in caricamento ...

ONIDA E IL SAGGIO GANDALF!

Scritto il alle 08:32 da icebergfinanza

Il nostro vecchio ma estremamente saggio Gandalf oggi direbbe …  Nella lingua corrente si dice “Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli”.

Che i presunti saggi alcuni riclati politici non sarebbero serviti a nulla nelle mani di un gruppo di spietati e feroci speculatori politici lo si sapeva, non avevamo bisogno di una zanzara qualunque per scoprirlo, ma come dice il nostro Galdalf sarebbe ora di ghermirli tutti e nell’oscurità farli sparire!

Tra fessi e idioti che aprono la bocca in questo Paese si potrebbe fare un minestrone davvero saporito, fesso chi apre la bocca senza sapere di cosa parla ma idiota anche chi usa certi trucchetti per fargliela aprire, giocando con il Paese sull’orlo del collasso.

ROMA – Una ‘finta’ Margherita Hack beffa Valerio Onida, ex presidente della Consulta, e ‘saggio’ nominato da Giorgio Napolitano. Tutto orchestrato da ‘La Zanzara’ (sul sito di Radio 24 e’ pubblicato l’audio), che in un colloquio con un imitatore dell’astrofisica toscana fa dire al presidente emerito che “é probabilmente inutile” il riunirsi dei saggi, che “serve a coprire questo periodo di stallo”. Quanto al Quirinale Onida afferma: “Fosse per me metterei Giuliano Amato”.

Santo Cielo, si rischia di ritrovarsi tra le mani un residuato bellico della prima e seconda guerra mondiale, ops scusate intendevo dire della prima e seconda repubblica…

Correva l’anno 2010 quando all’improvviso… Milano, 5 feb. (Apcom) –  Deutsche Bank ha nominato Giuliano  Amato senior advisor in Italia. In questo ruolo, di nuova  creazione, e nuovo per l’ex presidente del Consiglio, Giuliano  Amato, riferisce una nota, “supporterà Deutsche Bank in Europa e  soprattutto in Italia, portando il suo prezioso contributo  nell’interpretazione degli scenari politici e macroeconomici,  nella valutazione degli interventi e delle normative del governo  e fornendo la propria consulenza ai principali clienti attuali e  potenziali della banca”.

Vi ricordiamo che è nato METEO ECONOMY  vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.

“Questa cosa dei saggi, a me sembra sinceramente una cosa inutile”, esordisce l’imitatore dell’astrofisica toscana. “Ma guardi, sì, è probabilmente inutile…- risponde Onida – serve a coprire questo periodo di stallo, dovuto al fatto che dal Parlamento non è venuta fuori una soluzione mentre l’elezione del nuovo Presidente è tra quindici giorni… Allora il nuovo presidente potrà fare nuovi tentativi o al limite sciogliere le Camere, cosa che Napolitano non può fare. Dunque questo periodo di stallo è un po’ coperto, diciamo così, da questo tentativo (ride)..questa cosa…sono d’accordo che non servirà nella sostanza…”. “Non ho ancora capito a che servono..”, chiede ancora la finta Hack: “E’ un lavoro di copertura del momento di stallo, ma niente” ci impedisce” di mettere giù proposte di programma che possano essere condivise, ma nella sostanza i partiti devono mettersi d’accordo…”, risponde Onida. “C’é possibilità di cambiare la legge elettorale?”, chiede sempre la finta scienziata. “Cercheremo di fare una proposta – risponde Onida – quello sarebbe un bel risultato. Penso che andremo a votare ancora, presto o prestissimo. E’ un parlamento bloccato, Grillo non ne vuol sapere, il Pdl vuole solo garantirsi di essere in campo, Berlusconi naturalmente spera sempre di avere qualche vantaggio o protezione, il Pd ha fatto questo tentativo di buttarsi con Grillo e non ce l’ha fatta. E c’é il blocco”. E per il Quirinale che succede? “Si fanno tanti nomi, ma non c’é accordo – risponde il costituzionalista – personalmente dico che Amato sarebbe un ottimo presidente della Repubblica, fosse per me lo farei subito…”. Quindi ancora una critica a Berlusconi: “E’ anziano, speriamo si decida a godersi la sua vecchiaia, è un mio coetaneo. Potrebbe andare a godersi la sua vecchiaia e lasciare in pace gli italiani”.

ONIDA, MI SCUSO PER IMBARAZZO A NAPOLITANO – “Esprimo il mio rammarico per l’imbarazzo che la pubblicazione può aver creato al Presidente, e le mie scuse a Berlusconi perché un mio giudizio privato, espresso in chiave ironica e autobiografica – ho detto che sono un suo coetaneo – diventando pubblico potrebbe averlo ingiustamente offeso”. Così Valerio Onida in una nota. ( ANSA )

A proposito avete visto che esplosione lo spread è andato alle stelle…, grazie anche alla gentile collaborazione dei giapponesi,  per coloro che hanno afferrato l’ennesima grande occasione, il cielo è stellato. Ora attenzione la settimana in corso è decisiva e pensando alla speculazione politica nostrana non starei tanto tranquillo.

Qualche giorno di sereno e poi mi raccomando vicini alle uscite di sicurezza, ma senza fretta potrebbe esserci qualche sorpresa positiva.

Mi raccomando Gandalf, tienilo stretto il tuo bastone, prima o poi ci potrebbe servire altro che anello!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

5 commenti Commenta
rubinopietro
Scritto il 8 Aprile 2013 at 11:20

Buongiorno
ormai pare che ci stiano lavorando tutti i giorni, a sinistra/destra e a manca.

http://www.investireoggi.it/economia/patrimoniale-rimborsabile-e-piano-di-dismissioni-per-ridurre-il-debito-pubblico/

i ladri,evasori, sono sempre al lavoro, mentre gli altri stanno lavorando sodo per campare,
gli altri stanno a pensà come rubargli la paga della giornata.

c’è pure un pdf allegato.

sherpa
Scritto il 8 Aprile 2013 at 11:51

rubinopietro@finanzaonline,

“L’obiettivo della proposta è quello di “privatizzare” una parte del debito pubblico italiano (400 miliardi) liberando così risorse da destinare alla crescita. Per finanziare l’operazione e quindi ottenere liquidità da impiegare in funzione di riduzione del debito, Cutrufo suggerisce l’istituzione di una società veicolo, la Riequilibrio SpA, in grado di emettere obbligazioni per un valore pari al valore dei contributi per i quali è stata richiesta la dilazione.”

«Riequilibrio SpA»
Non mi bastano le obbligazioni.
Sai dove si possono trovare le azioni di questa azienda?
Serei interessato perchè la gestione pubblica in questi anni ha funzionato benissimo…….
🙄 🙄 🙄
Ma porca T…. vediamo di investire in ritegno signori deputati. 👿 👿 👿

rubinopietro
Scritto il 8 Aprile 2013 at 12:29

E’ meglio che ripristino l’ IRI.
Il problema è ” Come avere e dare fiducia ad una classe politica o amministratori Pubblici
come quella in carica”, che oggi dice una cosa, domani se la rimangia.

Oggi questi garantiscono sulla loro parola, e qui mi fermo e sorrido…..””

sherpa
Scritto il 8 Aprile 2013 at 12:35

rubinopietro@finanzaonline,

Visto che più si va avanti e peggio vanno le cose anche l’IRI sarebbe un miglioramento
Ti fermi e sorridi? Io appunto gradirei ritegno.

rubinopietro
Scritto il 8 Aprile 2013 at 13:13

no no, L’IRI e liberando così risorse da destinare alla crescita è certamente
una cosa seria ed importante, come utilizzare anche CDP per un fondo patrimonio
immobiliare Pubblico, così come privatizzare 10 aree costiere per costruire 10 metropoli
adibite allo sviluppo immobiliare e del Turismo, 6-7 dislocate nel suf 3-4 nel centro-nord italia.
impiegando e spostando i disoccupati in tali aree, potrebbero far ripartire velocemente
tutta l’industria collegata e diminuire con un sol colpo molta disoccupazione.
Il problema o il dubbio che sollevo è: ma a chi si può credere nel mondo politico odierno?
Quale Partito, quali i personaggi seri e credibili?

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE