in caricamento ...
MANIPOLAZIONE TOTALE!
Sino a quando la società civile non riuscirà a rendersi conto che la propria vita, il proprio destino, quello delle comunità è ostaggio della finanza e dell’intreccio politica, finanza e corporate assecondate in tutto e per tutto dai media, questa nuova schiavitù porterà alla totale distruzione della consapevolezza e della presunta libertà individuale.
Non sarà un pezzo breve quello di oggi non lo può essere per il suo contenuto.
Simon Johnson ieri in un pezzo apparso su Bloomberg riporta le affermazioni dell’amministratore delegato del braccio destro operativo della Federal Reserve, ovvero Jamie Dimon, di JPMorgan che arrampicandosi sui vetri come ha fatto recentemente Bernanke con la blogosfera cerca di dare la colpa di questa crisi a Fannie Mae e Freddie Mac, il “più grande disastro” di tutti i tempi.
La relazione della commissione di inchiesta governativa sulla crisi FCIC per fortuna ha evidenziato che è stato il settore privato che ci ha portato alla crisi scommettendo con mille prodotti derivati complessi al ribasso con puntate di massa. Dichiarando inoltre che le due agenzie governative erano intrecciate palesemente con la politica, Dimon diventa ridicolo dimenticando la totale connessione che oggi c’è a livello politico con Wall Street dove molti banchieri hanno occupato il governo.
Legge ora attentamente questo pezzo…
“ Dimon vuole che anche JPMorgan possa diventare più globale, in particolare attraverso l'ampliamento nei mercati emergenti. Il segretario al Tesoro Usa Timothy Geithner ha approvato questa impostazione in una sua intervista per New Republic, sostenendo di fatto che dovremmo desiderare, banche americane con elevata leva finanziaria che possano fare grandi scommesse sui mercati emergenti, mercati altamente volatili. “
Con Geithner saldamente radicato presso il Dipartimento del Tesoro e con Bill Daley, ex lobbista senior di JPMorgan, ora capo di stato maggiore di Obama , Dimon ha tutta la copertura politica di cui ha bisogno.
Nel frattempo questi esaltati tornano a produrre profitti stellari continuando a maneggiare vecchio ordigni inesplosi disseminati nei campi finanziari come ci racconta il nostro Vittorio Carlini
Signori questo è il centro di gravità permanente di questa crisi, un gruppo di esaltati che ha messo le mani sulla più grande ipotetica democrazia mondiale che persegue incessantemente i propri interessi e propone di andare a levereggiare ancora una volta i già stressati mercati emergenti dopo che le famiglie stanno facendo il contrario per ridurre una tossicodipendenza che ci ha portato a questa crisi, quella del debito speculativo e che la storia ha immancabilmente testimoniato come principale indiziato e colpevole di tutte le precedenti crisi finanziarie mondiali come abbiamo visto nel mio recentissimo libro dal titolo “ Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Questo gruppo di esaltati è tuttora presente in ogni angolo delle istituzioni finanziarie, banche, assicurazioni, banchieri, bancari, economisti, analisti, promotori finanziari, consulenti, private banker, gente che continua nonostante tutto a proporre e far sognare con gli stessi metodi, spesso criminali, istituzioni finanziarie dove qua è la per fortuna sono presenti anche persone ed istituzioni responsabili che perseguono e quotidianamente lavorano cercando l’interesse della comunità tra mille difficoltà, come la concorrenza di chi oggi propone la luna ed è troppo grande per fallire.
Fa decisamente tenerezza osservare analisti tecnici o fondamentali ed economisti che sull’onda della totale manipolazione esplicitamente ammessa dalla Federal Reserve come ultima spiaggia per stimolare un malato in coma profondo, dicevo fa tenerezza ascoltare questi illuminati che raccontano come tutto stava scritto nell’analisi tecnica o nei fondamentali dell’economia perché loro lo avevano previsto. E sia ben chiaro la manipolazione avviene in tutte le direzioni, facendo salire o facendo crollare i mercati.
Qualche illuminato inoltre spende il suo inutile tempo a raccontare come manca ancora l’ingenuo dell’ultima ora, quello che compra sui massimi, prima che il diluvio universale si abbatta ma probabilmente fa fatica a comprendere che in molti ormai si sono stufati di questo immenso casinò totalmente manipolato e ne stanno lontani qualunque cosa accada, mentre lui cerca di farli comprare falsi sogni.
Il nuovo presidente della Consob Vegas ha dichiarato recentemente che vuole cercare di far comprendere che la Borsa non è solo un luogo dove gatti e volpi finanziarie attendono ignari Pinocchi, ma prima c’è bisogno di fatti e non solo di parole e sino ad oggi la storia insegna che nel giardino del diavolo le monete d’oro crescono spesso solo per i soliti noti.
“Le nostre societa' democratiche non possono accettare un'altra crisi finanziaria' ha detto ieri Draghi e il denaro dei contribuenti in futuro non dovra' essere utilizzato in caso di crisi'. E ancora… La crisi ha reso necessario aiutare le grandi banche che non potevano essere lasciate fallire, ma ciò "ha rinforzato l'azzardo morale". Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, nel discorso al G20 di Parigi. Draghi ha poi aggiunto: "Occorre dotare le giurisdizioni di meccanismi attraverso cui ogni istituzione finanziaria passi attraverso un fallimento gestito senza danneggiare la stabilità finanziaria e i contribuenti". (Tgcom)
Al solito inutile G20, quello si uno spreco inutile di denaro dei contribuenti, si parlerà di sistema bancario ombra oggi più in forma che mai dove vengono quotidianamente stivati fuori bilanci miliardi di spazzatura finanziaria che consente alle grandi banche di dichiarare utili fantasma e premere per tornare ad elargire bonus stratosferici.
L’errore fatale è stato quello di non nazionalizzare subito mezzo sistema finanziario togliendo di mezzo questo gruppo di incapaci che in sistema capitalistico dovevano fallire ed andare a casa a calci nel culo e non con una pioggia di miliardi.
Le parole qui sotto provengono da Draghi e invito il lettore a metterle in prospettiva di quanto sta accadendo sforzandosi di comprendere per quale motivo oggi nella piazza finanziaria resta abbagliato da offerte generose decisamente fuori mercato…
"(…) se si immette troppa liquidità, si può mettere a repentaglio la stabilità futura dei prezzi e generare instabilità». Infatti, ha aggiunto, saremo costretti in un momento successivo a drenare l'eccesso, ma questa azione potrebbe non essere utile ai fini del controllo dell'economia reale. Dunque, il dosaggio della liquidità deve essere accurato. Senonchè, ha ricordato Draghi «alcune banche sono divenute molto dipendenti dalle immissioni di liquidità della Banca centrale europea, sono diventate addicted rispetto ai fondi ottenuti. Ora– ha sottolineato – i problemi di queste banche, in futuro, dovrebbero essere risolti dalle autorità nazionali ». Insomma, spetta ai singoli governi decidere il che fare con quelle istituzioni creditizie che hanno continuato a fare eccessivamente affidamento sul mare di liquidità fornito sinora da Francoforte.(…)questo tipo di banche è oggi particolarmente esposto al rischio di un rialzo improvviso dei tassi, per non aver prestato attenzione alla qualità del credito concesso. Per queste banche «focalizzate in alcune aree» dell'Europa, come ha successivamente specificato Draghi, vi è appunto un rischio di sottovalutazione del pericolo nei finanziamenti ai clienti, poiché «quando i tassi sono bassi, per le banche è difficile dire di no ai clienti ma nel momento in cui i tassi dovessero salire, allora i clienti salterebbero». «L'attuale livello molto basso dei tassi, come si è detto anche all'Ecofin di oggi – ha affermato il governatore, appena rientrato da Bruxelles– sottovaluta il deterioramento della qualità dei crediti nel portafoglio delle banche».
…In sostanza, vi sono delle aziende di credito che sono più deboli di come appaionoe non è compito della Bce risolvere i loro problemi strutturali.«Spetta quindi– ha detto Draghi– alle autorità finanziarie nazionali evitare il rischio che in Europa vi siano "banche zombie"» …
E invece nella realtà come è accaduto due giorni fa allo sportello della BCE abbiamo avuto la più imponente ondata di richiesta di liquidità dal fallimento di Lehman Brothers, in quanto sembra che anche i Germania l’immondizia finanziaria incomincia a puzzare! For Germany's Banks, a Grim Future – NYTimes.com
Mentre Bernanke si prodiga nella calda sensazione di ricchezza a favore del 10 % della popolazione americana che detiene assets finanziari dolcemente sussurra che le banche americane devono tenersi pronte ad effettuare l’ennesimo stress test farsa con una soglia di sopportazione per la disoccupazione che superi il tasso dell’11 %.
In America i sussidi di disoccupazione tornano a salire per colpa della neve che non si vede ma c’è sempre e comunque nell’immaginazione manipolatoria di un sistema disperatamente proteso alla terra promessa, perché come vedremo in America nevica in tutte le stagioni.
A proposito di liquidità e della demenziale e criminale politica della Federal Reserve, , Michael Mussa, una delle migliori menti economiche mondiali, dei quale riporto solo alcuni pezzi illuminanti ha recentemente affermato …
(…) «Mi sono portato questo bicchiere, perché non vorrei che mancasse la liquidità…».
Il problema di Mussa è però di "quanta" liquidità ha bisogno l'economia mondiale: appunto un bicchiere. «La Federal Reserve – spiega Mussa – ha annunciato di essere pronta a riprendere acquisti su grande scala di titoli (per immettere moneta e ridurre i tassi a lungo termine) nel caso in cui l'economia non cresca. A mio parere non si tratta di una politica saggia».
Mentre la maggior parte dei think tank di Washington si accanisce sulla disputa che riguarda piccoli tagli alle tasse invisi all'amministrazione, gli economisti migliori si stanno occupando soprattutto della strategia della politica monetaria e il filone della turbo-moneta è di gran moda. La stessa Fed sta riscoprendo studi degli ultimi dieci anni in cui giustificava il lassismo di Greenspan. La "regola di Taylor" che la Fed usa per determinare il tasso d'interesse effettivo ottimale sulla base dell'inflazione attesa e della differenza tra reddito potenziale e reddito attuale, viene massaggiata e opportunamente modificata da nuovi studi per tener conto dell'alto livello della disoccupazione americana anziché del reddito. Il risultato è, secondo alcuni, che i tassi d'interesse dovrebbero scendere non a zero come adesso, ma fino a cinque punti sotto lo zero. L'equivalente nelle parole di Mussa di «un'arma termonucleare sull'Afghanistan».
Una risposta monetaria aggressiva poteva essere necessaria a fine 2008 quando il sistema finanziario globale era al collasso, ma non è responsabile insistere adesso. «Un buon medico non amministra antidolorifici pericolosi per dare euforia a chi non ne ha bisogno. Un banchiere centrale responsabile non usa la politica monetaria come il medico di Michael Jackson usa la medicina».
Il problema è che la politica turbo-monetaria è una doppia droga per l'economia americana: non solo riduce il costo-opportunità di finanziare le imprese o di consumare ma soprattutto spinge il deprezzamento del dollaro. Il presidente Obama d'altronde ha promosso come obiettivo politico dell'amministrazione di raddoppiare il volume delle esportazioni americane entro cinque anni in modo da generare più posti di lavoro ad alto valore e ad alto salario. Il problema è che i posti di lavoro non dipendono dal volume dell'export in assoluto, ma dall'export "netto" (export meno import) e se la politica monetaria viene usata per far calare il dollaro e in tal modo influenzare le esportazioni nette allora rappresenta esattamente lo stesso tipo di politica che tutti imputano alla Cina accusandola di manipolare il proprio tasso di cambio. «Un'espansione globale bilanciata – spiega Mussa – deve essere bilanciata per tutti».
Ma non voglio affatto fermarmi qui anche perché come diceva il buon Keynes e come ho scritto nel mio libro, asuo avviso, «mediante un continuo processo di inflazione i governi possono confiscare, segretamente e inosservati, una grossa parte della ricchezza dei loro cittadini».
E probabilmente è quello che sta cercando di fare Bernanke, ma questa volta non ci riuscirà, perché se non si riproporrà il lungo decennio perduto una lunga e serena autanasia, allora sarà depressione.
Ho recentemente ricevuto una mail da parte di un nostro caro lettore che mi evidenziava come le aziende ormai sono al limite della capacità di non trasferire i rincari delle materie prime ai consumatori finali, un po’ come hanno testimoniato gli ultimi dati americani dove l’inflazione finale non decolla, per il rischio di far collassare anche gli sterili consumi esistenti.
Come riporta Tyler Durden Jeffrey Rosenberg analista di Bank of America, uno dei pocchissimi analisti capace di chiamare le cose con il loro nome testimonia come la strategia della liquidità della Federal Reserve, ritarda l’adeguamento alla radice delle cause del credito ovvero l’indebitamento eccessivo dei mercati finanziari e dell’economia e la loro intrinseca vulnerabilità e fragilità come scriveva Hyman Minsky aggiungo io.
“ Ciò che l’intenzione della Fed è nuovamente uno shock inflazionistico che porti ad una scossa nei tassi di interesse, che possa minare il costo economico di tale debito che attualmente consente il suo mantenimento.(…) "L'inflazione erode il valore di questo risparmio e diminuisce il loro tenore di vita The only option left: "Lowering the value of savings creates a powerful incentive to take on investment risk to maintain the real purchasing power of those savin
"L'abbassamento del valore del risparmio crea un potente incentivo ad investire nel rischio per mantenere il potere d'acquisto reale di questo risparmio." And while everyone getting aboard the investment ship at the same time is a horrible idea when it happens in one country , it is a guaranteed disaster waiting to happen when it occurs at the global level .
"Oggi, vediamo che lo stesso modello è di nuovo in gioco, ma questa volta, non è limitata solo alla politica americano della Fed. A livello globale, le banche centrali stanno perseguendo coincidenti politiche di soldi facili e anche nei mercati emergenti dove le paure di inflazione sono più acute , gli aumenti politici dei tassi servono solo per tenere il passo con l'inflazione che cresce.
Conclude Jeffrey che queste restano le nostre preoccupazioni a lungo termine ma per ora non chiamateci bullish ma bubblish!
Aggiungo solo una cosa, questa volta non ci riusciranno, questa volta non riusciranno ad incendiare l’economia con l’inflazione perché l’onda del deleveraging, della debt deflation, continuerà a fare il suo corso.
L'intera economia globale che in realtà è il mercato azionario, è oggi una bomba a tempo, che aspetta solo che l’errore del primo banchiere centrale faccia comparire nel parabrezza un crack che porterà ad una distruzione senza precedenti.
Per gli altri che preferiscono continuare a sognare, buona fortuna e buon divertimento!
La Parola…è un'Ala del Silenzio. (Neruda)
L'immagine poi….sintetica…essenziale…d'impatto…
Ho letto tutto d'un fiato, ma devo ritornare…
Grazie anche oggi Capitano….
Marinai…buona navigazione….
Valentina
Per essere consapevoli del perché questi usurpatori della vita dei cittadini possano e pretendano di decidere le sorti del mondo intero attraverso queste acrobatiche scommesse con il diavolo, che sappiamo bene di essere lui l'ultimo vincitore se il buon senso cristiano non ritorni a mietere quelle mentalità contorte dei bankster, vi invito caldamente a leggervi queste pagine, note a pochi, ma che danno l'idea di quale sia la radice di tutti i mali che affliggono il mondo.
probabili e manipolo
scusate talvolta sgrammatico per la fretta
Jedi
A, dimenticavo, per una ricerca veloce, nel pdf, mettete come parola da ricercare "usura", poi leggete tutto il resto, è fondamentale per avere una chiara idea su cosa andrà incontro il genere umano se non ritorna sulla "Via Verità e Vita".
Se siete interessati al testo originale, ovviamente ristampato, per avere la versione in ebraico, latino con traduzione in italiano, allora rivolgetevi qui:
Tutto normale, quante calamità naturali quante guerre quante carestie quante malattie hanno vissuto gli uomini…. questa crisi vista dall’alto è impercettibile, spalmata in milioni di anni non esiste, Andrea fai dell’altro se no diventi pazzo se non lo sei già…. circondati di rose ama bevi taci il resto è niente…. Cris
“ La crisi attuale è una crisi di coscienza, una guerra fra l’”Io” (il capitalismo) e il “Noi” (il comunismo).
La terza via sarà quella che terrà conto infine dell’importanza della relazione fra “sé” e gli altri.
Il paradigma materialista alla fine si disintegra e noi dobbiamo cambiare livello di coscienza perché la maniera in cui noi percepiamo il mondo crea il mondo stesso. Ecco la grande rivoluzione della fisica quantistica applicata all’economia.”Titolo originale: "Loi de Pareto, la loi de la domination ! "
Montec risto:
Per l'anonimo 7
Io amo ,bevo mi piace la vita come dici tu ma la vedo esattamente come Andrea che secondo me è un genio,speriamo solo che la sua genialità emerga in vita e non dopo la morte come tanti grandi del passato penso che sia arrivato il momento che persone eccezionali come Andrea godano della loro unicità in vita e non dopo.
Montecristo:
Forte Benigli!
Dopo il suo intervento è stata decretata la festa nazionale per il 17 Marzo,.Meno male!
Propongo esperimento di fisica quantistica, per sperimenteare il potere della mente e verificare se è possibile che il pensiero individuale e/o collettivo CREI aspetto graditi suggerimenti e partecipazione
che dite funzionavano le danze della pioggia indiana ?
per quanti fossero interessati prenotarsi
xp
E’ incredibile uno come Bini le cui parle non hanno mai avuto seguito nei fatti sussurra che la BCE aumenterà probabilmente i tassi e un gruppo di idioti si precipita a comprare euro …dilettanti! Andrea
il tuo articolo fà riflettere,
per assonanza o dissonanaza cognitiva, aggiungerei solo che hanno a che fare, ad onor del vero,, con circa 4 miliardi di aspiranti esaltati , o no ?
Caro Andrea, io sono un tuo ammiratore, ma sono particolarmente contento perchè leggo che anche tu cominci ad incazzarti, e sarebbe anche ora. Certi tuoi ragionamenti da brava persona, sono teoricamente condivisibili, ma a questa gente offrire l'altra guancia significa solo farli divertire. Un calcio nelle palle no? Non sarebbe ora che si provasse a reagire in qualche modo prima di essere cornuti e mazziati? Almeno per non sentirsi proprio delle nullità totali. Forse basta cominciare, egitto e tunisia insegnano che non è poi cosi scontato .
Che ne dite?
Ruggero
<i>dove vengono quotidianamente stivati fuori bilanci miliardi di spazzatura finanziaria che consente alle grandi banche di dichiarare utili fantasma e premere per tornare ad elargire bonus stratosferici.</i>
Mi puoi dimostrare questa cosa che hai scritto?
Perchè se qui dentro si parla sempre in termini di angeli e demoni fate solo ridere.
Io so (avendo parlato con direttori di 2 differenti primarie banche italiane) che in questi ultimi mesi stanno lavorando in perdita prestando denaro ad un interesse minore dei bond che stanno emettendo, il problema è passare i prossimi stress test, dimostrare liquidità abbondante
JK
leggevo alcuni giorni fà , un Tuo post sul prossimo cigno nero che volerà sui mercati finanziari globali :
credo che il suo nome sarà GIAPPONE , e sarà veramente di colore molto molto scuro …
sinceri complimenti per le precise fonti d'informazioni e punti di vista molto lucidi…
P.S. chiedo scusa a DORF per la battuta ^erbivora^ di alcuni giorni orsono…era ovviamente soltanto ironica .
FIORENTINO DISPETTOSO
JK qui non si parla solo di angeli e demoni qui si sottopongono da anni anche documenti ufficiali come ad esempio quelli della BRI o BIS Banca Internazionale dei Regolamenti e Analisi dei principali uffici studi mondiali. Secondo Lei per quale motivo Draghi continua a rimarcare il Shadow Banking…e’ ora di svegliarsi Ha percaso chiesto ai suoi direttori di primarie banche da dove vengono e come gestiscono la liquidità dei bond emessi e come pensano di coprire gli affidamenti ipotecari concessi con spread e floor ridicoli e fuori mercato magari coprendoli con le solite strategie da gregge! Informiamoci oltre la cortina della nebbia perenne Andrea
Ieri ha fatto scalpore un’operazione fatta dalla BCE del controvalore di 15.8 miliardi di Euro. Un rifinanziamento marginale che è anomalo nell’importo soprattutto se rapportato alla media delle sedute precedenti.
"qui si sottopongono da anni anche documenti ufficiali come ad esempio quelli della BRI o BIS Banca Internazionale dei Regolamenti e Analisi dei principali uffici studi mondiali."
Belle fonti "indipendenti"
Molti i casi fortuiti si verificano nel mondo, ma sovente, quando i saggi si mostrano irresoluti, aiuto può venire dalle mani dei più piccoli. Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro.
Si indipendenti perché la Bis e’ l’unica fonte ufficiale che nelle sue analisi ha avvertito della crisi incombenti ed e’ una delle poche o nulla che non guarda in faccia nessuno. Andrea
Stimatissimi amici;
mentre assistiamo alla caduta del muro del petrodollaro, ovviamente pianificata, propongo al Capitano di affrontare il tema della Proprietà
come atto primario da cui discendono problemi che qui si trattano.
Abolirla ? trasferirla all'umanità ? a Dio ? agli Alieni ad uno Stato che si organizzi contro lo status quo e che tanto non vi piace, donarlo alle generazioni future ? o che altro ?
diversamente, senza nulla fare, tutto finirà nelle mani dei soliti noti.
la dentenzione di proprietà per futili motivi è punibile. chi vuole avere proprietà pviate finalizzate solo al bene comune.
SIAMO TUTTI INTERCONESSI
http://www.youtube.com/watch?v=PpQet-r57xM&feature=player_embedded#at=81
dato che si sta parlando di manipolazione direi che possono fare ciò che vogliono fino a che riescono a far intendere che gli asini volano,
laura
laura chi ti dice che gli asini volano? usa il tuo cervello. o meglio cercate tutti di usare la percezione. sei tu laura che hai paura di te stessa. hai paura della realtà. hai paura di agire. tutti avete paura di agire, e perchè??? perchè avete ancora troppo. e finchè non sarete poveri in canna non reagirete. per ora (i banchieri- i padroni del mondo) possono bastonarvi finchè vogliono e finchè gli aggrada. voi che fate? NULLA! e meno male che dite che avete capito. che siete consapevoli! ma de chè??
siete come quel filoso che diceva: io sò una cosa, sò di non sapere.
ma quella è un'altra storia, altro uomo, più evoluto di voi. e parlo di quasi 2500 anni fà.
qualcuno cita e ha ragione, gli socnovolgimenti in nord africa. e si chiede: e noi italiani che azzo facciamo? nulla! come al solito. stiamo alla finestra a vedre la storia che si crea e si evolve senza di noi. e coma al solito noi italioti saremo scartati. qualcuno sfottendo parla di angeli. beh sentite cosa dice igor sibaldi, filosofo, filologo, psicologo ed esperto di angeli.
dai suoi calcoli, e lui è uno molto preciso e testardo, vien fuori che andando indietro nel tempo di 72 anni, e sempre indietro cosi', si vede bene che ci son state ribellioni rivolte. e i popoli che le han fatte, gli anni successivi hanno fatto la storia, e gli è andata gran bene. ora la nuova ondata è compresa tra il 2006 e il 2011-12 e rimangono ancora solo pochi mesi. e il nord africa è in fermento. e quando parla dell'italia, dice: ahimè già l'altra volta ha perso il teno, ed ora si avvia a perderlo ancora. beh dai ragazzi, preparatevi fra pochi anni a vedere un'italia fatta da marocchini e tunisini. noi bianchi saremo una minoranza. ma è giusto cosi'. siamo ormai una razza che non vale una mazza.
quando vi dico di fare 2 semplicissime cose ve la fate sotto!!! ma dove volete andare, siamo finiti. le 2 cosa da fare sono queste.
1) non andare mai più a votare. fintanto che un partito non firmi e si impegni a riportare in italia la svoranità monetaria, sovranità alimentare e la democrazia dirette(tipo svizzera).
2) punire di brutto i banchieri. come? dovete già domattina tirare fuori tutti ma tutti i volstri soldi dai conti correnti. poi voglio vedere come fa il tuo banchiere a moltiplicare i pani e i pesci. leggasi la truffa della riserva frazionaria. se in banca non c'è neanche un pesce, cioè neanche un euro, che cazzo possono moltiplicare? bulla, niente.
però se siete cosi' stupidi da non capirlo, allora ahimè siamo destinati al macello (sociale). la vita del paese e anche la vostra e dei vostri figli e pienamente in mano vostra. ma voi siete totalmente ciechi e non vedete. e data ina mano la corda x impiccarvi al vostro usuraio. cioè al banchiere. questo si chima masochismo collettivo. quinid è tutta copla vostra. intendo della gente tutta. meno male che avete la consapevolezza. figuriamoci se non l'avevate. sarò un pò duro ma è cosi'. o vi svegliate ma subito all'istante, ed agite, o saremo tutti morti.
e ricordate che siete responsabili della vita dei vostri figli. loro non hanno chiesto di venire al mondo, in questo mondo turbo capitalista globalista demenziale. e nemmeno vogliono essere masochiati e farsi hara-kiri. non potete imporgli questo mondo di merda. che hanno creato i massoni sionisti banchieri pazzi. i vostri filgi NON desiderano questo. voi si? ma che genitori siete??
imparate qualcosina dai tunisini. potete fare una rivoluzione non violenta, senza sangue. basta fare come ho suggerito io.
basta ora chiudo, tanto mi sa che…..
DORF
“Una nuova Visione delle Cose…”
La Libertà della Consapevolezza
“Tutto scorre, tutto muta, nulla propriamente è.”(Eraclito)
Ogni cosa…è “semplicemente un mezzo, come una zattera improvvisata per attraversare il fiume dell’illusione,non qualcosa da conservare quando si è giunti all’altra riva.
Tuttavia come faceva notare Nyanaponika Thera, generalmente il problema non è tanto che qualcuno raggiunga l’altra riva e rifiuti di abbandonare la zattera, quanto che faccia un cattivo uso della zattera prima di averla usata (parabola Buddistha).
Simultaneamente qualcosa nasce, qualcosa muore; nulla nasce, nulla muore e tutto ciò che apparentemente perisce, (simultaneamente) diceva Platone, “diventa teatro per qualcosa che inizia”.
Devi essere connesso per inviare un commento.
buon Giorno,
oggi ci hai dato dentro, non male, Mario Draghi è stato ( ed è ? ) uomo Goldman S. e propabile presidente BCE., tanto per ricollegarmi al "maniopolo" di esaltati che tanto manipolo non mi pare.
te lo dice uno JEDI