ALLA FINE LA LUNA SORRISE.
Per sostenere ICEBERGFINANZA clicca qui sotto
Icebergfinanza come un cantastorie che si esibisce nelle strade e nelle piazze delle città!
La "filosofia" di Icebergfinanza resta e resterà sempre gratuitamente a disposizione di tutti nella sua "forma artigianale", un momento di condivisione nella tempesta di questi tempi, lascio alla Vostra libertà, il compito di valutare se Icebergfinanza va sostenuto nella sua navigazione attraverso le onde di questo cambiamento epocale!
Non solo e sempre economia e finanza, ma anche alternative reali da scoprire e ricercare insieme cliccando qui sotto in ……….
PER CHI SUONA LA CAMPANA?
Oramai il mercato ha capito che bisogna guardare oltre le apparenze, se il FMI propone un'inflazione moderata, tutti sanno che è un modo velato della FED per proporre una (utopica) espansione monetaria globale.
La FED sta tastando, a livello politico, per riuscire ad imporre una svalutazione generale delle monete, con conseguente ondata inflattiva, in modo da bruciare il debito e applicare la massima "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto", (svalutare il debito e abbassare le retribuzioni dei salariati).
L''Europa non ne vuole sentire parlare di inflazione, anzi è decisa a porre riparo ai forti deficit di bilancio di molti suoi paesi, ed è di oggi la notizia che si vorrebbe dare vita al European Monetary Fund (EMF), creando una sorta di cassa comune a cui attingere in caso di crisi.
In America si è sempre considerata l'Europa come una grossa piazza commerciale, senza ne anima ne volontà politica, ma quello che è accaduto negli ultimi 24 mesi sta che, anche se con lentezza, le cose stanno cambiando.
Lo strisciante avvicinamento Europa-Russia ma anche Turchia-Russia e la sempre più forte collaborazione fra Europa-Cina, stanno preoccupando l'amministrazione USA.
Oggi l'Euro è la seconda moneta a livello mondiale, se la BCE applicherà una rigida politica monetaria, la FED dovrà dare vita a quello che considera un suo incubo, cioè svalutare il biglietto verde, sulla falsariga di quello che la BoE ha già fatto almeno due volte con la Sterlina!
Bernanke è un uomo dentro un labirinto, solo il sospetto di un'imminente svalutazione del dollaro creerebbe uno sconquasso epocale, ma il tempo non sembra volergli dare una mano.
Gli USA sanno benissimo che la Germania aldilà delle apparenze non è affatto un alleato, i Tedeschi semplicemente odiano gli Inglesi è nutrono un non troppo celato Anti-Americanismo e i Francesi, anche se con sfumature diverse, stanno sullo stesso binario.
Gli USA non si stanno rendendo conto che l'attacco alla Grecia fatta da Soros e i quaranta ladroni, non è che acqua al mulino della UE e un'appoggio alla politica di rafforzamento della BCE.
La sensazione è che l'Europa stia cercando l'incidente diplomatico il casus belli per ridimensionare il peso degli USA non solo in Europa ma anche a livello globale.
E' quasi certo che all'interno dell'Europa si è costituito un gruppo di potere che vuole fare le scarpe agli Anglo-Americani, per ora non vi è evidenza di chi aderisce a questo nuovo establishment, ma è sicuro che si sta tessendo una fittissima tela.
Moltissime aziende Europee (quindi molti Top Manager) ne hanno le scatole piene di vedersi sempre scavalcati dalle aziende USA, il giorno dei lunghi coltelli è vicino.
-IL Compasso-
Interessante articolo di Sergio Romano
Le crisi della Grecia e dell'UE
L'Europa non può solo impartire lezioni da fuori campo
6 mar 2010
di SERGIO ROMANO
http://www.cdt.ch/commenti-cdt/commento/20697/le-crisi-della-grecia-e-dell-ue.html
Stella
a proposito degli illuminati del sole 24 ore
http://economiaincrisi.blogspot.com/2010/03/due-sono-meglio-di-uno.html
a proposito degli illuminati del sole 24 ore
http://economiaincrisi.blogspot.com/2010/03/due-sono-meglio-di-uno.html
a proposito degli illuminati del sole 24 ore
http://economiaincrisi.blogspot.com/2010/03/due-sono-meglio-di-uno.html
a proposito degli illuminati del sole 24 ore
http://economiaincrisi.blogspot.com/2010/03/due-sono-meglio-di-uno.html
Caro M mi dispiace ma pubblico solo una parte di quanto scritto, credimi abbiamo bisogno di confronto ignorando le provocazioni, ignorando coloro che le mettono in atto, consapevolmente o inconsapevolmente…Ho già detto quello che pensavo e . anche se condivido ciò che hai scritto ….. senza andare oltre le righe, ma ho paura che la reazione non porterebbe a nulla. Grazie Andrea
Chiedo scusa a tutti per il mio anonimato, ho valide ragioni e, se questo porterà i moderatori a bannare il mio intervento, capirò e continuerò a seguirvi con attenzione, interesse e affetto, come faccio ormai da molti mesi. Un enorme grazie ad Andrea per lo splendido lavoro svolto e a tutti quei partecipanti al blog che lo fanno crescere di spessore coi loro interventi.
Buona discussione a tutti!
M.
FELICE 8 MARZO A TUTTE LE DONNE
esseri gradevoli e divertenti , da non reprimere.
il FUTURO è PER VOI , AMAZZONI !!!!!
GIOBBE
Folletto credevo di essere stato abbastanza chiaro link e non poemi.
Andrea
Mi associo a Giobbe, con l'augurio che l'altra Metà del Cielo possa riempire sempre più le grigie stanze della finanza e dell'economia portando un tocco di colore e freschezza, nella scienza triste.
In un mondo dove ormai esistono sempre meno regole e quelle poche che resistono vengono travolte dall'interesse privato travestito da falsa democrazia, sia essa politica o finanziaria, dove la mancanza di responsabilità è evidente nella socializzazione delle tragedie economiche e sociali, dove ogni giorno si cambiano le carte in tavola, la "shock economy" alla Naomi Klein è sempre più evidente, una evidenza che avviene tra la generale anestetizzazione della gente comune e non solo.
Comunque sia le migliaia di anime che vivono la vita semplicemente ogni giorno, con la tensione all'altro, al cambiamento, alla testimonianza, sono una immensa isola approdo quotidiano per la speranza, che mi nutrono di ottimismo che vola oltre la realtà quotidiana dominante.
Buona serata Andrea
Al giovane e simpatico Giobbe, al coraggioso Capitano e ai cari Compagni di Viaggio, tutti..nessuno escluso…
mi permetto a nome dell’altra metà del cielo, sia essa silente o meno, a nome delle Donne Amazzoni…di ringraziarVi…Vi ringrazio sinceramente…per il gentile pensiero!
Giobbe citando le Amazzoni mi hai stuzzicato, grazie per avermi ricordato Pentesilea (Regina delle Amazzoni, poesie e…altro) di un’amica, Franca Oberti, un libretto intenso, mi permetto questa parentesi:
E ora, amazzoni mie care,
è il momento della riscossa;
faretra sulle spalle
e arco in resta.
Basta piangerci addosso!
Marceremo nel mondo
Con la nostra unicità,
anime ribelli
che offrirono in sacrificio
la propria femminilità.
Non tremerà la mano
Quando scoccheremo
Frecce al destino.
Donne fedeli e impavide
Avanzeremo nel cammino
Che di sicuro porterà lontano.
Forse non fu scelto,
né tanto meno desiderato,
ma di certo fu pagato!
Buona Navigazione cari Compagni di Viaggio
Valentina
p.s Tutti in fondo dovremmo fare come le Amazzoni…
Compasso
10+
ogi scoltando la radio e sentendo della proposta della Merkel di un fondo monetario europeo
(teniamo presente che gi stati europei sono i principali azionisti del FMI)
ho pensato le stesse cose.
un saluto
Devi essere connesso per inviare un commento.
Certo che vedere i mercati a questi livelli, le commodities sempre piu' su forse fa pensare che la gente sta cercando qualsiasi cosa o bene tangibile dove investire…
forse la moneta e' veramente carta straccia…
Andrea credi che il dollaro abbia gia' terminato la sua corsa verso un apprezzamento sull' euro?
ciao a tutti e buona settimana
PORTELLO