IVA RECOVERY FUND IL GIOCO DELLE TRE CARTE!
La cosa affascinante di questi ultimi mesi e anni è che ogni cosa che abbia condiviso con Voi si è avverata, non perché siamo profeti, ma perché raccontiamo semplicemente la verità, la verità figlia del tempo è la nostra mania.
Abbiamo iniziato con il raccontarvi che l’incredibile potenza di fuoco, raccontata per mesi e mesi dal Governo era solo una tragica farsa, elemosina e errori strategici a ripetizione a partire dalla liquidità inesistente fornita dalle banche alle imprese sino ad arrivare alla cassa integrazione solo in parte elargita dopo 3 tragici mesi.
Non solo, tre mesi persi a parlare di MES e recoveryfund, mentre bastava continuare ad emettere nostri titoli di Stato, tre mesi a discutere di mancanza di condizionalità inesistente e tsunami di liquidità che non arriverà mai.
Basterebbe ripercorrere le prime pagine dei quotidiani nazionali all’indomani della prima presentazione del recovery fund, per farsi una risata, ma purtroppo oggi non c’è nulla da ridere il livello della stampa nazionale è davvero pessimo per non dire squallido.
E’ dal 2011 che vi raccontiamo quasi quotidianamente come stanno le cose mentre schiere di esterofili politici e analisti nostrani vi annebbiano la mente, dissimulando la verità è dal 2011 che vi diciamo come gli altri Paesi europei hanno ben poco da insegnarci indebitati e manipolatori come sono e venerdì ci sono arrivati anche quelli del Corriere a dirci che in Europa c’è ben poco di frugale.
La verità è figlia del tempo!
Se poi avete nostalgia dei trucchi e delle manipolazioni dei tedeschi, numeri UNO al mondo, non avete dovuto attendere troppo Wirecard è riuscita ad inventarsi quasi 2 miliardi che non ci sono, un po come Deutsche Bank nei bei tempi della crisi subprime…
I tedeschi sono davvero un bel esempio da seguire, se volete falsificare un bilancio o manipolare qualcosa, chiedete a loro, tra Deutsche Bank, Siemens, Volkswagen e ora Wirecard, non avete che da imparare dal calvinismo alemanno! https://t.co/EXEWe2jo8y
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 18, 2020
Tu pensa che ci sono voluti quasi dieci anni prima che la stampa italiana mainstream scrivesse quello che abbiamo scritto nel 2011!
Macché "frugali": i Paesi che si oppongono al Recovery fund non lo sono affatto https://t.co/jOzzziJwHF— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 20, 2020
Una potenza di fuoco spettacolare, soldi che non arriveranno completamente prima di molti anni, prima del 2024, il nulla rispetto all’America…
Von der Leyen: " La proposta della Commissione Ue è ambiziosa ed equilibrata un quadro finanziario pluriennale 2021-27 rappresenta un'iniezione di 1.850 miliardi di euro" nell'economia europea. #recoveryfund
EUROPA 1850 miliardi in SETTE ANNI
STATI UNITI 5000 miliardi in 1 ANNO pic.twitter.com/Hah6TSFvNg— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 19, 2020
EUROPA 1850 miliardi in SETTE ANNI
STATI UNITI 5000 miliardi di cui 3000 subito e altri 2000 nei prossimi mesi, non serve aggiungere altro!
Venerdì è stata un’altra di quelle giornate che passeranno alla storia per l’inutilità di questa Europa, di quanto questa ridicola esperienza non lascerà che tristi ricordi.
Ha iniziato l’Austria a mettere le mani davanti…
" Se qualcuno si aspetta un sussidio, è perfettamente legittimo per la parte pagatrice controllare come il denaro viene utilizzato e se viene utilizzato in modo efficace."
TIC TAC!
Austria's Kurz says he hopes for agreement on EU recovery fund in July https://t.co/CUZcDlyye8— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 19, 2020
Kurz: ” Il recoveryfund non deve aprire strada a un’unione del debito, deve esserci limite tempo e si deve discutere di chi paga quanto, di chi beneficia di più e di quali condizioni vincolano gli aiuti».
E’ chiaro a tutti che senza unione del debito non può esistere un’unione monetaria, se no, avete bisogno di un ripasso di Storia!
Se volete soldi gratis decidiamo noi quanti e come darverli, salvo poi dirvi e controllare come spenderli.
Premetto che piccoli paesi come Austria o Olanda, Danimarca, Svezia, Finlandia e altri hanno dietro la Germania che non mi pare si dia poi troppo da fare per mettere in riga i suoi cani da guardia, quindi se qualche fesso o ingenuo ancora credere alla svolta della Merkel, aspetti di vedere cosa accadrà dal primo di luglio con la presidenza tedesca in Europa.
La stessa Merkel è stata chiarissima, mentre Conte e Gualtieri come sempre si esaltavano per il nulla, assecondati dai burattini italiani in Europa, Sassoli e Gentiloni…
Miliardi che piovono ovunque SUBITO ORA e A…FESSO! Merkel, Italia? I fondi Ue non prima del 2021 https://t.co/CdlhIGEIO7
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 20, 2020
Niente almeno sino al 2021, perché solo degli ignoranti come Conte e Gualtieri potevano sperare di avere soldi subito, prima si deve trovare un accordo tra i Paesi e poi i parlamenti, ogni singolo Parlamento all’UNANIMITA’ lo deve approvare.
Quello che fa sorridere è che se ne accorto perfino Gualtieri, si è accorto che per tre mesi hanno preso in giro mezzo Paese e che mette le mani davanti per l’autunno, per prevenire rivolte sociali.
Gualtieri: "Lavoriamo per evitare rivolte sociali" … ma come si fa a dire certe cose? https://t.co/vq3GqJR3wF
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 20, 2020
Si lavorano per prevenire rivolte sociali abbassando l’IVA, ma davvero siamo in mano a gente così incompetente che non capisce che per rilanciare i consumi serve innondare le famiglie di redditi e sussidi se pur temporanei?
Questo da la misura della presa per il culo quotidiana di questo Governo. Dopo aver minacciato la fine del mondo sulle clausole di salvaguardia, ora vogliono abbassare l' IVA? Ma collegare il cervello no vero, senza reddito i consumi non ripartono anche se abbassi di 5 punti! https://t.co/AyYRKzduYJ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 21, 2020
La tecnica è tutta tedesca, prima fai finta di avere a cuore le sorti dell’Europa e poi lanci i tuoi cani da guardia, come la Finlandia che sino ad ieri dormiva ad abbaiare…
Perchè perdete tempo, con l'emissione di Futura la prossima settimana raccoglierete più capitali di quanto il #recoveryfund sia in grado di offrire da qui al 2022! Olanda e Finlandia: «Così è inaccettabile» https://t.co/oVxFkJm2dA
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 20, 2020
#recoveryfund Rutte, non so se arriveremo all'intesa per l'estate … Ora ci sta facendo un grosso favore, ma allo stesso tempo se proprio vuole farcene uno più grande si levi dalle palle e esca dall'euro, insieme ai suoi amichetti frugali! https://t.co/ZQBiZBFYPn
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 19, 2020
L’incontro di venerdì è stato un fallimento assoluto, totale mi viene da ridere a pensare a cosa accadrà in luglio meglio se verso la metà o la fine così poi arriviamo direttamente ad agosto e ci sarà da ridere con la corte di Karlsruhe!
Ricordo a tutti che una delle genialate messe in piedi dall’Europa per trovare i fondi per l’inutile recovery fund è quella di tassare i giganti del web americani, non perché sia una brutta idea, ma perchè avrebbero dovuto farlo molto tempo fa e farlo oggi è una fesseria perché provocherà la guerra commerciale con gli Stati Uniti!
Questa è la lettera segreta con la quale gli Stati Uniti minacciano l’Europa!
Ecco come la tassazione per racimolare due spiccioli per sostenere il #recoveryfund scatenerà la guerra commerciale contro l’Italia e l’Europa! Guerra sulla web tax": la lettera segreta degli Usa all'Europa https://t.co/xOZbpruJKb
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 21, 2020
In sintesi passeranno altre tre settimane inutilmente a discutere del nulla!
#RecoveryFund … tutti contenti, consenso emergente MA!
a) I soldi non si vedranno prima della metà 2021
Qualche dubbio su..
a) ammontare complessivo bilancio UE e RF
b) sconti
c) proporzione prestiti e sovvenzioni
d) condizionalità
e) criteri di distribuzione
FANTASTIC! pic.twitter.com/HxYUF7iXB4— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 19, 2020
Come vi abbiamo più volte detto è importante continuare ad emettere debito per supportare imprese e famiglie, finalmente anche quelli del MEF lo hanno capito anche se come sempre tardi…
LE BANCHE NON DEVONO RICEVERE UN SOLO CENTESIMO PER IL COLLOCAMENTO… ZERO!
Il Btp «futura» sarà a 10 anni, con tre cedole crescenti. E a scadenza premio legato al Pil (fino al 3%) https://t.co/RDSuK2tOnZ
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 19, 2020
Fuochi di artificio sulla via di Damasco! Ce ne hanno messo a capire ma finalmente ci sono arrivati! ++ Tesoro: Rivera, più bond per Covid senza aumento costi ++ – Economia – https://t.co/CqF3zpy7pW https://t.co/JARibMMgmB
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 20, 2020
Inizio di settimana con la delusione per il mancato intervento della Banca centrale cinese nella riduzione dei tassi e il continuo aumento dei contagi in America, al punto che Trump, scherzosamente dice il suo entourage chiede di sospendere i tamponi per non far crescere troppo i contagi ma alcuni dati ci dicono che non è quello il problema.
Per il prezzo del petrolio è arrivato il momento della verità ma nel parleremo in dettaglio nel prossimo manoscritto in uscita nel fine settimana.
Ricordo a tutti coloro che sostengono il nostro lavoro che una volta fatta la donazione ci devono far saper il proprio indirizzo mail e che alcuni server presentano problematiche non indifferenze di comunicazione con la nostra mail. Nel caso scriveteci attraverso altri server.
Buon inizio settimana. Andrea
et voilà….
e se lo dice Visco che è tutto tranne che un populista….
“Quello che fa sorridere è che se ne accorto perfino Gualtieri, si è accorto che per tre mesi hanno preso in giro mezzo Paese e che mette le mani davanti per l’autunno, per prevenire rivolte sociali”
Non sono sprovveduti [Conte Gualtieri e tutti quelli che orbitano a quel livello], loro per primi sanno benissimo come stanno le cose realmente, ovvero che lo Stato non ha assolutamente i mezzi per fronteggiare l’emergenza economica che si profila tra qualche mese. Altra faccenda è la storia che [Conte Gualtieri e pari livello dell’esecutivo] cercano di raccontare agli Italiani da qualche mese (per mezzo di media allineati) per cercare di “prendere tempo” e di mantenere calma l’opinione pubblica nel frattempo (in questo contesto entrano alla perfezione gli “Stati Generali dell’economia” ovvero nulla di concreto ma solo tanto fumo); ma se si avverano le previsioni [piuttosto fosche] della maggiorparte degli studi di settore (che evidentemente sono più a contatto con i problemi reali delle imprese italiane) che avvertono che “una percentuale significativa di pmi e di microimprese italiane rischiano di dichiarare fallimento da qui a qualche mese” (comunque prima della fine del 2020) viene naturale chiedersi con quale coraggio, sapendolo, Conte Gualtieri&c stanno mandando avanti questa pantomima… ma forse non possono fare altro, perchè altrimenti, se dicessero la verità dettagliata sulla faccenda…
cercate su google “conte recovery fund” e troverete:
– chiuderemo entro luglio il 20 giugno
– sicuramente per agosto il 21 gigno
– forse entro settembre il 22 giugno
Questa gente non si vergogna di mettere fuori la testa ? Non ha paura di prendere uova marce ad ogni passo?
Visto che si parla di titoli di stato da emettere per poter superare le difficoltà in cui l’Italia si trova, chiedo ancora il parere di qualcuno che mi legge sul dubbio che ho.
Vorrei nel mio piccolo aiutare il mio paese sottoscrivendo il BTP futura ma così facendo favorisco un governo che mi sembra fatto di incapaci e che deride quelli come me che stanno dall’altra parte e che vorrebbero un’Italia completamente diversa da quella (genuflessa e inserita nel nuovo ordine mondiale) che l’attuale governo vuole.
Voi che ne dite? Sottoscrivendo il BTP Futura aiuto il mio paese o do un appoggio a chi deride quelli come me?
Io non pensavo si potesse arrivare a tanto, dati truccati, borse sostenute, avanti così, maga i per una ventina d anni, poi forse, quando saremo tu utti morti la verità sarà figlia del tempo
“Die macht mir mein Europa kaputt”
Dovrebbe andare via liscia… due più l’altra alla BCE, il risultato dovrebbe essere certo e senza considerare l’apporto nostrano.
perchè comprare BTP? per patriottismo? allora compra tutto e partecipa pure allo schema ponzi proposto dal presidente Consob per i bond perpetui come denunciato qui
http://www.investimentiprotetti.it/da-palazzo-mezzanotte-il-buio-perpetuo-25/
vuoi invece comprare asset per investimento di medio/lungo periodo quindi con la speranza di veder rivalutato il capitale? allora se compri BTP devi aver chiaro che lo fai NON per il rendimento nominale che ti assicura ma per il possibile incremento di valore dei titoli al pari di un titolo azionario o etf
ma se non ti senti di avere fiducia sulla tenuta finanziaria italiana per il lungo periodo allora ti restano solo due asset rifugio da prendere in considerazione: bond USA e soprattutto oro
l’acquisto diretto di bond USA crea qualche fastidio burocratico fiscale però ci sono degli etf abbastanza ben correlati ai rendimenti
l’oro fisico da investimento è iva esente mentre per l’oro di carta c’è abbondanza di offerta di etc, io preferisco quelli con fisico sottostante
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tutte queste (sacrosante) considerazioni sono evidenti anche a chi e’ totalmente privo di cultura economica. Allora come mai, dopo 100 giorni di questo andazzo, non si vede alcuna significativa reazione popolare? Sempre colpa degli organi di comunicazione “di regime”? Non credo. Provate ad andare in un qualsiasi centro commerciale di articoli sportivi (uno a caso che inizia con la lettera D) e guardate il reparto biciclette, monopattini e affini: non troverete piu’ nemmeno uno specchietto o un campanello! Una volta si teneva buono “il popolo” a panem et circenses; ora sono sufficienti i soli circenses, specialmente per quel buon 70-80% di dipendenti pubblici e relative famiglie che godono tuttora di una situazione di “ferie pagate” dallo stato (e quindi da tutti noi).