in caricamento ...

GERMANIA ELEZIONI: IL VENTO GELIDO DELL’EST!

Scritto il alle 08:16 da icebergfinanza

Basterebbe osservare la mappa delle circoscrizioni, collegi tedeschi per capire cosa è successo ieri, con una delle affluenze più alte degli ultimi 40 anni.

Dominio assoluto nella Germania Orientale per AfD, la quale raddoppia e più i suoi voti spazzando via la SPD del povero Scholz.

La carta straccia mainstream vi racconterà che hanno vinto sempre loro, noi vi facciamo una breve sintesi.

Risultato largamente sotto le attese per la CDU/CSU.

Addirittura nei lander del sud, feudo della CSU, AfD è il secondo partito spesso con percentuali minimi del 20 sino ad un massimo del 27% in due o tre lander.

SPD cancellata.

Verdi ridimensionati.

BSW fuori per una manciata di voti, ma ci sono contestazioni sui voti postali, sembra che 200.000 tedeschi all’estero non hanno potuto votare.

Disintegrati i liberali, la sorpresa è la Linke.

A proposito di Linke, qualcosa non torna, troppo improvviso e sensibile il recupero nelle ultime settimane.

Immagine

In mezzo a una marea di voti per Afd ovunque, che spesso superano il 40 %, in un collegio che comprende Weimar, hanno ottenuto quasi il 37 %, quando qualche mese fa nelle elezioni della Turingia, non arrivavano al 6% e negli anni passati era marginale.

Comunque vada, ora CDU/CSU possono fare una coalizione a due.

Scholz ha già dichiarato che lui non andrà a negoziare con i conservatori, lo dovranno fare altri.

Con i verdi nessuna possibilità, nel caso solo danni, il resto non esiste.

“Mancano otto settimane a Pasqua e penso che sia tempo sufficiente, tempo massimo sufficiente per formare un governo… Se abbiamo un partner sarà più facile, se abbiamo bisogno di due partner sarà più difficile, ma anche in quel caso dovrà avere successo”, ha detto Merz durante una tavola rotonda post-exit poll con altri leader.

Auguri!

Ora devono sperare che l’economia globale migliori, che Trump non colpisca la Germania con i dazi e di andare d’amore e d’accordo perché al primo errore, la storia presenterà il conto.

Trump ha definito un grande giorno per la Germania, il successo di AfD, ne vedremo delle belle.

Considerando quali sono i valori fondamentali dell’Europa, auguri anche all’Europa!

Draghi non ha la più pallida idea di cosa fare, ma fate presto, fate qualcosa, mi raccomando!

Sembra incredibile, ma qualcuno venerdì di è dimenticato di aprire il bar Trump!

Che botta Ragazzi, il crollo del settore servizi in America, finito sotto la soglia di 50 punti.

La crescita dell’attività commerciale negli Stati Uniti è stata vicina allo stallo a febbraio, secondo i dati del sondaggio PMI® flash, poiché un nuovo calo della produzione di servizi ha compensato la crescita più rapida del settore manifatturiero. Anche la crescita dei nuovi ordini si è indebolita bruscamente e le aspettative commerciali per l’anno a venire sono crollate tra crescenti preoccupazioni e incertezze relative alle politiche del governo federale.

  • Chris Williamson, Chief Business Economist presso S&P Global Market Intelligence, ha affermato: “L’umore ottimista registrato tra le aziende statunitensi all’inizio dell’anno è svanito, sostituito da un quadro più cupo di maggiore incertezza, stallo dell’attività commerciale e aumento dei prezzi”.

Non male anche il crollo inaspettato ovviamente, delle vendite di case esistenti.

Ai minimi dal 1995, WOW!

Va be dai, va tutto bene, nessun problema, buon giornata!

Ragazzi, le informazioni che trovate qui su Icebergfinanza, in Italia non le trovate da nessun’altra parte!

E’ tempo di sostenere, l’informazione libera e di qualità, forza Ragazzi, fatevi un regalo!

Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.

Un semplice indizio, per chi vuole sostenerci, prima di tornare alla lira …

100000 LIRE ALESSANDRO MANZONI MEDUSA 03/07/1967 SPL+

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE