussione la sua sostenibilità ?
Mi ricordo che quando cominciai a lavorare  nel 1971 il marco tedesco quotava  160 contro lira: nel 1999 quando furono fissate le parità per entrare nell'euro quaotava 990, ossia più di 6 volte dopo 28 anni. Questa era la differenza tra la forza delle due economie  mettendoci dentro di tutto anche i vizi e le virtù. Ora siano con lo stesso cambio da 12  anni e non sento nessuno che faccia  questa semplice riflessione. Il problema è tutto qui. Ora saremo costretti a fare manovre, tagliare, mettere tasse e far patrimoniali su dettato della BCE  o dei vari  consigli europei  pressati sotto la spinta dei potentati  strozzini della speculazione internazionale per continuare a stare dentro questa moneta artificiale che non è la nostra e che non fa  i nostri interessi, bensi ormai solo quelli della Germania e del suo lacchè francese.. Abbiamo e dovremo rinunciare sempre di più a fette di sovranità nazionale, prima di tutti la perdita della autonomia della emissione monetaria per poi arrivare  infine ad una situazione greca,  una lenta, continua, irrimediabile asfissia. Ci spoglieranno dei nostri beni, delle nostre aziende, del futuro  della gente, specie dei giovani se non avremo  il coraggio di uscire da questo ricatto che si chiama EURO. Ma ci vorrebbero  uomini  con i cosiddetti per portrarci fuori e questi non li vedo proprio.
hector

Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:16

Per Luca 17

Anch'io provo a risponderti sull'oro.
Se vuoi acquistarlo online basta che vai su google e digiti "vendita online lingotti oro" (strano che non conoscessi google !!!), ci saranno molti siti internet basta cercare quello che ti sembra più sicuro; se invece vuoi farlo di persona puoi andare sul sito della Banca d'Italia (a volte……. a qualcosa serve anche la BI SPA)  alla sezione Albi e Elenchi e operatori professionali in oro (a volte il link non funziona !!!!!!!!!!!).

Oppure in alternativa puoi fare una bella vacanza in un paese Arabo tipo Dubai, Arabia Saudita ecc ecc dove il sistema bancario/finanziario funziona in un altro modo del nostro e potrai trovare oro a tonnelate dove vuoi, i negozi sono sempre aperti (nel vero senso della parola, non farti venire strane….voglie…che ai ladri tagliano le mani hehehehe) ci sono anche moltissimi distributori automatici di lingotti e bellissimi gioielli in oro a 22 o 23 kt.

Un saluto

SD

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:25

Massimo quindi tu dici che tutta questa operazione di speculazione proviene dall'America che così cerca di salvarsi dal suo destino fatal? 

Io credo che già l'invenzione dell'euro sia stata fatta a vizio in favore allora della Germania che aveva un cambio svantaggioso nei confronti dell'Italia per es.

Mi fanno sorridere quando la Tv da le medie della UE …. noi siamo al 5% e la UE al 3% e no non va bene siamo sopra la media… eche caspita… ma siamo popoli diversi… non possiamo e vofgliamo essere omologait in nome di una entità astratta. siamo carne ed ossa e abbiamo anche i nostri difetti… magari quelli di andare unn po' più piano rispetto ai paesi del nord. Poi sono il primo che vuole ocmbattere le inefficienze di questo paese (sprechi, ladri politici, inefficienza etc etc) ma non possiamo ragionare con la costrizione e le medie che non ci rappresentano . se una delle fonti del diritto sono gli usi e i costumi significherà pure qualcosa: Anni di stroia e di consuetudine non possono essere sovvertiti da 10 super massoni multinazionali con la patente da protettori del mondo. 

PG

Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:34

Sempre per Luca 17

Forse ti potrebbe interessare anche questo articolo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9253

Fra un pò potremo vedere quanto è veramente DEMOCRATICA la nostra bella Europa oppure quanto veramente contano i popoli.

Un saluto e buona fortuna alle giovani generazioni, ne avrete bisogno

SD

Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:34

Sempre per Luca 17

Forse ti potrebbe interessare anche questo articolo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9253

Fra un pò potremo vedere quanto è veramente DEMOCRATICA la nostra bella Europa oppure quanto veramente contano i popoli.

Un saluto e buona fortuna alle giovani generazioni, ne avrete bisogno

SD

Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:34

Sempre per Luca 17

Forse ti potrebbe interessare anche questo articolo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9253

Fra un pò potremo vedere quanto è veramente DEMOCRATICA la nostra bella Europa oppure quanto veramente contano i popoli.

Un saluto e buona fortuna alle giovani generazioni, ne avrete bisogno

SD

Scritto il 1 Novembre 2011 at 21:34

Sempre per Luca 17

Forse ti potrebbe interessare anche questo articolo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9253

Fra un pò potremo vedere quanto è veramente DEMOCRATICA la nostra bella Europa oppure quanto veramente contano i popoli.

Un saluto e buona fortuna alle giovani generazioni, ne avrete bisogno

SD

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:02

Per PG,

non mi fraintendere, non bisogna mai confondere popoli e governi..e interessi particolari. Quando dici america, non penso al popolo americano, gli indignados ci sono pure da loro, ma penso a quelle 5 banche che hanno l´80% dei prodotti derivati…ecco quelli stessi gruppi che hanno per le palle pure la politica ed il congresso…bene penso a quelli.

Sai quale sara´l´epilogo che le banche US diranno che hanno salvato l´Euro e cerceranno un´intesa mondiale per salvare loro stessi…a nostre spese.

L´Europa la vedo come un coordinamento tra diversi, la competizione porta a risultati inferiori alla cooperazione…per me questa e´l´Europa ma mancano i politici e gli statisti…tutti sondaggisti paraculati senza un´idea.

Per il resto sono sulle mie opinioni…dove sono finiti i buchi dei subprime & C…tutto sparito ed il problema e´solo l´Euro ? Suvvia…prova a leggerti i FT PRAVDA o Economist PRAVDA e trovami un articolo critico o negativo sugli UK…tutto edulcorato…se lo trovi ti offro un bicchiere !

Saluti
Massimo

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:12

CAro Massimo ovvio che si parla di banche americane…il popolo americano sta subendo forse più di noi … 

per quanto riguarda le notizie ovvio che non tutto è sparito ma solo coperto e che l'euro ora sta sotto la lente. Ma chi specula sa bene come orchestrare le cose in maniera razionale usando l'irrazionalità dei comandati (cioè noi).

siamo in sintonia anche se sull'europa e sull'Euro non cambio idea perchè son cose che ho pensato da subito e che alla fine si stanno verificando puntualmente.

Per le banche si parla di nuovo Tier e nuovi ciriteri contabili a livello modiale. Ma come fai a uniformare i controlli quando alla base manca completamente la simmetria tra regole fiscali e o legali? 

Piacere mio

PG

Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:17

Io credo che gli strumenti per fermare la spculazione ci siano e sian già a nostra disposizione.

Un acquisto di 100 miliardi di Btp decennali nel 2012 da parte dei risparmiatori Italiani al 4% sulla base del patrimonio immobiliare.

Chi ha la liquidità li acquista e basta, chi non la ha o non la vuole usare se li fa prestare dalle benche con il supporto di un ipoteca al 10% sul valore degli immobili.
l'intresse sul prestito uguale al rendimento dei titoli.

Mettiamo una franchigia per proteggere un valore catastale di almeno 500.000 euro e chiediamo un acquisto "forzoso" di Btp decennali al 4%
in ragione del 5% del valore catastale garantito dall'ipoteca sul 10% del valore di mercato (voule dire una garanzia del 400% più che sufficiente a dare un AAA a tutta l'operazione) .

così si salva l'Italia si schiacciano le dita alla speculazione e non si derubano gli Italiani.

Se sbaglio corrigetemi.

 

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:18

I nuovi cirteri saranno la Basilea 3 il tier ovviamente il grado di solvibilità … spero di essere stato compreso.

Parlano di Basilea 3 e le banche sono fallite…
Ragazzi ci stanno prendendo per il c…. 

PG

Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:32

Se invece cercheranno di derubare gli Italiani con una patrimoniale sugli immobili tout court da pagare tutti, ipotizzo almeno un giro di ICI straordinario sul 2012 la risposta è
NON PAGARLA
NON PAGARLA
 NON PAGARLA
NON PAGARLA
 NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
 NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
NON PAGARLA
 …
 

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:32

Suculo sono d'accordo con te, l'unica strada per abbattere la speculazione internazionale è poter far a meno della partecipazione straniera al nostro debito convogliandolo il, più possibile verso detentori residenti . La  proposta di emettere  titoli garantiti dai nostri immobili anche privati non è  nuova, anche Milano Finanza ne ha  costruita una recentemete, guarda il sito. La nostra ricchezza privata può scongiurare questa rapina che si sta consumando verso di noi. Ormai siamo in guerra e bisogna combattere tutti mobilitati, ma sia ben chiaro che  c'è un prezzo da pagare da parte di tutta  questa classe politica che ci ha sgovernato finora e che non se ne deve poi prendere il merito. E questo  è il punto debole, come fare a cacciarla e sostituirla da persone competenti ed oneste ?

hector

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:34

Cucolo…. non Suculo, scusa

Hector

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:42

Suculo era il massimo…ahahha

ironia involontaria!!

Luca17

Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:43

Hector,

politicamente parlando ha completamente ragione ma non si deve morire per orgoglio.

Se questa classe politica di ladri e cialtroni riuscisse in un colpo di coda , un rigurgito di intelligenza , a venirne fuori con una soluzione di questo tipo frnacamente non mi importerebbe neppure che si prendessero il merito. Che lo facciano, che si muovano !

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:47

NON SOLO EUROPA FALLITA…

Lettura interessante con grafici che raccontano tante cose…

questo il passo chiave:

The big gains have gone to the top 0.1 percent.

So income inequality in America really is about oligarchs versus everyone else. When the Occupy Wall Street people talk about the 99 percent, they’re actually aiming too low.

http://krugman.blogs.nytimes.com/2011/11/01/graduates-versus-oligarchs/

un troll

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:47

NON SOLO EUROPA FALLITA…

Lettura interessante con grafici che raccontano tante cose…

questo il passo chiave:

The big gains have gone to the top 0.1 percent.

So income inequality in America really is about oligarchs versus everyone else. When the Occupy Wall Street people talk about the 99 percent, they’re actually aiming too low.

http://krugman.blogs.nytimes.com/2011/11/01/graduates-versus-oligarchs/

un troll

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:47

NON SOLO EUROPA FALLITA…

Lettura interessante con grafici che raccontano tante cose…

questo il passo chiave:

The big gains have gone to the top 0.1 percent.

So income inequality in America really is about oligarchs versus everyone else. When the Occupy Wall Street people talk about the 99 percent, they’re actually aiming too low.

http://krugman.blogs.nytimes.com/2011/11/01/graduates-versus-oligarchs/

un troll

utente anonimo
Scritto il 1 Novembre 2011 at 22:47

NON SOLO EUROPA FALLITA…

Lettura interessante con grafici che raccontano tante cose…

questo il passo chiave:

The big gains have gone to the top 0.1 percent.

So income inequality in America really is about oligarchs versus everyone else. When the Occupy Wall Street people talk about the 99 percent, they’re actually aiming too low.

http://krugman.blogs.nytimes.com/2011/11/01/graduates-versus-oligarchs/

un troll

Scritto il 2 Novembre 2011 at 00:36

hei mr PG, sei molto ma molto distratto.  fai le domande, chiedi se abbiamo proposte, poi quando ti arrivano manco le leggi.  allora mi tocca ripostare un mio post rivolto a te mandato giorni fà.  sei pregato di leggertelo bene, anzi salvatelo nel pc da qualche parte. e ti prego guarda il video.  ce nè di gente che si  muove, non solo perditempo.  leggi mò.

 vorrei rispondere a PG. nella tua lunga lettera di ieri. tante domande, ma alla fine ti sei risposto da solo. siccome sei grandicello. tutto quello che vedi è finto. vivamo in un mondo finto. chi comanda il mondo, cioè la massoneria bancaria,esoterica, è bravissima nel depistare tutto e restare nell'ombra. noi siamo delle stupide pedine. il loro imperativo è: tenerci sempre sotto controllo ogni minuto. perchè non deve esistere nessuna mente libera. tu devi pensare ciò che vogliono loro, e anche tuo figlio, e tutti. ci sarebbe un modo x fermarli. non rispondere più ai loro comandi. loro adorano che tu vada a votare. non conta un cazzo che voti destra o sinistra o centro. tanto sono tutti nel loro libro paga. loro vogliono che sia incollato alla tv. vogliono che tu legga quei merdosi giornali italiani. loro vogliono che tuo figlio vada a scuola, e impari a pappagallo le loro storielle. i professori sono tutti indottrinati. inutile tu speri di mandare mazzalai nelle scuole. te lo impediranno. la massoneria è stato il primo posto dove hanno infiltrato i loro uomini. se tu vuoi provare a scrivere e parlare coi giornali bene, provaci. auguri! già fatto, non ti cagano. prova con le tv. già fatto, niente da fare. tu provaci però. poi ti dico una cosa. sai cosa bisognerebbe fare x spaventarli? non votare più, nessuno. azz non possono più sapere che pensi. vanno in panico, non sei più manipolabile. non comperare più nessun giornale. altro panico. non guardare più la tv. altro panico. per la scuola è un pò più difficile. quando tuo figlio viene casa da scuola, a te tocca il duro lavoro di disintossicazione. devi dire a tuo figlio che a scuola raccontano un sacco di balle. la storia è tutta finta, taroccata. e per quanto riguarda soldi, economia, siamo al delirio. buon lavoro. poi il tocco finale e li fai morire. tiriamo fuori tutti ma tutti i nostri soldi dalle banche. poi vediamo che succede. vuoi fare delle battaglie? vuoi agire? contatta tutti quelli che seguivano GIACINTO AURITI. ce ne sono tanti in giro x l'italia. vai anche su facebook. vai qui intanto. http://www.simec.org/   poi persone che attivamente si muovono. di stefanodandrea il Giovedì, 27 ottobre @ 12:52:17 CDT (Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.appelloalpopolo.it A Chianciano abbiamo dedicato un'assemblea a questo tema, chiamando economisti, giuristi e militanti. L'euro è una parte del tutto. Non bisogna uscire dalla UE per uscire dall'euro. Bisogna uscire dalla UE anche perché bisogna uscire dall'euro. Formare un fronte popolare che abbia questo obiettivo è il compito che dobbiamo assumere. Tutto il resto diventa secondario. Tra breve pubblicherò la mia Relazione (a Chianciano) nella quale illustro che non si può essere fedeli alla Costituzione o alla UE. O l'una o l'altra. se vai qui c'è tutto. anche i filmati. vedi un pò. http://www.appelloalpopolo.it/ ti bastano come info? hai idee tue? esprimile.      BY DORF 

utente anonimo
Scritto il 2 Novembre 2011 at 07:33

Ilcompasso ma è mai possibile che vuoi le fonti del fatto che (con tutti gli sprechi e le assurdità del mondo) sia una totale FOLLIA pensare che sommando il numero di auto blu di usa uk germania francia portogallo turchia spagna e giappone si riesca di poco a superare la META' del presunto numero di auto blu che ci sarebbero in italia??????

Ma lo sai che le auto hanno un costo?

Magari fosse come dici tu sarebbe tutto facile eliminiamo le auto blu e ci possiamo permettere di arrivare a pagare interessi sui titoli di stato fino al 10% senza colpo ferire. Sei contento? hai svelato al mondo l'arma letale italiana contro gli speculatori le auto blu.

Ma ci sei o ci fai?

Volevi le fonti? te le ho già date la fonte è il super-ministro brunetta quello che piace tanto a voi liberisti il supremo lottatore contro gli sprechi i dipendenti pubblici, le auto blu,i pensionati, i falsi invalidi, e i finti malatie che ha la geniale idea di privatizzare le auto blu, sarai ancora + contento ora che ti ho dovuto informare di questa enorme rivoluzione. 

No sai.. come dicevi tu esiste una cosa che si chiama internèt e se cerchi trovi qualcosa meglio di panorama e novella 2000.
Magari trovi addirittura il ministero per la pubblica amministrazione con il database online aggiornato al 6 giugno 2011 le auto blu "itagliane" sono circa 72.000

http://www.renatobrunetta.it/2011/08/05/auto-blu-online-il-dtaabase-completo-del-parco-autovetture-delle-pa-centrali-e-locali/

Giuseppe

utente anonimo
Scritto il 2 Novembre 2011 at 08:35

Oramai è chiaro che Il Compasso fa parte della schiera degli Italiani Antitaliani.

Vive fuori dall'Italia e probabilmente non sarebbe toccato dalle misure Draconiane che lui stesso auspica.

Magari spera che siano gli Italiani a pagare per rimettere in sesto il suo portafoglio titoli.

Sveglia, si parla tutti per interesse di tasca, o di casta.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE